PDA

View Full Version : Consiglio miglior cerificazione da ottenere per utilizzo pc: Ecdl? Eipass? Ic3?

LabradorTheBoss
18-03-2020, 10:43
Buongiorno, sono completamente ignorante in materia, vorrei conseguire un attestato/certificazione per l'utilizzo del pc, ma in rete si trovano così tante varietà di corsi e offerte che mi hanno confuso, Ecdl? Eipass? Ic3? E tante altre?

Io vorrei conseguire una certificazione riconosciuta e che sia spendibile nel curriculum, a prescindere che sia un candidatura per un posto pubblico o privato.

Perseverance
18-03-2020, 10:50
Per quelche ne sò non esiste in pratica una certificazione riconosciuta da tutti. Devi fare quella che è riconosciuta dalla ditta o dall'ente presso il quale vuoi presentare domanda.

E' un po' come il corso per i mulettisti, non valgono niente xkè ogni azienda se li re-istruisce per fargli conseguire il proprio patentino.

Se non sai quale scegliere prendi quello più comodo tanto avrà valore "simbolico" per dire che quella persona X almeno sà fare qualcosa. La formazione specifica poi te la farà l'azienda se gli serve.