View Full Version : Connessione diretta Smartphone Tv senza Wifi (per Netflix)
Skywalker85
14-02-2020, 10:41
Un saluto a tutti, non so se questa è la sezione giusta ma mi pare la più adeguata!
Avendo una semplice Adsl spesso la sera accade che quando mi capita di accendere l'xbox per qualche partita online mia moglie è quasi costretta a guardare i muri perché se accendo io, per non laggare, lei non può accendersi netflix!
Abbiamo entrambi un piano dati da 50gb, spesso di più tramite qualche regalie, e mi chiedevo se c'era modo di far comunicare lo smartphone con la tv in maniera diretta senza l'appoggio del wifi come accade per il chromecast (che già ho) in modo tale da usare netflix col proprio piano dati. La Tv sulla quale vede netflix è un samsung 32" k5500 che sarebbe anche una smart tv (infatti il chromecast non lo usiamo mai)
Vorrei comunque una connessione che non sia legata al filo, cioè senza collegare tv e smartphone con una hdmi perchè far partire un cavo dalla tv alla testa del letto non è fattibile, avete qualche idea? Vedo tutte soluzioni che comunque passano dal wifi di casa
Grazie
King_Of_Kings_21
14-02-2020, 12:33
Fai hotspot dal cellulare. Comunque il problema di bufferbloat lo risolvi con un router con QoS decente, protocollo fq_codel / cake. Ti basta un router che supporti DD-WRT.
Skywalker85
14-02-2020, 14:26
Fai hotspot dal cellulare. Comunque il problema di bufferbloat lo risolvi con un router con QoS decente, protocollo fq_codel / cake. Ti basta un router che supporti DD-WRT.
Ho un netgear r7800 con qos impostato, ma anche se non c'è nulla di collegato in giochi come rocket league è raro che faccia 2 partite senza qualche piccola botta di lag, quindi levargli altra banda di sicuro non gli fa bene. Quando lei ha netflix aperto praticamente non gioco....
Per hotspot dal cellulare intendi collegare la tv online ma col cellulare immagino...è l'ultima ancora di salvezza che però vorrei evitare in quanto la tv è comunque collegata al nas e ci utilizzo plex, così perderei la connessione!
Sono in cerca di un qualcosa che assomigli ad un chromecast che mi permetta di fare quello che cerco, o comunque un qualsiasi device che mi permetta di mantenere la tv sulla rete wifi della casa (e quindi con plex a disposizione) ma di usare la connessione dati del cellulare quando voglio usare netflix.
Non è semplice la mia richiesta, ma data la produzione mostruosa di device da parte dei cinesi magari mi domandavo se in quel mercato ci fosse qualcosa del genere...
King_Of_Kings_21
14-02-2020, 20:43
Ho un netgear r7800 con qos impostato, ma anche se non c'è nulla di collegato in giochi come rocket league è raro che faccia 2 partite senza qualche piccola botta di lag, quindi levargli altra banda di sicuro non gli fa bene. Quando lei ha netflix aperto praticamente non gioco....
Per hotspot dal cellulare intendi collegare la tv online ma col cellulare immagino...è l'ultima ancora di salvezza che però vorrei evitare in quanto la tv è comunque collegata al nas e ci utilizzo plex, così perderei la connessione!
Sono in cerca di un qualcosa che assomigli ad un chromecast che mi permetta di fare quello che cerco, o comunque un qualsiasi device che mi permetta di mantenere la tv sulla rete wifi della casa (e quindi con plex a disposizione) ma di usare la connessione dati del cellulare quando voglio usare netflix.
Non è semplice la mia richiesta, ma data la produzione mostruosa di device da parte dei cinesi magari mi domandavo se in quel mercato ci fosse qualcosa del genere...
Il QoS base dei dispositivi consumer anche di fascia medio alta fa cagare, ti serve fq_codel per avere risultati decenti.
Quello che cerchi mi sembra molto difficile da ottenere. L'unica soluzione che mi viene in mente (ma non so se sia supportata dal Netgear o ci voglia un router pro-sumer) sarebbe quella di impostare l'uscita WAN dell'IP del TV tramite 4g, con un'eventuale chiavetta o al limite un access point in modalità client connesso al telefono.
L'alternativa più semplice (ma consumeresti dati anche per PLEX) sarebbe quella di esporre PLEX sulla WAN e poi fare hotspot dal telefono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.