PDA

View Full Version : TAsto chioccila e o accentata non funziona

Argate
12-02-2020, 09:18
Salve
come da titolo il tasto o accentata non funziona, ne in combinazione con altri tasti (shift e altgr per la chiocciola) ne in solitario (quindi per digitare la o accentata). La tastiera è una tastiera meccanica con layout americano che usavo nel precedente pc senza alcun problema (sempre con windows 10), se passo al layout americano quel tasto (che diventa ;) funziona correttamente; il tutto non funziona anche se cambio tastiera o con la tastiera virtuale di windows, cliccare sul tasto o accentata non produce alcun simbolo.

Ho già provato a chiedere all'assistenza MS senza ottenere alcuna risposta.

Qualche idea?

Grazie

Dumah Brazorf
12-02-2020, 10:16
Ricorda che giorno ha cominciato a dare il problema e se ci sono aggiornamenti disinstallali.

Argate
12-02-2020, 10:24
Grazie per la risposta.
Ho installato recentemente (la scorsa settimana) una nuova licenza di windows 10 su un nuovo PC appena assemblato, non ricordo, a dire il vero, che abbia mai funzionato, perché i primi giorni non ci ho lavorato (mancavano ancora gli HD dati), poi mi sono accorto (un paio di giorni fa), nel momento in cui dovevo digitale la mia mail per accedere ad alcuni siti, che la chiocciola non funzionava, quindi diciamo che non ha funzionato praticamente da subito.

Dumah Brazorf
12-02-2020, 11:14
Accertati che la lingua sia italiano e non italiano142, e che la tastiera da 105 tasti.

Argate
12-02-2020, 13:49
Ricordo qualcosa del genere, ma su windows 10 non riesco a trovarla, trovo solo tastiera italiana o in altra lingua