mancene
08-02-2020, 08:28
Un saluto a tutti,
da qualche giorno ho attivato un numero VoiP con Olimontel.
Ho ricevuto la mail con i parametri di configurazione del servizio:
Linea Telefonica: 035..............
Host: ****.olimontel.it
Login: 5035*********
psw: ****************
La mia configurazione in casa è la seguente:
- Linea TiM FTTC con router di proprietà (DGA4130 modificato) con servizio VoiP TiM attivo e funzionante
- Router Tp-Link VR1200V configurato con VoiP Olimontel collegato in cascata dalla sua WAN ad una porta LAN del DGA4130
- Creato regola di port forwarding della porta 5062 verso mac address del Tp-Link (la 5060 è già in uso dal DGA4130 per VoiP TiM)
Riesco a chiamare da casa con il numero VoiP Olimontel e la telefonata si sente perfettamente ma è impossibile riuscire dall'esterno a raggiungere il numero.
Consigli?
Grazie a tutti
Buona giornata
da qualche giorno ho attivato un numero VoiP con Olimontel.
Ho ricevuto la mail con i parametri di configurazione del servizio:
Linea Telefonica: 035..............
Host: ****.olimontel.it
Login: 5035*********
psw: ****************
La mia configurazione in casa è la seguente:
- Linea TiM FTTC con router di proprietà (DGA4130 modificato) con servizio VoiP TiM attivo e funzionante
- Router Tp-Link VR1200V configurato con VoiP Olimontel collegato in cascata dalla sua WAN ad una porta LAN del DGA4130
- Creato regola di port forwarding della porta 5062 verso mac address del Tp-Link (la 5060 è già in uso dal DGA4130 per VoiP TiM)
Riesco a chiamare da casa con il numero VoiP Olimontel e la telefonata si sente perfettamente ma è impossibile riuscire dall'esterno a raggiungere il numero.
Consigli?
Grazie a tutti
Buona giornata