Entra

View Full Version : Apple music piano famiglia - richiesta informazioni


megamitch
24-01-2020, 08:34
Ciao a tutti,
utilizzo per la musica Spotify abbonamento premium individuale. E' il servizio che preferisco dopo averli provati praticamente tutti perchè il più versatile in assoluto.

Ora, stavo valutando di passare ad un piano "famiglia" che pagherei io per permettere di ascoltare musica a mio papà, mia sorella, mio zio e la mia compagna (convivente ma non sposato). Abitiamo in totale in 3 case diverse, tutti maggiorenni.

Sto guardando le condizioni dei vari servizi e vedo che:
- Spotify vincolo stessa residenza: non posso farlo
- Deezer vincolo stessa residenza: non posso farlo
- Youtube Music vincolo stessa residenza: non posso farlo
- Tidal: non riesco a trovare informazioni sul sito
- Amazon music: vincolo su stesso "Paese" con la "P" maiuscola, per cui dovrebbe essere stesso "stato" per cui questo potrei farlo. E' anche quello che costa meno perchè dispone di un piano annuale

Apple music non mi è chiarissimo. Le informazioni che ho trovato parlano solo di "famiglia" ma non specificano altre informazioni. E' come amazon o ci sono vincoli più stringenti ?

Grazie a chi saprà rispondermi
M.

NighTGhosT
24-01-2020, 08:42
Premetto che io ho fatto solo il personale (Apple Music) e che sto godendo dei 3 mesi aggratisse al momento......ma secondo me, non hai neanche il vincolo Paese inteso come Stato.

Una volta dichiarati i componenti della famiglia, il tutto viene sharato via iCloud....ovunque, credo.

Poi magari mi sbaglio e ho capito male io eh.... :)

A quanto ho capito, l'unico limite e' 6 persone. STOP. Non c'e' limite geofisico/geografico. :)

megamitch
24-01-2020, 14:00
ho chiamato Apple, il supporto mi dice che non ci sono vincoli, per cui nel mio caso (viviamo tutti in italia) sarebbe equivalente ad Amazon.

In ogni caso pensandoci bene non credo lo farò perchè, come anche amazon, da iPad non potrei usare il mio chromecast audio, solo da android.

Se dovessero implementarlo ci potrei fare sopra un pensiero.

sbreaks
24-01-2020, 14:26
ho chiamato Apple, il supporto mi dice che non ci sono vincoli, per cui nel mio caso (viviamo tutti in italia) sarebbe equivalente ad Amazon.

In ogni caso pensandoci bene non credo lo farò perchè, come anche amazon, da iPad non potrei usare il mio chromecast audio, solo da android.

Se dovessero implementarlo ci potrei fare sopra un pensiero.

Confermo quanto detto dal supporto Apple: condivido il mio abbonamento In Famiglia con parenti e non, residenti in Italia e all'estero.

Non avendo un chromecast, non mi è molto chiaro il tuo problema, ma magari questo articolo (https://support.google.com/chromecast/answer/6260600?co=GENIE.Platform%3DiOS&hl=en) può aiutarti.

megamitch
24-01-2020, 15:22
Confermo quanto detto dal supporto Apple: condivido il mio abbonamento In Famiglia con parenti e non, residenti in Italia e all'estero.

Non avendo un chromecast, non mi è molto chiaro il tuo problema, ma magari questo articolo (https://support.google.com/chromecast/answer/6260600?co=GENIE.Platform%3DiOS&hl=en) può aiutarti.

il problema del chromecast è che da iOS apple music non lo supporta, ma solo dalla applicazione android.

Per cui da iPad non potrei utilizzarlo.

Avendo dispositivi di varie tipologie, la soluzione più versatile ad oggi resta Spotify

david-1
24-01-2020, 16:05
Solo per lasciare il mio feedback, io ho un piano famiglia con YT Music da oltre un anno: io e i miei famigliari passiamo mesi e mesi all'estero e in Italia, e quasi mai tutti insieme, e tutto funziona tranquillamente (sono 5 o 6 utenti se non mi ricordo male).

megamitch
24-01-2020, 16:47
Solo per lasciare il mio feedback, io ho un piano famiglia con YT Music da oltre un anno: io e i miei famigliari passiamo mesi e mesi all'estero e in Italia, e quasi mai tutti insieme, e tutto funziona tranquillamente (sono 5 o 6 utenti se non mi ricordo male).

Non dico che tecnicamente non funziona. Vorrei solo cercare di rientrare nelle condizioni di servizio.

Di fatto le condizioni di YT musica dicono che i membri del gruppo famiglia devono: "Risiedere nella stessa abitazione (indirizzo di residenza) del gestore del gruppo Famiglia".

Quindi se avete tutti la stessa residenza, anche se per un periodo vi assentate, siete perfettamente nei termini.

Se invece avete indirizzi di residenza diversi, sulla carta siete in violazione delle condizioni di servizio. Che poi funzioni lo stesso e nessuno controlli è un'altra questione.

david-1
24-01-2020, 20:56
Se invece avete indirizzi di residenza diversi, sulla carta siete in violazione delle condizioni di servizio. Che poi funzioni lo stesso e nessuno controlli è un'altra questione.

Abbiamo indirizzi diversi... ho lasciato solo il mio feedback perche magari interessi a qualcuno.....