PDA

View Full Version : Geforce Now

JuanCarlos
23-01-2020, 20:25
https://templeoftech.net/wp-content/uploads/2020/02/NV_GeForce_Now_logo-1024x335.jpg

Geforce Now è un servizio di cloud gaming di Nvidia. È stato in beta dal 2015 fino allo scorso 4 Febbraio, data in cui è stato rilasciato al pubblico. Il servizio consente di giocare in streaming utilizzando i titoli già posseduti su diverse piattaforme (al momento Steam, Uplay e Epic).

Sono propositi al pubblico due profili, uno completamente gratuito ed uno a pagamento (in offerta in questo momento a 5,49€/mese nella versione Founders, che viene descritta però come temporanea).

https://sm.ign.com/ign_nl/screenshot/default/geforce_mqkp.png

Ho usato l'immagine inglese per comodità, la versione italiana riporta:

*Solo un periodo lancio di 90 giorni di abbonamento a GeForce NOW Founders per utente. Al termine del periodo lancio di 90 giorni per l'abbonamento a GeForce NOW Founders, la quota dell'abbonamento Founders al servizio GeForce NOW verrà addebitata mensilmente e resterà valida per un anno, cessando con l'eventuale disdetta dell'abbonamento GeForce NOW Founders da parte dell'utente. Successivamente, i prezzi e i vantaggi del piano GeForce NOW Founders verranno equiparati a quelli del piano GeForce NOW Premium, al prezzo di abbonamento mensile corrente per il servizio GeForce NOW Premium. L'utente può disdire il servizio GeForce NOW in qualsiasi momento. I prezzi degli abbonamenti a GeForce NOW Founders e GeForce NOW Premium includono l'IVA, dove applicabile. Le prestazioni del servizio e l'accesso ai giochi variano in base alle funzionalità Internet e/o ad altri ritardi del servizio. È richiesta la versione L di Android o versioni superiori per l'uso su dispositivi mobili. Offerta soggetta a interruzione o modifica in qualsiasi momento. Vedi i Termini di Utilizzo e di Abbonamento, per ulteriori dettagli.

Sito web: https://www.nvidia.com/it-it/geforce-now/

Requisiti hardware PC: PC WINDOWS
È necessaria una versione a 64 bit di Windows 7, o successiva. Le versioni di Windows a 32 bit non sono supportate.

REQUISITI INTERNET
GeForce NOW richiede almeno 15 Mbps per 720p a 60 fps e 25 Mbps per 1080p a 60 fps.
È necessario utilizzare una connessione Ethernet cablata o un router wireless a 5 GHz.

MOUSE E TASTIERE
La maggior parte delle tastiere integrate o USB funziona bene.
Si consiglia l'uso di un mouse di gioco USB per PC e Mac. Logitech e Razer offrono varie alternative.

GAMEPAD
Controller Sony DualShock 4 (con cavo USB e Bluetooth)
Logitech Gamepad F310/F510/F710
Nota: è necessario cambiare il controller per utilizzarlo in (input diretta)
Nota: il nano-ricevitore deve essere connesso a una porta USB con sufficiente alimentazione, ad esempio un USB hub o una porta USB iMac/MacBook.
Controller Microsoft Xbox 360 e Xbox One (con cavo USB)
REQUISITI HARDWARE PER PC
CPU Dual core X86 con 2.0 GHz o superiore
4 GB di memoria di sistema
GPU che supporta almeno DirectX 11
NVIDIA GeForce serie 600 o successiva
ISe utilizzi GTX serie 800m, leggi questo articolo della Knowledge Base: http://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4633
AMD Radeon HD serie 3000 o successiva
Intel HD Graphics serie 2000 o successiva

Nightingale
31-01-2020, 17:27
Salve ragazzi, finalmente sono entrato nella beta di Geforce Now, l'ho provato per un po' e sembra andare piuttosto bene (ma va detto che gioco su un portatile 720p) con lag praticamente assente.

Domanda per chi è già dentro o ne sa: oltre a Steam si possono linkare altri account? Se sì, come? Quando cerco di far partire un gioco in automatico lancia sempre Steam.

Se non ricordo male puoi collegare Steam e Blizzard.

BeppeAV
03-02-2020, 08:04
Salve ragazzi, finalmente sono entrato nella beta di Geforce Now, l'ho provato per un po' e sembra andare piuttosto bene (ma va detto che gioco su un portatile 720p) con lag praticamente assente.

Domanda per chi è già dentro o ne sa: oltre a Steam si possono linkare altri account? Se sì, come? Quando cerco di far partire un gioco in automatico lancia sempre Steam.

hai percaso fatto il raffronto con l'app stream dell'xbox. Li l'input lag c'è. qua invece è quasi zero?

mattxx88
03-02-2020, 08:18
seguo interessato

JuanCarlos
03-02-2020, 13:39
hai percaso fatto il raffronto con l'app stream dell'xbox. Li l'input lag c'è. qua invece è quasi zero?

Purtroppo non ho Xbox per provare (ti riferisci a xCloud? Quello pure dovrebbe essere in closed beta però, se non sbaglio).

*Shaft*
05-02-2020, 20:24
Hanno rilasciato la versione Free e la versione a pagamento. Ho provato stanotte quella free e devo dire che funziona alla grande, l'ho testato sul mio vecchio portatile Asus e i giochi andavano una meraviglia. All'inizio si deve fare un po di coda, stanotte ho beccato anche 87 persone in coda, dipende dal momento poi si lancia un qualsiasi gioco posseduto su Steam o Battlenet e si parte. Non ho provato su Mac o sul telefono ma dovrebbe funzionare pure li.
Ho testato The Witcher 3 e Call of duty.

vittorio130881
06-02-2020, 08:06
Ieri provato. Mi dava 34 ms di latenza e 50 mb in download. Con grim dawn mi ha laggato una volta e poi basta. Sessione di 15 minuti. Ho fatto 3 mesi di prova cosi ho saltato la coda.
La cosa che non ho capito è. Ma davvero occorre fare quel macello di passaggi per lanciare un gioco su steam? Ad un certo punto mi ha chiesto se volessi installare il gioco. Poi riprovando e cliccando a caso è partito.
Altra cosa, ho notato che si possono settare i parametri grafici come se si stesse su pc. Ho dovuto mettere io tutto a very high.
In questo caso la banda necessaria aumenterà immagino giusto?

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

BeppeAV
06-02-2020, 08:50
Hanno rilasciato la versione Free e la versione a pagamento. Ho provato stanotte quella free e devo dire che funziona alla grande, l'ho testato sul mio vecchio portatile Asus e i giochi andavano una meraviglia. All'inizio si deve fare un po di coda, stanotte ho beccato anche 87 persone in coda, dipende dal momento poi si lancia un qualsiasi gioco posseduto su Steam o Battlenet e si parte. Non ho provato su Mac o sul telefono ma dovrebbe funzionare pure li.
Ho testato The Witcher 3 e Call of duty.

puoi dirmi in call of duty se c'è input lag anche minimo?

o in generale fps

Grazie

BeppeAV
06-02-2020, 09:54
Ragazzi ho provato destiny 2 su android con rete dati, sono sconcertato per la qualità che ha. L'input lag è minimo, e non ci sono sfarfallii o texture slavate. Potevo selezionare anche la qualità video nelle impostazioni. L'unica cosa è che per poter giocare devi possedere il gioco su steam e questo non è proprio bello, perchè già dovresti pagare 10 euro di abbonamento.

JuanCarlos
06-02-2020, 10:26
Però per chi ha una libreria già ampia ma non vuole cambiare PC, potrebbe essere interessante. Se tutte le librerie fossero disponibili gli darei anche più di 10€ :asd:

vittorio130881
06-02-2020, 10:50
Curiosità che connessioni avete?

*Shaft*
06-02-2020, 10:59
Si puoi linkare l'account di battlenet, altri al momento no ma sicuramente nel tempo implementeranno gog,epic ecc...
Ieri notte ho collegato il p9 lite ed ha funzionato molto bene, zero imput lag e perfetto sincrono dei comandi sia con cod che con the witcher 3.
E' vero che ogni volta bisogna collegare account steam quindi inserire steamguard e "installare" il gioco sulla piattaforma virtuale, ma è un processo che fai in pochi minuti. Sicuramente appena amplieranno il catalogo andrò di versione a pagamento. Ed io che stavo pensando di farmi un nuovo pc in estate per giocarmi a Cyberpunk XD

Io ho una normale fibra di 100mega della wind.

JuanCarlos
06-02-2020, 11:06
Se consentiranno di collegare tutti i propri account (GOG e Origin per quanto mi riguarda) e sfruttare tutta la libreria, anch'io passerò sicuramente a pagamento.

La mia connessione è ballerina, perché il router sta al piano di sotto e sono in wifi (e serve due appartamenti). Diciamo che ballo tra 10 e 150 mega :asd:

mattxx88
06-02-2020, 11:07
domanda, per i giochi steam che però si appoggiano ad altri client (esempio rdr2 con rockstar games) non sono al momento fruibili su geforce now?

vittorio130881
06-02-2020, 11:23
Mi chiedo come possa google stadia competere con cosi pochi giochi rispetto a questo servizio.
Qui c'è veramente di tutto

*Shaft*
06-02-2020, 11:36
Faccio una prova con Rainbow Six chee si appoggia su steam ma viene lanciato da uplay, vediamo se funziona. In tal caso credo che anche Red Dead dovrebbe partire, purtroppo non c'è l'ho su pc. Non lo presi appunto xkè col pc in firma sognavo di farlo partire decentemente...

Google Stadia mi sa che è morta e sepolta, non ne sentiremo la mancanza ;)

JuanCarlos
06-02-2020, 12:01
Uplay è supportato (almeno lo era durante la beta), però dalla lista dovevi scegliere la versione Uplay di questo o quel gioco.

In beta RDR2 non era supportato, ma non credo che sia disponibile.

BeppeAV
06-02-2020, 12:03
Si puoi linkare l'account di battlenet, altri al momento no ma sicuramente nel tempo implementeranno gog,epic ecc...
Ieri notte ho collegato il p9 lite ed ha funzionato molto bene, zero imput lag e perfetto sincrono dei comandi sia con cod che con the witcher 3.
E' vero che ogni volta bisogna collegare account steam quindi inserire steamguard e "installare" il gioco sulla piattaforma virtuale, ma è un processo che fai in pochi minuti. Sicuramente appena amplieranno il catalogo andrò di versione a pagamento. Ed io che stavo pensando di farmi un nuovo pc in estate per giocarmi a Cyberpunk XD

Io ho una normale fibra di 100mega della wind.

Aspetta il fatto di collegare l'account lo si fa solo la prima volta, che poi ti arriva l'email di steamguard e si avvia o lo si deve fare sempre?

*Shaft*
06-02-2020, 12:10
Si steam sempre richiede password e steamguard, ho provato a lanciare Rainbow Six da Steam ma non funziona mentre da Uplay si.
Non avevo visto ma anche uplay oltre a steam è gia supportato.
Credo che al momento Read Dead da steam non funzioni.

JuanCarlos
06-02-2020, 12:41
Se ben ricordo dovrebbero essere supportati solo *alcuni giochi* Steam, Uplay, EPIC e Blizzard.

Durante la beta semrava ci fossero davvero poche possibilità che consentissero di collegare anche gli account Origin e GOG, praticamente nulle per Microsoft. Ma le cose potrebbero cambiare.

Microsoft con il pass sarebbe qualcosa di epico.

vittorio130881
06-02-2020, 12:59
Se ben ricordo dovrebbero essere supportati solo *alcuni giochi* Steam, Uplay, EPIC e Blizzard.

Durante la beta semrava ci fossero davvero poche possibilità che consentissero di collegare anche gli account Origin e GOG, praticamente nulle per Microsoft. Ma le cose potrebbero cambiare.

Microsoft con il pass sarebbe qualcosa di epico.Concordo ma poi project x cloud?

vittorio130881
06-02-2020, 13:00
Ripropongo la domanda. Ma voi settate le opzioni grafiche dei giochi? Mettete tutto ad high/ ultra?

JuanCarlos
06-02-2020, 13:07
Concordo ma poi project x cloud?

Anche questo è vero.

Io le opzioni le settavo al massimo, ma gioco su un portatilino 720p. Il consumo di dati dovrebbe essere nelle opzioni, puoi scegliere dei profili diversi.

vittorio130881
06-02-2020, 13:20
Anche questo è vero.

Io le opzioni le settavo al massimo, ma gioco su un portatilino 720p. Il consumo di dati dovrebbe essere nelle opzioni, puoi scegliere dei profili diversi.Ma ieri dentro grim dawn potevo settare come se fossi stato su pc tutte le singole voci della grafica...... addirittura il triple buffering.....e altre cose.....
Mi è sembrato esagerato e non so se avesse effetto sulla banda e sulla grafica ingame. Magari conta piu quello che flagghi nell applicazione geforce now boh

vittorio130881
06-02-2020, 19:26
Ho provato la mia connessione con destiny 2, disastro. Molto spesso rallentava. Giusto per darvi un idea ho una tiscali a 50mb download effettivi e sono di roma. Geforce now mi dava 34 ms di latenza.
Peccato

MrBrillio
07-02-2020, 10:40
Mi chiedo come possa google stadia competere con cosi pochi giochi rispetto a questo servizio.
Qui c'è veramente di tutto

Uso GeForceNow da anni ormai...sempre reputato un'ottimo servizio...MA..stadia (che ovviamente ho come founder's dal dayone) è molto più intuitivo, schiacci e zac! Parte al volo...Geforce Now lo fa al massimo per i soliti titoloni, ma quando cerchi di fargli digerire un giochino un po' più di nicchia forse va, forse no...Inoltre su GeForce Now non hai tutta la libreria Steam, Battlenet o Uplay. Tipo l'ultimo cod non sa manco cosa sia, scarica ma non parte.
Stadia inoltre ha una qualità maggiore in streaming, veramente non spixela per nulla (a patto di avere una buona connessione), con Geforce Now invece noto sempre rallentamenti e calo di qualità nonostante in casa ho la Gigabit di vodafone; senza contare il fatto che sì puoi maxare i giochi (in fullhd però, oltre non si va), ma ovviamente crollano gli fps.
Inoltre c'è tutto il discorso delle sessioni limitate ad un tot di ore. Riassumendo uno è un servizio a prova di utonto e ottimizzato, l'altro è più macchinoso e meno performante (al momento) ;)

JuanCarlos
07-02-2020, 10:59
Dovrebbero fare una via di mezzo, infatti :asd: se Stadia desse accesso alle librerie già acquistate ci sarebbe la fila per tirargli i soldi

vittorio130881
07-02-2020, 12:38
Uso GeForceNow da anni ormai...sempre reputato un'ottimo servizio...MA..stadia (che ovviamente ho come founder's dal dayone) è molto più intuitivo, schiacci e zac! Parte al volo...Geforce Now lo fa al massimo per i soliti titoloni, ma quando cerchi di fargli digerire un giochino un po' più di nicchia forse va, forse no...Inoltre su GeForce Now non hai tutta la libreria Steam, Battlenet o Uplay. Tipo l'ultimo cod non sa manco cosa sia, scarica ma non parte.
Stadia inoltre ha una qualità maggiore in streaming, veramente non spixela per nulla (a patto di avere una buona connessione), con Geforce Now invece noto sempre rallentamenti e calo di qualità nonostante in casa ho la Gigabit di vodafone; senza contare il fatto che sì puoi maxare i giochi (in fullhd però, oltre non si va), ma ovviamente crollano gli fps.
Inoltre c'è tutto il discorso delle sessioni limitate ad un tot di ore. Riassumendo uno è un servizio a prova di utonto e ottimizzato, l'altro è più macchinoso e meno performante (al momento) ;)Interessante grazie

vittorio130881
07-02-2020, 13:09
Inoltre c'è tutto il discorso delle sessioni limitate ad un tot di ore. Riassumendo uno è un servizio a prova di utonto e ottimizzato, l'altro è più macchinoso e meno performante (al momento) ;)Ma quindi non era tanto colpa della mia connessione? Dici che è da provare stadia nel mio caso?

MrBrillio
07-02-2020, 14:24
Ma quindi non era tanto colpa della mia connessione? Dici che è da provare stadia nel mio caso?

Non penso proprio, anche ultimamente sto giocando a Darksiders Genesis e non è che gira tutta sta bellezza :D Però per me ad oggi come qualità di streaming da stadia a GeForce Now non c'è proprio paragone ragazzi. Su Stadia non si nota minimamente di non avere qualcosa di fisico per le mani (parlando dell'esperienza tramite google chromecast ultra eh, da PC anche lei al momento è "azzoppata" a 1080p, ma nel corso dell'anno arriva lo streaming 4k anche su PC).

vittorio130881
07-02-2020, 15:22
Non penso proprio, anche ultimamente sto giocando a Darksiders Genesis e non è che gira tutta sta bellezza :D Però per me ad oggi come qualità di streaming da stadia a GeForce Now non c'è proprio paragone ragazzi. Su Stadia non si nota minimamente di non avere qualcosa di fisico per le mani (parlando dell'esperienza tramite google chromecast ultra eh, da PC anche lei al momento è "azzoppata" a 1080p, ma nel corso dell'anno arriva lo streaming 4k anche su PC).Un po contraddittorio ciò che scrivi.... Dici che è migliore ma darksiders non gira bene....in pratica sono da scaffale entrambi? 😂😂😂

Therinai
07-02-2020, 19:39
Ma anche su stadia puoi impostare i settings grafici? Come faccio a vedere il bitrate su geforce now?
Io, su geforce now, ho provato a maxare ARK e a occhio faceva i 60 fps...

MrBrillio
07-02-2020, 21:55
Un po contraddittorio ciò che scrivi.... Dici che è migliore ma darksiders non gira bene....in pratica sono da scaffale entrambi? 😂😂😂

Hai capito male..Darksiders lo sto giocando con geforce now ;)

vittorio130881
08-02-2020, 06:52
Hai capito male..Darksiders lo sto giocando con geforce now ;)Ah scusa!!

JuanCarlos
12-02-2020, 14:41
Sempre fermo restando che il mio portatile è una ciofeca 720p, a me sembra un servizio di buon livello. Mi ha avvertito prima di iniziare la sessione che la mia connessione non era stabile, durante il gioco è crollata ancora di più, e tutto si è risolto con una laggata di circa due secondi. Con la demo di The Division.

Credo che proverò ancora, ma per adesso sono incline a passare a Founders, mi spiace solo di non avere tantissimi titoli disponibili. Dopo aggiorno il primo post con qualche info, magari lo rendiamo semi-ufficiale, se vi interessa.

tornado89
12-02-2020, 14:47
Sto tentando di fare l'iscrizione gratuita, ma ogni volta mi esce un messaggio con su scritto che non ho un abbonamento a pagare e quindi posso iscrivermi solo con l'abbonamento a pagamento... come mai?

vittorio130881
12-02-2020, 15:18
Sto tentando di fare l'iscrizione gratuita, ma ogni volta mi esce un messaggio con su scritto che non ho un abbonamento a pagare e quindi posso iscrivermi solo con l'abbonamento a pagamento... come mai?Devi registrati con carta e poi avrai i 3 mesi gratis. E disdici abbonamento a pagamento post 3 mesi

l'orso
12-02-2020, 20:14
Lo sto provando anch'io e sembra buono come servizio e ho notato problemi che già sono stati scritti nei precedenti post. Però adesso che Activision ha ritirato i propri titoli dopo solo una settimana dal geforce now mi fa riflettere se avrà un futuro questo servizio con l'incombenza di colossi mangia tutto e soprattutto con molti soldi ( in confronto a Nvidia) esempio Google , Microsoft , Amazon o la Apple , in più si sono anche tirate fuori rockstar , square enix , ea , e altre , quindi non è che mi faccia ben sperare la cosa ahimè per noi consumatori ( spero di sbagliarmi, non vorrei più spendere soldi per comprare un nuovo pc in futuro ).

fanfa
18-02-2020, 16:46
Io ho un dubbio, i salvataggi vengono memorizzati lo stesso nel mio cloud (ad esempio di steam) oppure no? Cioe, se io comincio un gioco su GeForce now poi se sospendo l'abbonamento posso continuarlo in locale ed avere i salvataggi precedenti?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

len
18-02-2020, 21:47
qualcuno lo usa su macbook pro?

purtroppo ho problemi di connessione, quando avvio il test della connessione i da sempre rosso anche avendo una 200 mega piena

sono sotto wifi 5ghz e non credo ci dovrebbero essere problemi

ho provato anche ad aprire le porte richieste sul router ma il problema non si è risolto purtroppo

il problema dovrebbe essere la perdità dei frame gurdando il resoconto del test, il resto sono abbondantemente nelle richieste sia per banda che per ping

soluzioni?

bati1971
03-07-2020, 20:00
Ma a qlc funziona?
Io ho provato da pc e alcuni giochi che possiedo su steam ma una volta loggato il gioco non parte ma si apre una finestra steam e mi dice di installare il gioco

Dove sbaglio?

Grazie

Max_R
27-12-2020, 14:18
Novità riguardo Steam?
I giochi vanno ancora installati e ci sono ancora problemi con i salvataggi?

Axios2006
28-12-2020, 15:33
Novità riguardo Steam?
I giochi vanno ancora installati e ci sono ancora problemi con i salvataggi?

Da 3 settimane, il client Steam e' inaccessibile su GFN per manutenzione.

I giochi supportati ufficialmente funzionano. Ovviamente, niente workshop e niente versioni beta o altro finche' non ripristinano l'accesso al client Steam.

Max_R
28-12-2020, 15:46
Da 3 settimane, il client Steam e' inaccessibile su GFN per manutenzione.

I giochi supportati ufficialmente funzionano. Ovviamente, niente workshop e niente versioni beta o altro finche' non ripristinano l'accesso al client Steam.

Ho visto, grazie
Quindi non vanno più installati da quanto ho visto
Però allo stesso tempo con i salvataggi in cloud non me li ha considerati
Qualcuno conferma?
Pro e contro rispetto a Steam Link sia locale che fuori casa?

Axios2006
28-12-2020, 16:08
Ho visto, grazie
Quindi non vanno più installati da quanto ho visto
Però allo stesso tempo con i salvataggi in cloud non me li ha considerati
Qualcuno conferma?
Pro e contro rispetto a Steam Link sia locale che fuori casa?

I giochi "parzialmente" compatibili vanno ancora installati. E saranno di nuovo visibili nel client di Steam.

Esperienza personale con il cloud: salvataggi di Factorio e Oxygen Not Included perfettamente funzionanti con GFN. Euro / American Truck Simulato invece non riconosciuti.

Andry1980
04-01-2021, 22:36
Certo che se uno ha password complesse ti passa la voglia di giocare, non permettono neanche di fare copia incolla con Ctrl+c e Ctrl+v, certe scelte non le capisco proprio! :doh:

*Shaft*
04-01-2021, 23:16
Oggi ho scoperto con grande felicità che posso giocare su geforce anche quei giochi condivisi nell'account famigliare.. io e mio cugino ci stiamo "smezzando" geforce now con i nostri rispettivi account steam ma prendendo in prestito l'uno i giochi dell'altro ;) davvero top.. Stasera mi inizio Death Strading ;D

vittorio130881
12-02-2021, 22:40
Ciao a tutti
Ma se non gioco da pc, c'è modo di salvare la stramaledetta password di steam che mi chiede ogni volta?

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

Max_R
12-02-2021, 22:41
Ciao a tutti
Ma se non gioco da pc, c'è modo di salvare la stramaledetta password di steam che mi chiede ogni volta?

Per ora no: chiede password e, se si ha attivato Steam Guard, pure il codice
Ogni santa volta
Su questi dettagli dovranno lavorarci

momo-racing
12-02-2021, 23:20
questo potrebbe essere il genere di servizi in grado di ammazzare la pirateria.
Ma al tempo stesso finirebbe per ammazzare il mercato dell'hardware: perchè comprarmi una geforce da 500 euro quando posso pagare 5 euro al mese e avere lo stesso risultato?

per cui trovo curioso che sia stato lanciato proprio da una compagnia di schede video e non una software house.

*Shaft*
13-02-2021, 00:05
Io ero li li per farmi un nuovo pc in vista di Cyberpunk, ma a causa delle scarse scorte di schede video serie 3000 in giro ho desistito e mi sono fatto 6 mesi di founders nvidia. I migliori 27 euro mai spesi, ho potuto giocare al massimo Cyberpunk con RayTracing e DLSS.. addirittura anche comodamente seduto sul divano usando il telefono ;)
Certo bisogna avere una linea molto veloce ma ormai nel 2021 non credo che quello sia un gran problema

Per quanto riguarda le password non nego che ogni volta è uno sbattimento inserirle ma mi sento più sicuro e soprattutto a Steam Guard non ci rinuncio per niente al mondo

vittorio130881
13-02-2021, 07:33
Scusate ma i giochi tipo grim dawn si possono giocare solo in inglese? Non riesco a cambiargli la lingua, peccato

Max_R
13-02-2021, 07:42
Scusate ma i giochi tipo grim dawn si possono giocare solo in inglese? Non riesco a cambiargli la lingua, peccato

Strano.. Ricordo l'opzione in un menù ingame..

vittorio130881
13-02-2021, 07:47
Strano.. Ricordo l'opzione in un menù ingame..Ora riguardo bene i menu ma non lo trovo

*Shaft*
13-02-2021, 11:54
Ora riguardo bene i menu ma non lo trovo

Se i giochi sono supportati in modo nativo in italiano allora deve essere disponibile, se invece come per alcuni titoli bisogna installare traduzione amatoriali allora non le troverai xkè sono dei mod e al momento su geforce now trovi solo il gioco liscio senza nessuna modifica ;)

vittorio130881
13-02-2021, 12:07
Se i giochi sono supportati in modo nativo in italiano allora deve essere disponibile, se invece come per alcuni titoli bisogna installare traduzione amatoriali allora non le troverai xkè sono dei mod e al momento su geforce now trovi solo il gioco liscio senza nessuna modifica ;)Infatti mannaggia.
Non riesco a trovare un gioco da sfruttare di quelli che ho 🤣🤣🤣🤣
Peccato

Max_R
13-02-2021, 13:01
Infatti mannaggia.
Non riesco a trovare un gioco da sfruttare di quelli che ho 🤣🤣🤣🤣
Peccato

Menù di gioco
Interfaccia
Lingua
Italiano
Download
Il tutto tramite GF Now esattamente come si sarebbe fatto da locale

vittorio130881
13-02-2021, 13:32
Menù di gioco

Interfaccia

Lingua

Italiano

Download

Il tutto tramite GF Now esattamente come si sarebbe fatto da localeGrazie poi provo

vittorio130881
13-02-2021, 16:05
Menù di gioco

Interfaccia

Lingua

Italiano

Download

Il tutto tramite GF Now esattamente come si sarebbe fatto da localeGrazie trovato!

vittorio130881
13-02-2021, 17:36
Scusate ma se compro le espansioni di grim dawn. ..... Now le riconosce? O ha solo il gioco base da poter giocare?
Grazie

Axios2006
13-02-2021, 19:01
questo potrebbe essere il genere di servizi in grado di ammazzare la pirateria.
Ma al tempo stesso finirebbe per ammazzare il mercato dell'hardware: perchè comprarmi una geforce da 500 euro quando posso pagare 5 euro al mese e avere lo stesso risultato?

per cui trovo curioso che sia stato lanciato proprio da una compagnia di schede video e non una software house.

Da felice sottoscrittore di abbonamento GFN:

Contro di GFN:
- Solo selezionati giochi di Steam / Uplay / Epic. (Gog solo Cyberpunk, altri in futuro)
- I giochi possono essere rimossi all'improvviso
- Niente mod, modifiche, personalizzazioni.
- Se per cambiare le impostazioni grafiche il gioco necessita il riavvio, niente da fare.
- Niente demo, versioni beta o altro.
- In caso di lancio di certi titoli (Cyberpunk) congestione dei server con code da 40 minuti e piu'.

Quindi, questione soggettiva: se hai una buona connessione ed i titoli che ti interessano sono su GFN, puoi tranquillamente evitare di comprare una gpu.

Io ad esempio ho GFN, Stadia, Xbox ed un PC. In caso di problemi di congestione online ho dove giocare...

In ordine personale, Stadia > GFN > Xbox > PC solo perche' per la vita che ho non ho tempo / voglia di stare dietro a drivers ed update. Le poche sessioni di gioco desidero sfruttarle a pieno.

*Shaft*
13-02-2021, 19:34
Scusate ma se compro le espansioni di grim dawn. ..... Now le riconosce? O ha solo il gioco base da poter giocare?
Grazie

Trovi tutti i contenuti acquistati e legati al tuo account, quindi in caso di dlc te li riconosce senza problemi ;)

vittorio130881
13-02-2021, 20:20
Trovi tutti i contenuti acquistati e legati al tuo account, quindi in caso di dlc te li riconosce senza problemi ;)Grazieee

vittorio130881
13-02-2021, 20:21
Cmq da roma con ftth il servizio su chrome, ho linux quindi niente app, e joypad ps4 ogni tanto scatta...metto eu central 3....mannaggia, forse perché è in beta il servizio su chrome

Pachanga
13-02-2021, 23:07
Da felice sottoscrittore di abbonamento GFN:

Contro di GFN:
- Solo selezionati giochi di Steam / Uplay / Epic. (Gog solo Cyberpunk, altri in futuro)
- I giochi possono essere rimossi all'improvviso
- Niente mod, modifiche, personalizzazioni.
- Se per cambiare le impostazioni grafiche il gioco necessita il riavvio, niente da fare.
- Niente demo, versioni beta o altro.
- In caso di lancio di certi titoli (Cyberpunk) congestione dei server con code da 40 minuti e piu'.

Quindi, questione soggettiva: se hai una buona connessione ed i titoli che ti interessano sono su GFN, puoi tranquillamente evitare di comprare una gpu.

Io ad esempio ho GFN, Stadia, Xbox ed un PC. In caso di problemi di congestione online ho dove giocare...

In ordine personale, Stadia > GFN > Xbox > PC solo perche' per la vita che ho non ho tempo / voglia di stare dietro a drivers ed update. Le poche sessioni di gioco desidero sfruttarle a pieno.

Anch'io in questo periodo ho provato i vari servizi di streaming giochi e ritengo siano validi solo in particolari casi che,a mio parere possono essere,come già discusso,l'impossibiltà di avere a disposizione un pc aggiornato,la semplice pigrizia ed il possedere una linea internet almeno mediamente performante.

Perchè,comunque in ogni caso,la qualità dello streaming non è assolutamente paragonabile,almeno per ora,a quella del gioco in locale.

Porto ad esempio Cyberpunk giocato su GFN:a parte i disservizi citati sopra,la qualità grafica del titolo,nonostante si potesse settarlo al massimo,è stata equiparabile a quella "media" del gioco su pc.
La compressione necessaria,ritengo per non caricare eccessivamente i server,restituiva una resa visiva certamente non allo stato dell'arte,come in questo esempio:

http://i.imgur.com/aT1s1cZh.png (https://imgur.com/aT1s1cZ)

per chi abbia voglia di scaricare lo screen a piena immagine:si possono notare chiaramente,soprattutto in basso a destra del monitor,anomalie grafiche dovute proprio alla compressione.
Queste si manifestano anche in tempo reale quando si gioca,sopratttuto in zone scure,mentre anche a dettagli medi,in tempo reale stesso su pc,non si presentano.

Anche con Stadia,di cui ho provato principalmente Sniper Elite 4,il problema è stato lo stesso.
Buon framerate,almeno per le piattaforma Google,ma resa qualitativa,al di là delle anomalie viste sopra,in ogni caso non eccelsa.

Quindi,anche alla luce del fatto che possiedo una linea FTTH OpenFiber-Tiscali 1000-300,si può facilmente dedurre che i tempi per una fruizione ottimale di questi servizi(provato a suo tempo anche PSNow a soli 720p)siano per ora prematuri.
Il futuro dovrà necessariamente vedere cambiamenti in questo senso per far sì che questo genere di servizi faccia breccia verso un target mediamente esigente come quello dei giocatori pc.
Anche se per la massa,magari meno avvezza ad un certo genere di confronti,la situazione in tal senso possa già essere accettata,forse,senza problemi.

Therinai
14-02-2021, 09:10
Io non dimentico:

https://i.postimg.cc/wvtXF0tt/gfnow.jpg

:asd:

*Shaft*
14-02-2021, 09:51
Il gioco in locale a livello qualitativo generale sarà sempre meglio, a dire la verità fino all'anno scorso ero molto scettico su questi servizi streaming.
Pre pandemia dovevo farmi un pc di ultima generazione visto che il mio ha quasi 7 anni sul groppone soprattutto per prepararmi al meglio per Cyberpunk.

Ma poi un susseguirsi di eventi funesti unita al fatto che non sono riuscito a trovare schede video nvidia serie 3000 a prezzi onesti, mi hanno portato a chiudere un occhio su alcuni difetti evidenti del giocare in streaming..
Ho provato con l'abbonamento free ma la coda e il tempo limitato erano troppo limitanti per me, e di Stadia visto il passato di google non mi sono mai del tutto fidato visto che il gioco non lo possiedi in una libreria personale dedicata..
Quindi mi sono buttato sul founders di nvidia e dopo averlo provato un mese l'ho rinnovato per 6 mesi e per ora sono molto soddisfatto del servizio.
Unica pecca è stata quella settimana post lancio di Cyberpunk dove avevano code pure coloro che hanno sottoscritto abbonamento..

Ma ripeto giocare con pc obsoleti e vedere effetti quali raytracing o DLSS anche se si presentano alcuni artefatti grafici dovuti allo streaming è una sensazione bellissima, io poi sono andato oltre e collegando un supporto per pad al telefono ne ho usufruito pure li :cool:

Bisogna scendere a compromessi c'è poco da fare, sicuramente appena becco qualche pezzo hardware al giusto prezzo ritornerò a giocare in locale xkè le vecchie abitudini sono dure a morire.. ma la mia esperienza col servizio nvidia è stata in questo anno e mezzo molto positiva ;)

vittorio130881
14-02-2021, 10:55
Ho letto che anche se è in beta, il servizio su chrome per linux non è garantito da nvidia. Infatti non è il top in prestazioni.
Peccato che linux sia bisfrattato da nvidia

luke@
14-02-2021, 11:30
Io non dimentico:

cut

gForce NOT now

Therinai
14-02-2021, 13:03
gForce NOT now

A dicembre quando uscì CP2077 riuscii a collegarmi mi pare 3 volte, in ogni caso tra le 3 e le 5 del mattino :asd:
E avevo pagato l'abbonamento...

Max_R
16-02-2021, 14:14
Qualcun'altro ha/ha avuto problemi di colori invertiti?
Uso un sistema basato su AMD A10

Max_R
23-02-2021, 10:49
Ho contattato l'assistenza per il suddetto problema
Lo scenario è più o meno questo: due pc a casa di cui il principale con monitor 2k ed un secondario connesso al tv fullhd nel quale ero interessato ad usare gfnow
Un terzo pc a lavoro sempre 2k
Da quando ho fatto l'abbonamento ho fatto dei test veloci che non hanno superato il minuto ed avrei giocato volentieri tramite gfnow sul pc di casa connesso al tv ma fatalità è stato quello a creare problemi
Non hanno ancora risolto e stanno rispondendo lentissimamente di volta in volta chiedendomi dettagli
All'ennesima risposta lenta (passano mediamente tre giorni dalle mie risposte alle loro) ho chiesto il rimborso
Me l'hanno negato perché ho fatto più di 40 sessioni in 30 giorni
Ma se le si somma non si superano la mezz'ora
Praticamente li ho pagati per farmi fare da beta tester :asd:

vittorio130881
02-11-2022, 14:19
Riapro il thread oramai semi morto.
Secondo voi i waehammer total war resteranno per sempre?

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Kvarat
19-01-2023, 02:25
Mi iscrivo. Vediamo in quanti aspettano la 4080. :sofico:

Max_R
17-05-2023, 11:05
Hanno risolto la necessità di riloggare praticamente a ogni accesso a un gioco della libreria Steam?

Bahamut Zero
20-05-2023, 00:21
molto contento del servizio

Sono un Founder, con meno di 5€ al mese gioco col portatile aziendale senza troppi sbatti

Adesso stanno arrivando anche i titoli MICROSOFT

Si parte con GEAR 5

Alodesign
15-08-2023, 09:40
Qualcuno ha provato l'abbonamento Premium con le 4080?

rob-roy
19-08-2023, 16:44
Qualcuno ha provato l'abbonamento Premium con le 4080?

lo stò usando io e và benissimo, tutte le impostazioni impostate al massimo e gira fluidissimo e senza perdita di qualità.

Ho una FTTC da 180 mb, ma per il 1440p gli bastano 75 mega