View Full Version : Problema con acrobad reader
Fulviofly
18-01-2020, 15:14
Salve,ho un problema con acrobad reader.
Non si apre per mancanza di un file .dll
L'ho disinstallato (per reinstallarlo) e nell'azione del download,mi viene detto che l'ultima versione è già installata (nel pannello di controllo,non risulta).
Ho provato con un punto di ripristino e sono tornato al punto di prima: acrobad è installato,non funziona e il portale,non me lo fa reinstallare perchè è già l'ultima versione.
Ho fatto una scansione con wise care 365 per cancellare qualche chiave di registro obsoleta ma non ho risolto nulla.
Consigli? :)
Ciao, abilita la visualizzazione di cartelle e file nascosti e apri questo percorso:
C:\ProgramData\Adobe\Setup\{serie di numeri e lettere}
Fai doppio clic su AcroRead.msi per avviare l'installazione, che dovrebbe riparare l'installazione esistente e che potrai poi aggiornare.
Fulviofly
18-01-2020, 18:43
Innanzitutto grazie per l'aiuto! :)
Ho seguito il percorso che mi indichi,ho scelto l'opzione che dice di correggere gli errori,si avvia ma poi mi appare un messaggio di errore:
There is a problem with this Windows Installer package. A program run as part of the sutup did not finish as expected. Contact you support personnel or package vendor.Action InstallWebResources,location: ...\RdrSewrviceUpdater.exe, command: 19.021.200...
Che ne pensi?
C'è anche la seconda opzione per la disinstallazione,potrebbe funzionare?
Grazie
Penso che tu debba provare a disinstallare.
Se non riesci, segui le tre soluzioni presenti sul sito di Adobe, inizia con la soluzione 1 e poi prova a eseguire la riparazione con AcroRead.msi, se non funziona prova la 2 e infine la 3:
https://helpx.adobe.com/it/acrobat/kb/error-1722--there-is-a-problem-with-this-windows-installer-packa.html
Fulviofly
19-01-2020, 09:05
Come dicevo nel primo post,usando la disinstallazione di windows dal pannello di controllo,acrobat risulta disinstallato ma quando vado a reinstallare,viene visto come già installato.
Posso provare,a disinstallarlo tramite AcroRead.msi per vedere se lo "sradica" del tutto.
Nel caso negativo,ci sarà da qualche parte un file che permane anche dopo la disinstallazione che posso andare a rimuovere manualmente o no?
Devi controllare che non sia rimasto qualche file del programma o qualche cartella nascosti da qualche parte. Altrimenti è una questione di registro, qualche chiave rimasta.
Fulviofly
19-01-2020, 11:04
Ho provato a fare una pulizia con wise care 365 ma nulla.
Se avete da consigliarmi un buon software free per la pulizia della chiavi di registro,ve ne sarei grato :)
Un programma è RegSeeker, alla voce elimina file inutili, inserisci il nome del programma poi selezioni tutte le root di registro e lanci la ricerca. Ma fai attenzione a quello che elimini. Intanto puoi iniziare dal regedit cercando le voci relative ad adobe reader
Fulviofly
19-01-2020, 12:50
Grazie per la dritta! ;)
Ovviamente,devo prima disinstallare adobe e poi lanciare RegSeeker?
Non capisco perché andarsi a infognare nel registro quando è la stessa adobe che nel suo sito propone le soluzioni per risolvere l'errore.
Poi chiaramente ognuno fa come vuole.
Nicodemo Timoteo Taddeo
19-01-2020, 16:06
Grazie per la dritta! ;)
Ovviamente,devo prima disinstallare adobe e poi lanciare RegSeeker?
Sì prima disinstalli Adobe Reader e poi sfasci il registro con RegSeeker, anche noto come Attila flagello di Dio :).
Segui le indicazioni di Adobe che ti son state postate da Styb, solo se non funzionassero potresti cercare alternative.
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46582412&postcount=4
Fulviofly
19-01-2020, 19:14
Grazie a tutti,allora provo prima con le soluzioni elencate nel sito ufficiale e nel caso non riesca a risolvere,passerò all'altra soluzione con le chiavi di registro. :)
Non capisco perché andarsi a infognare nel registro quando è la stessa adobe che nel suo sito propone le soluzioni per risolvere l'errore.
Poi chiaramente ognuno fa come vuole.
Registro ultima spes ovviamente, come avevo scritto. Prima ci sono da seguire altre strade come quella da te indicata.
Fulviofly
20-01-2020, 15:50
news :D
Ho seguito le indicazione del sito:
Aggiornato windows,niente.
Aggiornato visual C++ ma i due files msvcr120.dll e msvcp120.dll,non me li ha reinstallati.
https://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=40784
Mi chiedeva di rinominarli(per semplicità li ho rinominati in msvcr120xx.dll e msvcp120xx.dll) ed avrei trovato i nuovi files ma niente.
Magari senza mettermi a giocare con il registro, rischiando di fare danni,mando al diavolo acrobat reader ed installo uno dei tanti altri lerrori di PDF e amen!
Nicodemo Timoteo Taddeo
20-01-2020, 15:53
Magari senza mettermi a giocare con il registro, rischiando di fare danni,mando al diavolo acrobat reader ed installo uno dei tanti altri lerrori di PDF e amen!
Ottima scelta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.