PDA

View Full Version : Scansiona un documento con win 10 ?

vw1961
10-01-2020, 16:42
ma in win 10 c'e qualcosa per fare una scansione di un documento e poi magari averlo gia in PDF o devo andare su qualche programma esterno e possibilemnte gratuito ?

Ho una vecchia brother laser/scanner ma ovvio NON trovo piu i suoi vari sw .

grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
10-01-2020, 17:01
ma in win 10 c'e qualcosa per fare una scansione di un documento e poi magari averlo gia in PDF o devo andare su qualche programma esterno e possibilemnte gratuito ?

Ho una vecchia brother laser/scanner ma ovvio NON trovo piu i suoi vari sw .

grazie

In Windows 10 esiste il programma Fax e Scanner che consente di fare scansioni. Clicca su start e scrivi fax. Puoi digitalizzare in formato grafico epoi convertire in PDF con qualche programma che possibilmente hai giā.

Se le vuoi direttamente in .pdf, puoi usare questo:
https://www.softwareok.com/?seite=Microsoft/WinScan2PDF

Sullo store online c'č l'App Scanner Windows, ma se non ricordo male non consente la creazione di .pdf

In ogni caso probabilmente sul sito Brother trovi il suo software.

vw1961
13-01-2020, 08:34
ottimo grazie trovato, ma poi clicco infondo su digitalizza, ma per avviare lo SCAN ?

Nicodemo Timoteo Taddeo
13-01-2020, 09:53
ottimo grazie trovato, ma poi clicco infondo su digitalizza, ma per avviare lo SCAN ?

LOL ma bisogna spiegarti proprio tutto? Eddai... :)

Vediamo un po', cosa puō servire il pulsante Nuova digitalizzazione nella barra in alto?

E chissā a cosa serve la voce di menu File--> Nuovo --> Digitalizza?

vw1961
13-01-2020, 13:18
grazie, visto solo ora !

ma come faccio per avere icona di questa app sul desktop ?

Nicodemo Timoteo Taddeo
13-01-2020, 14:52
grazie, visto solo ora !

ma come faccio per avere icona di questa app sul desktop ?

Mi pare te l'hanno giā detto qui o da altre parti...

Click destro sull'icona, apri percorso file. Ti si apre una finestra di esplora file dove c'č un suo link assieme ad altri di accessori di Windows. Trascina l'icona sul desktop tenendo premuto il tasto Ctrl, oppure click destro copia e poi incolli su desktop, infine click destro-->invia a desktop.

Tre modi bastano? :)

vw1961
14-01-2020, 11:14
ok provo , grazie