PDA

View Full Version : connessione desktop remoto!!

tiziano67
07-01-2020, 10:31
Buongiorno a tutti
Come si suol dire anno nuovo vecchie abitudini. Ho l'ennesimo problema con Windows 10 Prof. e, nello specifico il mistero legato alla connessione desktop remoto. Mi spiego meglio: tramite il comando mstsc riesco ad accedere in remoto ad 1 pc della mia rete solo scrivendo l'ip della macchina stessa, mentre invece se digito il nome del pc stesso ( nel mio caso PC26 LAB28), non mi fa entrare e mi dice: impossibile connettersi a un'altra sessione di console sul computer remoto. E' già in corso una sessione di console
In tutti i pc della mia rete riesco ad entrare in remoto sia da IP che da nome pc, su questo invece no, riesco ad entrare solo da IP
Come si spiega questo fenomeno?? Potrebbe essere legato al fatto che su questo pc da me configurato pochi giorni fa è presente la versione 1909 da me scaricata?? Tutti gli altri pc sono fermi alla 1903!!
Grazie mille a tutti!!

TheEvolved
08-01-2020, 11:16
Buongiorno,
se il PC è in dominio potrebbe essere un problema legato al record DNS per quel nome macchina.
Se invece il PC è in un gruppo potrebbe esserci qualche errore nella configurazione di rete. In ogni caso, hai già pulito la cache dns?

tiziano67
08-01-2020, 12:52
Il pc fa parte di un dominio
Si ho pulito la cache dns con il comando ipconfig /flushdns ma non è cambiato nulla
Continua a non funzionare con il nome del pc ( PC26-LAB28), ma, funziona se " lo chiamo" da IP In tutti gli altri pc da me configurati ( per l'esattezza 27), funziona sia da nome pc che da IP, con quest'ultimo nulla!!!
Cosa posso fare??? L'ultimo pc..... mi ha tradito........ pensavo fosse la versione 1909 Ho notato come se ci fosse un conflitto tra i 2 pc, questo che non funziona ed il pc che utilizzo per entrare in remoto ( che funziona con tutti gli altri).
Grazie mille!!!

TheEvolved
08-01-2020, 15:03
Il pc fa parte di un dominio
devi lavorare sul DNS della rete, non sul PC, ha un record duplicato o bloccato per quel nome macchina

tiziano67
08-01-2020, 17:21
E come dovrei fare?? Perdonami, non sono molto afferrato
Grazie mille!!!

TheEvolved
09-01-2020, 17:59
Suppongo quindi che non hai creato tu la rete, quindi dovresti chiedere a chi amministra la rete, non oso pensare che vi sia in piedi una rete, con un dominio, con DNS, regole, etc. senza che nessuno ne faccia manutenzione :D
Non posso darti una soluzione perché dovrei sapere che tipo di struttura è stata creata, con quali software, con quali hardware, etc. Probabilmente il DNS sarà su una macchina virtuale con accessi ben specifici (di login) che probabilmente non hai e quindi non potresti risolvere il problema da solo...

tiziano67
10-01-2020, 10:38
In effetti è come dici tu: contatterò il rivenditore!!!!
Grazie mille per l'attenzione mostrata!!!!