PDA

View Full Version : Epson WF 7610 non stampa ciano

Michela Pillon
04-01-2020, 16:55
Gent.mi,
a parte le maledizioni verso una stampante altrimenti fantastica, ho sempre avuto problemi con la testina di stampa, con gli ugelli che si otturano pur stampando spesso e volentieri... sigh.
L'ho appena portata in assistenza (per la seconda volta sostituita testina di stampa in garanzia) e ha deciso lo stesso di non stampare più il ciano.
Ho rimosso la cartuccia e, con sotto carta assorbente, iniettato con siringa e tubicino morbido del prodotto (Quasar vetri) per vedere se era otturato. Il liquido passa tranquillamente, se aspiro non salgono granelli o altro che faccia pensare ad un ugello ostruito da inchiostro secco... però il ciano non viene lo stesso stampato (prova ugelli completamente bianca per questo colore).
Può non essere l'ugello ostruito ma essere un problema di driver o altro??
Non so più cosa fare, sigh...
Grazie

albyhf
09-01-2020, 18:25
Ma hai provato a cambiare semplicemente cartuccia anche se te la dava piena?
Magari era la cartuccia ad essere difettosa/secca/esaurita anche se il software la dava ancora piena.

A me è successo (con altra stampante Epson e cartucce non originali...ma può essere).

Michela Pillon
11-01-2020, 22:04
E sì che ho provato, ma non cambia nulla... sono compatibili ma di due diversi ordini... uff
Altre idee please??

aled1974
14-01-2020, 09:45
qualche errore da parte della stampante/programma o semplicemente non stampa?

non è che col vetril si è riempito il tubicino che va dal serbatoio alla testina e quindi non stampa per quello?

ad esempio se provi a stampare un quadrato 5cm x 5cm di colore cyan cosa viene fuori dalla stampante?
(così eviti di sprecare gli altri colori)

ad ogni modo la premessa che hai fatto è significativa
ho sempre avuto problemi con la testina di stampa, con gli ugelli che si otturano pur stampando spesso e volentieri

IMHO

o sono gli ugelli
o è il tubicino (magari rotto, fessurato)
o è la testina

ciao ciao