View Full Version : Clouding Panasonic 58GX700
milo730142020
02-01-2020, 17:38
Buona sera a tutti, stamane acquisto un Panasonic 58" GX700, arrivo a casa, lo accendo e .... su scene scure, 'nuvoloni' piú chiari un pó su tutto lo schermo! Mi chiedo sino a che punto possa essere normale sto fatto ... vorrei allegare un paio di foto ma mi sa che occorre un programma particolare per caricarle ... intanto sto tornando da Euronics per farmelo sostituire, anche se credo che sia proprio il tipo di pannello e retroilluminazione(edge led, giusto?) il problema ... che dite, me lo faccio sostituire o chiedo il rimborso? Non hanno un granchè a buon prezzo, quindi non me la sento di prendere un altro modello. Oltretutto di quel polliciaggio(58) hanno soltanto questo entry level della Panasonic.
Hai provato a vedere come era settato ?
Hai smanettato un po' per cercare di ovviare al problema ? Mi sembra strano che siano tutti cosi.
milo730142020
02-01-2020, 22:01
Si, ho smanettato un paio d'ore con contrasto, retroilluminazione(disattivandola anche), luminositá, cambiando anche le varie scene disponibili(cinema, true cinema, dinamico, etc...) e variando altre opzioni extra presenti nel setup immagine. Abbassando pesantemente la luminositá, alzando il contrasto e disattivando la retroilluminazione, son riuscito a ridurre abbastanza l'effetto clouding, anche se nelle scene piú scure comunque si intravedevano sempre quelle chiazze/nuvolette piú chiare, agli angoli soprattutto ... comunque accettabile, dicoamo. Ma di contro, l'immagine del film è diventata scura e con poco contrasto. Niente, l'ho riportato indietro e mi hanno rimborsato(cash, no buono da spendere). Peccato, era in offerta a 490! Il miglior prezzo online si aggira attualmente sulle 550 piú spedizione. Ne avevano un altro esamplare uguale in negozio, ho pensato per un attimo di provare quello ... alla fine ho deciso per il reso. Domani vado a vedere un non tanto recente Sony 55 nx810 monolitic ... avevo giá contattato il venditore, me lo cede a 250 .... se mi piace l'immagine, lo prendo e ho risparmiato quasi la metá! A proposito, su questo Sony cosa ne pensate? Per quel pó che ho capito dando un occhiata in rete, pare fosse un tv serio all'epoca ...
milo730142020
02-01-2020, 22:15
Ho deciso di renderlo a priori perchè essendo un entry level della serie Gx, presumo che giá di suo è quello che ... nel senso che la retroilluminazione degli edge led comporta piú o meno sti fastidi su sfondi e scene scuri. Quindi niente, mi sono arreso. Cacchio peró, un 58 pollici Panasonic a 490 mi era sembrato un mezzo affare. Mi auguro che domani il Sony non mi faccia pentire di non aver dato una seconda possibilitá al Panasonic.
Perseverance
14-01-2020, 21:20
Mi sà che un'hai mica cambiato marca sai? :asd:
Questo ti faceva schifo? https://www.lg.com/it/tv/lg-60UM7100PLB-tv-led 569 su amazon rispetto a 565 che si trova l'altro che hai scelto :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.