View Full Version : Win10 - Accesso senza password (netplwiz)
King Crimson
22-12-2019, 09:17
Ciao a tutti.
Essendo monoutente vorrei effettuare login automatico su Win10, senza inserimento di password in fase di accensione.
Entro in netplwiz e rimuovo la spunta da "per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password".
Facendo ciò però non mi va al passaggio successivo, ovvero l'inserimento della password di conferma. Faccio solamente applica.
Risultato: al riavvio del computer mi esce il messaggio di password errata e devo comunque reinserirla.
Come posso ovviare?
Grazie a tutti per il supporto.
Buone feste!
tallines
22-12-2019, 09:26
Ciao, dai un' occhiata > click (https://www.aranzulla.it/come-togliere-password-windows-10-939788.html)
King Crimson
22-12-2019, 13:37
Ciao, dai un' occhiata > click (https://www.aranzulla.it/come-togliere-password-windows-10-939788.html)
Grazie.
Purtroppo non mi risolve il problema.
Arrivo al flag "per utilizzare questo computer (...)".
Tolgo la spunta ma la schermata successiva "è possibile impostare il computer in modo tale che (...)" non compare.
Faccio ok. Riavvio. Windows tenta di entrare senza password, ma mi restituisce messaggio di errore, sostenendo che la password è errata. Per cui la devo reinserire ugualmente.
angelosss
22-12-2019, 14:43
e da un pò di tempo che anch'io non riesco a togliere la password all'avvio di windows 10 secondo me hanno disabilitato questa cosa, ad esempio all'avvio a me dice oltre alla errata password mi ritrovo 2 account uguali in basso a sinistra uno con la foto e l'altro senza.
King Crimson
22-12-2019, 15:05
oltre alla errata password mi ritrovo 2 account uguali in basso a sinistra uno con la foto e l'altro senza.
Idem!
Mi ero dimenticato di segnalare questo particolare... ma è esattamente quello che capita a me.
tallines
22-12-2019, 16:09
Per capire.....ma avete installato W10 con la password o l' avete inserita dopo ?
King Crimson
22-12-2019, 18:43
Per capire.....ma avete installato W10 con la password o l' avete inserita dopo ?
In fase di installazione chiedeva sia l'account outlook con password (saltabile, ma l'ho comunque agganciato per poter usare Store e quant'altro) e la creazione di un PIN (obbligatorio).
Versione installata: 1909.
Grazie.
Io con netplwiz non ho problemi, anche se non lo uso l'ho provato, mi chiede la password e poi va.
Da come lo descrivete sembra un problema con gli account.
Bisogna capire perché appare doppio.
Usate Windows 10 Home o Pro?
Nel caso del pro suggerirei di vedere su "Gestione computer" se l'account è uno solo.
angelosss
23-12-2019, 06:23
io mi ricordo che durante l'installazione mi chiese di inserire una password o un pin (messo il pin).
Uso windows 10 Home fw 1909
io mi ricordo che durante l'installazione mi chiese di inserire una password o un pin (messo il pin).
Non è possibile. Se hai il PIN hai anche la password, per forza.
Il PIN è in aggiunta alla password.
Per il netplwiz quello che conta è la password.
Quando si crea un account online windows dovrebbe creare l'account locale con i dati di autenticazione sincronizzati con quello online.
Sospetto che per qualche ragione questi account non siano sincronizzati.
Se usate il PIN (quindi account online) provate a fare l'accesso almeno una volta con la password, si può scegliere se fare l'accesso con password o con il PIN dal tastino che c'è sotto il campo della password.
Accedendo con il PIN a volte capita che windows non faccia la sincronizzazione.
Un'altra prova che farei è, se voi che avete il problema usate un account online, convertitelo in account locale, e riconvertitelo di nuovo in account online.
angelosss
23-12-2019, 13:25
ha funzionato... ho tolto il pin e messo la password dell'account microsoft.
con il pin non funziona netplwiz
Cioè hai tolto il PIN completamente, o hai semplicemente fatto l'accesso con la password?
Comunque ora che si è "sbloccato", penso che possa tornare ad usare il PIN. Ormai il problema è risolto.
angelosss
23-12-2019, 13:35
ho tolto il pin. provo a rimettere il pin
edit: ho messo il pin e riavviato, ha funzionato avvio senza password o pin.
Grazie DooM1
Perfetto :)
Credo che sarebbe bastato anche solo fare un accesso con la password invece che col PIN, senza bisogno di togliere il PIN. L'importante è risolvere.
King Crimson
23-12-2019, 20:08
Grandissimi!
Risolto anch'io allo stesso modo.
Grazie a tutti, e nuovamente buone feste!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.