PDA

View Full Version : collegare stampante al computer in wi-fi tramite hotspot

marost67
09-12-2019, 12:21
buongiorno a tutti, ho consigliato ad una mia amica, di comprare la stampante epson xp-257, per stampare dal pc usando l'hotspot del cellulare. Lei non ci é riuscita e allora sono andato io facendo il sapientone, ma non ci sono riuscito neanche io:muro: :muro: .
ho provato anche ad installare l'app della epson sul cellulare, per mandare in stampa direttamente dal cellulare, ma anche così niente.
la stampante presenta 2 spie per il wi-fi una che indica la connessione classica tramite un router e l'altra che indica la connessione tramite hotspot.
la spia della connessione classica è verde, quell'altra è rossa(ma guardando le istruzioni sembra normale che è rossa)
chi mi può aiutare a fare una configurazione in modo che possa stampare dal computer tramite hotspot. Il cellulare usato è un samsung j6
ho provato a fare le scansioni con il collegamento usb e mi è apparso un messaggio d'errore che diceva che lo scanner era occupato, insomma un disastro.
Vi ringrazio per l'attenzione
P.S. l'errore può essere che il collegamento del computer al cellulare è impostato su tethering tramite usb, e non usando il cellulare come hotspot?

marost67
15-12-2019, 11:37
L'errore era quello da me citato, quando si va di fretta, sfuggono le cose più banali. È bastato usare il cellulare come hotspot è tutto ha funzionato.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

yvonnuccia@hotmail.it
28-06-2020, 21:19
Buonasera ragazzi, dovrei collegare una stampante wifi Epson xp 235 tramite l'hotspot dello smartphone Huawei P smart 2019 ma non ci sto riuscendo, qualcuno puó aiutarmi?
Grazie