PDA

View Full Version : Problemi con posta elettronica AOL Mail

Sandra Bocchi90
09-12-2019, 09:43
Buongiorno a tutti sono nuova del forum e questo è il mio primo quesito:

Recentemente ho avuto parecchi problemi con la posta elettronica che mi hanno portato ha subire qualche figuraccia dato che alcune persone mi scrivevano ed io non ho risposto per 3 giorni di fila visto che non vedevo le loro mail poi fortunatamente mi hanno telefonato. Il messaggio di errore che da a chi tenta di mandare mail al mio indirizzo di posta elettronica AOL MAIL è il seguente:

Oggetto: Undelivered Mail Returned to Sender

This is the mail system at host mta4.ilger.com.

I'm sorry to have to inform you that your message could not
be delivered to one or more recipients. It's attached below.

For further assistance, please send mail to postmaster.

If you do so, please include this problem report. You can
delete your own text from the attached returned message.

The mail system

Cosa significa come posso risolverlo?

Aggiungo che questo evento mi è stato segnalato da persone che scrivono tutte con indirizzi di posta elettronica "istituzionali" quindi ad esempio @comunedipincopallino ecc ... ho fatto fare delle prove ad amici e parenti da libero, gmail, hotmail e la casella di posta che ho aol mail riceve da tutti senza problemi e riceve pure da altri indirizzi di posta "istituzionali". Il fatto è che il tecnico informatico loro @comunedipincopallino sostiene che il problema è del mio server o che io ho toccato qualche cosa nelle impostazioni cosa non vera anche perché non ne sarei capace e non è una cosa che si fa per sbaglio almeno credo dato che sul pulsante impostazioni io non ci vado mai. Grazie.

Vi ringrazio tanto e buon natale a tutti

x_term
09-12-2019, 13:41
Consiglio su due piedi: cambia provider mail. Può essere che blocchino i messaggi perchè il server è in blacklist, AOL è uno dei tanti gratis che vengono anche usati per infestare la gente di spam. Se lo usi per lavoro, direi che è ora di trovare una mail più seria.

Sandra Bocchi90
09-12-2019, 16:33
Ciao ti ringrazio per la risposta.
Accetto il consiglio. Anche se è il mio indirizzo mail privato che ho utilizzato per un lavoro spot per un ente locale. Non mi ha mai dato nessun problema sino ad oggi e a dire il vero me lo da solo con quell'ente. Ho provveduto a fare il tanto blasonato @gmail. Considerato che essendo la mia una attività spot che è durata 2 mesi e non so quando mai la rifarò fare qualche cosa di professionale in questo momento non è la soluzione a me più congeniale.

Detto questo, non ci sono soluzioni per risolvere il problema? Il fatto però ci tengo a ribardirlo non sono loro che NON LEGGONO LE MIE MAIL sono io che non posso leggere le LORO MAIL. Le mie mail io le leggo il messaggio d'errore che ho postato è quello che l'utente che prova ad inviarmi la MAIL riceve non è quello che ricevo io cercando di inviare la mail.

Forse mi sono spiegata male ma la tua risposta mi porta a pensare che tu hai capito il contrario. Mentre loro leggono tranquillamente le mie mail ma se provano ad inviarmene una anche in risposta ad una delle mie il sistema gli invia in automatico il messaggio che ho postato.

Quindi la mia mail non è per nulla spam e ripeto io mi sono trovata sempre benissimo.