View Full Version : Creare usb con programma di avvio automatico per copie
Buongiorno, avrei una domanda:
Secondo voi è possibile fare una chiavetta usb, che inserita solo nello stesso e solo pc, faccia partite delle copie ( preferibilmente incrementali) dell' intero disco e/o di sole specifiche cartelle?
Mi servirebbe per questioni di sicurezza, portando a casa copie di tutti i file della mia azienda.
Grazie
P.s. non ho trovate niente di simile nelle ricerche e spero sia la sessione giusta
p.p.s. sistema operativo windows
tallines
30-11-2019, 16:35
Buongiorno, avrei una domanda:
Secondo voi è possibile fare una chiavetta usb, che inserita solo nello stesso e solo pc, faccia partite delle copie ( preferibilmente incrementali) dell' intero disco e/o di sole specifiche cartelle?
Mi servirebbe per questioni di sicurezza, portando a casa copie di tutti i file della mia azienda.
Grazie
P.s. non ho trovate niente di simile nelle ricerche e spero sia la sessione giusta
p.p.s. sistema operativo windows
I file che vai a modificare, li copi sulla pendrive .
O ti crei un Backup del tutto, se vuoi anche con Aomei in firma .
I file che vai a modificare, li copi sulla pendrive .
O ti crei un Backup del tutto, se vuoi anche con Aomei in firma .
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, mi sono dato un po' da fare ed ho creato un file di autorun ed uno di batch nel seguente modo:
1) Creare nuovo file Blocco note, all' interno della penna USB e denominarlo Autorun
2)Aprire il file Blocco note Autorun ed aggiungere le seguenti righe:
[AutoRun]
icon=company_logo.ico
label=Stai fermo e lasciami lavorare
OPEN=copie.bat
3) chiedere e salvare il file come modificato
4) Creare nuovo file Blocco note, all' interno della penna USB e denominarlo copie.bat
5)Aprire il file Blocco note copie.bat ed aggiungere le seguenti righe: robocopy E:\xxxi U:\nome cartella /MIR /FFT
(copie dall' origine E:\ in questo caso, alla destinazione della penna usb che nel mio caso è U:\, ho aggiunto /MIR /FFT così da copiare solo se ci sono aggiornamenti, ma non so cosa aggiungere per eliminare i file vecchi)
6) chiudere e salvare
7) scaricare ed installare un qualsiasi software di autorun chiavette, io ho utilizzato APO USB Autorun
p.s. per modificare le estensioni bisogna andare all' interno della cartella>visualizza> solitamente vicino al bottone opzioni c'è estensione nomi file> spuntarla
Ora la domanda è come creare un comando di autorun che apra più eseguibili .bat che facciano da diverse cartelle le copie?
overcrak
04-12-2019, 21:11
da un file bat puoi usare il comando "call" per eseguire altri file bat senza interrompere l'esecuzione del bat principale :)
quindi na cosa tipo:
@ECHO OFF
call 1.bat
call 2.bat
call 3.bat
eseguirà i 3 bat in sequenza.
da un file bat puoi usare il comando "call" per eseguire altri file bat senza interrompere l'esecuzione del bat principale :)
quindi na cosa tipo:
@ECHO OFF
call 1.bat
call 2.bat
call 3.bat
eseguirà i 3 bat in sequenza.
Innanzitutto grazie mille per la risposta.
Purtroppo non mi funziona… ho scritto così:
[AutoRun]
ECHO OFF
call copie1.bat
call copie2.bat
call copie3.bat
icon=company_logo.ico
ho provato anche così, ma niente:
[AutoRun]
ECHO OFF
call ShellExecute=copie1.bat
call ShellExecute=copie2.bat
call ShellExecute=copie3.bat
icon=company_logo.ico
Quindi ora proverò con:
call open= copie1.bat
Dove sbaglio????
forse ho capito, ho scritto nell' autorun.inf invece che nel bat….
ok funziona, perfettamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.