View Full Version : Installazione Linux Mint non parte
Metalgta
04-11-2019, 22:27
salve a tutti! su questo pc sto provando a mettere una distro di linux cioè la mint xfce 32 bit, purtroppo però quando arrivo al termine della fase di installazione dopo che metto nome utente ecc, lo rotella inizia a girare all'infinito e l'effettiva installazione non parte mai.
- Scheda madre QDI KuDoz 7E/333x
- Processore AMD Athlon 1800+
- Scheda Video nVidia GeForce MX440
- Scheda Audio Sound Blaster Live! CT4830
- Scheda di rete D-Link DGE-528T
- RAM DDR Kingston 512MB + Corsair 1GB + 1GB
- Lettore Floppy Disk
- Lettore DVD
Da Live da dvd riesco a usare il sistema chiaramente, ma c'è qualcosa che blocca l'installazione
come HDD ?
da: dmesg | grep sd
vedi errori?
Metalgta
05-11-2019, 12:52
come HDD ?
da: dmesg | grep sd
vedi errori?Ciao! Non sono tanto esperto di Linux, dove devo inserire questo comando?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
apri una consolle testuale/terminale e esegui i comandi
Metalgta
05-11-2019, 21:25
apri una consolle testuale/terminale e esegui i comandiPenso sia questo che cerchi. Comunque ora ho messo lubuntu, forse è anche più leggero.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191105/68f1cdf062f04fb6c3a231fe3ec26ae7.jpg
forse era un problema della iso? l'avevi controllata?
Perseverance
06-11-2019, 09:52
Il problema è che quella CPU non ha istruzioni SSE2 (né SSE complete, ma usate solo come prefetch) è un banale processore a 32bit con MMX e 3DNOW. Non ci puoi installare nessun DE (Desktop Environment) che richieda l'uso di istruzioni SSE2 (praticamente quasi tutti), probabilmente non puoi nemmeno usare Firefox ed altri software dal momento che le SSE2 sono un requisito fondamentale per la maggiorparte delle applicazioni che richiedono l'interfaccia grafica.