View Full Version : Sito web non raggiungibile
AndyWarrior
04-11-2019, 14:19
Ciao a tutti
Vi scrivo in quanto il 5 ottobre ho acquistato su sun sito, ad oggi questo non è più raggiungibile sul mio PC di casa con qualsiasi browser (Firefox, Chrome, IE e Edge)
MA
con un'altra connessione che non sia quella della linea fissa TIM, il sito è online e funziona benissimo
Non mi spiego come mai :muro:
Se non funziona con qualsiasi browser allora è sicuramente un problema a monte
Ho già provato a
- Disabilitare il firewall del modem
- Disabilitare il filtro URL del modem
- Cambiare i DNS da quelli di Google a quelli standard TIM
- Disinstallare Comodo Firewall
- Ripristinare il file host originale di Windows
- Ripristinare un Ghost del 4 ottobre
Nulla da fare! Considerando che dal 5 ottobre ad oggi il sistema non ha avuto modifiche se non gli aggiornamenti di Windows, sinceramente non so più che fare!
Idee?
OUTATIME
06-11-2019, 10:39
Hai provato con un altro dispositivo collegato alla tua rete?
AndyWarrior
06-11-2019, 12:26
Sì, uguale, credo allora che sia il modem TIM (recentemente ha aggiornato il firmware), visto che mi da dei problemi anche a navigare su delle pagine del sito Samsung
toto1985
06-11-2019, 13:36
Sarà sicuramente un problema a livello di DNS, cambiali e vedrai che risolvi
AndyWarrior
06-11-2019, 14:11
Sarà sicuramente un problema a livello di DNS, cambiali e vedrai che risolvi
Uso quelli di google, rimessi quelli tim il problema non cambia
Anche usando solo il modem TIM, nella sua interfaccia NON permette ne di vedere i DNS e, quindi, nemmeno di cambiarli
L'unica idea che mi viene è di acquistare um modem FritzBox!, solo loro hanno il supporto per il VOIP e sicuramente sarà configurabile come si vorrebbe che sia... e BUTTARE il modem TIM....
AndyWarrior
08-11-2019, 18:14
Considerando che il modem TIM serve solo per dare internet al router ASUS, cambiando i DNS sull'ASUS non aiutava, considerando che il modem TIM ha comunque i suoi
Come preannunciato, ho deciso di provare con una Fritz!Box, in questo caso la 7530, per vedere di sostituire ASUS e TIM in un botto solo e, di conseguenza, poter impostare i DNS definitivamente.
Non ci crederete, con Fritz e DNS TIM il sito non si apre, con i DNS Google NEMMENO!!!!!
Quindi, se non è il PC (provato con altri dispositivi sotto la stessa connessione e NON va), NON è quindi Windows, NON sono i DNS TIM, cosa diavolo blocca la visualizzazione di tale sito??
Considerando che il modem TIM serve solo per dare internet al router ASUS, cambiando i DNS sull'ASUS non aiutava, considerando che il modem TIM ha comunque i suoi
Come preannunciato, ho deciso di provare con una Fritz!Box, in questo caso la 7530, per vedere di sostituire ASUS e TIM in un botto solo e, di conseguenza, poter impostare i DNS definitivamente.
Non ci crederete, con Fritz e DNS TIM il sito non si apre, con i DNS Google NEMMENO!!!!!
Quindi, se non è il PC (provato con altri dispositivi sotto la stessa connessione e NON va), NON è quindi Windows, NON sono i DNS TIM, cosa diavolo blocca la visualizzazione di tale sito??
Questa storia mi ha incuriosito troppo... ma che cassetta di sito sarebbe???
Anche in PM, sono troppo curioso di capire cosa caspita c'ha sta roba.
AndyWarrior
08-11-2019, 21:15
Questa storia mi ha incuriosito troppo... ma che cassetta di sito sarebbe???
Anche in PM, sono troppo curioso di capire cosa caspita c'ha sta roba.
Considerando che non è l'unico, anche delle pagine del sito Samsung mi danno problemi, il sito in questione sarebbe
software-codes com
Dove vendono licenze digitali
Quello che non mi spiego è come mai ho acquistato il 5 ottobre e dopo tale data non è più raggiungibile sullo stesso PC (ma con altre connessioni si NON TIM)
Considerando che non è l'unico, anche delle pagine del sito Samsung mi danno problemi, il sito in questione sarebbe
software-codes com
Dove vendono licenze digitali
Quello che non mi spiego è come mai ho acquistato il 5 ottobre e dopo tale data non è più raggiungibile sullo stesso PC (ma con altre connessioni si NON TIM)
Non so cosa dirti di Samsung, ma per questo sito...
DNS ok, traceroute e ping ok ma non risponde al browser. Vedo che è dietro protezione cloudflare... non vorrei che avessero tipo bannato l'intero pool di TIM :sofico: dalla FTTC TIM in Italia non va, dalla FTTC a Londra funziona perfetto.
Per me è la combo Cloudflare + TIM.
Nemmeno io ci arrivo (da fttc tim).
Problema aggirabile passando per qui (https://www.croxyproxy.com/)! ;)
AndyWarrior
09-11-2019, 08:48
Nemmeno io ci arrivo (da fttc tim).
Problema aggirabile passando per qui (https://www.croxyproxy.com/)! ;)
Grazie, soluzione sicuramente unica!!
Grazie a tutti del vostro tempo raga
rossomike1966
09-11-2019, 08:57
anche da wind - infostrada non ci arrivo...ma da vpn si
chichino84
09-11-2019, 10:48
Stavo per aprire un thread simile ma vedo che altri hanno avtuo i miei stessi sbattimenti...
Il sito che per me non funziona da fttc/mobile4G TIM è karve shaving; fatte le stesse prove dell'OP ma niente, accessibile solo tramite hola vpn. Nessun problema invece tramite il mobile di Vodafone.
Qualcuno con altri gestori potrebbe fare qualche test please?
Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
Avanzo una fesseria: qualcosa legato al GDPR, visto che sembra trattarsi di siti commerciali...?
AndyWarrior
09-11-2019, 11:25
Stavo per aprire un thread simile ma vedo che altri hanno avtuo i miei stessi sbattimenti...
Il sito che per me non funziona da fttc/mobile4G TIM è karve shaving; fatte le stesse prove dell'OP ma niente, accessibile solo tramite hola vpn. Nessun problema invece tramite il mobile di Vodafone.
Qualcuno con altri gestori potrebbe fare qualche test please?
Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
Avanzo una fesseria: qualcosa legato al GDPR, visto che sembra trattarsi di siti commerciali...?
Infatti, la mia connessione mobile è su rete Vodafone, per quello mi funzionava.
Per il GDPR potrebbe anche NON essere una fesseria, visto che all'accesso al sito non compare nessun avviso per i cookies....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.