PDA

View Full Version : update da Microsoft office 2016 a Microsoft office 2019

Tony Hak
28-10-2019, 13:06
Ciao ragazzi,
a lavoro ho la nuova key di office 2019. Per non perdere dati e settaggi vari (soprattutto di outlook) posso fare direttamente un update da office 2016 ad office 2019? entrambi i prodotti sono professional plus.

ps con office 2019 mica perdo skype for business?

grazie mille

tallines
28-10-2019, 14:48
Ciao, dai un' occhiata > https://support.office.com/it-it/article/scaricare-e-installare-o-reinstallare-office-365-o-office-2019-in-un-pc-o-mac-4414eaaf-0478-48be-9c42-23adc4716658

Anche > qui (https://www.aranzulla.it/come-aggiornare-office-1139858.html)

Tony Hak
28-10-2019, 15:04
Ciao, dai un' occhiata > https://support.office.com/it-it/article/scaricare-e-installare-o-reinstallare-office-365-o-office-2019-in-un-pc-o-mac-4414eaaf-0478-48be-9c42-23adc4716658

Anche > qui (https://www.aranzulla.it/come-aggiornare-office-1139858.html)

ti ringrazio per la risposta. Ho letto dal sito di Aranzulla:

"Se disponi di una copia Retail di Office e vuoi effettuare un avanzamento di versione del pacchetto (passando, per esempio, da Office 2016 a Office 2019), la questione cambia diversamente: come ti ho già accennato in precedenza, in questo caso devi procurarti una nuova licenza, oppure sottoscrivere un abbonamento a Office 365. "

Nel mio caso ho la licenza nuova e devo effettivamente passare dalla versione 2016 alla 2019. Ho solo paura di perdere tutte le categorie che ho messo per identificare i temi devi vari thread, i settaggi e come ho organizzato le cartelle di Outlook. Non sono riuscito neanche a capire se Skype for Business (fondamentale per me), è compreso nell'aggiornamento o se viene escluso.
Grazie ancora.

tallines
28-10-2019, 15:37
Io installerei Office 2019 dopo aver disinstallato Office 2016 .

Penso che i file che hai poi si apriranno ugualmente e avrai tutte le categorie che hai messo per identificare i temi devi vari thread, i settaggi e come hai organizzato le cartelle di Outlook.

Comunque come sempre, prima di una qualsiasi operazione......creati un Backup del tutto, su HD esterno .

Cosi che, se qualcosa non va a buon fine......Ripristini il backup .

Ricorda > il Backup salva la vita :) sempre .

Se vuoi il Backup lo puoi creare, anche con Aomei Backupper Standard Freeware, seconda voce in firma :)

Per quanto riguarda Skype for Business, c'è in Office 2019 ma...........c'è Office 2019 e Office 2019 >

Office Professional Plus 2019 include Access, Excel, Outlook, PowerPoint, Publisher, Word e Skype for Business >>>

https://docs.microsoft.com/it-it/deployoffice/office2019/overview

Tony Hak
28-10-2019, 15:42
Io installerei Office 2019 dopo aver disinstallato Office 2016 .

Penso che i file che hai poi si apriranno ugualmente e avrai tutte le categorie che hai messo per identificare i temi devi vari thread, i settaggi e come hai organizzato le cartelle di Outlook.

Comunque come sempre, prima di una qualsiasi operazione......creati un Backup del tutto, su HD esterno .

Cosi che, se qualcosa non va a buon fine......Ripristini il backup .

Ricorda > il Backup salva la vita :) sempre .

Se vuoi il Backup lo puoi creare, anche con Aomei Backupper Standard Freeware, seconda voce in firma :)

Per quanto riguarda Skype for Business, c'è in Office 2019 ma...........c'è Office 2019 e Office 2019 >

Office Professional Plus 2019 include Access, Excel, Outlook, PowerPoint, Publisher, Word e Skype for Business >>>

https://docs.microsoft.com/it-it/deployoffice/office2019/overview

risposta chiara, completa ed esaustiva.

Grazie mille!! :)

tallines
28-10-2019, 17:43
risposta chiara, completa ed esaustiva.

Grazie mille!! :)
Fai sapere cosa fai e come è andata .

Altra cosa che mi hanno detto, poi.....installando Office 2019, andando poi in Account per vedere l' attivazione.....esce che è scritto Office 2016......... :what: :boh:

Fai sapere anche questa cosa qui, una volta installato office 2019, thanks :)

Tony Hak
29-10-2019, 09:09
Fai sapere cosa fai e come è andata .

Altra cosa che mi hanno detto, poi.....installando Office 2019, andando poi in Account per vedere l' attivazione.....esce che è scritto Office 2016......... :what: :boh:

Fai sapere anche questa cosa qui, una volta installato office 2019, thanks :)

Ho eseguito ieri sera l'aggiornamento. con mio grande stupore è durato pochi minuti.
In account a me ora esce "Microsoft office professional plus 2019". Ho fatto anche ulteriori aggiornamenti e sono andati a buon fine. I settaggi sono rimasti gli stessi, idem le categorie e le varie cartelle locali.

Grazie ancora :)

tallines
29-10-2019, 13:24
Ho eseguito ieri sera l'aggiornamento. con mio grande stupore è durato pochi minuti.
Ottimo, come hai fatto l' aggiornamento ?
In account a me ora esce "Microsoft office professional plus 2019". Ho fatto anche ulteriori aggiornamenti e sono andati a buon fine. I settaggi sono rimasti gli stessi, idem le categorie e le varie cartelle locali.

Grazie ancora :)
Ok, grazie a te :)

Eress
29-10-2019, 20:52
Notizie infondate da qualcuno che forse confonde il 9 col 6 :asd:
A proposito tallì, perché non apri un bel thread ufficiale su Edge beta? Pare che siamo solo in due ad usarlo qui dentro, pensano che sia come MS Edge o peggio ancora :asd: invece allo stato attuale è il migliore di tutti :sofico:

tallines
30-10-2019, 16:43
Notizie infondate da qualcuno che forse confonde il 9 col 6 :asd:
...........mi hanno detto cosi.......:boh:
A proposito tallì, perché non apri un bel thread ufficiale su Edge beta? Pare che siamo solo in due ad usarlo qui dentro, pensano che sia come MS Edge o peggio ancora :asd: invece allo stato attuale è il migliore di tutti :sofico:
A parte gli scherzi o scherzi a parte, hai presente la trasmissione..... :asd: :asd:

sai che ci avevo pensato......:asd: :asd:

E' una figata ultraterrena :sofico: :sofico: il browser :p

Devo aprirla si ?..........:p