PDA

View Full Version : HP instant ink - qualcuno lo usa?


MikX
26-10-2019, 10:10
Ho appena comprato una stampante HP nuova e ho attivato il servizio instant ink con il piano gratis, ovvero entro le prime 15 pagine al mese non si paga nulla.

la cosa che mi lascia perplesso è che normalmente dentro la stampante nuova c'è sempre una coppia di cartucce che ho pagato assieme alla stampante. il fatto di utilizzare questa cartuccia per fare tutte le stampe fino al suo esaurimento non dovrebbe costarmi nulla.
come mai invece se vado nella pagina del servizio instant ink mi presenta il conto di tutte le stampe che ho ecceduto rispetto alle 15 previste gratis?

io mi auguravo che solo dal momento dell'inserimento delle loro cartucce che mi hanno mandato per posta iniziava il periodo in abbonamento e non mentre utilizzo quelle presenti nella stampante al momento dell'acquisto.

avete esperienze in merito?

Diazemus
04-11-2019, 18:50
Non ricordo perfettamente la cosa. Ma effettivamente credo che effettivamente sia come dici tu. Io pero a differenza di te ho aspettato che le cartucce fossero quasi terminate per iscrivermi al servizio che trovo peraltro eccellente.

C0rs41r
08-11-2019, 04:38
In realtà non dovrebbe funzionare con le cartucce in dotazione all'acquisto della stampante. Non sono leggibili in collegamento remoto. E' strano. Chiamali e spiega la situazione. Io ho fatto come Diazemus e solo dopo aver esaurito le cartucce in dotazione ho messo quelle Instant Ink.

RS7000
08-11-2019, 10:26
E' tutto regolare: le cartucce in dotazione con la stampante sono instant ink ready, ciò vuol dire che non appena viene effettuata la registrazione a instant ink viene subito erogato il servizio, di conseguenza la fatturazione e il conteggio pagine partono già con le cartucce in dotazione.

C0rs41r
08-11-2019, 18:55
E' tutto regolare: le cartucce in dotazione con la stampante sono instant ink ready, ciò vuol dire che non appena viene effettuata la registrazione a instant ink viene subito erogato il servizio, di conseguenza la fatturazione e il conteggio pagine partono già con le cartucce in dotazione.

Ma anche no....
Nella mia le cartucce in dotazione sono cartucce setup e non sono compatibili con instant ink....

RS7000
08-11-2019, 23:11
Ma anche no....
Nella mia le cartucce in dotazione sono cartucce setup e non sono compatibili con instant ink....
Forse non mi sono spiegato: tutte le cartucce in dotazione sono di setup e al tempo stesso compatibili con instant ink ma come ho già detto il servizio partirà non appena verrà effettuata la registrazione.

C0rs41r
09-11-2019, 06:06
Forse non mi sono spiegato: tutte le cartucce in dotazione sono di setup e al tempo stesso compatibili con instant ink ma come ho già detto il servizio partirà non appena verrà effettuata la registrazione.

Ti dico di no. Io ho fatto il contratto Instant link e ho ricevuto le cartucce ma fino a quando non le ho sostituite e ho utilizzato quelle in dotazione il contratto non è partito. E ho una Pro 8710.

C0rs41r
09-11-2019, 06:25
Ora ho compreso l'arcano. Ci sono alcune stampanti che hanno già in dotazione le cartucce compatibili Instant Ink e altre no. La mia non le aveva. Ecco il motivo.
Sito HP:
Una volta effettuata la registrazione al servizio, ti invieremo una confezione di benvenuto contenente le cartucce HP Instant Ink. La fatturazione inizierà solo quando le cartucce HP Instant Ink saranno installate nella stampante.

Se hai appena acquistato una nuova stampante con le cartucce HP Instant Ink installate, ti potrebbe essere offerto un periodo di prova gratuito se esegui la registrazione al servizio entro 7 giorni dall'installazione della stampante.

Ciao e Buona Giornata

MikX
09-11-2019, 13:48
che idiota che sono stato. io appena comprato la stampante ho attivato il servizio gratis e ho iniziano a stampare con le cartucce che ho trovato nella stampante. risultato che ho speso 1euro ogni 10pagine stampante.

almeno aspettavo.

ora mi vendico però. ogni mese stampo 15foto a4 con carta fotografica. pagando solo la carta.

RS7000
10-11-2019, 10:40
Ti dico di no. Io ho fatto il contratto Instant link e ho ricevuto le cartucce ma fino a quando non le ho sostituite e ho utilizzato quelle in dotazione il contratto non è partito. E ho una Pro 8710.
Fammi capire: ti sei registrato a istant ink quando hai terminato le cartucce in dotazione?

MikX
10-11-2019, 19:36
Fammi capire: ti sei registrato a istant ink quando hai terminato le cartucce in dotazione?

No, ho attivato instant ink subito appena installata la stampante, con le cartucce setup instant ink ready. È questo l'errore. Dovevo aspettare.

RS7000
10-11-2019, 20:57
No, ho attivato instant ink subito appena installata la stampante, con le cartucce setup instant ink ready. È questo l'errore. Dovevo aspettare.
Scusami, ma non hai il bonus di 36€ semplicemente registrando la stampante su Stampagratis con HP (https://www.stampagratisconhp.it/) ?

MikX
10-11-2019, 23:12
Scusami, ma non hai il bonus di 36€ semplicemente registrando la stampante su Stampagratis con HP (https://www.stampagratisconhp.it/) ?

Non so nulla di questi 36euro. Di cosa si tratta?

C0rs41r
11-11-2019, 06:06
Scusami, ma non hai il bonus di 36€ semplicemente registrando la stampante su Stampagratis con HP (https://www.stampagratisconhp.it/) ?

Promozione valida per gli acquisti effettuati dal 15 luglio 2019 al 10 novembre 2019.....
Io ho fatto prima............

ironia
16-04-2021, 13:28
ho un problema... non riesco a completare iscrizione a instantink.
Quando inserisco cod. Stampante compare questo errore" ops sembra che la stampante sia in modalità offline" quindi non riesco a completare l'abbonamento.

Premetto che la stampante funziona, ed é collegata al wi fi di casa ( ho verificato che non sia in modalità usa offline)

Ho gia provato a pulire cartucce, spegnere e riaccendere router, ripristinare impostazioni di fabbrica della stampante.

Ho già sentito assistenza HP che non sa darmi altri soluzioni, avete qualche idea in merito?

grazie