View Full Version : Info windows 10 enterprise ltsc
Fabio2691
23-10-2019, 18:45
Buonasera, sono venuto a conoscenza di questa versione di windows in poche parole è come (termini di leggerezza RAM) un windows 7 ma con grafica windows 10 senza app, cortana e store.
Da quello che ho capito è destinata per aziende, io l'ho installata in un tablet (t100 asus) è diventato molto piu reattivo veloce per pc vecchi sarebbe perfetta, ora però mi chiedo se lo attivo con licenze che si comprano su eb-y o am-zon avrò problemi???
Ciao,
le mie due licenze acquistate su Amazon non mi hanno riservato sorprese, fino ad ora.
E non è un Windows 7 con la grafica di Windows 10. E' Windows 10, senza Cortana, senza "App", senza store, con un maggior controllo sugli aggiornamenti.
Nicodemo Timoteo Taddeo
24-10-2019, 07:18
Buonasera, sono venuto a conoscenza di questa versione di windows in poche parole è un windows 7 ma con grafica windows 10 senza app, cortana e store.
Da quello che ho capito è destinata per aziende, io l'ho installata in un tablet (t100 asus) è diventato molto piu reattivo veloce per pc vecchi sarebbe perfetta, ora però mi chiedo se lo attivo con licenze che si comprano su eb-y o am-zon avrò problemi???
No è Windows 10 e basta. Niente 7 :)
A suo tempo ho preso un product key della ltsb (predente alla ltsc) su ebay, venditore "grosso", e non ho avuto alcun problema fino ad ora, cioè due anni e più. Sempre su ebay, ho preso dei product key della ltsc per altre postazioni e funzionano anche loro dallo scorso anno.
Oggi prima darei un'occhiata su softwaremania che è un serio venditore italiano, costano di più ma per altri prodotti ha mostrato una serietà ineccepibile.
tallines
24-10-2019, 08:16
Buonasera, sono venuto a conoscenza di questa versione di windows in poche parole è un windows 7 ma con grafica windows 10 senza app, cortana e store.
Ma neanche per sogno, è Windows 10, altrochè W7........
Puoi anche acquistare da ebay etc etc etc....occhio ai feedback che ha il venditore e chiedigli la garanzia .
Nel senso che se succede qualcosa.......
In più, una volta digitato il product-key che hai acquistato e attivato (perchè si può fare l' operazione che adesso ti dico, solo dopo aver attivato il O)
controlla che il SO sia attivato Per Sempre, non ha tempo...........
Vai alla prima voce in firma > Licenze OEM
e poi vai alla voce che c'è nel post >
Come vedere se la licenza di Windows 7, W8, W8.1 e W10
è attivata in modo Permanente o è a tempo ?
tutto quello che vuoi tu....ma dire che è windows 7 con grafica di windows 10 :doh: :doh: :doh: :doh:
tallines
24-10-2019, 10:30
tutto quello che vuoi tu....ma dire che è windows 7 con grafica di windows 10 :doh: :doh: :doh: :doh:
No :O è Windows Xp, volendo anche Windows 98 e 95.........:asd: :asd: :rotfl: :rotfl:
Fabio2691
24-10-2019, 18:47
Mi sono espresso male io :D :D intendevo che è ''come windows 7'' senza tutte le inutili app di windows 10 quello intendevo quindi leggero RAM come win 7 :D :D :D :D non windows 7 con tema win10 hahah:D :D
comunque se lo uso anche se è destinato per aziende va bene?? tipo se collego il tablet ad un wifi aziendale con le sue licenze non avrò probleimi??
No è Windows 10 e basta. Niente 7 :)
A suo tempo ho preso un product key della ltsb (predente alla ltsc) su ebay, venditore "grosso", e non ho avuto alcun problema fino ad ora, cioè due anni e più. Sempre su ebay, ho preso dei product key della ltsc per altre postazioni e funzionano anche loro dallo scorso anno.
Oggi prima darei un'occhiata su softwaremania che è un serio venditore italiano, costano di più ma per altri prodotti ha mostrato una serietà ineccepibile.
ok grazie per info sulle key
Ma neanche per sogno, è Windows 10, altrochè W7........
Puoi anche acquistare da ebay etc etc etc....occhio ai feedback che ha il venditore e chiedigli la garanzia .
Nel senso che se succede qualcosa.......
In più, una volta digitato il product-key che hai acquistato e attivato (perchè si può fare l' operazione che adesso ti dico, solo dopo aver attivato il O)
controlla che il SO sia attivato Per Sempre, non ha tempo...........
Vai alla prima voce in firma > Licenze OEM
e poi vai alla voce che c'è nel post >
Come vedere se la licenza di Windows 7, W8, W8.1 e W10
è attivata in modo Permanente o è a tempo ?
ok ma ho attivato molti volte windows, è la prima cosa che guardo il feed anche se è un negozio, grazie cmq
Ma non è per la licenza è se ci sono problemi se uso un windows non destinato a privati, ma forse mi faccio tanti problemi io :D
Anche perché proprio oggi parenti mi hanno portato un pc del 2009 con una cpu T2310 ed 1.5gb di ram, allora ho pensato subito a questo win10LTSC,ssd120,ram2gb+1gb,cpuT7700 (ram+cpu=9€ su aliexpress) e per office e internet va bene..
Nicodemo Timoteo Taddeo
24-10-2019, 19:51
comunque se lo uso anche se è destinato per aziende va bene?? tipo se collego il tablet ad un wifi aziendale con le sue licenze non avrò probleimi??
Non garantisco niente, posso solo dire che fino ad ora io non ho avuto alcun problema. Quando li avrò, avvertirò :)
In ogni caso la versione ltsc sul tablet????
Ma non è per la licenza è se ci sono problemi se uso un windows non destinato a privati, ma forse mi faccio tanti problemi io :D
Anche perché proprio oggi parenti mi hanno portato un pc del 2009 con una cpu T2310 ed 1.5gb di ram, allora ho pensato subito a questo win10LTSC,ssd120,ram2gb+1gb,cpuT7700 (ram+cpu=9€ su aliexpress) e per office e internet va bene..
Per Office e Internet, io farei LibreOffice ed Internet e per quello basta qualsiasi distribuzione di Linux. E ti e gli togli il problema delle licenze e rischi legali annessi e connessi.
Fabio2691
24-10-2019, 21:28
Non garantisco niente, posso solo dire che fino ad ora io non ho avuto alcun problema. Quando li avrò, avvertirò :)
In ogni caso la versione ltsc sul tablet????
Per Office e Internet, io farei LibreOffice ed Internet e per quello basta qualsiasi distribuzione di Linux. E ti e gli togli il problema delle licenze e rischi legali annessi e connessi.
Ok grazie mille!!
E un vecchio pc/tablet 2in1 asus T100, 2gb di ram con un atom (le peggiori cpu) è rinato con questo windows 50processi se non sbaglio! Prima con la home ne avevo 150! Linux non funziona bene ubuntu, ed varie distribuzioni non posso installarle perché non sono uefi ed non si può disattivare da bios.
libreoffice e firefox ho una sd card con tutti software pronti, e con il blocco scrittura in caso la utilizzo in pc con virus! :D
Linux sarebbe la scelta migliore ma è già tanto che sanno usare windows :D
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tallines
25-10-2019, 07:46
ok ma ho attivato molti volte windows, è la prima cosa che guardo il feed anche se è un negozio, grazie cmq
Tu controlla ugualmente, mai dire mai...........:)
La LTSC sarebbe per le aziende, anzi è per le aziende.......
Poi se un home user la installa, come hanno già fatto........fallo anche tu, che te devo dì...........:)
Ma se installi W10 Professional va bene uguale ehhhhh.........:)
gd350turbo
25-10-2019, 08:36
Io ho messo la pro anche su portatili vecchi e va benissimo...
Ok per lo store, mai usato ( la prima volta che provi ad aprire un file h265 ti chiede di pagare il codec... )
Ok per cortana, che serve ad impiegare cicli cpu per niente...
Ma a me gli aggiornamenti automatici, fanno comodo !
Nicodemo Timoteo Taddeo
25-10-2019, 11:08
Ok grazie mille!!
E un vecchio pc/tablet 2in1 asus T100, 2gb di ram con un atom (le peggiori cpu)
https://www.asus.com/it/2-in-1-PCs/ASUS_Transformer_Book_T100TA/
Display 10.1" 16:9 IPS HD (1366x768) with Multi-Touch Screen
Con un monitor così piccolo dubito sia agevole usare le tradizionali applicazioni di Windows. È roba da app IMHO, e sulla ltsc non ce ne sono. Tranne mettersi a smanettare per caricarle... Ma a questo punto diventando quasi come una normale Pro, il resto vien da se :)
Ma lasciare o mettere l'8.1 con cui veniva fornito e su cui il dispositivo era studiato?
Fabio2691
26-10-2019, 14:58
Tu controlla ugualmente, mai dire mai...........:)
La LTSC sarebbe per le aziende, anzi è per le aziende.......
Poi se un home user la installa, come hanno già fatto........fallo anche tu, che te devo dì...........:)
Ma se installi W10 Professional va bene uguale ehhhhh.........:)
ok per la licenza controllo.
ok per aziende però speriamo una versione anche per home user, ma ltsc è molto piu veloce di una versione home/pro su pc vecchi con 2gb di ram ed cpu poco potente dopo tutte le app che si installano in automatico non ne ho mai usata 1 :D
Io ho messo la pro anche su portatili vecchi e va benissimo...
Ok per lo store, mai usato ( la prima volta che provi ad aprire un file h265 ti chiede di pagare il codec... )
Ok per cortana, che serve ad impiegare cicli cpu per niente...
Ma a me gli aggiornamenti automatici, fanno comodo !
Come sopra se non si usano app di quel tipo è inutile caricarle in ram/cpu secondo me, si proprio nemmeno io mai usata cortana :D per h265 per fortuna c'e vlc o i codec gratuiti di LAV Filters funzionano bene anche con avidemux :p
Gli agg sono automatici anche sul ltsc solo che li si possono disattivare e non ci sono ''ogni giorno circa'':D aggiornamenti come nelle home/pro, e se il pc si sta aggiornando su pc vecchi ti accorgi subito diventa lento..
https://www.asus.com/it/2-in-1-PCs/ASUS_Transformer_Book_T100TA/
Display 10.1" 16:9 IPS HD (1366x768) with Multi-Touch Screen
Con un monitor così piccolo dubito sia agevole usare le tradizionali applicazioni di Windows. È roba da app IMHO, e sulla ltsc non ce ne sono. Tranne mettersi a smanettare per caricarle... Ma a questo punto diventando quasi come una normale Pro, il resto vien da se :)
Ma lasciare o mettere l'8.1 con cui veniva fornito e su cui il dispositivo era studiato?
No, boh io mi trovo bene con app windows normale basta al massimo aumentare i dpi 120%, per le app ho firefox,vlc,office non mi serve altro perché lo uso come PC ma con il touch... era lento anche con l'8.1 2gb di ram non sono tanti...
tallines
26-10-2019, 17:07
ok per la licenza controllo.
ok per aziende però speriamo una versione anche per home user, ma ltsc è molto piu veloce di una versione home/pro su pc vecchi con 2gb di ram ed cpu poco potente dopo tutte le app che si installano in automatico non ne ho mai usata 1 :D
Compri un banco di ram da 2 Gb e sei a posto .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.