RSSMTT96
10-10-2019, 10:34
Buongiorno,
La settimana scorsa ho effettuato il passaggio da Vodafone a 1Mobile e ieri mattina mi si č attivata la SIM card e l'ho quindi inserita nel telefono. Funziona tutto molto bene eccetto per una cosa, iMessage. Funziona solo usando l'ID Apple ma non il mio numero. Quando entro nelle impostazioni leggo "Attengo attivazione.." e il numero risulta in grigio con un'icona di caricamento.
Ho provato a disattivarlo, uscire dal mio account iCloud, riavviarlo, impostare il mio numero nelle mie info ma non ha funzionato. Per sicurezza ho ricaricato anche 10 Euro.
Questo problema č dovuto al nuovo gestore o al telefono secondo voi? Tra l'altro ho dovuto modificare l'APN quando ho attivato la SIM. Potrebbe essere questo?
Il mio telefono č un iPhone 8 Aggiornato all'ultima versione di iOS.
Grazie.
La settimana scorsa ho effettuato il passaggio da Vodafone a 1Mobile e ieri mattina mi si č attivata la SIM card e l'ho quindi inserita nel telefono. Funziona tutto molto bene eccetto per una cosa, iMessage. Funziona solo usando l'ID Apple ma non il mio numero. Quando entro nelle impostazioni leggo "Attengo attivazione.." e il numero risulta in grigio con un'icona di caricamento.
Ho provato a disattivarlo, uscire dal mio account iCloud, riavviarlo, impostare il mio numero nelle mie info ma non ha funzionato. Per sicurezza ho ricaricato anche 10 Euro.
Questo problema č dovuto al nuovo gestore o al telefono secondo voi? Tra l'altro ho dovuto modificare l'APN quando ho attivato la SIM. Potrebbe essere questo?
Il mio telefono č un iPhone 8 Aggiornato all'ultima versione di iOS.
Grazie.