View Full Version : UPS per computer, monitor e router o modem
Alex_UNLIMITED
08-10-2019, 15:56
Ho comprato un UPS al quale posso collegare monitor e computer, ma vorrei avere lo spazio anche per collegare un terzo apparecchio, cioè il router o il modem. Non so quale dei due ho. Esistono modelli che possano sostenere per qualche minuto questi tre apparecchi? Mi servirebbe semplicemente per avere il tempo di salvare e spegnere il computer quando va via la corrente.
Ho un computer con PFC passivo.
alecomputer
11-10-2019, 19:26
In teoria qualsiasi ups puo mantenere accesi piu apparecchi contemperaneamente , basta che abbia la potenza sufficente .
Se il tuo ups ha in uscita solo una o due prese puoi risolvere aggiungendo una multipresa e collegare li anche il router .
Un router consuma molto poco , quindi se il tuo ups , ha gia la potenza sufficente per pc e monitor , non dovresti avere nessun problema a collegare assieme anche un router .
Alex_UNLIMITED
12-10-2019, 11:33
Grazie per l'informazione.
L'UPS che ho preso è questo: https://www.amazon.it/dp/B01MYBSF09/ref=psdc_460079031_t1_B07S1WZPX8
Per una multipresa intendi la classica "ciabatta"?
alecomputer
12-10-2019, 12:35
si , una classica ciabatta / multipresa .
[K]iT[o]
12-10-2019, 12:48
Quel UPS può reggere realmente sui 250-300W al massimo, se il pc è da gaming gli sta stretto.
Alex_UNLIMITED
12-10-2019, 13:54
Non credo che sia un computer da gaming. Comunque ditemi dove reperire le specifiche che servono per una valutazione adeguata, così ve le scrivo.
Vorrei anche sapere se c'è bisogno di qualche multipresa specifica.
alecomputer
12-10-2019, 16:06
Per la multipresa va bene una qualsiasi di quelle che trovi in vendita nei negozi , controlla eventualmente se ti serve una multipresa con prese schuko o o con prese normali italiane per il collegamento al pc .
Per sapere la potenza assorbita del monitor devi guardare le caratteristiche su internet o sul manuale . Per il pc devi calcolare l' assorbimento dei componenti interni , ci sono dei siti che lo fanno in automatico oppure utilizzi un watmetro per misurare la reale potenza assorbita .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.