notebook15
04-10-2019, 22:52
Buonasera,
ieri ho acquistato un Asus VivoBook link (https://www.mediaworld.it/product/p-109276/asus-s532fl-bn047t)
Oggi, dopo averlo caricato tre ore come suggerivano le istruzioni, l'ho acceso e fin dall'inizio si sentiva una sorta di fastidioso rumore elettrico (credo si tratti di coil whine), sia con il pc collegato alla presa che sfruttando la batteria.
Il rumore non è continuo, ma dura da qualche secondo a pochi minuti e si sente anche se il pc non è sotto sforzo: ho soltanto configurato windows 10 e aggiornato le applicazioni, senza usare giochi/app pesanti.
Lascio un'immagine per far vedere da dove proviene il fastidioso rumore: https://imgur.com/a/K6kfGu6
Visto che ho effettuato l'acquisto ieri, potrei chiedere di usufruire del diritto di recesso, che mediaworld offre nei 14 giorni successivi all'acquisto.
Vorrei qualche consiglio dai più esperti sul da farsi, secondo voi è un problema a cui è soggetto questo modello di notebook e conviene farsi restituire subito i soldi?
Oppure conviene fare un altro tentativo e provare a farmi sostituire il pc con un altro uguale? Se quello sostituito dovesse presentare di nuovo il problema per voi me lo farebbero restituire e mi rimborserebbero?
Un'ultima domanda relativa al pc: quando sono a casa e c'è la possibilità di collegarlo alla presa della corrente, è meglio utilizzarlo da collegato alla presa, oppure staccarlo e usarlo con la batteria?
Grazie in anticipo
ieri ho acquistato un Asus VivoBook link (https://www.mediaworld.it/product/p-109276/asus-s532fl-bn047t)
Oggi, dopo averlo caricato tre ore come suggerivano le istruzioni, l'ho acceso e fin dall'inizio si sentiva una sorta di fastidioso rumore elettrico (credo si tratti di coil whine), sia con il pc collegato alla presa che sfruttando la batteria.
Il rumore non è continuo, ma dura da qualche secondo a pochi minuti e si sente anche se il pc non è sotto sforzo: ho soltanto configurato windows 10 e aggiornato le applicazioni, senza usare giochi/app pesanti.
Lascio un'immagine per far vedere da dove proviene il fastidioso rumore: https://imgur.com/a/K6kfGu6
Visto che ho effettuato l'acquisto ieri, potrei chiedere di usufruire del diritto di recesso, che mediaworld offre nei 14 giorni successivi all'acquisto.
Vorrei qualche consiglio dai più esperti sul da farsi, secondo voi è un problema a cui è soggetto questo modello di notebook e conviene farsi restituire subito i soldi?
Oppure conviene fare un altro tentativo e provare a farmi sostituire il pc con un altro uguale? Se quello sostituito dovesse presentare di nuovo il problema per voi me lo farebbero restituire e mi rimborserebbero?
Un'ultima domanda relativa al pc: quando sono a casa e c'è la possibilità di collegarlo alla presa della corrente, è meglio utilizzarlo da collegato alla presa, oppure staccarlo e usarlo con la batteria?
Grazie in anticipo