PDA

View Full Version : Come alimento una telecamera esterna da punto luce?!

Wiegin
11-09-2019, 22:08
Ciao a tutti,
Vorrei sorvegliare l'ingresso di casa mia e ho trovato questa graziosissima telecamera da esterno ricca di funzioni su amazon "Victure FHD 1080P Telecamera IP esterna".
Purtroppo però devo posizionarla nel terrazzo dove non è presente nemmeno una presa di alimentazione, soltanto una lampada a parete da esterno. Come faccio ad alimentare questa telecamera? È possibile se smonto la lampada "sdoppiare" uno dei suoi cavi per alimentare anche la telecamera senza però che la lampada debba rimanere sempre accesa? Se sì, come?
Grazie in anticipo

Hesediel
11-09-2019, 22:42
Dovresti intercettare i cavi prima dalla interruttore. Ma a parte questo la corrente è a 220v questi prodotti di solito sono alimentati tipo via usb a 5v...

Wiegin
16-09-2019, 06:39
Ciao e grazie, No questa telecamera non è proprio una microcamera, ha un trasformatore, e comunque sì l'interruttore c'è ed è proprio dentro la porta che fa uscire in terrazzo e credo che con una sonda sarebbe sufficientemente semplice da intercettare. Mi chiedevo però se anche riesco a passare un cavo e mettere un nuovo interruttore nella presa dentro in casa come lo collego? Cioè che tipo di cavo usare? Si non ho pratica ma vorrei provarci (ovviamente tolgo la corrente) e anche se faccio passare questo cavo la telecamera fuori con il grosso trasformatore come la attacco?

sabi289
16-09-2019, 09:46
Devi far partire la 12V o la 5V già da dentro casa, fuori deve arrivare già la tensione che serve alla telecamera se non vuoi che si vedano esternamente alimentatori.
L’alimentatore devi piazzarlo in una scatola di derivazione.

Kaya
16-09-2019, 10:54
Ciao e grazie, No questa telecamera non è proprio una microcamera, ha un trasformatore, e comunque sì l'interruttore c'è ed è proprio dentro la porta che fa uscire in terrazzo e credo che con una sonda sarebbe sufficientemente semplice da intercettare. Mi chiedevo però se anche riesco a passare un cavo e mettere un nuovo interruttore nella presa dentro in casa come lo collego? Cioè che tipo di cavo usare? Si non ho pratica ma vorrei provarci (ovviamente tolgo la corrente) e anche se faccio passare questo cavo la telecamera fuori con il grosso trasformatore come la attacco?

Considerato che "non hai pratica" e vai a fare un lavoro un po particolare, io ti suggerirei di farlo fare a qualcuno che nel contempo ti spieghi come ha fatto affinchè tu possa imparare.
Anche perchè alimenti la telecamera.. ma poi a cosa la colleghi scusa?

Wiegin
16-09-2019, 12:17
ma poi a cosa la colleghi scusa?

Ha un'antennina che si collega alla wifi di casa e con un'apposita app si accede alla telecamera. Ma quindi devo mettere una scatola fuori con una presa sulla quale arriverà il cavo che faccio passare da dentro e nella quale attaccherò il trasformatore giusto?

Wiegin
16-09-2019, 12:22
Devi far partire la 12V o la 5V già da dentro casa, fuori deve arrivare già la tensione che serve alla telecamera se non vuoi che si vedano esternamente alimentatori.
L’alimentatore devi piazzarlo in una scatola di derivazione.

Ah quindi potrei fare "una prolunga" a questo cavo del trasformatore e con una sonda portare fuori soltanto lo spinotto che va ad alimentare la videocameramatore in modo che posso attaccarlo alla presa dentro?