PDA

View Full Version : Epson - problemi cartuccia setup mai usata

darkoan
10-09-2019, 08:16
Ciao a tutti, ho cercato nei vari articoli del forum ma non ho trovato discussioni simili, ho acquistato una stampante epson xp900 e il problema é che non sono mai state utilizzate le cartucce setup, ora mi accorgo che nelle foto non stampa il giallo, ma lo stampa nei test.
Ho provato il trial reset con wic ma niente da fare.

blasco017
11-09-2019, 07:30
ciao,
cosa sono le cartuccce di setup? Mi puoi linkare una pagina di manuale o altro documento dove se ne parla? Non č che intendevi startup?

darkoan
11-09-2019, 09:59
Ciao, nei manuali delle stampanti ci sono gli avvertimenti di usare cartucce originali, non pubblico il link per spam ma prova ad andare su youtube e cercare il video "Che cos'č una cartuccia SETUP" spiega che all'avvio di una testina di stampa deve essere per forza usata.

ciao,
cosa sono le cartuccce di setup? Mi puoi linkare una pagina di manuale o altro documento dove se ne parla? Non č che intendevi startup?

blasco017
11-09-2019, 12:13
Ciao,
ho visto un video dove un ragazzo chiama cartucce di setup la dotazione iniziale di cartucce (che io ho sempre chiamato startup) attribuendo loro molta importanza nelle stampanti inkjet...e nei commenti leggevo testimonianze di problemi legate ai compatibili. Non ho mai letto nessuno lamentarsi di cartucce originali non riconosciute per non aver utilizzato le cartucce iniziali.... ho delle perplessitā.

Intuisco che tu utilizzi delle compatibili. Racconti che nei test stampa il giallo e nelle foto no... mi viene da pensare che il tuo giallo sia troppo blando e lo vedi quando puro nelle stampe di test mentre risulta mancante nelle immagini. Prova a stampare una immagine tutta gialla e vedi se stampa qualcosa...se stampa chiaro ma ben uniforme probabilmente hai un problema con tale inchiostro e setup o startup non centrano nulla.

darkoan
11-09-2019, 13:18
blasco017 ho fatto diversi test e sembra che sia con i colori ogirinali che con quelli compatibili non ci sia differenza, la mia paura é che non avendo usato quelli originali da subito non vengano ben distribuiti... sbaglio ?

blasco017
11-09-2019, 13:50
La stampante funziona...ti accetta le cartucce... stampa.... se il colore non viene distribuito bene penso tu possa avere dei problemi di testina e che non centri nulla il discorso delle cartucce iniziali. Gli inchiostri compatibili portano maggiori problematiche di incrostazioni e di relative manutenzioni per far funzionare bene la macchina, soprattutto quando non si stampa molto.
ciao