PDA

View Full Version : Serie NBA2K

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12

talladega
30-01-2021, 13:46
Dubito sia rimasto qualche attributo giocatore del roster originale... :D
Poi qualche modifica la farò ancora man mano certi valori o tendenze si palesano con la nuova stagione..

Adesso devo sistemare i contratti, parte pallosa se ce n'è una... :cry:

Albys a che punto saresti con la sistemazione dei contratti?

FA.Picard
03-02-2021, 14:50
Ho preso NBA 2k21 e mi diletto molto con la carriera.

Quando sono in panchina e attivo il tempo accelerato, questo non va...avete anche voi questo bug?

Un caro saluto a Albys :asd:

talladega
03-02-2021, 16:57

Quando sono in panchina e attivo il tempo accelerato, questo non va...avete anche voi questo bug?

Credo sia difficile che trovi qualcuno che riesca a risponderti in quanto in pochissimi l'hanno comprato essendo una brutta copia del 20.
Giochiamo al 20 moddato col roster di Albys aggiornato addirittura alla stagione attuale ed è fantastico ;)

goma76
03-02-2021, 17:39
Credo sia difficile che trovi qualcuno che riesca a risponderti in quanto in pochissimi l'hanno comprato essendo una brutta copia del 20.
Giochiamo al 20 moddato col roster di Albys aggiornato addirittura alla stagione attuale ed è fantastico ;)
Esatto, e più ci gioco e più sono convinto che non comprare il 2K21 sia stata la scelta giusta. E vi dico che era dal 2K13 che non saltavo un edizione...

Del resto leggo lamentele anche per la versione next gen, che ha dei difetti di gameplay atroci, specie dal lato difensivo (zero aiuti, difesa su P&R inesistente, ecc.)

E pensare che l'avevano dipinto come riscritto da zero, speriamo che la prossima versione "Next Gen" che dovrebbe comprendere anche quella PC sia decisamente migliore. D'altra parte se il loro competitor è morto e defunto (per il momento) questi hanno il monopolio e chissene se il gioco ha problemi.

FA.Picard
03-02-2021, 18:04

ah ecco :asd:

il mio ultimo è stato 2K19, sono passato direttamente al 21

talladega
03-02-2021, 18:40
ah ecco :asd:

il mio ultimo è stato 2K19, sono passato direttamente al 21

Prendi il 20 dai lo dovresti trovare anche ad un prezzo stracciato

epyx
04-02-2021, 07:42
Domanda che rivolgo un po' a tutti
quali mod ritenete siano più valide per NBA 2k20 (global, courts, jerseys and so on...) e quali assolutamente imperdibili?
grazie per i vostri rispettivi pareri

talladega
05-02-2021, 12:34
Epyx Global di Lagoa, maglie Pinoy, campi mj23 e rtomb 03, trovi tutto su NLSC

mauroth
05-02-2021, 17:46

Che ritorno signori miei!!! :sofico:

Come ti trovi col sistema di tiro del 2k21? Ti hanno già dato la laurea in astrofisica? :muro:

Peterd80
05-02-2021, 18:42
Epyx Global di Lagoa, maglie Pinoy, campi mj23 e rtomb 03, trovi tutto su NLSCSi possono prendere le versioni 2021?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

talladega
05-02-2021, 20:11
Si possono prendere le versioni 2021?

Credo solo dei campi i file "f", le maglie sì

Peterd80
06-02-2021, 07:40
Credo solo dei campi i file "f", le maglie sìChe significa "f"?

goma76
06-02-2021, 07:56
Che significa "f"?

È l’estensione del file. F sta per floor ovvero solo il parquet.

Peterd80
06-02-2021, 10:46
È l’estensione del file. F sta per floor ovvero solo il parquet.Ok grz

FreeZak
07-02-2021, 21:08
I Detroit Pistons hanno spedito Derrick Rose ai New York Knicks: il playmaker finisce alla corte di Tom Thibodeau in cambio di Dennis Smith Jr. e una scelta al secondo giro del prossimo Draft 2021.

Pilgrimage
12-02-2021, 21:47
Esatto. Metti tutto.

Lavoro sublime. Giocato il primo quarto di Bucks vs Utah. Top

goma76
12-02-2021, 23:37
Leggendo i commenti disastrosi sul 2K21, anche dopo la patch che, più che altro serve per aggiustare le pettinature di qualche giocatore, mi getto entro il 2K20 moddato alla morte e ne sono veramente soddisfatto. Al netto di qualche piccola imperfezione insita nel codice di gioco, con le modifiche di Albys e con un set di slider modificate si sente la sfida vs la CPU e complice che non ci stavo giocando da un mesetto buono, faccio fatica a vincerne una ma va bene così.

talladega
13-02-2021, 06:54
Leggendo i commenti disastrosi sul 2K21, anche dopo la patch che, più che altro serve per aggiustare le pettinature di qualche giocatore, mi getto entro il 2K20 moddato alla morte e ne sono veramente soddisfatto. Al netto di qualche piccola imperfezione insita nel codice di gioco, con le modifiche di Albys e con un set di slider modificate si sente la sfida vs la CPU e complice che non ci stavo giocando da un mesetto buono, faccio fatica a vincerne una ma va bene così.

Goma hai fatto delle modifiche alle tue sliders?

Pilgrimage
13-02-2021, 08:09
Recupero vecchio post ;)

ciao Mauroth ho provato a scaricare https://forums.nba-live.com/downloads.php?view=detail&df_id=11976 ma dice che il contenuto è stato rimosso. Hai altro indirizzo dove potrei trovarlo?

Grazie

mauroth
13-02-2021, 09:28
ciao Mauroth ho provato a scaricare https://forums.nba-live.com/downloads.php?view=detail&df_id=11976 ma dice che il contenuto è stato rimosso. Hai altro indirizzo dove potrei trovarlo?

Grazie

Purtroppo no, hai provato a scrivergli in pvt? è molto attivo sul forum.

goma76
13-02-2021, 09:50
Goma hai fatto delle modifiche alle tue sliders?
No, scarica le ultime che trovi online

goma76
13-02-2021, 14:48
@Albys ho notato che nel roster di Denver manca Campazzo. Ci sono problemi nell’aggiungerlo al roster?
Ti segnalo anche che il cognome del rookie di San Antonio (Vassel) è sbagliato

albys
13-02-2021, 16:43
No, l'ho messo già da tempo...
non hai in uso una versione recente del roster, mi sa.

goma76
13-02-2021, 16:53
No, l'ho messo già da tempo...
non hai in uso una versione recente del roster, mi sa.
L’ho scaricato ieri... AlbysRR2021...

albys
13-02-2021, 18:31
Eppure c'è, riscarica la nuova versione, oggi ho anche sistemato le ultime trade/firme, Rose ai Knicks e Smith a Detroit, Spalding agli Houston, Vonleh ai Nets etc.
Inoltre ho sistemato qualche valore e tendenza + rotazioni a varie squadre in base all'andamento di questa stagione.

Il nome comunque è Albys Realistic Roster 2021.
36 aggiornamenti, 221 downloads.

talladega
13-02-2021, 20:42
Eppure c'è, riscarica la nuova versione, oggi ho anche sistemato le ultime trade/firme, Rose ai Knicks e Smith a Detroit, Spalding agli Houston, Vonleh ai Nets etc.
Inoltre ho sistemato qualche valore e tendenza + rotazioni a varie squadre in base all'andamento di questa stagione.

Il nome comunque è Albys Realistic Roster 2021.
36 aggiornamenti, 221 downloads.

Lavorone Albys :ave: grazie

Pilgrimage
14-02-2021, 10:36
Ciao ragazzi, il Realistic Roster 20121 è praticamente completo, a quello già online mancano solo Facundo Campazzo (che creo a breve) e alcuni rookie di secondo livello o carneadi che vengono dalla G League o da campionati minori e fanno da filler nelle varie franchigie.

Ovviamente ho sistemato solo roster, valori, ruoli, rotazioni, schemi etc, e non i contratti o l'età dei vari giocatori, che restano quelli del 2019 e che aggiornerò da qui in poi (per poterci fare anche una My league realistica).
Ma per fare partite singole con le nuove squadre 2021 e i nuovi campioncini il Realistic Roster è già pronto!

Ciao Albys, ho scaricato il tuo ultimo RR20121 ma noto che non hai modificato gli allenatori nei vari team.

goma76
14-02-2021, 12:42
@Albys Alcune considerazioneper il RR

https://www.nbareligion.com/2021/02/14/nba-kyrie-irving-accordo-harden-playmaker/
Il ruolo che ha assunto il Barba nei Nets è alquanto diverso da quello che aveva a Houston. Molto più playmaker (stanotte 16 vs GS) e isolamenti veramente ridotti ai minimi termini. Non so se hai già corretto le sue tendenze, personalmente non ho ancora giocato vs Brooklyn, per vedere come se la giocani i big three

Anche per la Utah attuale bisognerebbe accentuare la tendenza della ricerca dell'uomo libero nelle azioni di attacco dato che molto spesso sono sempre alla ricerca dell'extra pass per liberare il tiratore. Non per niente sono primi come % dall'arco nella lega

talladega
14-02-2021, 17:47
Giocato contro i Nets e Harden tende a giocare un pò come faceva ad Houston con diversi isolamenti e Durant non è stato molto coinvolto così, qualche volta porta anche la palla comunque.

goma76
14-02-2021, 18:13
Giocato contro i Nets e Harden tende a giocare un pò come faceva ad Houston con diversi isolamenti e Durant non è stato molto coinvolto così, qualche volta porta anche la palla comunque.
Bisogna ridistribuire gli “usage” tra big three e per Harden diminuire gli isolamenti
Talpa, per curiosità hai vinto o perso?

talladega
14-02-2021, 18:55
Bisogna ridistribuire gli “usage” tra big three e per Harden diminuire gli isolamenti
Talpa, per curiosità hai vinto o perso?

Avevo Utah perso di 12, i Nets sono un pò corti e contro la loro seconda unit sono parzialmente rientrato.

Pilgrimage
15-02-2021, 07:47
Ciao Albys, ho scaricato il tuo ultimo RR20121 ma noto che non hai modificato gli allenatori nei vari team.

Immagino che tu abbia inserito tutti gli schemi con i vecchi coach, quindi ti chiedo consiglio per non perdere il lavoro fatto, conviene tenerli e modificare solo il loro nome e l'aspetto?

senexlusor
17-02-2021, 21:02
Buona sera, sono un vecchio giocatore della serie, nel senso che l'ultimo che ho acquistato è stato NBA 2k14, poi un po' per impegni, un po' perché ogni anno era più o meno la stessa frittata, non l'ho più acquistato.
Qualche giorno fa mi è però tornata la voglia e ma leggendo in giro le recensioni sull'ultima versione da PC (bug, novità sul tiro, etc...) in modo da avere unn gioco collaudato, con tante mod e qualche bug in meno.

Rispetto al 2k14 vedo che il gioco è cambiato abbastanza, quindi ho diverse domande da porvi, sia lato gaming che lato modding.

1. il cerchio sotto al portatore di palla vedo che a volte continuo, mentre altre volte diventa trattaggita la linea del contorno? Non ho capito bene la differenza, ma sembra che quando è tratteggiato si possa perdere la palla. È così? Potrese spiegamelo meglio?

2. Sempre il cerchio sotto al portatore presenta 4 triangoli bianchi, che a volte si colorano di rosso (solo i trinagoli, non tutto il contorno del cerchio), cosa indicano quando sono rossi?

3. Ho visto che a volte vicino al cerchio dell'avversario che porta palla, appare una specie di freccia arancione o una palla (compare velocemente, quindi non posso essere preciso). Leggendo sui forum in inglese, pare che serva ad indicare il movimento che farà l'avversario, ma non ho capito quando... nel senso che l'avversario si sposta sempre, ma questa freccia (o palla) arancione compare solo ogni tanto. Ovviamente non parlo dei simboletti che indicano i tiratori da 3, le stelle, gli stoppatore etc...

4. Nella cartella waigua si possono creare delle sottocartelle, tipo una per mettere tutte le Cyberface, una per le Jersery, una per gli stadi etc...?

5. Quali file (Jersery, Cyberface, Floor, etc...) possono prendere da 2k21 ed usarli nel 2k20?

Scusate le tante domande, ma il mondo del modding era un po' diverso rispettoa 6 anni fa, se ricordo bene :)

goma76
18-02-2021, 11:08
Buona sera, sono un vecchio giocatore della serie, nel senso che l'ultimo che ho acquistato è stato NBA 2k14, poi un po' per impegni, un po' perché ogni anno era più o meno la stessa frittata, non l'ho più acquistato.
Qualche giorno fa mi è però tornata la voglia e ma leggendo in giro le recensioni sull'ultima versione da PC (bug, novità sul tiro, etc...) in modo da avere unn gioco collaudato, con tante mod e qualche bug in meno.

Rispetto al 2k14 vedo che il gioco è cambiato abbastanza, quindi ho diverse domande da porvi, sia lato gaming che lato modding.

1. il cerchio sotto al portatore di palla vedo che a volte continuo, mentre altre volte diventa trattaggita la linea del contorno? Non ho capito bene la differenza, ma sembra che quando è tratteggiato si possa perdere la palla. È così? Potrese spiegamelo meglio?
La linea tratteggiata indica che potenzialmente si è soggetti ad una palla rubata, o meglio c'è più probabilità che il difensore ti possa rubare la palla. In particolare questo avviene in fase di dribbling o meglio quando esegui un movimento combinato più complesso (size up)

2. Sempre il cerchio sotto al portatore presenta 4 triangoli bianchi, che a volte si colorano di rosso (solo i trinagoli, non tutto il contorno del cerchio), cosa indicano quando sono rossi?
Non mi è chiara questa cosa, potrebbe però indicare quando hai difeso bene sull'avversario, di solito il cerchio diventa rosso

3. Ho visto che a volte vicino al cerchio dell'avversario che porta palla, appare una specie di freccia arancione o una palla (compare velocemente, quindi non posso essere preciso). Leggendo sui forum in inglese, pare che serva ad indicare il movimento che farà l'avversario, ma non ho capito quando... nel senso che l'avversario si sposta sempre, ma questa freccia (o palla) arancione compare solo ogni tanto. Ovviamente non parlo dei simboletti che indicano i tiratori da 3, le stelle, gli stoppatore etc...
Ti indica la direzione dove l'attaccante vorrebbe andare mentre attacca dal palleggio. E' una sorta di predizione che ti aiuta a sapere dove devi andare a difendere. Teoricamente per i difensori più forti questa freccia dovrebbe comparire prima degli altri in modo tale da anticipare l'avversario.

4. Nella cartella waigua si possono creare delle sottocartelle, tipo una per mettere tutte le Cyberface, una per le Jersery, una per gli stadi etc...?
Non creare nessuna sottocartella, butta tutti i file .iff in waigua

5. Quali file (Jersery, Cyberface, Floor, etc...) possono prendere da 2k21 ed usarli nel 2k20?
Credo i campi ma solo il file che modifica il parquet

Scusate le tante domande, ma il mondo del modding era un po' diverso rispettoa 6 anni fa, se ricordo bene :)
Risposte sopra

goma76
18-02-2021, 17:56
Qualcuno è riuscito a convertire le arene del 2K21 per il 2K20

https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=258&t=111851&view=unread&sid=d0ddd04e803a46520ac315793bb31e14#unread

senexlusor
19-02-2021, 19:56
Risposte sopra

Grazie mille per le risposte, adesso ho le idee un più chiare.

Per caso sai come posso cancellare la mail nelle impostazioni, perché avevo capito male e pensavo che fosse necessaria per scaricare i lavori di Albys, ma ora rompe le scatole con i caricamenti e la 2kTV, cose che sinceramente posso farne a meno.

Pilgrimage
19-02-2021, 21:40
@Albys Alcune considerazioneper il RR

https://www.nbareligion.com/2021/02/14/nba-kyrie-irving-accordo-harden-playmaker/
Il ruolo che ha assunto il Barba nei Nets è alquanto diverso da quello che aveva a Houston. Molto più playmaker (stanotte 16 vs GS) e isolamenti veramente ridotti ai minimi termini. Non so se hai già corretto le sue tendenze, personalmente non ho ancora giocato vs Brooklyn, per vedere come se la giocani i big three

Anche per la Utah attuale bisognerebbe accentuare la tendenza della ricerca dell'uomo libero nelle azioni di attacco dato che molto spesso sono sempre alla ricerca dell'extra pass per liberare il tiratore. Non per niente sono primi come % dall'arco nella lega

in quota al Barba lo lascerei stare, invece nuova York funziona alla grande. @Utah abbiamo un problema. Ci vorrebbe un vero Vlad al gioco

Pilgrimage
19-02-2021, 21:43
in quota al Barba lo lascerei stare, invece nuova York funziona alla grande. @Utah abbiamo un problema. Ci vorrebbe un vero Vlad al gioco

E' possibile ancora estrarre numero dall'associazione in corso? Mettere in fila e considerare Pivot@xls the juan Big Numbers?

Pilgrimage
19-02-2021, 21:44
E' possibile ancora estrarre numero dall'associazione in corso? Mettere in fila e considerare Pivot@xls the juan Big Numbers?

insomma, scrivere il fantasma del gioco

senexlusor
20-02-2021, 21:34
Non mi è chiara questa cosa, potrebbe però indicare quando hai difeso bene sull'avversario, di solito il cerchio diventa rosso

Forse sono riuscito a capire a cosa servono quei triangoli... non è farina del mio sacco, ma l'ho letto sul reddit : https://libredd.it/r/NBA2k/comments/9ln12l/triangular_indicator_at_feet/
Da quanto ho capito, vanno da azzurro a rosso, passando per il bianco e indicano semplicemente la capacità di tirare da quella zona, in altre parole corrispondono alle zone blu, rosse e bianche (cioè trasparenti, vedi il paquet) dell'allenamento. Tra le altre cose ci sono arrivato davvero per caso, visto che stavo vedendo un po' le mod che sono state fatte nell'annata.

talladega
21-02-2021, 11:21
Forse sono riuscito a capire a cosa servono quei triangoli... non è farina del mio sacco, ma l'ho letto sul reddit : https://libredd.it/r/NBA2k/comments/9ln12l/triangular_indicator_at_feet/
Da quanto ho capito, vanno da azzurro a rosso, passando per il bianco e indicano semplicemente la capacità di tirare da quella zona, in altre parole corrispondono alle zone blu, rosse e bianche (cioè trasparenti, vedi il paquet) dell'allenamento. Tra le altre cose ci sono arrivato davvero per caso, visto che stavo vedendo un po' le mod che sono state fatte nell'annata.

Che sito è reddit?

goma76
21-02-2021, 11:27
Che sito è reddit?
Reddit è la qualunque Talla :D
https://it.wikipedia.org/wiki/Reddit

senexlusor
21-02-2021, 19:12

Errata corrige, ho detto il contrario, ovviambe azzuro = zona fredda, bianco = zona noramle, rosso = zona calda.

senexlusor
21-02-2021, 19:19
Ho trovato un pack di scarpe fatte bene e sopratutto sono tantissime, posto il link per chi non lo sapesse:
http://www.mediafire.com/file/3i1v59pqgx70wo6/seanbarkley_KICKSOLOGY_2K20_04.12.zip/file
Unica cosa, dovete mettere i layer nel global.iff, oppure usare il suo (ma perderete quello che eventualmente state usando).
Non so se posso postare il sito dove l'autore rilascia i suoi file... comunque si chiama seanbarkley

Ho scoperto che le canotte sono tutte compatibili, dal 2k19 fino al 2k21.

senexlusor
21-02-2021, 19:20
Che sito è reddit?

Di base era un sito per nerd, poi diciamo che si è aperto un po' a qualunque cosa, solo che ha un modo troppo incasinato di gestiere i messaggi, infatti non lo uso direttamente, nel senso che non sono iscritto, ma a volte escono dei suoi risultati nelle ricerche con google.

fra_paga
23-02-2021, 19:21
Ciao a tutti. Scusate se mi inserisco in questa discussione con una richiesta su un prodotto precedente al 2k20 ma non ho trovato nulla sul prodotto su cui chiedo consiglio. Sono iscritto da un po' al forum ma praticamente sono un novellino... :cry:
Sono giunto da poco alla serie 2k e l'ho fatto tramite il 2k13. Ho sempre giocato alla serie nba-live della easports e devo dire che col 2k siamo proprio su un altro pianeta. Ho sempre fatto io gli aggiornamenti di giocatori maglie ecc. e ora che sto provando a farlo col 2k13 lo trovo più ostico! :muro:
In particolar modo sto cercando di creare i portraits per i giocatori che creo e utilizzo RED MC (v. 5.0) e Nba2KX_ModTool 2k12.
Rispetto ai tutorial che ho trovato online, col RED MC non riesco ad aprire il file portrait.iff ("out of memory") mentre con il modtool lo apro ma non c'è modo di visualizzare il file id associato al giocatore.
Qualcuno mi può aiutare ? Avete qualche programma da consigliare in alternativa a quei 2? Tanti di quelli menzionati nei vari forum non si trovano più purtroppo. :cry: .
Grazie e scusate se non sono nel posto giusto !
Francesco

fra_paga
23-02-2021, 19:23
@Albys.
E' da anni che seguo i tuoi lavori sui vari nba-live... riesci a darmi una mano ?!? :) :(

epyx
26-02-2021, 12:28
qualcuno sa se vi fosse modo e maniera di trasferire i portraits creati per il 2k21 nel 2k20?
grazie

senexlusor
26-02-2021, 13:05
qualcuno sa se vi fosse modo e maniera di trasferire i portraits creati per il 2k21 nel 2k20?
grazie

Prova a mettere uno del 2k21 dentro la cartella waigua del 2k20 e vedi che succede... gioca a una partita e vedi se il gioco ritorna al desktop o se vedi il nuovo portrait. Comunque ci sono dei pack aggiornati, solo che non so se compatibili col roster di Albys, tipo quello di UAR

Io personalmente non ho letto nulla a riguardo della compatibilità tra 2k21 e 2k20, ma attualmente sto ancora cercando la quadra tra campi, luci degli stadi, global e palloni.

goma76
08-03-2021, 09:00
@Albys
Blake Griffin ai Nets, ufficiale. Credo sia da aggiungere al roster di Brooklyn dato che ha optato per un buyout coi Pistons.

PS Alcune altezze dei giocatori (in pollici) sono errate.
Ad esempio Mitchell era a 6'0" e l'ho incrementato di 1".
Ingram era ancora 6'7" mentre viene elencato a 6'8".

Non so se l'errore è dovuto alla conversione dato che tu utilizzi i cm anzichè la misura americana. Dacci un occhio se ti va.

albys
08-03-2021, 16:57
Sìm io ho settato tutte le altezze in cm come da siti ufficiali, probabilmente per qualcuno c'è un arrotondamento del gioco che leva il pollice.
Aggiungerò dunque 1 cm a Ingram e Mitchell.
Ok, metterò Griffin ai Nets (operazione molto discutibile di Brooklyn, i Nets sono sempre più forti ma anche sempre più bomba a orologeria, imho).

Devo anche levare Cousins dai Rockets, che han deciso di mandare tutto in vacca tornando alla small ball ma con gente in campo che odia la small ball. :rolleyes: :p

Volevo vedere dove andranno Cousins e anche PJ Tucker che credo verrà tradato presto.

talladega
08-03-2021, 18:50
Sìm io ho settato tutte le altezze in cm come da siti ufficiali, probabilmente per qualcuno c'è un arrotondamento del gioco che leva il pollice.
Aggiungerò dunque 1 cm a Ingram e Mitchell.
Ok, metterò Griffin ai Nets (operazione molto discutibile di Brooklyn, i Nets sono sempre più forti ma anche sempre più bomba a orologeria, imho).

Devo anche levare Cousins dai Rockets, che han deciso di mandare tutto in vacca tornando alla small ball ma con gente in campo che odia la small ball. :rolleyes: :p

Volevo vedere dove andranno Cousins e anche PJ Tucker che credo verrà tradato presto.

Si parla di trade anche per Drummond se trova l'accordo di buy out con i Cavs, poi anche per Oladipo, Larry Nance e Iguodala staremo a vedere fino alla deadline del 25 marzo.

senexlusor
10-03-2021, 22:31
@Albys, grazie per il tuo lavoro, ma ho delle
domande:

-a quanto devo impostare la velocità di gioco?
-la percentuale di tiro consigli quella reale o l'altra?
-quando carico il tuo roster, mi compare un avvertimento che i Jazz hanno meno di 14 giocatori, è tutto normale?

albys
10-03-2021, 23:00
Ciao, allora:
1) 50 o 51
2) quella manuale
3) si, purtroppo gli Utah hanno in rosa alcuni giocatori che devono essere creati come giocatori generici e non l'ho fatto perchè amo usare giocatori con faccia reale. Ma non succede nulla, eh, al massimo avviando una carriera My League il gioco crea lui un quindicesimo giocatore riempi-roster che però dovrebbe essere l'ultima riserva del team utah.

senexlusor
12-03-2021, 03:04
Ciao, allora:
1) 50 o 51
2) quella manuale
3) si, purtroppo gli Utah hanno in rosa alcuni giocatori che devono essere creati come giocatori generici e non l'ho fatto perchè amo usare giocatori con faccia reale. Ma non succede nulla, eh, al massimo avviando una carriera My League il gioco crea lui un quindicesimo giocatore riempi-roster che però dovrebbe essere l'ultima riserva del team utah.

Grazie per le risposte, tutto chiaro, speriamo che qualche anima pia faccia la faccia del 15esimo :)

albys
12-03-2021, 16:50
I Jazz hanno firmato ieri Ilyasova, quindi adesso aggiorno il roster con tutte le recenti firme e cessioni e sistemo anche Utah. :)

Entro domani troverete il Realistic Roster nuovo online. :)

goma76
13-03-2021, 07:55
Ci sarebbero da sistemare anche SA che oramai ha panchinato (buyout?) Aldridge, e quindi Poetl parte titolare e Houston dove hanno richiamato dalla GLeague Kevin Porter Jr.
Leggevo poi di uno scambio nella notte che ha portato Diallo a Detroit in cambio di Mikhkgkgkgk (come azzo si scrive :D).

Da qua al 25 ci saranno sicuramente altri movimenti che rivoluzioneranno un po’ i roster.

PS mi passi per favore la CF di Tate dei Rockets?

albys
13-03-2021, 08:58
Vero, poi sistemo.

Nel frattempo ho inserito Griffin ai Nets e Ilyasova agli Uath, oltre ad altre firme e scambi minori. Sistemato Houston.
Inoltre ho invertito i ruoli ad Harden e Irving, e cambiato qualcosa di conseguenza nel loro gioco e in quello generale dei Nets.
Idem Utah, provate a vedere se ora hanno un gioco corale di liberazione dei tiratori.
Alzato gli overall di LaVine e vari altri giocatori, sistemato alcune rotazioni.
Alzato di 1 cm sia Mitchell che Ingram.

Trovate tutto online.

fra_paga
13-03-2021, 12:47
Ciao. Sto per rinunciare all'aggiornarmi in autonomia il 2k13. Troppo ostico per me e i continui crash mi stanno esaurendo. Volendo passare ad una versione successiva mi consigliate il 2k20 ? Steam ? Personalmente non mi interessa giocare on line. Sto cercando solo un game playing che sia poco arcade e molto simile al basket vero e proprio. E possibilmente non impossibile da moddare in autonomia. Thanks:mbe: :stordita:

goma76
13-03-2021, 13:49
Ciao. Sto per rinunciare all'aggiornarmi in autonomia il 2k13. Troppo ostico per me e i continui crash mi stanno esaurendo. Volendo passare ad una versione successiva mi consigliate il 2k20 ? Steam ? Personalmente non mi interessa giocare on line. Sto cercando solo un game playing che sia poco arcade e molto simile al basket vero e proprio. E possibilmente non impossibile da moddare in autonomia. Thanks:mbe: :stordita:
Stai nel posto giusto. Prendi il 2K20, usa slider di Albys e relative slider (o le mie). Secondo me di meglio, al momento, non c'è niente se parliamo di simulazione pura.

fra_paga
13-03-2021, 17:11
Grazie mille Goma76 ! Intendi slide tutorial per imparare a moddare ? Che versione prendo del 2k20 ? Trovo solo quella steam o c'è altro ?

goma76
13-03-2021, 18:03
Grazie mille Goma76 ! Intendi slide tutorial per imparare a moddare ? Che versione prendo del 2k20 ? Trovo solo quella steam o c'è altro ?
Quella su Steam va bene.
No, slider per il gameplay intendevo.
Per moddare è quanto di più semplice, devi inserire dei file in una cartella specifica che abilita le modifiche ai giocatori, campi, ecc.
Poi ti diremo come fare.

Non so se tu invece intenda moddare tu stesso i giocatori, lì non saprei come fare, ci sono programmi appositi ma non credo sia così semplice.

talladega
13-03-2021, 18:57
Vero, poi sistemo.

Nel frattempo ho inserito Griffin ai Nets e Ilyasova agli Uath, oltre ad altre firme e scambi minori. Sistemato Houston.
Inoltre ho invertito i ruoli ad Harden e Irving, e cambiato qualcosa di conseguenza nel loro gioco e in quello generale dei Nets.
Idem Utah, provate a vedere se ora hanno un gioco corale di liberazione dei tiratori.
Alzato gli overall di LaVine e vari altri giocatori, sistemato alcune rotazioni.
Alzato di 1 cm sia Mitchell che Ingram.

Trovate tutto online.

Grande Albys grazie ancora :ave:

fra_paga
13-03-2021, 19:24
Quella su Steam va bene.
No, slider per il gameplay intendevo.
Per moddare è quanto di più semplice, devi inserire dei file in una cartella specifica che abilita le modifiche ai giocatori, campi, ecc.
Poi ti diremo come fare.

Non so se tu invece intenda moddare tu stesso i giocatori, lì non saprei come fare, ci sono programmi appositi ma non credo sia così semplice.

Si volevo fare io le modifiche dei giocatori. Ho sempre fatto tutto con NBALIVE, però col 2k è più ostico. Stavo cercando di lavorare sui PORTRAITS ma non è così semplice. Comunque se riesco ad imparare a farli poi vi posso dare una mano. Per farti intendere come sono messo il mio modo d'operare (impulsivo compulsivo :cry: :cool: :D ) sull'NBA è: statistiche ordinarie + analisi delle zone di tiro per ogni giocatore e soprattutto, sempre per ogni giocatore, la visione di tutti gli highlights disponibili su youtube ! :cry: Non mi passa un c.... però alla fine il gioco diventa il più realistico possibile :help:

senexlusor
14-03-2021, 00:04
Si volevo fare io le modifiche dei giocatori. Ho sempre fatto tutto con NBALIVE, però col 2k è più ostico. Stavo cercando di lavorare sui PORTRAITS ma non è così semplice. Comunque se riesco ad imparare a farli poi vi posso dare una mano. Per farti intendere come sono messo il mio modo d'operare (impulsivo compulsivo :cry: :cool: :D ) sull'NBA è: statistiche ordinarie + analisi delle zone di tiro per ogni giocatore e soprattutto, sempre per ogni giocatore, la visione di tutti gli highlights disponibili su youtube ! :cry: Non mi passa un c.... però alla fine il gioco diventa il più realistico possibile :help:

Ciao, anche io ti consiglio di passare al 2k20, oramai il 2k14 è troppo datato per poter fare domanda sui forum o cercare risposte, oltre al fatto che materiale aggiornato se ne trova davvero poo. Per riguarda la parte di modding su statistiche, zone, dati fisici etc... basta che prendi il roster di Albys ed hai tutto pronto, lui lo fa da anni, anzi da forse quasi un decennio.

fra_paga
14-03-2021, 10:35
Ciao, anche io ti consiglio di passare al 2k20, oramai il 2k14 è troppo datato per poter fare domanda sui forum o cercare risposte, oltre al fatto che materiale aggiornato se ne trova davvero poo. Per riguarda la parte di modding su statistiche, zone, dati fisici etc... basta che prendi il roster di Albys ed hai tutto pronto, lui lo fa da anni, anzi da forse quasi un decennio.

Grazie mille. Ok mi avete convinto ! Appena ho un attimo di tempo acquisto il 2k20, su steam visto che la versione fisica non la trovo.
Poi cercherò di capire come moddare ma nel frattempo mi affido all'immenso lavoro di Albys che seguo da tempo.
I suoi lavori li trovo sempre su https://forums.nba-live.com/downloads.php?cat=231&sid=84b13eff89954040b7a4faea78295cec oppure altrove ? Grazie ragazzi! :ciapet:

talladega
14-03-2021, 11:55
Grazie mille. Ok mi avete convinto ! Appena ho un attimo di tempo acquisto il 2k20, su steam visto che la versione fisica non la trovo.
Poi cercherò di capire come moddare ma nel frattempo mi affido all'immenso lavoro di Albys che seguo da tempo.
I suoi lavori li trovo sempre su https://forums.nba-live.com/downloads.php?cat=231&sid=84b13eff89954040b7a4faea78295cec oppure altrove ? Grazie ragazzi! :ciapet:

Le sliders e il roster li trovi on line nel gioco.

albys
14-03-2021, 14:11

Contando anche NBA live, credo siano una quindicina d'anni.
Su NBA2K edito roster da quando è stato portato su PC, credo fosse il 2K10.

Fra_paga, trovi Albys Realistic Roster 2021 sul server del gioco, lo scarichi dal menu interno del gioco.
Idem gli Albys RR sliders.

talladega
14-03-2021, 16:41
Albys rumors parlano di un interesse dei tuoi Heat per Lowry e Aldridge, che ne pensi?

albys
14-03-2021, 18:09
Allora... è indubbio che ci manca almeno un giocatore di livello, visto che i nuovi arrivi non danno nulla (Harkless perchè appena discreto di suo e mai integratosi nel nostro sistema, Bradley perchè sempre rotto) e in più abbiamo perso Crowder per una enorme cazzata di Pat Riley, che in sede di free agency ha preferito dare 10M a quel pirla di Meyers Leonard piuttosto che a colui che aveva fatto pari e patta con Giannis nella serie contro Milwaukee e che costituiva con Butler e Adebayo un clamoroso trio difensivo. :rolleyes:

Lowry ha qualità e cuore da campione, ha però credo solo una stagione e mezza davanti prima di abdicare di fronte all'usura del suo corpo.
Aldridge... ancora ottimo nelle 2-3 cose che sa fare bene, ma ormai dubito che questo basket moderno sia il suo, e anche quello degli Heat non fa eccezione. Da 5 potrebbe aprire il campo, ma Adebayo deve stare in campo quindi prenderlo per 15 minuti anche no. In campo da 4 con Adebayo sicuramente potrebbe dare in attacco da stretch four (ma Olynyk lo fa benissimo lo stretch-4), mentre in post c'è già Bam a smistare palle, quindi cosa prendi Aldridge che nel post alto ha metà del suo gioco offensivo? Inoltre poi in difesa da 4 non credo che possa tenere tanta gente...
Olynyk per me è meglio di lui nel nostro gioco.

Fra i due meglio Lowry perchè se si rompe Dragic (sempre a rischio) abbiamo bisogno di un gestore di palla con i controcazzi così da non doversi affidare troppo a Nunn e Herro.
Però se arrivare a Lowry comporta la perdita di qualche giocatore allora no, assolutamente no.

senexlusor
14-03-2021, 22:53

Fra_paga, trovi Albys Realistic Roster 2021 sul server del gioco, lo scarichi dal menu interno del gioco.

Davvero un bel po' di tempo... :) Ipotizzo che sei uno dei modder più longevi di sempre, sopratutto se penso ai modder che c'erano su nslc quando ho lasciato il gioco ed ora che l'ho ripreso sono tutti cambiati, sia quelli grafici che quelli di slide e roster.
Tutta questa premessa per Ringraziarti e farti i Complimenti per i tuoi lavori :), peccato che la 2k non ti abbia mai preso in considerazione, ma del resto loro cercano di peggioare di anno in anno il gioco, mica di migliorarlo :muro:

talladega
16-03-2021, 18:47
@ Albys
Ho giocato contro Utah (io GSW) e confermo la tendenza adesso che ha la squadra a far girare a volte la palla e trovare il tiro giusto da tre, come invece ha a volte azioni isolate di Mitchell e Clarkson che sembra uguale a quello reale nel modo di giocare, mi ha fatto nero spesso incontenibile.

goma76
17-03-2021, 10:04
La CF di Tate dei Rockets qualcuno può fare l'upload? Grazie

albys
17-03-2021, 17:00
E' da tempo sul mio account Mediafire, assieme a tutti i giocatori aggiunti o modificati nell'ID:
https://app.mediafire.com/uubdo6w768cf9

Link diretto a Tate:
https://www.mediafire.com/file/oxehvr7p4qying2/JaeSeanTate.rar/file

fra_paga
17-03-2021, 18:41

Grazie mille per le info. A tutti. Ho appena finito di scaricare il gioco da steam perché il dvd non l'ho trovato da nessuna parte (mai avuto un gioco steam... speriamo bene). Sto iniziando a darci un'occhiata poi vi faccio sapere... :D Nella breve esperienza che ho avuto col 2k13 devo dire che l'interfaccia è meno intuitiva ma la giocabilità è ANNI LUCE superiore ! Ciao !

albys
17-03-2021, 20:23
Velocità di gioco: 50 o 51,
modalità di tiro: tempismo utente

senexlusor
17-03-2021, 21:13
Grazie mille per le info. A tutti. Ho appena finito di scaricare il gioco da steam perché il dvd non l'ho trovato da nessuna parte (mai avuto un gioco steam... speriamo bene). Sto iniziando a darci un'occhiata poi vi faccio sapere... :D Nella breve esperienza che ho avuto col 2k13 devo dire che l'interfaccia è meno intuitiva ma la giocabilità è ANNI LUCE superiore ! Ciao !

Vai tranquillo con Steam, sono anni che lo uso e mai avuto un problema, pensa a tutto lui, anche agli aggiornamenti, se corrompi qualche file del gioco, ti fa l'analisi e ti riscarica solo quel file.

Per quanto riguarda NBA 2k20 il modding è ottimo perché invece di insozzare la cartella d'installazione del gioco, butti tutte le modifiche dentro la carella waigua, questo significa che se qualche campo, giocatore o altro non ti piace, basta che lo elimini e torna quello del gioco base. Devi mettere anche la cartella NBA2K_Hook per far partire altre mod.

Forse ti sto dando troppe informazioni, quindi se hai dubbi, chiedi e ti rispondermeo.

Mullin#17
19-03-2021, 09:13
Buongiorno a tutti e un saluto caloroso ai "vecchi" e ai nuovi utenti del forum.
Mi sono preso una pausa che definire "lunga" è usare un eufemismo.
L'ultimo titolo della serie 2K che ho letteralmente consumato è stato il 2K13 e non ho vergogna a confessare che ci ho giocato con assiduità fino ad un paio di anni fa: mod grafiche e roster di albys (cui non finirò mai di esser grato!) ne hanno protratto fin troppo la longevità!! :D

Da qualche giorno ho rispolverato questo thread e mi sono lasciato incuriosire dal 2K20 a cui ho concesso una chance (forte anche del nuovo PC assemblato di recente).
Ebbene, domande relativamente alle mod non ne farò: in parte non ho più il tempo di starci dietro e vorrei lasciare più spazio al gioco "nudo e crudo".
Tra l'altro, come comprensibile, ho visto che qualcosa è cambiata nella gestione delle mod rispetto ai vecchi 2K.

Al momento sarei solo curioso di sapere dove vanno a finire i file con le impostazioni generali di gioco, settaggi grafici, mappatura tastiera (ops... ho dimenticato di dirvelo: gioco ancora con una tastiera!!).
Temo di aver smanettato troppo e mi sento disorientato!
Vorrei, quanto meno, ripristinare i valori di default per poi metterci mano con calma al bisogno.
C'è da aggiungere che non ho ancora dimestichezza con alcune delle nuove opzioni disponibili: troppi anni trascorsi dai gloriosi 2K della mia generazione e questo è il risultato! :stordita:

Vi ringrazio anticipatamente per cortesia e pazienza!

SimoMj23
19-03-2021, 13:30
Buongiorno oltre alle facce che ha messo il link Albys per avere maglie campi aggiornati a questa stagione che cosa consigliate? Ovviamente anche altre facce aggiornate che siano migliori rispetto a quelle di default 2k... Come file global c'è né uno in particolare che consigliate??

talladega
19-03-2021, 16:57
Buongiorno oltre alle facce che ha messo il link Albys per avere maglie campi aggiornati a questa stagione che cosa consigliate? Ovviamente anche altre facce aggiornate che siano migliori rispetto a quelle di default 2k... Come file global c'è né uno in particolare che consigliate??

Io uso quello di Lagoa di global, comunque trovi tutto su NLSC

fra_paga
19-03-2021, 19:20
Vai tranquillo con Steam, sono anni che lo uso e mai avuto un problema, pensa a tutto lui, anche agli aggiornamenti, se corrompi qualche file del gioco, ti fa l'analisi e ti riscarica solo quel file.

Per quanto riguarda NBA 2k20 il modding è ottimo perché invece di insozzare la cartella d'installazione del gioco, butti tutte le modifiche dentro la carella waigua, questo significa che se qualche campo, giocatore o altro non ti piace, basta che lo elimini e torna quello del gioco base. Devi mettere anche la cartella NBA2K_Hook per far partire altre mod.

Forse ti sto dando troppe informazioni, quindi se hai dubbi, chiedi e ti rispondermeo.

No no ! Altro che troppe informazioni ! Qua sono nelle canne ! :mc: Grazie ancora per la disponibilità. Finito di scaricare gli 83 gb. Il gioco parte, il menu non è una scheggia ma è fattibile. Trovata e caricata la mod di albys. I roster sono ok ma mi crasha tornando al desktop ogni volta che cerco di avviare la partita. Credo che sia la scheda video che non è recentissima (radeon hd6670) mentre il processore ho già visto che è compatibile (i5 3450 3.10ghx 8gb) - win7 64bit. Ho in arrivo a breve la nuova scheda video quindi ti saprò dire anche perché a costo di andare a piedi nella Silicon Valley devo farlo partire ! :muro: Il gioco dà lo stesso problema anche se avvio la partita con i roster originali quindi non credo sia qualcosa che ho dimenticato nel caricare la mod. Il dubbio però mi viene leggendo ciò che mi scrivi: " la carella waigua, questo significa che se qualche campo, giocatore o altro non ti piace, basta che lo elimini e torna quello del gioco base. Devi mettere anche la cartella NBA2K_Hook per far partire altre mod." Mi son perso questo passaggio. Mi puoi chiarire ? Grazie !

senexlusor
20-03-2021, 16:10
No no ! Altro che troppe informazioni ! Qua sono nelle canne ! :mc: Grazie ancora per la disponibilità. Finito di scaricare gli 83 gb. Il gioco parte, il menu non è una scheggia ma è fattibile. Trovata e caricata la mod di albys. I roster sono ok ma mi crasha tornando al desktop ogni volta che cerco di avviare la partita. Credo che sia la scheda video che non è recentissima (radeon hd6670) mentre il processore ho già visto che è compatibile (i5 3450 3.10ghx 8gb) - win7 64bit. Ho in arrivo a breve la nuova scheda video quindi ti saprò dire anche perché a costo di andare a piedi nella Silicon Valley devo farlo partire ! :muro: Il gioco dà lo stesso problema anche se avvio la partita con i roster originali quindi non credo sia qualcosa che ho dimenticato nel caricare la mod. Il dubbio però mi viene leggendo ciò che mi scrivi: " la carella waigua, questo significa che se qualche campo, giocatore o altro non ti piace, basta che lo elimini e torna quello del gioco base. Devi mettere anche la cartella NBA2K_Hook per far partire altre mod." Mi son perso questo passaggio. Mi puoi chiarire ? Grazie !

Allora spiegazione passo passo:
1. devi scaricare il waigua da qui: https://forums.nba-live.com/downloads.php?view=detail&df_id=11412 (devi essere iscritto al sito per scaricare). Devi poi scompattare il contenuto dell'archivio in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\NBA 2K20, cioè nella cartella NBA 2k20 devi avere la cartella waigua ed i due file dll.

2. Devi poi scaricare il programma Hook da qui https://forums.nba-live.com/downloads.php?view=detail&df_id=11677 (anche in questo caso devi essere loggato per scaricare). In seguito devi estrarre il contenuto sempre nel percorsso che ti ho indicato prima, in modo che la cartella NBA2K_Hook (conenuta nella cartalla NBA2K_Hook V2.4.1) si nella cartella NBA 2k20, insieme ai due file dll.

3. A questo punto poui mettere i file che scarichi nella cartella waigua, ma anche in questo caso devi fare attenzione... i file "face", "png", "fXXX", "sXXX" "uXXX", etc.. vanno messi direttamente nella cartella waigua; ricorda che questi file non possono andare in sottocartelle di waigua, mentre poi ci sono altri file, che possono stare in sottocartelle, come le scarpe che vanno nella sottocartella shoes (file che si chimano "shoeXXX"), altri file sono la sottocartella uniform e fontend_uniform (che interessano le canotte).
PS: XXX vuol dire che c'è un numero o comunque una porzione che cambia in base alla squadra.

4. Fai attenzione che alcune mod vanno a modificare il il file "config" nella cartella NBA2K_Hook, eventualmente devi aggiungere le stringhe, altrimenti le mod grafiche ti funzionano male, ma fai attenzione a non sovrascrive il config altrimenti potrebbero non andare le mod che hai instalato in precedenza.

senexlusor
20-03-2021, 16:41

In generale c'è tantissima roba, inoltre si possono prendere un sacco di cose da 2k19 (maglie sopratutto) ed altre dal 2k21 (parquet, maglie), oltre al fatto che ci sono un sacco di conversioni dal 2k21 per quanto riguarda le facce.

Il global me lo sono ediato io, ora non ricordo cosa ho preso da una parte o dall'altra, però di base ho quell incluso nei campi di DEIBYS2KMOD, di cui uso anche gli stadi (file sXXX.iff) e le luci degli stadi sXXX_floor_lightmap.iff, alla fine ho una buona atmosfera e colori dei campi.
Maglie di pinoy, anche se onestamente non vorrei vedere quella banda nera, scusate, ma almeno quando gioco a NBA non voglio pensare al Covid (difatti gioco rigorosamente con il pubblico).

Le CF ce ne sono tantissime e sto ancora scegliendo, per ora ne ho già messe più di 200 (comprese quelle di Albys, di MLLR e del draft consigliate da Albys).

Oltre a NSCL ci sta anche il sito 2kspecialist (sopratutto per le mod cinesi o giapponesi), quello di Shoujuta e poi su OperationSport si trova il miglior pacco di scarpe in assuluto (attenzione, modifica anche il global, quindi vanno imporati i layout).

fra_paga
20-03-2021, 17:17
Allora spiegazione passo passo:
1. devi scaricare il waigua da qui: https://forums.nba-live.com/downloads.php?view=detail&df_id=11412 (devi essere iscritto al sito per scaricare). Devi poi scompattare il contenuto dell'archivio in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\NBA 2K20, cioè nella cartella NBA 2k20 devi avere la cartella waigua ed i due file dll.

2. Devi poi scaricare il programma Hook da qui https://forums.nba-live.com/downloads.php?view=detail&df_id=11677 (anche in questo caso devi essere loggato per scaricare). In seguito devi estrarre il contenuto sempre nel percorsso che ti ho indicato prima, in modo che la cartella NBA2K_Hook (conenuta nella cartalla NBA2K_Hook V2.4.1) si nella cartella NBA 2k20, insieme ai due file dll.

3. A questo punto poui mettere i file che scarichi nella cartella waigua, ma anche in questo caso devi fare attenzione... i file "face", "png", "fXXX", "sXXX" "uXXX", etc.. vanno messi direttamente nella cartella waigua; ricorda che questi file non possono andare in sottocartelle di waigua, mentre poi ci sono altri file, che possono stare in sottocartelle, come le scarpe che vanno nella sottocartella shoes (file che si chimano "shoeXXX"), altri file sono la sottocartella uniform e fontend_uniform (che interessano le canotte).
PS: XXX vuol dire che c'è un numero o comunque una porzione che cambia in base alla squadra.

4. Fai attenzione che alcune mod vanno a modificare il il file "config" nella cartella NBA2K_Hook, eventualmente devi aggiungere le stringhe, altrimenti le mod grafiche ti funzionano male, ma fai attenzione a non sovrascrive il config altrimenti potrebbero non andare le mod che hai instalato in precedenza.

Grazie. Si lo conosco, è una vita che sono iscritto a quel sito ! Ok ho seguito i tuoi passaggi. Quindi nella sottocartella di steam - 2k20 mi trovo con la cartella waigua (dove posso mettere i files per modificare eventualmente giocatori ecc. - se non li metto trovo i files originali giusto ? Quindi un giocatore creato nel roster di alby e non presente nell'originale, se non metto nulla in waigua lo troverò fantasma corretto ?) e la cartella NBA2K_Hook V2.3.5 che a sua volta ha la sottocartella NBA2H Hook corretto?
Il 4 punto non l'ho capito bene.
Ho un'altra domanda: quando il roster viene aggiornato da Alby, in automatico io troverò le modifiche oppure devo scaricare ogni volta la mod? (per capirci con un esempio: inizio la stagione con i roster attuali, nel frattempo c'è una trade. Nella stagione che sto giocando, se alby aggiorna il roster con la trade io trovo in automatico i cambi oppure devo iniziare una stagione nuova ? Stesso discorso con gli attributi dei giocatori. Se un giocatore viene potenziato da Alby io in automatico trovo le modifiche anche a stagione avviata?).
Saluti.

goma76
20-03-2021, 18:10
Grazie. Si lo conosco, è una vita che sono iscritto a quel sito ! Ok ho seguito i tuoi passaggi. Quindi nella sottocartella di steam - 2k20 mi trovo con la cartella waigua (dove posso mettere i files per modificare eventualmente giocatori ecc. - se non li metto trovo i files originali giusto ? Quindi un giocatore creato nel roster di alby e non presente nell'originale, se non metto nulla in waigua lo troverò fantasma corretto ?) e la cartella NBA2K_Hook V2.3.5 che a sua volta ha la sottocartella NBA2H Hook corretto?
Ho un'altra domanda: quando il roster viene aggiornato da Alby, in automatico io troverò le modifiche oppure devo scaricare ogni volta la mod? (per capirci con un esempio: inizio la stagione con i roster attuali, nel frattempo c'è una trade. Nella stagione che sto giocando, se alby aggiorna il roster con la trade io trovo in automatico i cambi oppure devo iniziare una stagione nuova ? Stesso discorso con gli attributi dei giocatori. Se un giocatore viene potenziato da Alby io in automatico trovo le modifiche anche a stagione avviata?).
Saluti.
Se Albys modifica il roster lo devi riscaricare, non si aggiorna in automatico.

fra_paga
20-03-2021, 18:32
Se Albys modifica il roster lo devi riscaricare, non si aggiorna in automatico.

Grazie ! :)

senexlusor
20-03-2021, 19:19
Grazie. Si lo conosco, è una vita che sono iscritto a quel sito ! Ok ho seguito i tuoi passaggi. Quindi nella sottocartella di steam - 2k20 mi trovo con la cartella waigua (dove posso mettere i files per modificare eventualmente giocatori ecc. - se non li metto trovo i files originali giusto ?
Sì, perfetto

Quindi un giocatore creato nel roster di alby e non presente nell'originale, se non metto nulla in waigua lo troverò fantasma corretto ?)
Sì, dà proprio l'effetto fantasma, vedrai il pallone che palleggia ma non il giocatore, è proprio un fantasma :D :D :D

e la cartella NBA2K_Hook V2.3.5 che a sua volta ha la sottocartella NBA2H Hook corretto?
No, qui sbagli, tu la cartella NBA2K_hook v2.3.5 non la devi estrarre, ma devi prendere il suo contenuto (cartella NBA2k_Hook e i 2 file dll) e metterlo nella cartella di NBA 2K20 di steam. Tra le altre cose nella sezione download non è nemmeno aggiornato, quindi riscaricalo da qui: https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=258&t=108024

Saluti.
Una volta che inizi una stagione, quindi parti con un roster, questo rimane così per tutto il periodo e non può più essere aggiornato, per cui se vuoi gli aggiornamenti dei Albys, devi scaricare il nuovo roster e necessariamente iniziare una nuova stagione.

senexlusor
20-03-2021, 19:26

Ci sono alcune mod, sopratutto quelle che modificano tutto il gioco, tipo PC BASKET 3.0 che ti mettono anche tutte le squadre di Eurolega con i rispettivi giocatori, nonché tutti palazzetti, i dorns (cartelloni pubblicitari a bordo campo) e palloni, oltre a facce, maglie etc... parliamo di una mod di 15GB, questa mod modifica il file config di hook. Ti faccio un esempio partico. Tu hai installato la mod A che ti modifica in config in Hook. Se vuoi installare la mod B, che anch'essa si porta dietro delle modifiche al config di Hook, non poi semplicemente sovrascrivere il file config B su quello A, ma devi aprire il file B con blocco note, copiare le stringhe di codice, poi aprire il config del file A, incollare le stringe del file B e quindi salvare. In questo modo avrai un unico config che contine sia A che B.

SimoMj23
21-03-2021, 08:50
Scusate la domanda ma le facce per nba 2k21 sono compatibili anche per il 20??? idem per maglie e campi???

senexlusor
21-03-2021, 09:16
Scusate la domanda ma le facce per nba 2k21 sono compatibili anche per il 20??? idem per maglie e campi???
Le Facce no, creano problemi, non penso che abbiamo fatto qualche mod che le renda compatibili. Per fortuna vari modder che hanno fatto facce per il 2k21 stanno convertendo le loro opere per il 2k20.
Come detto sopra i Parquet sono tutti compatibli, ma i Palazzetti (i file sXXX.iff) non lo sono, o forse solo alcuni.
Le Maglie sono tutte compatibili, addirittura dal 2k19 fino al 2k21.
Gli Scoreboard non sono compatibili, il gioco non si avvia.
Palloni, mi pare che non siano compatibili... onestamente è una cosa che non m'interessa molto.
I Global funzioano, ma ad esepio quello che ho provato io, non mi faceva vedere le retine dei canestri.

fra_paga
21-03-2021, 18:17
Sì, perfetto

Sì, dà proprio l'effetto fantasma, vedrai il pallone che palleggia ma non il giocatore, è proprio un fantasma :D :D :D

No, qui sbagli, tu la cartella NBA2K_hook v2.3.5 non la devi estrarre, ma devi prendere il suo contenuto (cartella NBA2k_Hook e i 2 file dll) e metterlo nella cartella di NBA 2K20 di steam. Tra le altre cose nella sezione download non è nemmeno aggiornato, quindi riscaricalo da qui: https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=258&t=108024

Una volta che inizi una stagione, quindi parti con un roster, questo rimane così per tutto il periodo e non può più essere aggiornato, per cui se vuoi gli aggiornamenti dei Albys, devi scaricare il nuovo roster e necessariamente iniziare una nuova stagione.

Non so come ringraziarti Senexlusor ! Gentilissimo. Ok fino a qua dovrei aver capito e aver fatto tutto. Il gioco continua a non partire ma sto aspettando di testare un'altra scheda video settimana prossima. :muro:
Speriamo in bene ! Non funziona nulla in questo periodo, mi si guasta tutto, sopporto tutto, ma NBA 2K20 che non parte noooooooo ! :doh:

senexlusor
21-03-2021, 19:32
Non so come ringraziarti Senexlusor ! Gentilissimo. Ok fino a qua dovrei aver capito e aver fatto tutto. Il gioco continua a non partire ma sto aspettando di testare un'altra scheda video settimana prossima. :muro:
Speriamo in bene ! Non funziona nulla in questo periodo, mi si guasta tutto, sopporto tutto, ma NBA 2K20 che non parte noooooooo ! :doh:

Ma non ti parte, nel senso che non riesci ad arrivare nemmeno alla schermata iniziale delle impostazioni, oppure torna al desktop quando fai partire le partite? Nel secondo caso devi provare a mettere tutte le impostazioni al minimo e togliere gli spettatori (che oggi purtroppo non è più una cosa irreale :cry: ).

Dovresti provare anche a vedere l'integrità dei file da Steam, potrebbe essersi corrotto qualcosa durante il download.

fra_paga
21-03-2021, 20:17
Ma non ti parte, nel senso che non riesci ad arrivare nemmeno alla schermata iniziale delle impostazioni, oppure torna al desktop quando fai partire le partite? Nel secondo caso devi provare a mettere tutte le impostazioni al minimo e togliere gli spettatori (che oggi purtroppo non è più una cosa irreale :cry: ).

Dovresti provare anche a vedere l'integrità dei file da Steam, potrebbe essersi corrotto qualcosa durante il download.

Si parte. Ho provato a controllare l'integrità dei file ma il problema persiste. Il gioco parte ma già dal menù si capisce che non è reattivo. Quando clicco per modificare le opzioni è leggermente in ritardo. Il problema è quando avvio la partita, si dalla mod che con i dati originali. Visualizzo per un istante la percentuale di caricamento (l'ho vista arrivare al max al 36%) ma poi mi crasha sul desktop. Secondo me è la scheda video. (processore i5 3450 3.10 ghz, 8gb ram. Scheda video radeon hd6670). Ora ho recuperato una 770 nvidia.

Poveri spettatori !!! Pensa che sto giocando col 2k13 (roster attuali ovviamente !) ma dopo una stagione con i Kings dove avevo l'Arco Arena sempre piena ora la mod nuova me li dà di nuovo vuoti ! :cry: :cry:

senexlusor
21-03-2021, 20:27
Si parte. Ho provato a controllare l'integrità dei file ma il problema persiste. Il gioco parte ma già dal menù si capisce che non è reattivo. Quando clicco per modificare le opzioni è leggermente in ritardo. Il problema è quando avvio la partita, si dalla mod che con i dati originali. Visualizzo per un istante la percentuale di caricamento (l'ho vista arrivare al max al 36%) ma poi mi crasha sul desktop. Secondo me è la scheda video. (processore i5 3450 3.10 ghz, 8gb ram. Scheda video radeon hd6670). Ora ho recuperato una 770 nvidia.

Poveri spettatori !!! Pensa che sto giocando col 2k13 (roster attuali ovviamente !) ma dopo una stagione con i Kings dove avevo l'Arco Arena sempre piena ora la mod nuova me li dà di nuovo vuoti ! :cry: :cry:

Potrei ricordare male, io negli ultimi che giocai, c'era l'opzione per mettere il pubblico in 2D e quella per eliminarlo, proprio per i PC meno performanti. Mi sembra strano che esista una mod che levi completamente gli spettatori, ma potrei tranquillamente sbagliarmi.

fra_paga
22-03-2021, 14:00
Potrei ricordare male, io negli ultimi che giocai, c'era l'opzione per mettere il pubblico in 2D e quella per eliminarlo, proprio per i PC meno performanti. Mi sembra strano che esista una mod che levi completamente gli spettatori, ma potrei tranquillamente sbagliarmi.

L'ho trovata qua :
https://skoadam.wixsite.com/urb2k/services

senexlusor
22-03-2021, 20:10
L'ho trovata qua :
https://skoadam.wixsite.com/urb2k/services

Non è che non ti credevo, ricordavo male... comunque una bella iniziativa per chi gioca ancora al 2k13, speriamo che si faccia la stessa cosa col 2k20, perché con la nextgen mi sa che il gioco sarà ancor peggio... già vedo meccaniche di rilascio strane, assurde, arcade nel 2k21. Indiscutibilimente il gioco sta volgendo sempre più all'online, al casual gamer, alle microtransazioni... praticamente tutto quello che per me potrebbe non esserci.

fra_paga
23-03-2021, 14:03
Non è che non ti credevo, ricordavo male... comunque una bella iniziativa per chi gioca ancora al 2k13, speriamo che si faccia la stessa cosa col 2k20, perché con la nextgen mi sa che il gioco sarà ancor peggio... già vedo meccaniche di rilascio strane, assurde, arcade nel 2k21. Indiscutibilimente il gioco sta volgendo sempre più all'online, al casual gamer, alle microtransazioni... praticamente tutto quello che per me potrebbe non esserci.

Infatti io mi ero lanciato sul 2k13 proprio per aver letto commenti negativi sul 2k21. Poi, non convinto di tutto ciò di negativo scritto sul 2k20, mi son fidato dei commenti di gente che seguo da tempo per le mod (quindi voi) e devo dire che da quello che ho visto su youtube e letto su questo forum credo proprio di essere capitato nel gioco giusto ! Non vedo l'ora di iniziare !

goma76
23-03-2021, 15:05
Concordo, fosse per me acquisterei solo il gioco singleplayer e My League, tutto il resto non me frega una cippa di niente.
Pensate che non ho mai fatto un mio player in tutte le edizioni giocate dal 2013 ad oggi ed ho sfiorato appena un MyTeam e poco altro.
Parco, city, microtransazioni tutta roba che butterei ma ahime è quella che fa guadagnare 2K, quindi non credo che l'abbandoneranno

espy85
25-03-2021, 12:37
Salve ragazzi, sono tornato al mondo 2k dopo eoni, ho visto che ora hanno inserito la possibilità in free agency di sapere se il giocatore voluto è adatto al sistema di gioco della squadra, però non trovo la stessa possibilità durante le trade. Per dire, come faccio a sapere se il giocatore X che sto per comprare, è adatto ad un ritmo e spazio o al triangolo? Perchè a volte mi capita di prendere un giocatore, magari fortissimo, ma che non è adatto allo stile di gioco

goma76
25-03-2021, 15:45
Oggi ultimo giorno di mercato, ci sono già le prime trade:

Vucevic ai Bulls
Fournier ai Celtics

Albys, c'è da lavorà :)

albys
25-03-2021, 16:14
Usti, Orlando sbaracca.
Gran presa offensiva di Chicago, se riesce anche a prendere Lonzo Ball avrà un signor quintetto!

Vediamo dove vanno Lowry e Aldridge...
Io spero che Pat Riley non faccia la cagata di cedere Herro...:fagiano:

goma76
25-03-2021, 16:42
Usti, Orlando sbaracca.
Gran presa offensiva di Chicago, se riesce anche a prendere Lonzo Ball avrà un signor quintetto!

Gordon a Denver, praticamente hanno il loro Jeremy Grant che avevano perso.
Giocatore secondo me underrated, vediamo come si comporta in una potenziale contender.

Aspettiamo i botti finali, Lowry, Drummond ecc.

albys
25-03-2021, 17:16
Drummond ai Lakers sarebbe illegale... :O

Aaron Gordon ha fisico e buone doti, ma ora o mai più.
Cedere in cambio il crepuscolare Gary Harris di quest'ultimo anno è un buon colpo.

Bjelica agli Heat in cambio del deludentissimo Harkless e di Silva è un buona trade.
Un 4 intelligente da alternare a Olynyk e poi a fine anno si vedrà.

Scambio fra due bei giocatori... Powell ai Blazers per Gary Trent (+ Hood)
Non so, Powell è forte e in grandissima forma, ma anche Trent è assai promettente. Comunque conta tanto il fatto che siano entrambi in scadenza.
Certo, Powell è giocatore da playoffs, coraggio, difesa tosta e tiro. Portland se staranno tutti bene farà soffrire chiunque.

goma76
25-03-2021, 19:30
Comunque i tuoi Heat

Bjelica, Ariza, Oladipo, Aldridge dopo il buyout. Senza dare niente o giù di lui. Eh beh

goma76
25-03-2021, 20:01
@Albys qua trovi tutte le trade

https://www.reddit.com/r/nba/comments/mc0bb9/2021_trade_deadline_tracker/?utm_medium=android_app&utm_source=share

albys
25-03-2021, 20:48
Gran mercato di Pat Riley, che rimedia agli scempi di Dicembre.

Se arrivasse Aldridge al minimo salariale sarebbe la ciliegina sulla torta, ma va già benissimo così anche se un pochino mi dispiace perdere Kelly Olynyk, che da noi ha fatto bene.
D'altro canto sarebbe stato da rifirmare, e avendo già le firme di Nunn, Robinson e Oladipo l'avremmo di sicuro lasciato andare lo stesso.

Dragic - Nunn - Vincent
Oladipo - Herro - Robinson - Strus
Butler - Ariza - Okpala
Bjelica - Iguodala - Aldridge?
Adebayo - Achiuwa

Buona, molto.

Houston folle.
Praticamente hanno ceduto Harden per Olynyk + Bradley (entrambi in scadenza) e alcune scelte dei Nets che saranno attorno alla trentesima, visto che sono ai vertici nba.
che idioti! :Prrr: :doh: :doh:

A dicembre Brooklyn gli aveva offerto Levert + Allen + Prince + scelte e avevano rifiutato... :D :D
E Miami aveva offerto Herro + Robinson + Olynyk più scelte e avevano rifiutato pure questa. :D:D

talladega
25-03-2021, 22:01
Albys però sei sicuro che Oladipo vi serva davvero avendo già Robinson e Hierro in quel ruolo?
E se poi Aldridge non dovesse arrivare nel ruolo di AG saresti un pò debole con Bjelica dal rendimento alquanto altalenante e Iguodala sul viale del tramonto.

Non capisco Boston hanno preso Fournier in un ruolo dove erano coperti e non hanno risolto il problema lungo anzi peggiorato con lo scambio Thies/Wagner che non capisco, il tedesco fin qui il suo lo aveva fatto eccome andava affiancato a lui un lungo importante.

Felice per Melli a Dallas penso possa fare bene.

goma76
26-03-2021, 16:33
Albys, batti un colpo quando hai aggiornato il roster.

Come sempre 1000 grazie ☺️

fra_paga
26-03-2021, 19:46
Usti, Orlando sbaracca.

Gran presa offensiva Vucevic, però parliamo sempre di un 30enne a fronte di un giovane come Carter Jr. che può anche fare il salto di qualità nei prossimi anni. Non mi convince tanto questo scambio. Vucevic secondo me lo devi prendere se vuoi vincere subito. In prospettiva futura rischia di ripetere a Chicago la carriera fatta a Orlando.

fra_paga
26-03-2021, 20:40

Domandona rivolta a te ma anche a tutti gli amici del gruppo.
Un chiarimento in attesa di installare la nuova scheda video e quindi di iniziare a giocare :rolleyes: .
Una volta caricato il roster di Alby, per evitare di andare a cercarmi tutti i giocatori "fantasma" ad uno ad uno e scaricarmi i singoli file, c'è da qualche parte un zip (o altro) con il grosso del lavoro ? :mc:

albys
26-03-2021, 21:53

Qui trovi tutti i giocatori che ho modificato nell'ID e che quindi se non usi queste cyberfaces apposite non vedresti nel gioco (fantasmi)
;)

fra_paga
26-03-2021, 22:02

Qui trovi tutti i giocatori che ho modificato nell'ID e che quindi se non usi queste cyberfaces apposite non vedresti nel gioco (fantasmi)
;)

Grazie Albys ! :ave:
Ma quindi tutti gli altri compresi i rookies di quest'anno sono già compresi nel 2k20 ? :confused:
Sono cyberfaces + portraits ?
Non vedo l'ora di iniziare a giocare :doh: :mc:

senexlusor
28-03-2021, 11:07
Per chi non vuole sbattersi troppo a cercare mod, in genarele può prendere tutte le CF da questa discussione su NSCL, dove mediamente sono buone, anche se mancano alcuni Big, tipo LeBron James, ma queli si trovano facilmente:

https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=258&t=111360

Per le maglie, se non volete andare alla ricerca di quelle di Pinoy21, che sono le migliori, scaricate queste del 2k21, dovete scaricare i due pack e poi quelle per i Charlotte Hornets, quest'ultime sovrascriveranno la maglia dell'anno scorsa (senza righe verticali), ma si potrebbe fare una modifica per avere anche quelle della stagione passate, quindi rinomiandole:

https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=267&t=110647&hilit=Issy

Questo pack di campi sembra avere dei colori decenti, non ricordo se ci sono anche i file che iniziano con s, ma in quel caso dovete mettere solo quelli che iniziano per fXXXXXX.iff, altrimenti il gioco torna al desktop:
https://www.2kspecialist.net/2020/12/nba-2k21-nba-20-21-updated-courts-pack.html

Sottolineo nuovamente che questo è il meglio del meglio, ma è solo per chi ha poco tempo e vuole rinnovare un po' la grafica.

talladega
28-03-2021, 11:53
Per chi non vuole sbattersi troppo a cercare mod, in genarele può prendere tutte le CF da questa discussione su NSCL, dove mediamente sono buone, anche se mancano alcuni Big, tipo LeBron James, ma queli si trovano facilmente:

Per le maglie, se non volete andare alla ricerca di quelle di Pinoy21, che sono le migliori, scaricate queste del 2k21, dovete scaricare i due pack e poi quelle per i Charlotte Hornets, quest'ultime sovrascriveranno la maglia dell'anno scorsa (senza righe verticali), ma si potrebbe fare una modifica per avere anche quelle della stagione passate, quindi rinomiandole:

Questo pack di campi sembra avere dei colori decenti, non ricordo se ci sono anche i file che iniziano con s, ma in quel caso dovete mettere solo quelli che iniziano per fXXXXXX.iff, altrimenti il gioco torna al desktop:
https://www.2kspecialist.net/2020/12/nba-2k21-nba-20-21-updated-courts-pack.html

Sottolineo nuovamente che questo è il meglio del meglio, ma è solo per chi ha poco tempo e vuole rinnovare un po' la grafica.

Grazie molto utile :)

goma76
28-03-2021, 13:21

Solo una nota.

I rookie 2021 nel roster di Albys non hanno la stessa ID di quelli che scarichi. Ergo, se li metti nella cartella waigua così come sono non vedrai cambiamenti se usi il roster di Albys.

Bisogna sentire lui per il numero corretto da associare al player.

goma76
28-03-2021, 15:46
Il pack maglie è della stagione 2020, sarebbe figo trovare un pack di quelle di quest'anno

senexlusor
28-03-2021, 15:52
Solo una nota.

I rookie 2021 nel roster di Albys non hanno la stessa ID di quelli che scarichi. Ergo, se li metti nella cartella waigua così come sono non vedrai cambiamenti se usi il roster di Albys.

Bisogna sentire lui per il numero corretto da associare al player.

Hai ragione, ho dimenticato di specificare che le CF di Albys vanno comunque inserite, ma come detto sono per chi non ha troppa voglia di star lì a spulciare i vari forum o siti.

Le maglie non le ho controllate tutte, ma più o meno sono poche le squadre che ogni anno le rinnovano, quindi sarà cambiata qualche city o HW.

goma76
28-03-2021, 19:23
Drummond ai Lakers.

albys
28-03-2021, 19:50
Madonna, che botta per tutti Drummond ai Lakers...
:eek:

Ho cominciato a sistemare il Realistic Roster con le trade... diciamo che sono a metà. Un sacco di lavoro c'è da fare!

senexlusor
28-03-2021, 20:22
Ho analizzato meglio le maglie ed effettivamente tutte le City e le Retro sono vecchie, mentre le 3 ufficiali dovrebbero essere aggiornate, ad esempio quelle degli Hawks sono senza triangolini, che erano state usate fino alla stagione scorsa.

Purtroppo non si trovano pack migliori rapidi, l'intento è sempre quello di aiutare chi ha poco tempo o poca voglia di cercare in giro roba.

goma76
28-03-2021, 20:25
Ho analizzato meglio le maglie ed effettivamente tutte le City e le Retro sono vecchie, mentre le 3 ufficiali dovrebbero essere aggiornate, ad esempio quelle degli Hawks sono senza triangolini, che erano state usate fino alla stagione scorsa.

Purtroppo non si trovano pack migliori rapidi, l'intento è sempre quello di aiutare chi ha poco tempo o poca voglia di cercare in giro roba.
Le City le cambiano tutti gli anni, da poco hanno introdotto le earned per quelle squadre che si sono qualificate ai playoff la passata stagione.
Va beh, per le maglie si sopravvive anche con le vecchie, bene per i campi aggiornati questo è già buono.

goma76
28-03-2021, 20:27
Madonna, che botta per tutti Drummond ai Lakers...
:eek:

Ho cominciato a sistemare il Realistic Roster con le trade... diciamo che sono a metà. Un sacco di lavoro c'è da fare!
E' stato il mercato di riparazione più attivo di sempre se non ho letto male.

Drummond ad LA vediamo, la chiave sarà eventualmente come affrontare quelli ad est con un certo KD schierato da 5... potrebbe vedere tanto pino in quel caso

PS
Non so se hai nel frattempo aggiornato qualche altro giocatore, per esempio un certo Zion secondo me si sta velocemente avvicinando a quota 90, e lo stanno utilizzando molto come PG.
Lamelo Ball è solo 80 di overall secondo me merita un plus
Haliburton anche lui sta facendo molto bene
Jokic merita qualcosa più di 91.

Altri che invece dovrebbero scendere di overall:
Wall attualmente ad 88
Siakam e Lowry gli abbasserei
Porzingis 87 secondo me al momento è troppo

goma76
29-03-2021, 16:31
Ciao Albys, non è che avresti la lista drgli ID dei rookye creati con la draft class?
Ho scaricato parecchie CF dal link di Senexlusur e per utilizzarli dovrei modificare il numero ID secondo la draft class che utilizziamo nel 2K20.

Grazie

albys
29-03-2021, 17:04
Purtroppo non ho nessuna lista ID... sono tutti dal 10000 in poi, ma non ho un ordine salvato su testo.
Anche io installo varie cyberfaces dei rookie che vengono costantemente rilasciate e ogni volta devo manualmente rinominare i files per accoppiarle ai rookie nel roster.
Comunque l'ID del singolo giocatore si vede nel menu del gioco, basta installare il piccolo programmino editor di Lohoy (si chiama Hook, eccolo: https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=258&t=108024 )che mi pare avevate comunque già installato quasi tutti.
Basta che nel menu roster premi il tasto F8 e vedi se ti si apre il menu del Hook editor di Lohoy che permette di vedere l'id del giocatore (oltre a poterlo modificare e altre cose)

goma76
29-03-2021, 17:14
Purtroppo non ho nessuna lista ID... sono tutti dal 10000 in poi, ma non ho un ordine salvato su testo.
Anche io installo varie cyberfaces dei rookie che vengono costantemente rilasciate e ogni volta devo manualmente rinominare i files per accoppiarle ai rookie nel roster.
Comunque l'ID del singolo giocatore si vede nel menu del gioco, basta installare il piccolo programmino editor di Lohoy (si chiama Hook, eccolo: https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=258&t=108024 )che mi pare avevate comunque già installato quasi tutti.
Basta che nel menu roster premi il tasto F8 e vedi se ti si apre il menu del Hook editor di Lohoy che permette di vedere l'id del giocatore (oltre a poterlo modificare e altre cose)
Ah già tramite Hook, non ci avevo pensato. Grazie della dritta

senexlusor
30-03-2021, 02:29
Ciao Albys, non è che avresti la lista drgli ID dei rookye creati con la draft class?
Ho scaricato parecchie CF dal link di Senexlusur e per utilizzarli dovrei modificare il numero ID secondo la draft class che utilizziamo nel 2K20.

Grazie

In realtà esiste la lista ID delle CF usate nella sua Real Draft Class e la puoi trovare a questo link: http://www.mediafire.com/file/gw4rltlrxvlpo5q/Real_2020_NBA_Draft_ID_list.pdf/file

senexlusor
30-03-2021, 02:30

Grazie

In realtà esiste la lista ID delle CF usate nella sua Real Draft Class e la puoi trovare a questo link: http://www.mediafire.com/file/gw4rltlrxvlpo5q/Real_2020_NBA_Draft_ID_list.pdf/file

goma76
30-03-2021, 07:15

Grandissimo :)

goma76
02-04-2021, 14:12
Ciao, a che punto sei con l'aggiornamento del roster?

albys
02-04-2021, 15:25
Praticamente finito per gli scambi/firme, ieri ho anche aggiornato i contratti fino ai Cavs compresi.

Ho aggiunto anche 3/4 giocatori (Eljiah Hughes a Utah, Okeke ai Magic, Saben Lee a Detroit, Whittington ai Nuggets) e le facce reali di alcuni giocatori minori.

Stasera carico il roster sul server con altri aggiornamenti.

goma76
02-04-2021, 15:47
Praticamente finito per gli scambi/firme, ieri ho anche aggiornato i contratti fino ai Cavs compresi.

Ho aggiunto anche 3/4 giocatori (Eljiah Hughes a Utah, Okeke ai Magic, Saben Lee a Detroit, Whittington ai Nuggets) e le facce reali di alcuni giocatori minori.

Benissimo e grazie.

Io ho scaricato praticamente tutte le faccie convertite dal 2021 dal thread dove anche tu hai postato. Ho poi rinominato i rookie di quest’anno seguendo la lista che ci ha fornito senexlusor. Se volete la posso mettere su Dropbox così è pronta per tutti.
Per le tue aggiunte di cui sopra servono anche nuove CF in modo da evitare l’effetto fantasma di alcuni giocatori?

albys
02-04-2021, 18:51
Sì, le facce dei 4 giocatori aggiunti le ho già caricate sul mio profilo mediafire:

senexlusor
02-04-2021, 19:56

Ciao, non so se è voluto ma le CF di questi giocatori sono impostate come 1, quindi non so quale CF vadano a caricare, mentre l'ID del portrait è giusto:
7904 Zylan Cheatham
7933 Tariq Owens
7918 Shamorie Ponds

Poi non so se quel pack di scarpe che ho postato qualche settimana fa sia compatibile al 100% con il tuo roster, se non lo è, ci potresti lavorare (ovviamente con calma, con moltissima calma)?

talladega
02-04-2021, 20:57
@Albys grazie ancora

@ Goma sarebbe un'ottima idea quella di postare le CF 2021 convertite.

albys
02-04-2021, 21:53
Grazie Senex, ci guarderò.
Ragazzi, non mi si connette il gioco al server 2K... riprovato più volte. Caricherò il roster domattina.

goma76
03-04-2021, 13:11
Ciao ragazzi,
ecco il link di Dropbox dove ho uppato i file dei giocatori.

https://www.dropbox.com/s/7dwkla2z5dq9vlc/NBA2K20CF.zip?dl=0

Nel file si trovano le cartelle di tutti i giocatori convertiti da 2K21, compresi i rookye, già rinominati in modo tale da usarli subito col roster di Albys. Ieri sera ho verificato che tutte le CF sono visualizzate correttamente.

@Albys sei poi riuscito a mettere il roster aggiornato sul server?

albys
03-04-2021, 14:58
Sì, caricato, è online!

Ho aggiunto anche Diakite ai Bucks, e aggiornato vari overall giocatori e rotazioni delle squadre.
Aggiornato anche numeri di maglia, tendenze varie giocatori.

albys
03-04-2021, 16:18
Adesso sto aggiungendo altri giocatori, così da portare a 15 giocatori se possibile tutte le squadre.

senexlusor
03-04-2021, 16:45
Ciao ragazzi,
ecco il link di Dropbox dove ho uppato i file dei giocatori.

https://www.dropbox.com/s/7dwkla2z5dq9vlc/NBA2K20CF.zip?dl=0

Nel file si trovano le cartelle di tutti i giocatori convertiti da 2K21, compresi i rookye, già rinominati in modo tale da usarli subito col roster di Albys. Ieri sera ho verificato che tutte le CF sono visualizzate correttamente.

@Albys sei poi riuscito a mettere il roster aggiornato sul server?

Come ti sei regolato con quelle che aveva postato Albys in passato? Nel caso di doppione hai fatto un paragone tra le due versioni, oppure hai preso direttamente quelle del mio link?

Visto che hai voglia, se t'interessa, ti posso passare un figlio di calcolo con tutte le mie scelte e versioni di CF che ho selezionato fino ad ora.

goma76
03-04-2021, 17:04
Come ti sei regolato con quelle che aveva postato Albys in passato? Nel caso di doppione hai fatto un paragone tra le due versioni, oppure hai preso direttamente quelle del mio link?

Visto che hai voglia, se t'interessa, ti posso passare un figlio di calcolo con tutte le mie scelte e versioni di CF che ho selezionato fino ad ora.
Per quanto riguarda i rookie ho usato quelli del tuo link in quanto sono migliori delle facce che avevamo in partenza quando avevamo inserito la draft class 2020. Quindi sovrascrivi tutto senza problemi (se ovviamente le reputi migliori).
Per gli altri giocatori vedi tu se sovrascrivere o meno a tuo piacimento

senexlusor
03-04-2021, 17:38
Per quanto riguarda i rookie ho usato quelli del tuo link in quanto sono migliori delle facce che avevamo in partenza quando avevamo inserito la draft class 2020. Quindi sovrascrivi tutto senza problemi (se ovviamente le reputi migliori).
Per gli altri giocatori vedi tu se sovrascrivere o meno a tuo piacimento

Ok, grazie. Ti volevo segnalare che ho trovato un errore, l'id di Robert Woodard II non è 10064, ma è 12022, quindi o modifichi tu il tuo file, oppure (suggerimento migliore), lo modifica Albys nel suo Roster, così ti evita di ricaricare 500mb di file solo per una faccia.

goma76
03-04-2021, 17:48
Ok, grazie. Ti volevo segnalare che ho trovato un errore, l'id di Robert Woodard II non è 10064, ma è 12022, quindi o modifichi tu il tuo file, oppure (suggerimento migliore), lo modifica Albys nel suo Roster, così ti evita di ricaricare 500mb di file solo per una faccia.
Modificatelo voi a mano, direi che è la soluzione più veloce

talladega
03-04-2021, 20:22
Grazie Goma per il file e grazie come sempre ad Albys :ave:

albys
03-04-2021, 20:47
Aggiornato ulteriormente il roster.
E' online.
Ora tutti i team hanno almeno 14 giocatori con contratti regolari, così non compare nessun messaggio di squadre incomplete.

Inoltre ho aggiornato per vari giocatori overall, potenziali, tendenze etc.

I contratti sono aggiornati da Phila ai Clippers + quelli di Atlanta, domani continuo con Grizzlies, Heat etc.

senexlusor
04-04-2021, 10:03
Per chi fosse interessato, mi sono imbattuto in questo bellissimo sito dove mostra tutte le maglie usate in NBA, addirittura sono indicati i codici del colore usato...

https://nbajerseydatabase.tumblr.com/

talladega
05-04-2021, 16:53
Possiamo dire che adesso con tutte le patch di campi, CF, Albys Roster questo 2K20 sia davvero un gran bel gioco, dopo diverse partite però ho notato che la cpu dovrebbe tirare di più da tre secondo la tendenza attuale.
Sto usando il valore 85 come tendenza cpu adesso la porto comunque a 90.
Albys vedo che tu l'hai a 80 per me è un pò basso, mentre Goma ho visto che l'ha a 95.

senexlusor
05-04-2021, 19:10
Possiamo dire che adesso con tutte le patch di campi, CF, Albys Roster questo 2K20 sia davvero un gran bel gioco, dopo diverse partite però ho notato che la cpu dovrebbe tirare di più da tre secondo la tendenza attuale.
Sto usando il valore 85 come tendenza cpu adesso la porto comunque a 90.
Albys vedo che tu l'hai a 80 per me è un pò basso, mentre Goma ho visto che l'ha a 95.

Scusa l'ignoranza, ma ci sono anche le Slide di Gomma?

goma76
05-04-2021, 19:40
Scusa l'ignoranza, ma ci sono anche le Slide di Gomma?
Se le cerchi le trovi goma76 :D

senexlusor
05-04-2021, 23:31
Se le cerchi le trovi goma76 :D

Perfetto, allora domani le cerco! In realtà sono ancora una pippa, fino ad ora mi sono messo solo ad abbellire il gioco, solo da qualche giorno sto facendo la mia oretta di allenamenti giornalieri per prendere confidenza con tutti movimenti. Vedendo vari video sul web ho capiro che devo impostare le movenze in modo assoluto e non relativo all'inquadratura, altimenti diventa un casino :muro:

goma76
06-04-2021, 07:05
Assolutamente altrimenti impazzisci coi comandi. Ti consiglio tanta pratica nel freestyle mode (palestra) per imparare al meglio il rilascio ottimale ed ottenere i cosiddetti green. Poi passa alla partitella in allenamento per far pratica ulteriore.
Il gioco non è per nulla facile ed ha una curva di apprendimento abbastanza lunga.
Per ultimo magari abbassa un po’ la difficoltà a livello pro se vedi che la CPU ti bastona troppo

senexlusor
06-04-2021, 19:59
Assolutamente altrimenti impazzisci coi comandi. Ti consiglio tanta pratica nel freestyle mode (palestra) per imparare al meglio il rilascio ottimale ed ottenere i cosiddetti green. Poi passa alla partitella in allenamento per far pratica ulteriore.
Il gioco non è per nulla facile ed ha una curva di apprendimento abbastanza lunga.
Per ultimo magari abbassa un po’ la difficoltà a livello pro se vedi che la CPU ti bastona troppo

Grazie per i consigli:cincin: Nei ritagli di tempo sto cercando di fare anche un pack con tutte le maglie, per ora senza quelle di pinoy, perché la differenza con le altre è troppa. Le sto anche rinominando in un modo decente, solo che poi dovrò modificare il gioco con l'editor esterno:muro: per cui ci vorrà un bel po' di tempo.

fra_paga
06-04-2021, 20:19
Ciao. Rieccomi. Finalmente ho sistemato la scheda video e il gioco parte ! :stordita:
Domandona iniziale per cimentarmi con il roster di Alby:
- sono riuscito a caricarlo ma vedo che i giocatori a cui manca il "portrait" sono più di quelli che mi sono stati segnalati sul link https://app.mediafire.com/uubdo6w768cf9 . La procedura per trovarli tutti senza fare la caccia al tesoro quale è ?
Sto scorrendo squadra per squadra e mi appunto i nomi senza volto :mc: ma poi sono costretto a cercarli in giro per il web con il lanternino oppure c'è un metodo meno certosino ?
Una volta trovati poi li devo inserire nella cartella WAIGUA e da quel punto in poi si parte a giocare, esatto ?

goma76
06-04-2021, 20:37
Ciao. Rieccomi. Finalmente ho sistemato la scheda video e il gioco parte ! :stordita:
- sono riuscito a caricarlo ma vedo che i giocatori a cui manca il "portrait" sono più di quelli che mi sono stati segnalati sul link https://app.mediafire.com/uubdo6w768cf9 . La procedura per trovarli tutti senza fare la caccia al tesoro quale è ?
Sto scorrendo squadra per squadra e mi appunto i nomi senza volto :mc: ma poi sono costretto a cercarli in giro per il web con il lanternino oppure c'è un metodo meno certosino ?
Una volta trovati poi li devo inserire nella cartella WAIGUA e da quel punto in poi si parte a giocare, esatto ?
Scarica tutti questi intanto, poi se ti mancano altre facce magari ti facciamo l'upload dei file mancanti

https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=258&t=108675&hilit=mr+star

albys
06-04-2021, 20:41
Per tutti i giocatori invisibili fate riferimento al mio apposito spazio su mediafire, dove ho caricato i files di tutti i giocatori che ho modificato nell'ID (per dar loro appunto le fattezze reali e non quelle generiche di 2K sport)

scaricateli e ficcate tutti i files nella cartella waigua

pino71
08-04-2021, 10:52
Ciao a tutti, volevo chiedervi se esiste un modo per modificare i roster per una MyLeague già iniziata.
Ho infatti cominciato da un po' una MyLeague (sono a una decine di partite dai playoff) e ora vorrei modificare i vari roster per allineare qualche squadra.
Grazie mille

talladega
08-04-2021, 18:57
Ciao a tutti, volevo chiedervi se esiste un modo per modificare i roster per una MyLeague già iniziata.
Ho infatti cominciato da un po' una MyLeague (sono a una decine di partite dai playoff) e ora vorrei modificare i vari roster per allineare qualche squadra.
Grazie mille

Purtroppo non è possibile

senexlusor
08-04-2021, 20:32

Facciamo un po' di chiarezza, i portrait non sono le cyber face (CF), cioè i primi sono le foto dei giocatori, le seconde sono le facce che vedi mentre giochi. In altre parole, non succede nulla se non hai tutti i portrait (perché il gioco ti mette la cyber face, se non ha la foto caricata), mentre diventa un problema molto più importante se non hai la CF di un giocatore, perché quando giochi non lo vedi, o megli è un fantasma, se gli passi la palla, puoi giocarci...

Quindi a te mancano le CF, giusto?

DhqD
10-04-2021, 14:11
Ciao ragazzi, segui i topic dai tempi di NBA2K13!

Ho delle domande:

1) perché non vedo alcuni rookie? Lamelo Ball non lo vedo, al contrario di Patrick Williams o Anthony Edwards ad esempio, più altri giocatori - i semisconosciuti da garbage time che completano i roster. Ho scaricato qualsiasi file indicato dai vari link nei precedenti post.

2) quale draft class devo utilizzare con l'albys RR 2021?

EDIT: mi mancano tutti questi -> https://pastebin.com/qbx4KHwD

fra_paga
10-04-2021, 22:47
Facciamo un po' di chiarezza, i portrait non sono le cyber face (CF), cioè i primi sono le foto dei giocatori, le seconde sono le facce che vedi mentre giochi. In altre parole, non succede nulla se non hai tutti i portrait (perché il gioco ti mette la cyber face, se non ha la foto caricata), mentre diventa un problema molto più importante se non hai la CF di un giocatore, perché quando giochi non lo vedi, o megli è un fantasma, se gli passi la palla, puoi giocarci...

Quindi a te mancano le CF, giusto?

Ciao Senexlusor. Grazie come sempre per tutti gli aiuti che mi dai.
Allora qua i problemi sono decuplicati e solo ora sto riuscendo a rimettere tutto in sesto. Oltre alla scheda video sono stato costretto a cambiare anche sistema operativo passando da win 7 a win 10. Purtroppo ho avuto problemi anche con i file del gioco e sto riscaricandolo da steam (quasi finito). Allora, i problemi li avevo sicuramente con le CF di molti giocatori (credo quelli nuovi, LaMelo Ball ecc...) mentre con i portrait aspetto di vedere come si comporta il gioco col pc "nuovo". Però la domanda mi sorge spontanea visto che era un dubbio che avevo anche prima:
i famosi files che alby ha creato, quelli da mettere in waigua, contengono da quanto ho capito le CF : ma anche i portraits ? E in caso non sia così, i portraits dove li vado a mettere una volta creati ?

Grazie di nuovo ! A presto.:fagiano:

senexlusor
10-04-2021, 23:36
Ciao ragazzi, segui i topic dai tempi di NBA2K13!

Ho delle domande:

1) perché non vedo alcuni rookie? Lamelo Ball non lo vedo, al contrario di Patrick Williams o Anthony Edwards ad esempio, più altri giocatori - i semisconosciuti da garbage time che completano i roster. Ho scaricato qualsiasi file indicato dai vari link nei precedenti post.

2) quale draft class devo utilizzare con l'albys RR 2021?

EDIT: mi mancano tutti questi -> https://pastebin.com/qbx4KHwD

Forse non hai messo i file di Albys nel posto giusto, quando estrai, devi "buttare" i file .iff direttamente nella cartella waigua, che deve trovarsi nel percorso d'installazione di steam. Ci tengo a sottolineare che non puoi mettere questi file in sottocartelle di waigua, altrimeni non funzionano.

senexlusor
10-04-2021, 23:40
Ciao Senexlusor. Grazie come sempre per tutti gli aiuti che mi dai.
Allora qua i problemi sono decuplicati e solo ora sto riuscendo a rimettere tutto in sesto. Oltre alla scheda video sono stato costretto a cambiare anche sistema operativo passando da win 7 a win 10. Purtroppo ho avuto problemi anche con i file del gioco e sto riscaricandolo da steam (quasi finito). Allora, i problemi li avevo sicuramente con le CF di molti giocatori (credo quelli nuovi, LaMelo Ball ecc...) mentre con i portrait aspetto di vedere come si comporta il gioco col pc "nuovo". Però la domanda mi sorge spontanea visto che era un dubbio che avevo anche prima:
i famosi files che alby ha creato, quelli da mettere in waigua, contengono da quanto ho capito le CF : ma anche i portraits ? E in caso non sia così, i portraits dove li vado a mettere una volta creati ?

Grazie di nuovo ! A presto.:fagiano:

I file di Albys sono solo le CF, tranne quelli di BlueJayBrandon, che invece contengono entrambe le cose.

PS: io personalmente li toglierei tutti i portrati, perché spesso hanno le maglie delle squadre vecchie, mentre per i giocatori creati che non li hanno, al posto della "figurina" vedi la CF con la maglia della squadra in cui attualmente milita.
I portrati vanno messi sempre nella caretella waigua, sono i file .iff che iniziano per "ch"

fra_paga
11-04-2021, 12:46
I file di Albys sono solo le CF, tranne quelli di BlueJayBrandon, che invece contengono entrambe le cose.

PS: io personalmente li toglierei tutti i portrati, perché spesso hanno le maglie delle squadre vecchie, mentre per i giocatori creati che non li hanno, al posto della "figurina" vedi la CF con la maglia della squadra in cui attualmente milita.
I portrati vanno messi sempre nella caretella waigua, sono i file .iff che iniziano per "ch"

Ottimo.
Gioco attivo, mod caricata.
Inizio a scaricare i giocatori (sono molti di più però i profili fantasma rispetto a quelli che trovo qua https://app.mediafire.com/uubdo6w768cf9). Ho provato a scaricare Lamelo Ball (https://forums.nba-live.com/downloads.php?view=detail&df_id=11679), ho messo i files .iff in waigua ma il giocatore continua a restare fantasma. Dove sbaglio ?

goma76
11-04-2021, 13:14
Ottimo.
Gioco attivo, mod caricata.
Inizio a scaricare i giocatori (sono molti di più però i profili fantasma rispetto a quelli che trovo qua https://app.mediafire.com/uubdo6w768cf9). Ho provato a scaricare Lamelo Ball (https://forums.nba-live.com/downloads.php?view=detail&df_id=11679), ho messo i files .iff in waigua ma il giocatore continua a restare fantasma. Dove sbaglio ?
Guarda nella lista che senexlusor aveva postato qualche giorno fa. Guarda il numero ID della CF di Lamelo e rinomina i file che hai scaricato con quel numero.

[edit] ho controllato nel file e Lamelo è 10008

PS
Comunque quella versione che hai scaricato è molto vecchia e per la verità non ci assomiglia proprio a Lamelo.
Utilizza quella del pack di BlueJayBrandon che sono fatte meglio e poi ne sostituisci alcune dal link che avevo messo io qualche giorno fa.

fra_paga
11-04-2021, 14:04
Guarda nella lista che senexlusor aveva postato qualche giorno fa. Guarda il numero ID della CF di Lamelo e rinomina i file che hai scaricato con quel numero.

[edit] ho controllato nel file e Lamelo è 10008

PS
Comunque quella versione che hai scaricato è molto vecchia e per la verità non ci assomiglia proprio a Lamelo.
Utilizza quella del pack di BlueJayBrandon che sono fatte meglio e poi ne sostituisci alcune dal link che avevo messo io qualche giorno fa.

GRAZIE GOMA !!! :ave:
Fatto ! Funziona.
Le CF dopo gli ultimi aggiornamenti ci sono tutte oppure sono ancora in fase di creazione? Per esempio non trovo Nick Richards e Grant Riller (ho iniziato da CHARLOTTE) che nel gioco vedo ancora fantasma.

fra_paga
11-04-2021, 17:02
GRAZIE GOMA !!! :ave:
Fatto ! Funziona.
Le CF dopo gli ultimi aggiornamenti ci sono tutte oppure sono ancora in fase di creazione? Per esempio non trovo Nick Richards e Grant Riller (ho iniziato da CHARLOTTE) che nel gioco vedo ancora fantasma.

Credo che il problema per trovare i files delle CF ce l'ho perché nel link dove Alby li aggiunge (https://app.mediafire.com/uubdo6w768cf9) riesco sempre a visualizzare (nonostante sono iscritto a mediafire) solo 34 giocatori. Quando li aggiunge dove li vedo ?:help:

goma76
11-04-2021, 17:37
Credo che il problema per trovare i files delle CF ce l'ho perché nel link dove Alby li aggiunge (https://app.mediafire.com/uubdo6w768cf9) riesco sempre a visualizzare (nonostante sono iscritto a mediafire) solo 34 giocatori. Quando li aggiunge dove li vedo ?:help:
Di solito li segnala e li aggiunge alla lista. Ma cos'è che ti manca? Quei due che menzionavi prima non li ho mai sentiti, forse è una nuova aggiunta al roster.
Comunque trattasi di players che normalmente non vedono mai il campo e quindi non è che sia un grosso problema, ad ogni modo aspettiamo Albys che dice.

fra_paga
11-04-2021, 19:36
Di solito li segnala e li aggiunge alla lista. Ma cos'è che ti manca? Quei due che menzionavi prima non li ho mai sentiti, forse è una nuova aggiunta al roster.
Comunque trattasi di players che normalmente non vedono mai il campo e quindi non è che sia un grosso problema, ad ogni modo aspettiamo Albys che dice.

Ecco l'elenco dei giocatori fantasma che mi rimangono:
CHA - n.richards , g.riller
CHI - d.dotson
LAC - j. scrubb
MEM - d.bane , x.tillman, k.tillie
UTA - e.hughes
ORL - c.anthony
DAL - t.bey
DEN - m.howard
NOR - n.marshall
PHO - t.alexander
MIN - a.hagans
WAS - c.winston
PHI - i.Joe, p.reed ,
MIL - j. nwora

DhqD
11-04-2021, 20:08
Forse non hai messo i file di Albys nel posto giusto, quando estrai, devi "buttare" i file .iff direttamente nella cartella waigua, che deve trovarsi nel percorso d'installazione di steam. Ci tengo a sottolineare che non puoi mettere questi file in sottocartelle di waigua, altrimeni non funzionano.

Uff... non ho sottocartelle nella cartella waigua

EDIT: credo di aver capito il meccanismo leggendo meglio le pagine precedenti. Scaricando le cyberface e cambiando l'ID inizio a vedere i giocatori che mi mancano.

senexlusor
12-04-2021, 19:52
Uff... non ho sottocartelle nella cartella waigua

EDIT: credo di aver capito il meccanismo leggendo meglio le pagine precedenti. Scaricando le cyberface e cambiando l'ID inizio a vedere i giocatori che mi mancano.

Aspetta. le CF di Albys hanno tutte gli ID corretti. Ma quelle di Albys non bastano a coprire tutti i giocatori fantasimi, devi mettere anche quelle di BlueJayBrando e quelle di Mr.Star. ;)

Se trovo tempo condivido le mie CF, o meglio quelle che ho scaricato e scelto fino ad ora, così forse è tutto più semplice.... anche se sono tipo 2 o 3 GB :muro:

senexlusor
12-04-2021, 19:54
DOMANDONE!

Esiste un modo per far caricare il RR all'avvio del gioco, senza che ogni volta debba farlo io manualmente?

goma76
12-04-2021, 20:01
DOMANDONE!

Esiste un modo per far caricare il RR all'avvio del gioco, senza che ogni volta debba farlo io manualmente?
Purtroppo no

fra_paga
12-04-2021, 20:27
Aspetta. le CF di Albys hanno tutte gli ID corretti. Ma quelle di Albys non bastano a coprire tutti i giocatori fantasimi, devi mettere anche quelle di BlueJayBrando e quelle di Mr.Star. ;)

Se trovo tempo condivido le mie CF, o meglio quelle che ho scaricato e scelto fino ad ora, così forse è tutto più semplice.... anche se sono tipo 2 o 3 GB :muro:

Ciao Senexlusor. Ma con tutte quelle CF riesco a coprire tutti i giocatori fantasma dell'ultima MOD ? La mia lista di invisibili è questa: CHA - n.richards , g.riller
CHI - d.dotson
LAC - j. scrubb
MEM - d.bane , x.tillman, k.tillie
UTA - e.hughes
ORL - c.anthony
DAL - t.bey
DEN - m.howard
NOR - n.marshall
PHO - t.alexander
MIN - a.hagans
WAS - c.winston
PHI - i.Joe, p.reed ,
MIL - j. nwora

Per il web non li ho trovati.
Ma le CF create per il 2k21 potrebbero funzionare ?

talladega
13-04-2021, 17:50
Giusto per tornare a parlare un pò di basket giocato:
io Was contro Boston
Ho subito tantissimo in area complice una difesa dei Wizards scarsa ma con lo sliders del tiro da 3 della CPU a 95 ho visto abbastanza tiri dalla lunga.

Was comunque è molto piacevole da usare con Weestbrook e Beal veramente forti solo con la panchina un pò corta.

https://i.imgur.com/6vY26pG.jpg

senexlusor
13-04-2021, 19:24
Queste sono le CF che uso io e sono compatibili con il RR di Albys, anche se non le ho testate proprio tutte tutte, diciamo che la maggior parte sicuramente funziona.
Se ci sono errori, ne avete di migliori o di nuove, segnalateme, che rimedio il prima possibile.
All'interno c'è anche una cartella chiamata Alternative, dove ci sono delle alternative a quelle già presenti (di solito sono tagli di capelli e barba differenti)

https://drive.google.com/file/d/1sQPU5GkZ8Y4rZ6ZnMwL3on7CUTDMsMaB/view?usp=sharing

Questo è il link con tutti gli ID delle CF:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/11nkxbCmo_0XXS08h5r1WiHNKElaEwv3zo-5JYyHogU4/edit?usp=sharing

DhqD
13-04-2021, 22:24
Grazie senexlusor!

Rinnovo la domanda: quale draft class devo usare per iniziare un'associazione con RR di albys 2021?

fra_paga
13-04-2021, 23:15
Queste sono le CF che uso io e sono compatibili con il RR di Albys, anche se non le ho testate proprio tutte tutte, diciamo che la maggior parte sicuramente funziona.
Se ci sono errori, ne avete di migliori o di nuove, segnalateme, che rimedio il prima possibile.
All'interno c'è anche una cartella chiamata Alternative, dove ci sono delle alternative a quelle già presenti (di solito sono tagli di capelli e barba differenti)

https://drive.google.com/file/d/1sQPU5GkZ8Y4rZ6ZnMwL3on7CUTDMsMaB/view?usp=sharing

Questo è il link con tutti gli ID delle CF:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/11nkxbCmo_0XXS08h5r1WiHNKElaEwv3zo-5JYyHogU4/edit?usp=sharing

Ottimo, grazie. Il secondo link non me lo apre. Mi chiede l'autorizzazione d'accesso.

senexlusor
13-04-2021, 23:19
Ottimo, grazie. Il secondo link non me lo apre. Mi chiede l'autorizzazione d'accesso.

Domani controllo, comunque è semplicemente un file di calcolo su google documents dove ho messo id della CF e l'autore che ho scelto. Serve giusto a capire dove ho preso la CF. Eventuaente sono riportate anche le varie versioni. Quelle in verde sono dei mix tra più autori create da me

senexlusor
13-04-2021, 23:21
Grazie senexlusor!

Rinnovo la domanda: quale draft class devo usare per iniziare un'associazione con RR di albys 2021?

Sul forum non ho visto draft class di un certo spessore, quindi o carichi quelle che trovi online nel gioco, oppure prendi quella che ti genera il gioco stesso in automatico di anno in anno, anche se ovviamente farlocca

fra_paga
14-04-2021, 07:58
Domani controllo, comunque è semplicemente un file di calcolo su google documents dove ho messo id della CF e l'autore che ho scelto. Serve giusto a capire dove ho preso la CF. Eventuaente sono riportate anche le varie versioni. Quelle in verde sono dei mix tra più autori create da me

Grazie. Appena riesco mi metto a spulciare i giocatori che mi mancano e aggiorno tutte le CF.
Per la cronaca, finalmente, ho iniziato a giocare e ... ... ...

F A N T A S T I C O !
A breve mi licenzio per darmi al 2k20 a tempo pieno ! :p .

Prima esperienza un po' traumatica con Charlotte ! 35 - 15 il primo quarto all'Arco arena ! :cry:

Domanda rivolta a tutti ... QUALCUNO DI VOI GIOCA CON LA TASTIERA ?!?

SkywalkerLuke
14-04-2021, 13:46
Ciao a tutti,
Ho già scritto nel thread di NBA 2K18 ma, giustamente, nessuno mi ha risposto. Quindi mi rivolgo a voi: sapete se esistono roster (e magari slider annessi) aggiornati a questa stagione già "convertiti" per giocarci sul titolo del 2018?
O se conoscete qualche modder fermo ancora al 2018 che però tiene aggiornato il tutto?

Su NLSC forum ho trovato un paio di utenti che starebbero convertendo il 2k21 al 2k18 ma non ho idea di quanto tempo ci impiegheranno!

Grazie a chiunque sappia rispondere

PS: un saluto a chi si ricorda di me per i 2ktales del lontano 2K9/11

senexlusor
14-04-2021, 20:05
Fatemi sapere se ora riuscite ad accedere alla documento con gli ID delle CF.

https://docs.google.com/spreadsheets/d/e/2PACX-1vTfHOSGRDNeIWN5kxuZuCvb3NnnyV-St1s5Y8oDaunC82UE_z1CjPP3T63VhBF3tVndlVKcJtXKTygM/pubhtml

senexlusor
14-04-2021, 20:12
Grazie. Appena riesco mi metto a spulciare i giocatori che mi mancano e aggiorno tutte le CF.
Per la cronaca, finalmente, ho iniziato a giocare e ... ... ...

F A N T A S T I C O !
A breve mi licenzio per darmi al 2k20 a tempo pieno ! :p .

Prima esperienza un po' traumatica con Charlotte ! 35 - 15 il primo quarto all'Arco arena ! :cry:

Domanda rivolta a tutti ... QUALCUNO DI VOI GIOCA CON LA TASTIERA ?!?
In realtà, se li metti tutti, hai buona parte dei giocatori con CF migliori di quelle del gioco (o almeno secondo la mia personale opinione). Il pack in realtà manca dei giocatori delle ere passate.

Ciao a tutti,
Ho già scritto nel thread di NBA 2K18 ma, giustamente, nessuno mi ha risposto. Quindi mi rivolgo a voi: sapete se esistono roster (e magari slider annessi) aggiornati a questa stagione già "convertiti" per giocarci sul titolo del 2018?
O se conoscete qualche modder fermo ancora al 2018 che però tiene aggiornato il tutto?

Su NLSC forum ho trovato un paio di utenti che starebbero convertendo il 2k21 al 2k18 ma non ho idea di quanto tempo ci impiegheranno!

Grazie a chiunque sappia rispondere

PS: un saluto a chi si ricorda di me per i 2ktales del lontano 2K9/11

Ciao, se proprio vuoi un consiglio, passa al 2k20, per 10€ hai il gioco aggiornato ed ancora abbastanza supportato dalla community

fra_paga
14-04-2021, 23:12
Fatemi sapere se ora riuscite ad accedere alla documento con gli ID delle CF.

https://docs.google.com/spreadsheets/d/e/2PACX-1vTfHOSGRDNeIWN5kxuZuCvb3NnnyV-St1s5Y8oDaunC82UE_z1CjPP3T63VhBF3tVndlVKcJtXKTygM/pubhtml

Funziona !
Grazie !!! Lavoro fantastico !
Sono in debito !
Manca solo un giocatore di Memphis: Killian Tillie.

Sto cercando in giro ! :fiufiu:

Peterd80
15-04-2021, 19:28
Piccolo out..... dispiace davvero tanto per Alldrige....

SkywalkerLuke
16-04-2021, 10:21
Ciao, se proprio vuoi un consiglio, passa al 2k20, per 10€ hai il gioco aggiornato ed ancora abbastanza supportato dalla community

Grazie per la risposta! In realtà avevo già escluso questa opzione. A suo tempo non sono riuscito a giocare come avrei voluto al 2K18 (pagato 8 su steam), però adesso non voglio iniziare la corsa ai titoli: come dici tu, il 2k20 è "abbastanza" supportato... Ora c'è il 2k21, tra mesi il 22...Quindi poco importa prendere l'ultimo gioco. Dico così perchè non dedico più tanto tempo come una volta, quindi mi scoccia spendere per giochi che comunque tra poco diventeranno obsoleti.

Quindi se c'è qualcuno che sa qualcosa di aggiornamenti con roster e slider 2021 per il 2k18, sono "tutto occhi". Grazie!:D

senexlusor
16-04-2021, 20:42
Grazie per la risposta! In realtà avevo già escluso questa opzione. A suo tempo non sono riuscito a giocare come avrei voluto al 2K18 (pagato 8 su steam), però adesso non voglio iniziare la corsa ai titoli: come dici tu, il 2k20 è "abbastanza" supportato... Ora c'è il 2k21, tra mesi il 22...Quindi poco importa prendere l'ultimo gioco. Dico così perchè non dedico più tanto tempo come una volta, quindi mi scoccia spendere per giochi che comunque tra poco diventeranno obsoleti.

Quindi se c'è qualcuno che sa qualcosa di aggiornamenti con roster e slider 2021 per il 2k18, sono "tutto occhi". Grazie!:D

Ok, scusa... il mio consiglio nasceva dal fatto che il 2k20 sarà un po' come il 2k14, perché è praticamente l'ulitimo della vecchia generazione, mentre il 2k21 è sempre vecchia generazione (versione PC), ma ha già le dinamiche del tiro della nuova, quindi è una via di mezzo che fa schifo da tutte le parti. Era per questo che ti consigliavo il 2k20. Comunque comprendo le tue perplessità, anche io ho sempre meno tempo da dedicare.... ricordo quando ero un universitario che giocavo fino alle 2 di notte, tanto il giorno dopo non c'era il capo ad aspettarmi :cry: bei tempi andati che non torneranno più. Diciamo che addirittura è un paradosso, quando avevo tempo non avevo soldi per PC e giochi, ora che posso farmi passare qualche sfizio, non ho più tempo :muro:

senexlusor
16-04-2021, 20:45
Piccolo out..... dispiace davvero tanto per Alldrige....

Brutta cosa, ma del resto vivere ha più valore di vincere un titolo NBA, inoltre è anche verso la fase discendente della carriera, la sua scelta ci sta e penso che nessuno possa dirigli di aver sbaglio o avrebbe fatto diversamente. Del resto ipotizzo che se i Nets dovessero vincere l'anello, sicuramente ne darebbero una copia anche ad Aldrige.

Un Grande In Bocca Al Lupo!

fra_paga
20-04-2021, 20:02
Ciao a tutti.
Ho notato un'inesattezza. A fine stagione, nonostante gli anni di militanza in nba siano settati giusti, negli "award" il premio matricola dell'anno viene conteso anche dai "sophomore".
Come mai ?

albys
20-04-2021, 21:16
ciao, sì, devo aggiungere un anno di anzianità a tutti i giocatori, perchè altrimenti il gioco (che è 2k20), "legge i secondi anno (che erano rookie all'uscita del gioco) ancora come rookie.

Nel prossimo update del roster sistemo questa cosa e finisco di aggiornare i contratti.

fra_paga
23-04-2021, 20:16
Ragazzi qualcuno di voi sa come fare lo step back ?:doh:

goma76
23-04-2021, 21:15
Ragazzi qualcuno di voi sa come fare lo step back ?:doh:

Levetta destra premuta e stick destro nella direzione opposta di corsa del giocatore. Lo puoi eseguire anche da fermo

goma76
26-04-2021, 14:51
Raga, funzionano bene i campi aggiornati presi da questo link?
https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=258&t=110797

Non ho ben capito se modificano solo le versioni City Edition delle varie franchigie oppure anche i campi base.

Per le scarpe c'è quest'altro link:
https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=258&t=111619

senexlusor
27-04-2021, 19:14
Raga, funzionano bene i campi aggiornati presi da questo link?
https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=258&t=110797

Non ho ben capito se modificano solo le versioni City Edition delle varie franchigie oppure anche i campi base.

Teoricamente puoi usare tutti i capi, facendo un esempio assurdo, puoi anche mettere quello dei lakers con i celtic, basta semplicemente modificare il nome del file iff, quindi potenzialmente funziano tutti, ora dipende da te come rinominarli.
I campi city sono quelli con alt o alt2, come al solito le cose fatte a caso dalla 2k. I campy city si hanno solo con le maglie city, ovvero è la maglia che definisce il campo, più nello specifico con l'editor esterno vi chiederà quale campo associare ad una determinata maglia (lavoro per Albys e Gomma)

Per le scarpe c'è quest'altro link:
https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=258&t=111619
Quei pack sono buoni, ma sovrascrivono le scarpe, quindi bisognerebbe fare una cernita con quel pack che ho postato io qualche settimana fa, magari se ne potrebbe fare uno eliminando (sovrascrivendo) le scarpe che non vegono più usate, con quelle più nuove. Questo è sempre un lavoro per chi fa i roster Albys e Gomma, altrimenti si sballa tutto.

talladega
02-05-2021, 18:24
ciao, sì, devo aggiungere un anno di anzianità a tutti i giocatori, perchè altrimenti il gioco (che è 2k20), "legge i secondi anno (che erano rookie all'uscita del gioco) ancora come rookie.

Nel prossimo update del roster sistemo questa cosa e finisco di aggiornare i contratti.

Albys a che punto saresti con l'ultimo aggiornamento roster? E' maturo per una nuova asso? :)
Sto pensando di farne una con Washington mi intriga usare Westbrook e Beal

goma76
04-05-2021, 18:45
Per vostra info c’è NBA 2K21 a 9.59€ su Steam (sconto 84%). Io non lo prenderò perché vado ancora di 20, vedremo se il 22 saprà convincermi nell’acquisto.

senexlusor
21-05-2021, 07:05
Su Epic Store NBA 2k21 sarà riscattabile GRATIS fino al 27 Maggio 2021. Non so se posso mettere il link diretto.

vlpt88
21-05-2021, 07:08
Grandissimo regalo.

Gioco che avrei sempre voluto provare ma che, alla fine, non ho mai preso.

Adesso non ho più scuse :D

LeoVGki
21-05-2021, 18:29
Vabbé, visto che lo regalano... preso su epic game store :D

Mullin#17
22-05-2021, 11:28
Preso anche io... Non ho più scuse per evitare di abbandonare il 2K13 a favore del 2K21! Back to the future! :D

Peterd80
22-05-2021, 13:13
Preso anche io

goma76
22-05-2021, 13:21
Dateci qualche impressione (anche rispetto al 2K20 moddato).

Peterd80
22-05-2021, 15:18
2k20 moddato sempre e tutta la vita... sincero preso perché essendo gratis ti diverti un po online con tanti binkiaminka ... se vuoi fare partite e associazioni 2020... bisognerebbe avere il 21 moddato ma a questo punto si punta al 22 visto che dovrebbe essere nextgen

goma76
22-05-2021, 16:14
2k20 moddato sempre e tutta la vita... sincero preso perché essendo gratis ti diverti un po online con tanti binkiaminka ... se vuoi fare partite e associazioni 2020... bisognerebbe avere il 21 moddato ma a questo punto si punta al 22 visto che dovrebbe essere nextgen

Concordo, spero anch'io un 2K22 next gen PC migliore di questo '21, che non ha certo portato chissà quali novità e migliorie, gameplay parlando, perchè a noi che frequentiamo il forum è questo che interessa.

DhqD
22-05-2021, 18:10
Aspetto impaziente di iniziare un'asso, Albys vieni in nostro soccorso

goma76
22-05-2021, 18:23
Aspetto impaziente di iniziare un'asso, Albys vieni in nostro soccorso
Se usi il 2K20 è tutto pronto, per il 21 penso che non se ne faccia niente.

talladega
22-05-2021, 18:59
Io il 21 non lo prendo neanche gratis continuo a giocare al 20 super moddato, per il 22 vedremo.

epyx
24-05-2021, 08:48
Concordo, spero anch'io un 2K22 next gen PC migliore di questo '21, che non ha certo portato chissà quali novità e migliorie, gameplay parlando, perchè a noi che frequentiamo il forum è questo che interessa.

L'ho scaricato giusto per vedere a che punto si possa arrivare con il posizionamento dell'asticella del rispetto verso la community, e devo dire che non basta il livello suolo, occorre scavare.
Non una diversità nei menù, non una diversità negli intermezzi, gameplay non modificato di una virgola e graficamente copia e incolla in tutto e per tutto.
Chi non fosse interessato alle schifezze propinate dall'online e avesse acquistato a prezzo pieno questa versione pc old gen, avrebbe tutte le ragioni per urlare a gran voce quanto questo gioco stia anno dopo anno perdendo di vista i punti forti che lo hanno caratterizzato e innalzato a migliore simulazione sportiva esistente

DhqD
24-05-2021, 15:08
Se usi il 2K20 è tutto pronto, per il 21 penso che non se ne faccia niente.

Sisì intendevo 2k20,

L'ultimo messaggio di Albys diceva:

Ha sistemato oppure ancora no? Se non l'avessi letto avrei già iniziato ma ora mi urta farlo senza questa sottigliezza. :D

senexlusor
24-05-2021, 20:29
L'ho scaricato giusto per vedere a che punto si possa arrivare con il posizionamento dell'asticella del rispetto verso la community, e devo dire che non basta il livello suolo, occorre scavare.
Non una diversità nei menù, non una diversità negli intermezzi, gameplay non modificato di una virgola e graficamente copia e incolla in tutto e per tutto.
Chi non fosse interessato alle schifezze propinate dall'online e avesse acquistato a prezzo pieno questa versione pc old gen, avrebbe tutte le ragioni per urlare a gran voce quanto questo gioco stia anno dopo anno perdendo di vista i punti forti che lo hanno caratterizzato e innalzato a migliore simulazione sportiva esistente

Il problema sai qual è? Che siamo noi "vecchi" giocatori che detestiamo la via intrappresa dalla 2k, ma il resto ama l'online ed odia l'offline, per questo non penso che nella next generation vi saranno grandi differenze, a parte quelle grafiche (ovviamente), anzi pernso che il gioco diventerà sempre più arcade e meno simulativo.
Questa è una deriva non solo di NBA 2K, ma di tutto il mondo videoludico in generale, orami sono solo grafica, poi come storia sono zero, spesso pieni di bug, che vegono in parte correnti solo dopo mesi, pieni di microtransazioni o DLC pagati quanto il gioco base.

Jimmy_G_Buckets
30-05-2021, 16:43
Raga qualcuno ha voglia di organizzare una myLeague online sul 2k21?

goma76
14-07-2021, 15:29
Hanno presentato le cover della nuova edizione in uscita il 10 settembre L

La versione PC dovrebbe ancora essere LAST GEN

:cry: :cry: :cry:

Che s’ammazzino sti stronzi, non vedranno nemmeno una lira dal sottoscritto nemmeno quest’anno :mad:

frankjr1
14-07-2021, 16:50
Hanno presentato le cover della nuova edizione in uscita il 10 settembre L

La versione PC dovrebbe ancora essere LAST GEN

:cry: :cry: :cry:

Che s’ammazzino sti stronzi, non vedranno nemmeno una lira dal sottoscritto nemmeno quest’anno :mad:

non ci posso credere
fonte????
ma porco il demonio porco

goma76
14-07-2021, 17:39
non ci posso credere
fonte????
ma porco il demonio porco
Se cerchi un attimo trovi conferma.
Veramente deluso, credevo nella versione next gen visto anche il precedente cambio generazionale 2K13 -> 2K14 dove solo per il primo anno il PC è stato last gen

albys
14-07-2021, 19:56
Al di là della legittima delusione nel vedere come noi PCisti veniamo considerati da questi stronzi di 2ksport ai quali da 10 anni regaliamo soldi per una serie di copia/incolla neanche sempre riusciti... la Next Gen 2.0 cosa ha portato in realtà al gioco?
Nba2k21 è stato una porcheria sia su pc (last Gen) che su console (next gen).

goma76
14-07-2021, 20:22
Al di là della legittima delusione nel vedere come noi PCisti veniamo considerati da questi stronzi di 2ksport ai quali da 10 anni regaliamo soldi per una serie di copia/incolla neanche sempre riusciti... la Next Gen 2.0 cosa ha portato in realtà al gioco?
Nba2k21 è stato una porcheria sia su pc (last Gen) che su console (next gen).
Ero fiducioso che dopo un anno di rodaggio della next gen, quest'anno avrebbero potuto rilasciare un prodotto decisamente migliore rispetto allo scorso (2K21).
A questo punto ho perso ogni speranza perchè la old gen sarà al più un 2K20.3, aspettiamoci quindi:
solite animazioni, solite lacune dell'IA, ecc.
Poi non è che lo facciano pagare poco, sti stronzi vogliono 59,99$ per un prodotto che come dici tu, cosa porterà di nuovo? Una beata minchia [cit.]

E intanto i miei soldi (e quelli di tanti altri) li vedranno ancora l'anno che verrà.

albys
14-07-2021, 21:36
Ah, questo è sicuro anche da parte mia.
Saranno nuovamente costretti a darlo a Epic Store per uno dei loro settimanali giochi in regalo, come è successo col 2K21.
:p

carloUba
15-07-2021, 08:54
Credo sia giusto nell'ottica 2k cercare di frenare il mercato pc.
Alla fine, facendosi 2 conti in tasca, il PC è vero che ha il 65% delle copie nei primi 8 mesi ma quante a prezzo pieno?
Cioè, 2k21 su PC ha 4 volte la user base delle console ma l'ha raggiunta oggi, dopo che è stato regalato o comunque svenduto.
Probabilmente loro vogliono vendere tante copie a 80€ nei primi 2 mesi.
Su PC non accadrà mai, l'utenza è statisticamente più adulta e quindi non ha fretta e capisce meglio il valore reale di un prodotto.

Scelta che fa incazzare ma non fa una piega.

cicciobast5000
15-07-2021, 09:49
Credo sia giusto nell'ottica 2k cercare di frenare il mercato pc.
Alla fine, facendosi 2 conti in tasca, il PC è vero che ha il 65% delle copie nei primi 8 mesi ma quante a prezzo pieno?
Cioè, 2k21 su PC ha 4 volte la user base delle console ma l'ha raggiunta oggi, dopo che è stato regalato o comunque svenduto.
Probabilmente loro vogliono vendere tante copie a 80€ nei primi 2 mesi.
Su PC non accadrà mai, l'utenza è statisticamente più adulta e quindi non ha fretta e capisce meglio il valore reale di un prodotto.

Scelta che fa incazzare ma non fa una piega.

Bè il 2k21 non l'hanno venduto a prezzo pieno solo perché era una reskin del 2k20...avessero proposto il 2k22 next gen in tanti l'avrebbero preso al D1 (me compreso). Così lo "acquisterò" esattamente come per il 2k21: quando epic lo regalerà :asd:

Edit: anche Fifa22 sarà old gen su PC...e chi li ammazza questi...

talladega
15-07-2021, 09:50
Ah, questo è sicuro anche da parte mia.
Saranno nuovamente costretti a darlo a Epic Store per uno dei loro settimanali giochi in regalo, come è successo col 2K21.
:p

A questo punto Albys speriamo tu abbia voglia di tenerci aggiornati i roster :cool:

goma76
15-07-2021, 10:45
Da utente PC dico, tecnicamente parlando:
tu fammelo uscire nella versione migliore, poi se ho un PC all'altezza lo giocherò lì, altrimenti per chi possiede una macchina poco performante, potrà sempre acquistarlo per consolle, no?
Comunque sappiamo che il discorso non è prettamente tecnico ma di marketing, ovvero pochi giocatori PC giocano online e fanno microtransazioni per esempio.
Basta vedere qua sul nostro forum, ci preoccupiamo tutti del gioco offline, degli schemi delle squadre, tendenze dei giocatori.

epyx
15-07-2021, 14:08
EA docet...

Peterd80
15-07-2021, 15:02
Anche per me delusione ... speravo in un innovazione su PC ma penso che oramai la versione PC gli interessa poco... e sto seriamente oramai valutando di prendere una Ps5 tanto le innovazione nei giochi si è capito li faranno solo la ... vedi anche Fifa...

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

albys
15-07-2021, 22:45
... che poi... innovazioni... mah... queste versioni next gen mi sembrano tutte delle mezze fregature.
Passaggio epocale un par di palle.

goma76
16-07-2021, 07:03
In effetti anche se prendi la versione 21 next gen, poi alla fine non differisce troppo dalla old gen ‘21 ed anche dalla versione 20; parlo a livello di gameplay.
Io ci vedo poco o niente del famoso “build from ground” per la versione next gen anche senza averlo giocato. Sono troppi anni che ci gioco ed anche l’occhio è oramai allenato nel vedere troppe animazioni riciclate dalla versione 20. Come parziale attenuante posso riconoscergli che questo ‘21 è stato il primo giro di “next gen” ma sono comunque convinto che il motore grafico sia quello di sempre. Vediamo nel ‘22 cosa ci porterà soprattutto per la versione old gen.

Ah forse una cosa positiva ci sarà, la scomparsa dell’iter do meccanismo di tiro con mira della versione ‘21. Ricordo un sondaggio via Twitter di Mike Wang dove ben l’83% dei votanti ha risposto che il nuovo sistema di tiro non lo vorrebbe nella nuova versione.

epyx
16-07-2021, 07:18
Molto più semplice da realizzare e meno dispendioso un boost alla veste grafica che focalizzarsi sul miglioramento delle dinamiche dell'IA
Inoltre il miglioramento tecnico è immediatamente percepibile dai trailer, e le SH puntano moltissimo ai pre-order

mauroth
17-07-2021, 12:24
What?? nba 2k22 e fifa old gen??? Attendiamo PES la prossima settimana e praticamente per gli sportivi non ha più senso il PC.

Aggiornare il 2k20 al 2022 non è facile per i limiti di DB giocatori temo

Peterd80
17-07-2021, 13:55
What?? nba 2k22 e fifa old gen??? Attendiamo PES la prossima settimana e praticamente per gli sportivi non ha più senso il PC.

Aggiornare il 2k20 al 2022 non è facile per i limiti di DB giocatori temoCondivido.... bisogna per forza spostarsi su ps5

talladega
17-07-2021, 13:56

Aggiornare il 2k20 al 2022 non è facile per i limiti di DB giocatori temo

Scusa Mauroth ma cosa intendi per limiti di DB?

goma76
17-07-2021, 17:08
Scusa Mauroth ma cosa intendi per limiti di DB?
Credo intenda database. E che non sia proprio facile e veloce l’operazione di aggiornamento.
Potrebbero mancare troppi giocatori per completare le rose, pensate per esempio al prossimo draft. Non

albys
17-07-2021, 20:38
Il problema del database è che già per poter inserire i giocatori nuovi del 2020 ho dovuto sovrascrivere dei giocatori (quelli più vecchi o scarsi o ritirati).
Sono arrivato abbastanza al pelo, inserendo altri rookie dovrei sovrascrivere dei giocatori in attività, cosa assurda.

Purtroppo è l'ennesimo limite di un gioco fatto per tutti meno che per gli appassionati veri, e un gioco che oltretutto dopo 2 anni disattiva i server e non rende più possibili di fatto i download e gli aggiornamenti.

Mi spiace ragazzi...

talladega
17-07-2021, 20:54
Il problema del database è che già per poter inserire i giocatori nuovi del 2020 ho dovuto sovrascrivere dei giocatori (quelli più vecchi o scarsi o ritirati).
Sono arrivato abbastanza al pelo, inserendo altri rookie dovrei sovrascrivere dei giocatori in attività, cosa assurda.

Purtroppo è l'ennesimo limite di un gioco fatto per tutti meno che per gli appassionati veri, e un gioco che oltretutto dopo 2 anni disattiva i server e non rende più possibili di fatto i download e gli aggiornamenti.

Mi spiace ragazzi...

:cry: :cry: che peccato, certo che alla PES o XBOX non mi converto

goma76
20-07-2021, 15:14
:cry: :cry: che peccato, certo che alla PES o XBOX non mi converto
Vediamo queste versioni old gen come saranno, per la parte grafica ci saranno come al solito le mod a compensare la distanza con la next gen ma quello che più mi (ci) interessa sarà la parte relativa all'IA e solite cose inerenti...

Il mio timore è che già facciano fatica a proporre qualcosa di veramente innovativo su next gen e figurati se si sbattano per la old gen.

Comunque in questo primo anno di next gen la distanza fra le due versioni non è che fosse così clamorosa, anche se ho letto che bisognava provare le nuove versioni per giudicare, per sentire il felleing e bla bla bla. Mah, io ho invece visto la fiera del riciclo delle animazioni, movenze, ecc. alla faccia dello slogan già citato "built from the ground"
In più ho letto malissimo circa il comportamento difensivo della next gen, qualcuno diceva che la IA della old gen per certi versi fosse migliore.

Boh, vedremo :rolleyes:

talladega
20-07-2021, 16:10
Vediamo queste versioni old gen come saranno, per la parte grafica ci saranno come al solito le mod a compensare la distanza con la next gen ma quello che più mi (ci) interessa sarà la parte relativa all'IA e solite cose inerenti...

Il mio timore è che già facciano fatica a proporre qualcosa di veramente innovativo su next gen e figurati se si sbattano per la old gen.

Comunque in questo primo anno di next gen la distanza fra le due versioni non è che fosse così clamorosa, anche se ho letto che bisognava provare le nuove versioni per giudicare, per sentire il felleing e bla bla bla. Mah, io ho invece visto la fiera del riciclo delle animazioni, movenze, ecc. alla faccia dello slogan già citato "built from the ground"
In più ho letto malissimo circa il comportamento difensivo della next gen, qualcuno diceva che la IA della old gen per certi versi fosse migliore.

Boh, vedremo :rolleyes:

Esatto staremo a vedere, tienici comunque aggiornati sulle novità se riesci

goma76
20-07-2021, 17:06
https://twitter.com/bleacherreport/status/1417502185097555969?s=21
Non so se current o next gen, propendo più per la seconda.
Dirk direi (finalmente) veramente ben riprodotto

goma76
21-07-2021, 12:06
https://multiplayer.it/articoli/nba-2k22-scopriamo-principali-novita-del-gioco.html

SimoMj23
10-08-2021, 07:48
Buongiorno dove posso trovare nel dettaglio i rinnovi dei contratti fatti in queste settimane?

goma76
21-08-2021, 08:56
Primi tweet di Beluba che riguardo le differenze fra le versioni. Siccome a noi interessa soprattutto la parte “in court” direi che sono buone notizie

https://i.imgur.com/l44HKSW.jpg

goma76
21-08-2021, 09:01
Già accantonato il (pessimo) sistema di tiro del 2K20

https://i.imgur.com/9e9Dmfv.jpg

talladega
21-08-2021, 10:02
Sì certo buone notizie :)

frankjr1
22-08-2021, 15:20
non lo so ragazzi
la situazione è veramente strana e inizia a preoccuparmi seriamente
non c'è un briciolo di gameplay a mezzo mese dal rilascio ufficiale
non una sola parola in merito
mike wang ha rilasciato diversi tweet in questi due giorni, e li ha cancellati.
Che sta succedendo????

io intanto ho preso una ps5 (ovviamente non per avere nba2k22) ma anche per altri titoli che su pc purtroppo non arrivano mai, (mlb the show in primis e altri) , prenderò sicuramente il gioco 2k22 sulla ps5 e vi farò sapere un pò tutto su quelle che saranno le mie impressioni

Come ogni anno prenderò sto maledetto gioco perchè non c'è altro in giro di meglio, e quindi come un caxxone farò l'acquisto ugualmente

Ad ogni modo io resto preoccupato di questi atteggiamenti, fare dei tweet per poi cancellarli è veramente sintomo di confusione a pochi giorni dal rilascio

Stiamo a vedere cosa succede, hanno addirittura aggiunto i rilasci per stagioni, li chiamano seasons, anche per il mycareer e altre cose, stiamo proprio all'apice del "dissanguare" gli utenti con microtransazioni a piu che non si voglia

Sono COMPLETAMENTE focalizzati sulle animazioni sugli archetipi, sul myplayer, e su come fare per attirare le persone a comprare quante piu caxxate possibili per far crescere il personaggio

Di mettersi sotto a lavorare per migliorare tutti i difetti storici del gioco, non se ne vede la minima briciola di interesse

Amarezza!

fra_paga
22-08-2021, 17:57
Ciao. Volevo provare ad inserire, per lo meno per quanto riguarda i dati anagrafici, i nuovi rookie 2021. Da quello che ho capito ci sono slot limitati per quanto riguarda il numero di giocatori, per cui bisogna sovrascrivere i vecchi. Che programma si deve usare per fare tutto questo ? (poi se riesco a fare qualcosa di minimamente accettabile posto il roster).

goma76
22-08-2021, 18:20
non lo so ragazzi
la situazione è veramente strana e inizia a preoccuparmi seriamente
non c'è un briciolo di gameplay a mezzo mese dal rilascio ufficiale
non una sola parola in merito
mike wang ha rilasciato diversi tweet in questi due giorni, e li ha cancellati.
Che sta succedendo????

io intanto ho preso una ps5 (ovviamente non per avere nba2k22) ma anche per altri titoli che su pc purtroppo non arrivano mai, (mlb the show in primis e altri) , prenderò sicuramente il gioco 2k22 sulla ps5 e vi farò sapere un pò tutto su quelle che saranno le mie impressioni

Come ogni anno prenderò sto maledetto gioco perchè non c'è altro in giro di meglio, e quindi come un caxxone farò l'acquisto ugualmente

Ad ogni modo io resto preoccupato di questi atteggiamenti, fare dei tweet per poi cancellarli è veramente sintomo di confusione a pochi giorni dal rilascio

Stiamo a vedere cosa succede, hanno addirittura aggiunto i rilasci per stagioni, li chiamano seasons, anche per il mycareer e altre cose, stiamo proprio all'apice del "dissanguare" gli utenti con microtransazioni a piu che non si voglia

Sono COMPLETAMENTE focalizzati sulle animazioni sugli archetipi, sul myplayer, e su come fare per attirare le persone a comprare quante piu caxxate possibili per far crescere il personaggio

Di mettersi sotto a lavorare per migliorare tutti i difetti storici del gioco, non se ne vede la minima briciola di interesse

Amarezza!
Credo che domani avremo il trailer, d'altra parte oramai sta uscendo il gioco... vedremo

fra_paga
25-08-2021, 23:36
:D Nel frattempo ...
https://www.nbareligion.com/2021/08/25/evan-fournier-si-lamenta-con-nba-2k-per-il-proprio-aspetto-nel-gioco/

epyx
26-08-2021, 09:03
Ha tutte le ragioni, anche se non l'ha proprio toccata pianissimo :D

A proposito, secondo il vostro parere, qual'è il miglior modder in termini di cyberfaces and bodies?

aldarev
31-08-2021, 09:24
Come lo scorso anno, versione Xbox Series X :D

Ormai neanche controllo se ci sono video gameplay o altro... compro a scatola chiusa :asd:

goma76
31-08-2021, 19:20
Come al solito, una vagonata di nuove promesse e speranze, quest'anno anche molte più del solito.
Se confermeranno almeno in parte quello che hanno scritto allora sì che verrebbe fuori una bella edizione, ma due cose:

1) Come dice sempre mia madre, la carta (o meglio il moniotor im questo caso) prende tutto, ergo puoi scrivere quello che vuoi...

2) Quest'anno vedere cammello prima di acquistare (eventualmente) a prezzo di saldo perchè la questione PC old gen non è che mi vada molto a genio, però in parte sottolineano che entrambe le versioni avranno tutte le migliorie introdotte. Quindi se la differenza riguarderà la grafica, quella la si aggiusta con le mod, no problem.

Bando alle ciance, buone lettura:

After showing the NBA 2K22 gameplay trailer yesterday, 2K has followed it up with details on the gameplay improvements for NBA 2K22.

Here are just some of the gameplay improvements:

Defense & Defensive AI: Completely rebuilt shot contest and blocking systems, a significant update to the fundamental defensive rotations, and much more;
Dribbling: Players will experience a unique feel and rhythm when sizing up, significantly faster overall pace and much tighter control in navigating the court, and a ton of other new combos, cancels, and move chains;
Post Play: Upgrades highlight loads of new content, including new movement and a new arsenal of back-to-basket moves;
Shooting: There’s a new shot meter that will dynamically expand when players take high-quality shots with good shooters but will shrink when heavily contested, shooting with a low-rated shooter, or fatigued. NBA 2K22 puts more emphasis on Shot IQ, meaning the teams that work for open looks and take smart shots are going to see much more success than the teams that force up bad shots;
Finishing: Along with a focus on creating more of a skill gap for finishing at the rim, players can also completely customize their dunk repertoire with an all-new Dunk Style Creator;
Builds, Badges & Takeover: Adjustments to create more balanced builds, and an increase of the total badge count to 80, offer many ways for players to impact the game. Additionally, NBA 2K22 for PlayStation 5 and Xbox Series X|S consoles introduces Takeover Perks, which you can unlock to strengthen your existing Takeover abilities.

Check out the latest Courtside Report sent to us from 2K.

Hello, 2K fans! It’s that time of year when we get to unpack all of the exciting gameplay enhancements and new features coming your way with NBA 2K22! The first year developing on new consoles always brings new challenges, such as… major code rewrites, new technical hurdles, and systems getting rebuilt. But with all that behind us, the gameplay team was laser-focused on one goal with NBA 2K22: making a GREAT gameplay experience!

We had an ambitious feature list that we wanted to tackle this year: faster-paced gameplay, tighter and more responsive movement, more skill-based offense, and big changes to the player builder. All of which we’re going to tackle in today’s blog. We also made a strong push to ensure that we were delivering the same quality gameplay upgrades on both current and new gen systems. So no matter which version you choose to go with this year, you’re going to get a brand new experience. But the one major focus for the team that we wanted to be priority one, was DEFENSE. So let’s get started.

DEFENSE

The primary goal for defense was to give gamers the tools to be able to really change the outcome of the game on the floor and at the rim. If you were a great perimeter defender who anticipated well, we wanted you to be able to clamp up the dribbler and force a pass. If you were a rim protector, we wanted to give you the ability to send away weak shot attempts at will. Our engineers were determined to achieve those goals, and we’re extremely happy with the results!

The shot contest and blocking systems were completely rebuilt, leading to several new snatch blocks and volleyball spikes that never happened before. This also paved the way to reward basketball IQ much more in our shooting systems. The shot contest rewrite removed the “ghost contests” that many complained about, and this year being out of position or not getting a hand in the shooter’s face will lead to some easy buckets for the offense. On the other hand, properly crowding shooters with good contests will result in plenty of bricks and airballs, as they should.

For floor defenders, body-up rides and bumps feel much more rewarding as the motion team has dramatically improved the feel of on-ball defensive movement. Unwanted “bump steals” and snatchy body ups have been reduced in favor of giving both the ball handler and on-ball defender more freedom of movement and respected input. Shifts, launches, stops, and cuts all feel much tighter, and with even more new gen foot-planting improvements, you’ll see a lot less sliding on both ends of the floor.

Steals also received an upgrade with a greater emphasis placed on the steal attribute. Low-rated stealers get sluggish animations that punish them when they reach, while high-rated stealers (with good timing and opportunity) will be able to pick pockets at a much higher rate. Also be prepared to see more layup/dunk strips from high-rated stealers when slashers try to force their way to the rim in a crowd.

Great defense may not always be featured in real-life highlights, but all of these improvements are what I’m most excited about for NBA 2K22. They lead to much more balanced on-court battles and make the game much more fun to play!

DEFENSIVE AI

Defense was also a major focus on the new gen AI front. Da Czar (our resident X’s and O’s expert) and the AI team wanted to create a strong foundation to build on for many years to come. A lot of legacy issues were addressed through complete and thorough rewrites of almost all of the major defensive systems in the game. New on-ball defensive positioning logic gives defenders more consistency in their positioning regardless of their distance from the basket. This enables a much less jittery defender who knows where they want to be in all phases of defensive positioning. This along with motion improvements allowed us to tighten up general defensive positioning, which means gamers will feel more defensive pressure on-ball than was present in last year’s game.

Brand new hedge defender logic and behaviors give the catch hedge defender a specific focus for how they react to the ball handler. In the past, the hedge defender’s primary focus was their man which led to the AI actively abandoning the ball handler. This cascaded into several issues. The ball handler would have an open lane, which in turn would force help to come from the strong side, leaving easy, open jumpers in pick and roll situations. This year, our hedge defender can focus on the ball and play two offensive players intelligently covering the deepest threat. Our drive help was also built from scratch this year to give our AI help defenders more intelligence in their calculations for when to send help on the drive. We also increased help defender logic, controlling movement speeds requested in help situations. The AI will no longer send a defender to double a standing offensive player thirty feet from the basket when a user requests drive help in the defensive settings.

This year marks the most significant update to the fundamental defensive rotations we have ever done! We now have the ability to have both single and double rotations to take away the first or second passing lanes once help defense is triggered. This creates more opportunities for a second or third pass to find the open shooter. We also gave our AI the ability to anticipate certain play actions like floppy or down-screen actions. When the AI properly detects these situations the off-ball defender can now go into what we call, chase behavior. This helps AI defenders take the proper route around screens to put themselves in a better position to navigate and avoid screen contact. This helps with the overall flow and spacing on both sides of the ball. Lastly, we also added a brand new cutter help defensive system. This system helps to fill in defensive gaps and sends help anytime a player has a clear path to the rim. This system can pick up that cutter and send a rotation defender to cover the helper when possible.

The combination of all these systems in NBA 2K22 makes it our most significant defensive effort to date. One which we fully intend to build on for years to come.

DRIBBLING

Offense will obviously never be neglected in any 2K basketball game, and I’m thrilled with our offering for NBA 2K22! Dribbling is something I personally spend a lot of time working on and am extremely passionate about and can say, without a doubt, that playmakers are going to have a field day with this year’s game! The 1-to-1 Basic Size-ups have been removed and replaced by 1-to-1 Signature Size-ups. But what exactly does that mean? Flicking the Pro Stick in various directions last year gave you fairly generic-looking size-ups, while holding up on the stick gave you a nice-looking mo-capped dribble series. This year, the goal was to marry the two together and give each player a unique feel and rhythm when sizing up, while also giving the gamer complete control over how the series plays out.

KD’s big hesi crosses, Harden’s around/thru the leg moves, Steph’s quick machine gun crosses, and Luka’s methodical rock back and forth dribbles are all now under the gamer’s direct control rather than a preset movie. The speed stick that we introduced on new gen last year also returns. So flicking the stick quickly results in quicker dribbles while slower flicks give you more rhythmic ones. There are around 50 unique signature size-up packages to choose from, each with its own distinct advantages. Make sure to give all of them a try to find out which one best suits the rhythm of how you like to play. Additionally, you can equip one of 32 unique dribble sequences (which I’ve dubbed Signature Combos) as well. These are quick, three or four- second dribble combos that you can trigger by simply holding Sprint and flicking the Pro Stick up. Mixing the Signature Size-ups and Signature Combos together gives you a limitless variety for how you want to break down your defender.

There are a ton of other new combos, cancels, and move chains you can pull off this year… drag dribble hesis and spin stepbacks being my personal favorites. But I’m not going to go into detail on each of these right now to save you from reading a novel on dribbling. In a nutshell, quickly sending multiple Pro Stick commands and/or attempting to move in various directions with the left stick just after performing a dribble move will open up a world of new combos that will stifle even the best defenders!

When it comes to dribble movement, you’ll notice a significantly faster overall pace and much tighter control over how you navigate the court. Each of the 28 unique dribble styles received a nice refresh with new content that accentuates the signature style of its given player. We’ve also added four new WNBA dribble styles: Seimone Augustus, Chelsea Gray, Arike Ogunbowale, and Gabby Williams. Another nice upgrade to dribble movement is height compensation. Last year, taller players could outpace shorter players with the same Speed with Ball rating. This has been resolved for NBA 2K22 to ensure that smaller players are no longer lagging behind. And everything that I just mentioned about dribbling, from the movement to the new moves and combos, are going to be identical between current and new gen! So if you’re a player who plans to play both, you won’t have to learn two different systems like last year.

POST PLAY

Now a little treat for the bigs. We spent a lot of time upgrading post play with loads of new content, including new movement and a new arsenal of back-to-basket moves. Similar to face-up ball handling, many of the new moves are cancels and aborts. For example, start a post spin by twirling the Pro Stick, then immediately move the left stick in the opposite direction for a spin back. There are also new RT/R2 fakes that keep you engaged in post allowing you to chain multiple fakes together without disengaging. You can also take advantage of new disengage faceup moves, controls to help you avoid steals, new hop shots/fades/hooks, and a better pull chair mechanic. There’s a lot of great combinations and fakes once you’ve mastered the controls.

SHOOTING

Shooting has undergone many changes for NBA 2K22. There’s a new shot meter with a dynamically resizing make window. This window will expand when you’re taking high-quality shots with good shooters, but will shrink when heavily contested, shooting with a low-rated shooter, or fatigued. The major emphasis for shooting success this year is Shot IQ. The teams that work for open looks and take smart shots are going to see much more success than the teams that force up bad shots. It sounds elementary, but it’s something we really keyed on this year as taking quality shots was more or less overshadowed by ratings and stick skills. Shot timing still plays a major role in the skill gap (and yes, you still get an additional boost for turning the meter off), but will only take you so far if you’re taking bad shots. We’ve heavily focus-group tested the new shooting mechanics with players of all skill levels and believe this is the best that shooting has ever felt in NBA 2K.

FINISHING

We also made a strong push to get more of a skill gap into finishing at the rim. As beautiful as our motion-captured dunks are, it was a shame that once you saw one fire off, you basically knew it was an automatic two points. With the revamped blocking system, we’re now giving rim protectors more tools to make great stops at the rim. On top of that, on new gen, we’ve added timing meters to both alley-oop and aggressive skill dunk attempts. When an alley pass is in the air, you’ll need to press the Shot Button at just the right time to finish off the oop. If you’re too early or late, you’ll either smoke the finish or miss the catch completely. (side note: you can force bounce pass alleys this year!) And on the dunking side, holding Sprint and pulling straight down on the Pro Stick will trigger the aggressive skill dunks. When you have a defender standing underneath the rim, using the aggressive skill dunk feature will let you basically force a dunk attempt on-demand as long as you have a strong dunker and you have a bit of a runway. It’s tough to hit the perfect timing for these high-risk, high-reward plays, but it’s so gratifying when you can pull it off.

We’ve also added dunk celebrations into the game this year that work very similarly to the green release jump shot landing celebrations. So not only can you throw down some nasty dunks in traffic with the new feature, you can now also equip your signature dance to show off a little bit afterward.

And the last thing I wanted to mention about dunks, in NBA 2K22, you’ll now have the ability to completely customize your dunk repertoire with an all-new Dunk Style Creator! This is a great feature that allows you to have detailed control over the exact style of your dunk packages and lets you equip more dunks on your player than ever before!

BUILDS, BADGES, and TAKEOVER

Player builds is another hot topic when it comes to 2K. In NBA 2K21, we debuted a brand new player builder on new gen that allowed you to set up your attribute caps however you saw fit. As with any new big developments, there are always growing pains. We’ve made a lot of adjustments to the system to create more balanced builds and give incentives for creating all different types of players. Smalls will see distinct advantages over bigs and vice versa. So expect to see a lot more variety when you hit the virtual streets of the City this year.

The amount of badge points at your disposal has been increased significantly giving you more options for how you badge out your MyPLAYER. The new detailed builder screen makes it much easier for gamers to identify the available badges, the cost at each tier, and the attribute thresholds required to hit each tier. You can also see how those numbers change in real-time as you adjust your attribute caps. Another cool addition is the ability to create Badge Loadouts! These allow you to quickly and easily toggle what badges you have equipped based on how you’re playing on a given day or even based on the matchups stepping up to the Got Next spots. Here are the new badges you can play around with in NBA 2K22:

Fast Twitch – Ability to get off the floor quicker for standing layups and dunks
Grace Under Pressure – Ability to convert standing layups more effectively
Limitless Takeoff – Ability to soar from further away on driving dunk attempts
Mouse in the House – Ability for bigs to finish over shorter players more efficiently
Unstrippable – Ability to secure the ball better when gathering for a layup/dunk in traffic
Chef – Ability to knock down Steph-like off-dribble deep 3’s
Limitless Spot-up – Ability to hit logo-range 3’s off a catch and shoot
Lucky #7 – Boosts your ability to score when shooting early in the clock
Mismatch Expert – Ability to successfully shoot over taller defenders on a switch
Glue Hands – Ability to make difficult catches and quicker branch out to a shot or dribble
Hyperdrive – Boosts the speed and effectiveness of moving dribble moves
Quick Chain – Boosts the ability to quickly chain dribble moves together
Post Playmaker – Boosts the effectiveness of both shots and moves when playing in the post
Triple Threat Juke – Increases the effectiveness of triple threat fakes, jabs, and go moves
Ball Stripper – Ability to strip layup and dunk attempts more effectively
Hustler – Ability to get to those scrappy 50/50 balls quicker than opponents
Menace – Significantly drops the offensive ratings of opponents when you smother them

That brings our total badge count to 80 with a number of existing badges also getting some nice upgrades. There’s a lot to choose from and many ways to impact the game, so the Loadout feature is a welcomed addition. Last, but certainly not least, we’ve ported ALL 80 badges to current gen, a massive upgrade for our fan base!

One final MyPLAYER upgrade I wanted to call out is a new gen exclusive called Takeover Perks. These are modifiers that you can unlock and equip to strengthen your existing Takeover abilities! I’m not going to list them out because we want them to be a surprise, but it’s a great upgrade to the Takeover system that adds a layer of depth and strategy to how you compete online.

CLOSING REMARKS

Those are the main features I wanted to highlight for this year’s Gameplay Courtside report. I feel like I’ve been typing too long already, but there’s so much more that goes into the nuts and bolts of 2K’s gameplay and this blog barely scrapes the surface. Huge shout out to each of the gameplay devs who work tirelessly each year to build the best sports gaming experience on the market! From the outset, our goal was to create fun and competitive gameplay and I think you all will agree when you get your hands on the sticks that the team has delivered that in spades.

The community’s passion for 2K is what drives us, and many of our features come directly from you. In fact, we had the wonderful opportunity to bring in several respected community members and 2K Pros to “beta test” gameplay a few weeks ago. Their feedback was incredibly valuable to us and allowed us to put the finishing touches on gameplay to ensure the best possible launch experience! Big thanks to those guys and we look forward to hosting more of those types of events in the future!

So, have a great time with NBA 2K22, and we can’t wait to read your feedback, watch your videos/streams, and continue to work with you to mold the best basketball game on the planet!

mauroth
01-09-2021, 06:28
Wow, sulla carta sembra molto interessante e finalmente qualcosa di nuovo. Ovviamente da attendere minimo 2/3 settimane di test e opinioni...e - sarò prevenuto - ma ho brividi da gioco più arcade, spero di sbagliarmi.

senexlusor
05-09-2021, 11:51
Wow, sulla carta sembra molto interessante e finalmente qualcosa di nuovo. Ovviamente da attendere minimo 2/3 settimane di test e opinioni...e - sarò prevenuto - ma ho brividi da gioco più arcade, spero di sbagliarmi.

Il propblema (di tutti i giochi) è che sulla carta sono tutti stratosferici, scommetto che anche il gioco del tris, se fosse recensito oggi, sarebbe il più bel gioco al mondo mai fatto :D .

Il problema di Nba 2k, secondo me, è che spesso fa anche delle migliorie buone, ma in qualche modo escono poi dei bug da altre parti, che magari la versione precedente non aveva.

Peterd80
05-09-2021, 15:28
Ma il video di presentazione del parco non è stato fatto?

goma76
05-09-2021, 16:48
Ma il video di presentazione del parco non è stato fatto?

Verrà fatto nei prossimi giorni, come da programma: My Player e My Career

Certo che senza nemmeno uno straccio di gameplay a 5 gg dall'uscita, la cosa mi lascia un po' :rolleyes:

Nei prossimi giorni potrebbero anche uscire dei feedback di chi ha avuto le copie prima del lancio.