View Full Version : pc non si pingano tra di loro!!
tiziano67
04-09-2019, 09:44
Buongiorno a tutti
Mi dovete scusare, ma io con Windows 10 prof. sento che impazzirò letteralmente e quotidianamente: stamane ho inizializzato un pò di pc, li ho inseriti nel dominio ( sono in una scuola), ma, nel pingare tra di loro ho notato che non si vedono nessuno di essi. Come è possibilie?? Viceversa se pingo verso un pc con windows 7 appartente naturalmente allo stesso dominio lo ved oregolarmente Io sono allibito Oltretutto con il comando net view non vedo nessuno dei pc con windows 10
Cosa posso fare??
Non voglio toccare nulla perchè Windows 10 non lo conosco L'unica cosa che ho fatto ho provato a disabilitare Windows Firewall ma nulla è cambiato!!
Grazie mille a tutti!!!
Naruto Arashi
04-09-2019, 11:06
Verifica se sul firewall locale è abilitato il protocollo ICMP in ingresso.
no_side_fx
04-09-2019, 11:07
windows firewall ha tre profili, hai tolto quello per la rete di dominio? ip-subnet-gateway sono corretti? antivirus-firewall di terzi installati?
tiziano67
04-09-2019, 11:34
Come è possibile che alla voce rete di dominio mi dice non connesso?? In alcuni pc?? In altri invece mi dice connesso?? Dovrebbero essere tutti alla voce connesso?? Li ho appena messi tutti nel dominio!!
tiziano67
04-09-2019, 12:03
Qui siamo al delirio più assoluto:ho appena rimesso 3 pc nel dominio ( e vorrei tanto capire come è possibile visto che lo avevo già fatto), ho scaricato un'aggiornamento velocissimo ( è stato lui a dirmi aggiorna e riavvia), appena si è riavviato è uscito nuovamente dal dominio: mi dice rete di dominio non connesso
Come è possibile???
no_side_fx
04-09-2019, 12:44
potrebbe essere un problema di dns, prova ad inserire a mano il suffisso e abilitare NETBIOS nelle proprietà avanzate della scheda di rete
tiziano67
04-09-2019, 13:05
http://www.saemainformatica.it/index.php/risorse/come-fare-guide/262-windows-10-non-vede-la-rete
Ho seguito le indicazioni di questa pagina ma non è cambiato nulla: i pc in realtà sono già impostati come spiega la suddetta pagina
Adesso però 2 pc tra di loro si vedono!!!
Io non ci capisco nulla
no_side_fx
04-09-2019, 13:45
il link che hai messo si riferisce all'abilitazione del protocollo samba 1 che non c'entra nulla col ping
tiziano67
04-09-2019, 13:57
Scusami tanto
Non ci capisco nulla
Cosa posso fare??
In realtà 2 pc tra loro si vedono su 10 che ho montato!!!
no_side_fx
04-09-2019, 15:42
potrebbe essere un problema di dns, prova ad inserire a mano il suffisso e abilitare NETBIOS nelle proprietà avanzate della scheda di rete
hai provato a fare questo sopra?
tiziano67
09-09-2019, 12:31
Scusatemi tanto, ma sento che sto impazzendo: quando un pc lo metto nel dominio e vado alla voce Windows Defender Firewall Reti di dominio dovrebbe essere posizionato su CONNESSO Giusto?? Invece misteriosamente questi pc continuano a funzionare in dominio ( nel senso che gli utenti entrano regolarmente), ma, alla voce Reti di dominio mi dice Non Connesso: Praticamente escono da soli dal dominio, Internet funziona regolarmente però i pc tra di loro non si vedono ( in alcuni casi però si vedono), da impazzire credetemi. Questo problema lo avevo ( e tuttota l'ho) anche con Windows 7
Come posso fare per far si che restino sempre nel dominio?? Devo intervenire sul server???
Grazie mille
tiziano67
09-09-2019, 12:54
Un'altra cosa folle: pc a non vede pc b, ma pc b vede pc a
Follia assoluta: in questo momento questi 2 pc sono entrambi nel dominio, uno vede l'altro, ma l'altro non lo vede!!! Sento che sto impazzendo!!!
Aiutatemi vi prego!!!
tiziano67
12-09-2019, 13:27
Cosa posso fare ???
Aiutatemi x favore!!!
Ho configurato 15 pc ed installato su tutti la versione 1903 ( tanto cara a Microsoft): 7 pc li vedo sia da rete ( nel senso che riesco ad entrare in ognuno di loro), sia da net view, mentre invece gli altri 7 non li vedo ( o meglio ci vediamo a metà, loro vedono me, ma io non vedo loro PC b vede pc a ma pc a non vede pc B)
Mi sembra folle tutto ciò. Se si trattasse dell'aggiornamento non funzionerebbe per niente
Sono davvero basito!!
Solo voi mi potete salvare
Grazie mille!!
no_side_fx
13-09-2019, 10:52
segui qua:
https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-networking/pc-in-rete-windows-10-1803-e-successive/3f1bab36-719c-4db2-8910-4465f13df1bd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.