PDA

View Full Version : Riparazioni elettroniche: conoscete qualcuno?

Lanx
03-09-2019, 14:09
Ciao spero di non essere off topic, nel caso per favore spostate la mia richiesta nel forum che ritenete più adeguato.

Sto ricercando un riparatore elettronico, con ciò intendo una persona in grado di fare riparazioni cioè sostituzione di componenti, almeno al livello dei componenti discreti.

L'obiettivo è riparare schede elettroniche (quasi tutte schede di alimentazione/di potenza/controlli PWM) con difetti ricorrenti, invece di buttarle, allo scopo di ridurre i materiali da conferire alle discariche.

Per avere un senso il costo della riparazione deve essere commisurato al costo delle schede nuove.

Sapete consigliarmi qualcuno o qualche utente del forum è anche riparatore?

Grazie

Ammazzatore
04-09-2019, 10:13
Ciao, io faccio riparazioni ma mi sa che siamo distanti.

bonzoxxx
04-09-2019, 10:56
Ciao, io faccio riparazioni ma mi sa che siamo distanti.

Che zona sei? Ho una 1070 con 4 resistori bruciati che mi piacerebbe rianimare

Ammazzatore
04-09-2019, 11:13
Provincia di Roma, ma non riparo schede video. Il fatto che si siano bruciate 4 resistenze probabilmente indica che c'è qualcosa che assorbe più del dovuto su quelle linee, ossia probabilmente il guasto è altrove e le resistenze sono solo delle povere vittime ;)

bonzoxxx
04-09-2019, 11:17
Provincia di Roma, ma non riparo schede video. Il fatto che si siano bruciate 4 resistenze probabilmente indica che c'è qualcosa che assorbe più del dovuto su quelle linee, ossia probabilmente il guasto è altrove e le resistenze sono solo delle povere vittime ;)

Grazie della info, devo trovare qualcuno che ripari vga altrimenti la do via.