PDA

View Full Version : voip con infostrada


DemianH
30-08-2019, 16:56
Ciao a tutti,
vorrei passare alla fibra ottica (con finale in rame) e mantenere però un numero fisso con wind-infostrada utilizzando il Voip con un router apposito.
Consigli su come fare?

1) io vorrei attaccare i vecchi telefoni analogici c'è bisogno di un adattatore come ho letto in giro o si può evitare con un router apposito?

2) il numero fisso mi servierebbe più che altro per ricevere, è sufficiente un servizio gratis come quello di messagenet che fornisce appunto un numero fisso virtuale?
Per manternere il numero attuale bisogna in ogni caso pagare il servizio?

3) i parametri di infostrada per usare il voip con altri modem sono noti? oppure bisogna cercarli?

grazie,
Demian

karl06
01-09-2019, 12:08
pochino di confusione ma la strada mi piace, anche io oramai ho il numero telefonico con un gestore voip OlimonTel e poi lo utilizzo con connessioni, dispositivi che voglio.

se NON hai dimestichezza usa router come fritz!box semplici ed oramai si trovano info per tutti i gestori ! :sofico:

se hai maggiore dimestichezza usa ATA CISCO più flessibile, ma complesso e devi farti aiutare, io con le guide cisco olimontel sono stato veloce....:muro:

perchè consiglio a te OlimonTel e non messagnet o altri, visto il marasma sono i più affidabili, è un servizio professionale, ci sono le guide ed hai un servizio Trasferimento/backup che ti salva sempre in caso tu non abbia internet....