View Full Version : Disavventura Postemobile
domthewizard
26-08-2019, 16:38
Voglio raccontarvi la mia esperienza a dir poco pessima avuta con questo gestore (come tutte le cose del gruppo poste italiane). In data 13/7/19 acquisto una sim dal sito, scelgo pagamento alla consegna, non mi arriva nessuna email di conferma; ok, mi faccio richiamare e mi rassicurano, comunque in data 18/7 mi viene consegnata la sim. La apro, sul foglio c'è scritto che la attivano ENTRO 48 ore dalla consegna della sim, quindi essendo giovedì e avendola consegnata la mattina aspetto il giorno dopo tanto cosa ci vuole ad attivare una sim. Nada, il sabato mi faccio richiamare e mi dicono che ENTRO vuol dire TASSATIVE 48 ore, bensì non di calendario ma lavorative (cosa non scritta) quindi se ne riparla il lunedì. Vabbè, tanto non è urgente, aspetterò. Attivata la sim, lo speedtest segna meno di 0,5 mega in download. Ok, non fa per me, uso il diritto di recesso entro 14 giorni per avere il rimborso dei 15€ spesi. Scarico e compilo il modulo, lo invio via mail e anche fax perchè non si sa mai, la data è il 25/7. Richiesta ricevuta, tanto che il lunedì 29 disattivano la sim. Ma il rimborso latita, chiedo lumi al supporto facebook, mi danno un numero di pratica e mi viene detto di aspettare. Aspettiamo e arriviamo ad oggi 26/8, del rimborso neanche a parlarne così apro una conciliazione tramite conciliaweb. Dopo poche ore mi chiamano da Roma, si presenta dicendo "in seguito alla sua richiesta di conciliazione" (ah, ora che vi brucia il :ciapet: non perdete tempo eh?) e "alla sua richiesta di rimborso e di indennizzo", perchè ho chiesto anche un indennizzo per il tempo perso dietro a loro, mi viene detto che 1) non c'è stato nessun ritardo :mbe: 2) che hanno sollecitato il bonifico che "verrà fatto il prima possibile". Alla mia domanda "il prima possibile quando?" mi rispondono il prima possibile, come se "il prima possibile" fosse un'unità di misura del tempo. Riaggancio la telefonata ma vaffanbip, la conciliazione non la chiudo.
Ora, la procedura di recesso l'ho già usata con ho mobile e tre, avendo pagato con paypal il rimborso è arrivato dopo pochi giorni dalla disattivazione della sim, sapevo che postemobile ha dei tempi biblici come tutte le cose relative a poste italiane, ma non mi aspettavo fino a questo punto. Quindi il mio consiglio è di evitarli come la peste, se proprio dovete fare una sim che si appoggia a wind scegliete iliad, pure loro non sono dei santi ma non fino a questo punto. Scusate lo sfogo e spero di essere stato utile :D
Per quanto riguarda la parte amministrativa, direi sconsolante...
Per la qualità del servizio voce-dati, direi bene finché si appoggiava a Vodafone, problemi dopo il cambio verso Wind.
Per l'attivazione, io non aspettavo mai, andavo nella pagina WEB apposita, inserivo (mi sembra) il codice dell'ordine e qualcos'altro (forse codice fiscale o seriale sim). Dopo meno di 5 minuti la sim era attiva.
Che abbiano cambiato modaltià di attivazione?
In conclusione, personalmente tratto PosteMobile come SIM intermedia per passare ad altro operatore con offerte vantaggiose. Ovviamente da ordinare online per avere il massimo del credito.
EDIT
Ah, dimenticavo, non so se sia solo postemobile o anche gli altri operatori, ma adesso postemobile in caso di portabilità verso altro operatore, si trattiene ben 2 euro dal credito residuo...
domthewizard
27-08-2019, 09:17
esiste ancora il sito per quella procedura di attivazione, ma non ha funzionato per me. quanto al credito chissenefrega, mai più con loro neanche per fare i trucchetti
gd350turbo
27-08-2019, 10:06
Postemobile, va bene per fare triangolazione verso altri, in quanto le spese della sim sono minime, ma se tutto va per il verso giusto e non devi chiamare il "supporto tecnico" !
Se lo devi fare, come è successo a mia mamma, e come è successo a te, si entra in un "girone dantesco", in cui lasciate ogni speranza o voi che entrate !
biometallo
27-08-2019, 10:51
Allora mi sa che a me è andata anche bene, visto che escludendo che:
1)la postina mi voleva consegnare due plichi e non uno solo,
2)abbia firmato un contratto diverso da quello che mi avessero proposto
3) ho dovuto aspettare da lunedì fino a giovedì prima che mi attivassero la sim,
direi che è andato tutto liscio :D
Qui dove abito io gli speed test sono buoni e paragonabili con quelli ottenuti su rete Vodafone, per dire ne ho appena fatti un paio:
3G 12.5 donlaod 1,16 upload ping 52ms jitter 5ms
4G 51,8 download 14,6 upload ping 51ms jitter 5ms
Vodafone a confontro mi fa:
4G 42,7 download 20,4 upload ping 21ms jitter 8ms
tutto questo da smartphone per la precisione la sim poste è nel mio vecchio wiko ufeel mentre quella voda e nel "nuovo" samsung j3 2017entrambi 4g 150 mega max e per ottenere questi valori devo affacciarmi alla finestra in casa sono più modesti per entrambi.
Comunque io nella app continuo a vedere 5giga anche se al call center mi hanno assicurato che sono attivi tutti e 10 ma direi che in generale la app di poste mobile è macchinosa e poco intuitiva.
sapete come si fa a vedere il credito residuo di questo schifo non avendo la possibilità di ricevere sms sulla scheda SIM?
Il sito, anche accedendo con SPID dà errore, al 160 non risponde nessuno, naturalmente.
domthewizard
14-10-2019, 18:42
sapete come si fa a vedere il credito residuo di questo schifo non avendo la possibilità di ricevere sms sulla scheda SIM?
Il sito, anche accedendo con SPID dà errore, al 160 non risponde nessuno, naturalmente.
tramite app hai provato?
cmq, aggiornamento: in realtà nessuna novità, sono passati 80 giorni ma ancora niente di fatto, il loro addetto alle conciliazioni mi ha risposto anche scortesemente che avrebbe sollecitato il rimborso e mi chiese di chiudere il procedimento (seeee, col ca*zo), venerdì ho inviato un'altra pec alla quale sicuramente mi risponderanno con un'altra raccomandata nella quale dicono che sollecitano bla bla bla ma ho come la sensazione che mi hanno in:ciapet:to 15€, tutte medicine devono comprarsene
l'app per accedere chiede un OTP mandato via sms il problema è che la SIM sta nell'antifurto, toglierla è un casino e poi ogni volta che devo vedere il credito dovrei rifare la procedura. Fa veramente schifo, un'app che dimentica le credenziali e ogni volta devi accedere con OTP.
Per la cronaca, a me non rimborsarono mai un paccocelere 1 consegnato in ritardo, nonostante reclamo ufficiale via email con tutti i dati, a cui non risposero MAI e al call center dissero che l'unico modo era mandare email.
EDIT: sono riuscito ad accedere con SPID su un altro pc. Praticamente si sono mangiati 15€ in pochi giorni con tentativi di accesso WAP a 3.5€ al giorno...e non credo ci sia modo di bloccare la sim per il traffico dati.
Esiste un modo per parlare con un cristiano al 160 o ci sono solo messaggi registrati? Io non ho trovato il modo. :muro: :muro:
domthewizard
17-10-2019, 09:47
non ne ho idea guarda, non ci ho nemmeno provato
shoxblackify
17-10-2019, 13:23
io l'ho ordinata lunedi scorso una sim poste ( ma triangolerò a wind)pagata 15 che saranno tutti nel credito, ma ancora non consegnano, nella mail cita che è stata spedita lunedi sera e consegna entro 3 gg lavorativi, che sarebbe con oggi, ma ancora nulla. speriamo per domani almeno...:mbe:
comunque la sim va attivata dal sito...
DelusoDaTiscali
17-10-2019, 14:38
...15€, tutte medicine devono comprarsene
Non mi sembra difficile, per una scatola di "Aspirina C" ci devono mettere sopra 40cent.
DelusoDaTiscali
17-10-2019, 15:21
Esiste un modo per parlare con un cristiano al 160...
Dovevi iscriverti all' area personale (accesso con utente e password) prima di chiudere la SIM in un dispositivo che non riceve SMS. Dall' area personale puoi andare in chat con un operatore, ma suppongo che a quel punto il tuo problema sarebbe già bello che risolto.
Detto per inciso: non sono un esperto, ma leggo che ci sono piani specifici (di altri operatori) per gli antifurto, con un piano generico rischi che l'offerta venga "rimodulata" o la sim disattivata senza che lo vieni a sapere. Si spera che con i piani specifici non succeda.
shoxblackify
18-10-2019, 10:24
mi è stata consegnata la Sim. Ma sapete se davvero si attivano in automatico le sim di postemobile??? .. mica sarà normale.... perchè io vorrei aspettare un po prima di attivare...
domthewizard
18-10-2019, 10:26
mi è stata consegnata la Sim. Ma sapete se davvero se si attivano in automatico le sim di postemobile??? .. mica sarà normale.... perchè io vorrei aspettare un pò prima di attivare...
a me la attivarono in automatico dopo 4 giorni perchè le 48 ore indicate sul foglio arrivato insieme alla sim sono lavorative, ed avendola consegnata anche a me di venerdì ho dovuto aspettare la settimana successiva
shoxblackify
18-10-2019, 11:08
a me la attivarono in automatico dopo 4 giorni perchè le 48 ore indicate sul foglio arrivato insieme alla sim sono lavorative, ed avendola consegnata anche a me di venerdì ho dovuto aspettare la settimana successiva
non è normale proprio sto fatto, come si permettono a forzare loro l'attivazione delle sim ??
domthewizard
18-10-2019, 11:32
non è normale proprio sto fatto, come si permettono a forzare loro l'attivazione delle sim ??
it's poste italiane baby. leggiti dall'inizio tutto il thread e guarda quanto fanno schifo :asd:
gd350turbo
18-10-2019, 11:37
it's poste italiane baby. leggiti dall'inizio tutto il thread e guarda quanto fanno schifo :asd:
Del resto, se praticamente ogni settimana, regalano una sim, ci dev'essere un motivo...
shoxblackify
18-10-2019, 11:40
no un attimo ho saputo adesso una particolare;
se la sim te la consegna a mano il postino verrà attivata entro 48h (lavorative..) , mentre se il plico lo imbucano nella casetta postale, la sim deve essere attivata esplicitamente dal cliente sul sito o da App. :) Infatti nella mail di postemobile citava che la sim veniva consegnata direttamente nella cassetta postale. E quello che cercavo io, quindi attenderò un po prima di attivare, ho da usufruire un po con la sim di Tim;)
domthewizard
18-10-2019, 11:42
no un attimo ho saputo adesso una particolare;
se la sim te la consegna a mano il postino verrà attivata entro 48h (lavorative..) , mentre se il plico lo inbucano nella casetta postale, la sim deve essere attivata manualmente dal cliente. :) Infatti nella mail di postemobile citava che la sim veniva consegnata direttamente nella cassetta postale. E quello che cercavo io, quindi attenderò un po prima di attivare, ho da usufruire un po con la sim di Tim;)
a me l'ha portata il postino, ma cmq non ha senso. anche iliad consegna le sim con brt e vanno ugualmente attivate a mano, non lo fanno in automatico
shoxblackify
18-10-2019, 11:53
a me l'ha portata il postino, ma cmq non ha senso. anche iliad consegna le sim con brt e vanno ugualmente attivate a mano, non lo fanno in automatico
ma se sopra hai scritto che te l'hanno attivata loro dopo 4 gg , e consegnata dal postino a mano. Le cose coincidono, o no?:D a me invece hanno imbucato nella cassetta e dovrò attivarla io.
domthewizard
18-10-2019, 11:55
ma se sopra hai scritto che te l'hanno attivata loro dopo 4 gg , e consegnata dal postino a mano. Le cose coincidono, o no?:D
coincidono, infatti la sim iliad consegnata con la stessa modalità di quella postemobile (consegna a mano e fotocopia dei documenti al corriere) ho potuto attivarla all'istante tramite il sito, e non ho dovuto attendere 4 giorni
shoxblackify
18-10-2019, 17:32
coincidono, infatti la sim iliad consegnata con la stessa modalità di quella postemobile (consegna a mano e fotocopia dei documenti al corriere) ho potuto attivarla all'istante tramite il sito, e non ho dovuto attendere 4 giorni
ma se la sim l'ha ricevuta il venerdi... sabato e domenica non li dovresti calcolare poichè non lavorativi, quindi il martedi ti hanno attivato la sim, sono sempre entro 48h:muro:
domthewizard
18-10-2019, 17:40
ma se la sim l'ha ricevuta il venerdi... sabato e domenica non li dovresti calcolare poichè non lavorativi, quindi il martedi ti hanno attivato la sim, sono sempre entro 48h:muro:
ho capito, ma se facessero come iliad non avrei dovuto aspettare perchè la attivano nel momento in cui ne fai richiesta
domthewizard
21-10-2019, 09:41
update: ALLELUJA! dopo 3 mesi si sono degnati di fare il bonifico di quei 15 schifosi €€, ovviamente dell'indennizzo per aver aspettato 3 mesi se ne sono fregati. e io non chiudo la contestazione sul conciliaweb, tiè
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.