PDA

View Full Version : Disconnessioni continue Tim 20mb netgear d7000


tobyax
14-08-2019, 19:29
Buona sera a tutti, ho problemi con una linea ADSL 20mb Tim, da circa 3 settimane che ho disconnessioni continue. All'inizio ho dato colpa al router che avevo appena preso un tplink vr600, poi sostituito con un netgear d7000, na la problematica è rimasta, leggendo qua e là ho letto che il d7000 a volte potrebbe soffrire di surriscaldamento, al che ho installato 2 ventole per raffreddarlo, ma nulla. Ho chiamato allora Tim cercando di capire se magari avessero loro problemi, nulla a loro risulta che è tutto ok e che il problema sicuramente è sul impianto, alche controllo l'ingresso in casa del cavo Tim fino allo sdoppiatore e poi alla presa del modem, tutto perfetto ( l impianto è relativamente nuovo, circa 15 anni usato da 10, mentre cavo Tim circa 5). Per sicurezza cambio la presa a muro. I problemi rimangono invariati.

Avete idee, consigli, test da fare o qualunque cosa per risolvere sto problema?


Grazie a tutti

x_term
15-08-2019, 10:17
Tipo postare eventualmente i valori di linea del modem, per vedere se TIM ha ragione (non è sempre detto...)
P.S. questa è la sezione sbagliata, sarebbe meglio metterla in "Internet e provider" presumo

tobyax
03-09-2019, 08:53
Tipo postare eventualmente i valori di linea del modem, per vedere se TIM ha ragione (non è sempre detto...)
P.S. questa è la sezione sbagliata, sarebbe meglio metterla in "Internet e provider" presumo


Sono rientrato ora dalle ferie sperando che la situazione fosse migliorata, ma nulla ogni 2x3 ho disconnessioni, qualche volta di pochi secondi altre di qualche ora.

Questi sono i valori
https://ibb.co/XpV1N3j


Non so più cosa fare.

Dumah Brazorf
03-09-2019, 11:15
Scollega tutto tranne il router per qualche giorno, filtri adsl compresi.
Hai allarme collegato al telefono?

tobyax
03-09-2019, 16:22
Scollega tutto tranne il router per qualche giorno, filtri adsl compresi.
Hai allarme collegato al telefono?

non ho allarme, ho un solo telefono cordless collegato ad un altra presa (con filtri), su presa modem non ho filtro. adesso ho collegato il modem direttamente al filo telecom che mi entra in casa per vedere se è realmente impianto di casa o meno....

tobyax
03-09-2019, 16:39
come non detto, tempo di leggere i paramentri
https://i.ibb.co/4f5ByhW/Schermata-2019-09-03-alle-17-24-36.png (https://ibb.co/j517Knh)


e si e disconnesso... a questo punto posso essere sicuro al 100% che non è l impianto di casa....


possibile modem difettoso? ma 2 su 2?

Darkon
04-09-2019, 07:14
A parte che hai guadagnato quasi 1Mega in down quindi qualcosina hai migliorato.

Detto ciò può dipendere anche da fattori oltre il tuo controllo ad esempio dove abito io succedeva quando la centrale era sovraccarica di traffico e non è che ci fosse un problema sulla linea, le linee e l'impianto erano ok ma semplicemente per gestire il sovraccarico staccava la connessione ciclicamente alle utenze.

Ora non posso assolutamente dirti se è questo o meno ma è palese che ormai le ADSL gli interessano poco e puntano gli investimenti su FTTC e simili (non a caso appena sei coperto ti tempestano loro di chiamate).

L'unica penso sia beccare un tecnico e chiedergli a lui o controllare sul sito telecom se per caso la tua centrale è in stato "SATURA"... non ti da certezze sia chiaro ma diciamo che diventa probabile.

tobyax
04-09-2019, 20:19
Si ma a detta loro fin dall'inizio era problema del impianto. Oggi ho disconnessioni continue, del tipo ogni minuto. Domani richiamerò per l'ennesima volta.

Er Monnezza
04-09-2019, 21:30
Guarda, ho avuto il tuo stesso problema per quasi una settimana fino a stasera, ed era un problema della centrale, infatti ora che i tecnici sono andati a metterci mano va tutto alla grande. Ma mi sono dovuto attaccare al 187. Ci sono volute 3 telefonate e 2 segnalazioni di guasto. Alla fine il problema era un incasinamento a livello di centrale causato da un temporale Venerdi scorso.


Premessa :
Ho sempre avuto un'ADSL perfetta, connessa a 18-19Mb a tutte le ore del giorno, e che non cadeva mai.

Inizio del problema :

Venerdì scorso c'è stato un temporale apocalittico, è caduto un fulmine qui vicino, router adsl e 2 filtri adsl bruciati.
Aspetto la fine del temporale e installo un router di riserva che avevo messo da parte, un vecchio netgear dg834g, 2 filtri nuovi, e mi connetto. Per andare andava, ma la linea era instabile, cadeva di continuo e si riconnetteva a velocità ridicole, tipo 9-10mb con migliaia di errori CRC sulla linea. Telefono perennemente disturbato con fruscii e scariche, e l'ADSL che cadeva se usavo il telefono.

Prima telefonata al 187 fatta Venerdi, reset della linea, e si riconnette a 18mb. Apparentemente problema risolto.
L'indomani mattina ricomincia tutto daccapo, linea instabile a 9mb disconnessioni continue e fruscii al telefono.
Seconda telefonata il lunedi, altro reset della linea, e segnalazione di guasto, la linea continua ad andare da schifo, poi ieri sera leggo sul sito my tim che la segnalazione risulta chiusa per problema risolto.
Terza telefonata ieri sera, faccio altra segnalazione guasto, poi per miracolo ieri sera la linea e il telefono riprendono a funzionare bene.

Stamattina tutto daccapo, linea instabile a 9mb e telefono frusciante, mi arriva un sms dove mi chiede se voglio esprimere la mia opinione e se il problema è stato risolto, rispondo che non è stato risolto. Ha funzionato di merda fino a stasera tardi, finchè guardando lo status della pratica su my tim non ho letto che i tecnici erano al lavoro in centrale. Intorno alle 18:30 dopo una raffica di disconnessioni la linea ha ripreso i valori normali e il telefono ha smesso di frusciare.

Sembra che abbiano azzeccato la configurazione e l'ADSL è tornata come sempre, speriamo che rimanga cosi anche domani!

https://i.postimg.cc/fyvPhrg8/Cattura.jpg

Insisti col 187, controlla sempre lo status della tua pratica su my tim, se ti mandano un sms o telefonano per un sondaggio rispondi che il problema non è stato risolto!

tobyax
05-09-2019, 11:57
Passato tecnico che ha constatato con suo strumento continue disconnessioni, andato in centrale ed ha cambiato attacco, per ora nessuna disconnessione e con questi parametri.

https://i.ibb.co/P5hVsQS/Screenshot-2019-09-05-12-54-32-721-com-android-chrome.png (https://ibb.co/brBGjJf)

Er Monnezza
05-09-2019, 15:54
Passato tecnico che ha constatato con suo strumento continue disconnessioni, andato in centrale ed ha cambiato attacco, per ora nessuna disconnessione e con questi parametri.

https://i.ibb.co/P5hVsQS/Screenshot-2019-09-05-12-54-32-721-com-android-chrome.png (https://ibb.co/brBGjJf)

Da me stamattina c'erano di nuovo gli stessi problemi, telefono con fruscio, e ADSL che cadeva se si usava il telefono. Dopo una raffica di disconnessioni, squilla il telefono ed era il tecnico, gli ho spiegato bene il problema, e dopo qualche prova sembra che abbia azzeccato la configurazione giusta, ora l'ADSL è perfetta, e il telefono non fruscia, e sopratutto l'ADSL non cade più quando si telefona.