PDA

View Full Version : Scheda video esterna per portatili

ki0n
08-08-2019, 17:42
Salve,
avrei delle domande su l'utilizzo di una scheda video esterna per un pc portatile.

Ho un olidata CO1310 che come caratteristiche audio/video e di memoria ha veramente molto poco ma per il suo prezzo sa fare il suo lavoro.

Lavorando con software audio molto che richiedono molto (come Cubase o Ableton) ho installato il tutto su un hard disk esterno e installato una scheda audio esterna, con questo rimedio il pc riesce a gestire molto bene il tutto durante il lavoro senza dar alcun problema.

Ora vorrei provare ad usare attraverso questo computer software di editing video.

Ho cercato su internet ed ho trovato diverse schede video esterne per portatili che possono fare al caso mio ed aiutarmi a poter usare determinati software che altrimenti con quella del portatile (una Intel UHD Graphics 600) non riuscirei per niente a fare.

Ciņ che mi chiedo č se possa funzionare sul mio pc visto che non ho ben capito cosa richiedono per funzionare.

So che ho bisogno eventualmente di una thunderbolt, il pc supporta USB type C, sono la stessa cosa o non c'entrano niente? Il pc puņ essere compatibile con queste schede video esterne? La GPU che queste schede video esterne hanno potenziano o sostituiscono la CPU del pc non andando a sovraccaricarla favorendo delle ottime o buone prestazioni durante il suo utilizzo?