View Full Version : Windows 10 impostazioni di risparmio energia non vengono salvate
Salve a tutti,come ho scritto nel titolo le impostazioni per i risparmi energetici di Windows non rimangono attive dopo il riavvio del sistema operativo,per esempio se scelgo "risparmio energia" poi al riavvio si reimposta su "bilanciato",ho cercato in rete ma non ho trovato granchè,sapreste aiutarmi?
Nicodemo Timoteo Taddeo
26-07-2019, 11:29
Salve a tutti,come ho scritto nel titolo le impostazioni per i risparmi energetici di Windows non rimangono attive dopo il riavvio del sistema operativo,per esempio se scelgo "risparmio energia" poi al riavvio si reimposta su "bilanciato",ho cercato in rete ma non ho trovato granchè,sapreste aiutarmi?
Perché non provi a vedere che succede in modalità provvisoria?
Fai le impostazioni che desideri e poi riavvii in modalità provvisoria e guardi se le trovi resettate anche così.
"Avviare il PC in modalità provvisoria in Windows 10"
https://support.microsoft.com/it-it/help/12376/windows-10-start-your-pc-in-safe-mode
Se così le impostazioni restano quelle che avevi messo tu, vuol dire che ci sarà qualche programma in esecuzione automatica o driver del produttore della scheda madre o del computer, che le resetta in spegnimento o in avvio del sistema operativo. E avrai qualcosa su cui lavorare...
Perché non provi a vedere che succede in modalità provvisoria?
Fai le impostazioni che desideri e poi riavvii in modalità provvisoria e guardi se le trovi resettate anche così.
"Avviare il PC in modalità provvisoria in Windows 10"
https://support.microsoft.com/it-it/help/12376/windows-10-start-your-pc-in-safe-mode
Se così le impostazioni restano quelle che avevi messo tu, vuol dire che ci sarà qualche programma in esecuzione automatica o driver del produttore della scheda madre o del computer, che le resetta in spegnimento o in avvio del sistema operativo. E avrai qualcosa su cui lavorare...
Ok,ti ringrazio,provo in modalita' provvisoria,il pc è un assemblato quindi app o software installati dai produttori non ce n'è,anche in esecuzione automatica non vedo programmi che potrebbero interferire.
Ho appena provato e in modalita' provvisoria le impostazioni che scelgo rimangono,poi come riavvio si resettano di nuovo.
Nicodemo Timoteo Taddeo
26-07-2019, 12:04
Ho appena provato e in modalita' provvisoria le impostazioni che scelgo rimangono,poi come riavvio si resettano di nuovo.
E allora mi sa che c'è qualche programma o servizio che rompe le scatole resettandole ad ogni avvio... Purtroppo non so dirti di più, prova ad effettuare un cosiddetto avvio pulito.
Vai su task manager (gestione attività) e nella scheda avvio disabilita tutti i programmi tranne l'eventuale antivirus.
Poi vai in msconfig (start scrivi msconfig, clicca su System configuration), scheda servizi, nascondi tutti quelli Microsoft mettendo l'apposito segno di spunta. Togli il segno di spunta da tutti i servizi tranne l'eventuale antivirus. Applica, OK, riavvia il computer. Fai le modifiche e riavvia il computer, vediamo se adesso restano memorizzate.
Guarda anche questo vecchio thread, chissà che il reset non possa esserti utile:
https://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-2330056.html
tallines
27-07-2019, 06:39
Facile che il problema sia dovuto a qualche servizio o programma, come suggerito da Nico .
Ok ringrazio entrambi adesso provo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.