PDA

View Full Version : Pulizia testina HP Officejet 4620

boysna
24-07-2019, 16:26
Salve,
la mia stampante il cui modello è nel titolo della discussione, non stampa più tanto bene: le immagini a colori vengono stampate con colori diversi, non quelli originali (per esempio esce rosso dove c'è del celeste).
Ho provato a fare la pulizia e in effetti il celeste non usciva bene: facendo varie pulizie sembra che il problema si risolve (osservando il risultato del test della pulizia) se non fosse che come sembra essere risolto, il problema si sposta su altri colori, questo all'infinito....

Forse devo fare altre pulizie? Ho provato a fare anche l'allineamento testina ma non sapendo qual è il problema non so cosa fare di preciso e sto andando a tentativi.

blasco017
24-07-2019, 17:37
più che un rosso ti esce un rosa al posto del celeste? Sembrerebbe un problema della cartuccia ciano..

ciao
con le pulizie ed i test successivi devi verificare il funzionamento dei colori fondamentali, nero, ciano, magenta, giallo. Non SO se utilizzi compatibili...se qualche colore fondamentale non viene stampato, se si tratta di un colore compatibile troppo blando... chiaramente quando stampi dei colori compositi se mancano dei fondamentali il risultato cambia.
Esempio il rosso è fatto di giallo e magenta in egual misura, se non ti funziona il giallo il rosso ti viene magenta, viceversa ti viene giallo.
Ti ho dato qualche spunto
ciao

aled1974
24-07-2019, 19:35
concordo, lanciando la stampa si prova (senza fare altri cicli pulizia) vedrai subito quali colori non vengono stampati correttamente

a questo punto controlla le relative cartucce per vedere se l'inchiostro è ancora liquido, che con sto caldo.... ;)

se sì allora sono le testine incrostate, in questo caso fai cadere una unica (una) goccia di alcool nella sede delle testine incrostate, aspetta un paio di minuti, rimonta la cartuccia e rifai la pulizia per 2 volte di fila seguita dalla stampa di prova

se tutto va bene ricomincerà a stampare a modo :sperem:

se invece vedi inchiostri sbiaditi e/o carta umida allora ripeti la pulizia testine perchè dev'essere rimasto ancora dell'alcool sulla testina stessa

ciao ciao