PDA

View Full Version : Problema pen drive "solito" file autorun.inf

franave
19-07-2019, 17:46
Ho letto invano decine e decine di pagine che spiegano varie procedure per eliminare il file nel titolo e pertanto mi affido a voi :cry:
Inserendo qualsiasi pendrive nei miei due pc si crea automaticamente il file autorun.inf che risulta impossibile da eliminare in quanto mi da accesso negato pur essendo ovviamente amministratore. Ho provato i vari tool (Ninja pendisk e Panda USB Vaccine) con nessun risultato.
Ho anche eliminato il file inserendo la pendisk nello smartphone con un filemanager per android ma, rimettendolanel pc, si ricrea nuovamente.
Mi potete aiutare? Oramai è una sfida :muro:
Grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
19-07-2019, 17:57
Moto probabilmente te lo mette a scopo preventivo l'antivirus. Cioè lo scrive lui uno innocuo impedendo che lo facciano virus ed altri malware.

franave
20-07-2019, 12:01
Purtroppo no. Ho verificato disinstallando le suddette utility + l'antivirus ma niente. Neanche in modalità provvisoria mi da l'accesso a sto benedetto autorun.inf :mad: :mad:

Nicodemo Timoteo Taddeo
20-07-2019, 13:55
Purtroppo no. Ho verificato disinstallando le suddette utility + l'antivirus ma niente.

Cioè dopo aver tolto l'antivirus e gli altri programmi, se colleghi una chiavetta senza autorun.inf, questo continua ad essere scritto in automatico?

È impostante sapere questo.

Neanche in modalità provvisoria mi da l'accesso a sto benedetto autorun.inf :mad: :mad:

Per cancellarlo fai come hai fatto prima con Android o con un computer con Linux. Alternativa sarebbe smanettare con il permessi NTFS e vedere se si riesce a venirne fuori, ma forse non è il caso di perderci tutto questo tempo, se lo puoi fare col telefonino.