View Full Version : WhatsApp: volete inviare le immagini in alta definizione senza comprimerle? Ecco come fare
Redazione di Hardware Upg
25-06-2019, 18:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-volete-inviare-le-immagini-in-alta-definizione-senza-comprimerle-ecco-come-fare_83079.html
Il sistema di messaggistica più importante ed utilizzato al mondo permette di inviare le immagini tra gli utenti a risoluzione nativa e soprattutto senza alcuna compressione. Un vantaggio per chi vuole mantenere la fedeltà dell'immagine. Ecco come fare per inviarla.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Nautilu$
25-06-2019, 18:43
veramente!??:eek:
...io pensavo che, come documento, potessi inviare solo PDF, DOC, ZIP.... ma non un JPG !!!
Mi avete aperto un mondooooo!:p
:rolleyes:
(c'era bisogno di un articolo...)
Non copiate gli articoli di Aranzulla!
MiKeLezZ
25-06-2019, 19:06
Clicca QUI per scoprire che frutto sei !1!1
trapanator
25-06-2019, 22:05
Ecco Ecco Ecco Ecco Ecco Ecco Ecco Ecco Ecco Ecco Ecco Ecco Ecco Ecco Ecco Ecco Ecco Ecco Ecco Ecco Ecco Ecco Ecco Ecco Ecco Ecco Ecco Ecco Ecco Ecco Ecco Ecco
:D
Avete un tasto dedicato alla parola?
Ah... quindi un jpg o un avi o un mkv lo invio senza comprimerlo ... perchè si comprimono, sisisisisi ... mamma mia.
A questo punto si dovrà tappare
Gli occhi ci dovremmo tappare, altro che.
Scritto in bruttissima forma, devo dire. Moderatamente utile per il resto.
Abufinzio
26-06-2019, 09:20
Volete condividere le immagini su whatsapp senza comprimerle?
Convertitele in pdf...
Davvero state messi cosi?
A parte i soliti commenti dei bontemponi che non cercano di migliorare le cose ma perdono tempo solo a screditare il lavoro degli altri.... :rolleyes:
Non si è capito molto dall'articolo, in effetti.
Con android ok, si deve usare DOCUMENTI al posto di IMMAGGINI... è corretto?
Con iOS non ho capito, si deve convertire in PDF??
A parte i soliti commenti dei bontemponi che non cercano di migliorare le cose ma perdono tempo solo a screditare il lavoro degli altri.... :rolleyes:
Mi trovi d'accordo.
Soprattutto perchè dietro un articolo c'è una persona che impiega il suo tempo a scriverlo.
Comunque è una cosa che sfugge ai più perchè è una funzione controintuitiva.
Leggendo in giro, ho capito che con iOS è una menata pazzesca in pratica...
Come tutte le cose con iphone, lunghe e complicate.
Che poi i fans dicono "ho iphone vivo sereno ed è tutto più EASY..." vabbè :doh:
Abufinzio
26-06-2019, 10:46
Come tutte le cose con iphone, lunghe e complicate.
Che poi i fans dicono "ho iphone vivo sereno ed è tutto più EASY..." vabbè :doh:
basterebbe usate telegram, bisogna smuovere di più le acque e farlo usare di più ai nostri amici/conoscenti
Soprattutto perchè dietro un articolo c'è una persona che impiega il suo tempo a scriverlo.
macchè persona...
macchè persona...
Che bello... UN VERO LEONE DA TASTIERA.
Raro da incontrare, ma finalmente eccolo qui.
Già che ti si trova, possiamo farti qualche domanda?
Sei leone da tastiera sempre, o solo nei giorni feriali?
Metti una maschera quando fai il LDT?
Abufinzio
26-06-2019, 11:05
Che bello... UN VERO LEONE DA TASTIERA.
Raro da incontrare, ma finalmente eccolo qui.
Già che ti si trova, possiamo farti qualche domanda?
Sei leone da tastiera sempre, o solo nei giorni feriali?
Metti una maschera quando fai il LDT?
Non c'è bisogno di essere leoni per capire il degrado di questo sito negli anni.
Spero che sempre più persone installino qualche ads blocker, non è giusto guadagnare soldi con sti articoletti del cavolo (e non sono l'unico a pensarla cosi).
Poi se vuoi accomodati pure a criticare i toni e il colorito di certi commenti, ma la realtà è quella.
Con iphone non riesco... o meglio non trovo iBooks.
Non è che è cambiato qualcosa in iOS?
Abufinzio
26-06-2019, 11:09
Dove parla di ibook nella news? :confused:
Dove parla di ibook nella news? :confused:
Stavo leggendo un altra news simile ma più vecchia
biometallo
26-06-2019, 14:10
Ah... quindi un jpg o un avi o un mkv lo invio senza comprimerlo ... perché si comprimono, sisisisisi ... mamma mia.
??? ovviamente file già compressi difficilmente si riescono a comprimere ulteriormente, almeno in modalità lossless, ma si possono comprimere eccome cambiando i parametri dell'algoritmo oppure usandone un'altro... cosa che però appunto in genere comporta una perdita di dettagli.
Come comprimere JPG
di Salvatore Aranzulla (https://www.aranzulla.it/come-comprimere-jpg-504812.html)
Ecco fattelo spiegare dall'originale!
Più seriamente ho trovato un articolo decisamente più dettagliato sul problema:
WhatsApp "trita" le immagini. L'appello: non usatelo per condividere le foto ricordo (https://www.dday.it/redazione/31174/whatsapp-trita-le-immagini-lappello-non-usatelo-per-condividere-le-foto-ricordo)
Scritto in bruttissima forma, devo dire. Moderatamente utile per il resto.
A me anche come contenuto pare abbastanza imbarazzante, cioè fa tanto consigli della nonna:
https://www.youtube.com/watch?v=7-xSBqBx0UQ
Il punto è che se fosse in una sezione trucchi e consigli ci potrebbe anche stare ma qui in news... mi pare un po' come se Mentana cominciasse il telegiornale dicendo "Lo sapevate che aggiungendo un cuchiaio di sale da cucina nella lavatrice potrete avere un bucato più bianco e soffice?"
Va beh ma non è mica un problema intrinseco di IOS, ma una mancanza dell'app... comunque puoi sempre buttare via quel coso e passare ad Andorid.. :sofico:
Se volete inviare files o video senza comprimerli ulteriormente passate a Telegram! È semplicissimo, ha la funzione integrata “invia file” e ti apre direttamente il rullino... proprio ieri ho inviato diversi gigabyte di video in 4k tramite Telegram.
passate a Telegram! È semplicissimo
Mi hai convinto! :O
Ho 300 contatti, di cui 295 usano whatsapp, 3 nulla e 2 telegram...
Adesso ho tempo e voglia e mi metto subito a convincere i 295 a passare su telegram :oink: :oink: :oink:
biometallo
01-07-2019, 14:27
Mi hai convinto! :O
Ho 300 contatti, di cui 295 usano whatsapp, 3 nulla e 2 telegram...
Adesso ho tempo e voglia e mi metto subito a convincere i 295 a passare su telegram :oink: :oink: :oink:
Bravo, se ci riesci convinci anche i miei :D
Comunque finalmente qualcuno in un therad su WA si è ricordato di scrivere quanto Telegram sia più superiore, però è preoccupante che non sia stato fatto al primo commento ma solo in seconda pagina, che sta succedendo al forum? :mbe:
Qualche anima pia sa dirmi QUANDO DIAVOLO VERRA' RESO OPERATIVO IL BLOCCO PER NON ESSERE AGGIUNTO SENZA PERMESSO AI GRUPPI ?
Sono due mesi che si legge in ogni dove che hanno introdotto questa funzione, ma ne in Android, ne in 10 Mobile ce l'ho disponibile...:mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.