PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Xbox Game Pass PC

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8

GoFoxes
30-05-2021, 14:13
azz grazie, li avrei comprati entrambi prima o poi :D

C'è già da un mesetto, ma è consigliabile anche Pathway (pixel art, turni, Indiana Jones vibes)

DarkMage74
30-05-2021, 14:15
C'è già da un mesetto, ma è consigliabile anche Pathway (pixel art, turni, Indiana Jones vibes)

provo anche questo, grazie ;)

alfri
02-06-2021, 03:15
salve si puo condividere?

bagy
04-06-2021, 06:28
Riattivati altri 3 mesi di ultimate ad 1 euro. Dopo 3 mesi sempre ad un euro e 2 settimane di stop.

I vari link e offerte che trovavo non funzionavano, mi sgamavano come utente che aveva già usufruito della offerta, ma con questo https://www.microsoft.com/it-it/p/xbox-game-pass-ultimate/CFQ7TTC0KHS0?activetab=pivot%3aoverviewtab è andato. Provateci

Varg87
05-06-2021, 17:22
Oggi ho attivato l'abbonamento di prova dell'Xbox Game Pass per giocare The Medium (che ho il sentore sia una mezza fregatura) ma veniamo a noi:

errore 0x87e00005

Già provato a cercare soluzioni e non funzionano, lo fa con tutti i titoli e anche se provo a cambiare disco di installazione. Se provo ad installarlo direttamente dallo store mi manda alla pagina di ottimizzazione recapito senza dirmi altro ma è gestita "dall'organizzazione", sì quell'organizzazione, se provo ad installarlo dall'app Xbox, precedentemente rimossa assieme a praticamente tutto il resto e reinstallata successivamente per problemi al pad Xbox One X, esce solo l'errore. Già provato con account amministratore e disabilitando il firewall senza risultati.

Idee? In impostazioni ho disattivato tutto ma proprio tutto a mano ed ho utilizzato Shutup10 e WPD per disabilitare parecchia roba.
Lo so, è molto probabile che sia una di quelle voci disabilitate a creare il problema, chiedo appunto se è già capitato a qualcuno e se ha risolto (per non mettermi a riattivare tutto per capire cosa possa essere).

Varg87
06-06-2021, 10:06
Trovato il problema, era il firewall che bloccava (in realtà lo avevo bloccato io quando richiesto diverso tempo fa) il processo "gamingservices.exe"
Impostandolo in modalità permissiva non funzionava comunque. ho dovuto permettere il processo.

TheDave
06-06-2021, 18:00
Io potrei fare ad 1 euro sia il mese di gamepass pc che i 3 mesi di ultimate.
Dite sia possibile fare 1+1 ed avere 4 mesi di ultimate?

JuanCarlos
06-06-2021, 19:09
Io potrei fare ad 1 euro sia il mese di gamepass pc che i 3 mesi di ultimate.
Dite sia possibile fare 1+1 ed avere 4 mesi di ultimate?

Non so se sia ancora possibile, ma la prima volta io ho fatto qualcosa di simile. All'epoca con 1€ ti davano 3 mesi di Gamepass PC, se ben ricordo, e con 1€ anche un mese di Ultimate, e me li fece combinare.

Ovviamente prima Gamepass PC e solo dopo Ultimate, che converte tutto.

Timewolf
14-06-2021, 07:35
buongiorno

ho preso i 3 mesi di ultimate ad 1€, su tablet tutto ok, ma su PC non riesco ad installare niente, non mi trova gli hard disk :fagiano:

ho anche provato a disinstallare l'app e cambiare percorso sotto "modifica percorso di salvataggio di nuovi contenuti" cambiando HDD...ma sia le impostazioni dell'app Xbox che quando provo ad installare un gioco, non vedono alcun disco
https://i.ibb.co/VYLGj0b/Untitled.png (https://ibb.co/VYLGj0b)

GoFoxes
14-06-2021, 08:35
Ricordo che da ieri nel Pass ci sono questi giochi:

Yakuza: Like a Dragon (Cloud, Console, and PC)
Arx Fatalis (PC)
Dishonored: Death of the Outsider (PC, Cloud, and Console)
Doom (Cloud and Console)
Fallout (PC)
Fallout 2 (PC)
Fallout 3 (PC, Cloud, ad Console)
Fallout: New Vegas (PC, Cloud, and Console)
Fallout: Tactics (PC)
Rage (Cloud and Console)
The Evil Within 2 (PC, Cloud, and Console)
Wolfenstein II: The New Colossus (PC, Cloud, and Console)

ulukaii
14-06-2021, 08:48
buongiorno

ho preso i 3 mesi di ultimate ad 1€, su tablet tutto ok, ma su PC non riesco ad installare niente, non mi trova gli hard disk :fagiano:

ho anche provato a disinstallare l'app e cambiare percorso sotto "modifica percorso di salvataggio di nuovi contenuti" cambiando HDD...ma sia le impostazioni dell'app Xbox che quando provo ad installare un gioco, non vedono alcun disco
https://i.ibb.co/VYLGj0b/Untitled.png (https://ibb.co/VYLGj0b)
Prova ad installare l'ultimo update opzionale di Win 10 (KB5004476)

Microsoft pushes emergency update for Windows 10 Xbox Game Pass bug (https://www.bleepingcomputer.com/news/microsoft/microsoft-pushes-emergency-update-for-windows-10-xbox-game-pass-bug/)

stefano192
14-06-2021, 10:59
Ma vendono direttamente il pass da 12 mesi? Nel caso si risparmia qualcosa rispetto a pagare 1 mese per volta? Perché se davvero tutto quello che han presentato ieri è disponibile pure per PC, è na bomba il pass ragazzi.

GoFoxes
14-06-2021, 11:09
Ma vendono direttamente il pass da 12 mesi? Nel caso si risparmia qualcosa rispetto a pagare 1 mese per volta? Perché se davvero tutto quello che han presentato ieri è disponibile pure per PC, è na bomba il pass ragazzi.

Tutti i giochi che sono sul Pass mi sembra siano sia console che PC se esiste la doppia versione.

DJurassic
14-06-2021, 12:01
Di 31 titoli presentati da MS ieri durante la conference ben 27 saranno disponibili su Gamepass. Non dico altro che sarebbe superfluo :O

stefano192
14-06-2021, 12:03
Di 31 titoli presentati da MS ieri durante la conference ben 27 saranno disponibili su Gamepass. Non dico altro che sarebbe superfluo :O

Quali sono fuori? :O

DJurassic
14-06-2021, 12:13
Quali sono fuori? :O

Al momento nessuno. Si tratta di giochi che arriveranno da qui a metà 2022. Poi hanno detto gamepass, ma non hanno specificato se anche su PC avremo lo stesso trattamento (mi auguro di si).

Tra i giochi in arrivo nel 2021 ce ne sono molti visti durante l'Xbox e Bethesda Showcase, come Psychonauts 2, 12 Minutes, Somerville, Age of Empires 4, Forza Horizon 5, Halo Infinite, Back 4 Blood, The Ascent. Tra quelli che usciranno nel 2022 e senza ancora una data ci sono Starfield, The Outer Worlds 2, Redfall, S.T.A.L.K.E.R. 2 e A Plague Tale: Requiem.

Qui ci dovrebbe essere l'elenco completo:

https://www.inverse.com/gaming/xbox-bethesda-showcase-game-pass-reveals-halo-infinite-starfield

JuanCarlos
14-06-2021, 12:15

Se al momento non hai una sottoscrizione attiva credo ti convenga fare il trucchetto Gold + Ultimate, per assicurarti 1-2-3 anni di abbonamento.

Sempre che sia ancora possibile farlo.

Timewolf
14-06-2021, 16:07
Prova ad installare l'ultimo update opzionale di Win 10 (KB5004476)

Microsoft pushes emergency update for Windows 10 Xbox Game Pass bug (https://www.bleepingcomputer.com/news/microsoft/microsoft-pushes-emergency-update-for-windows-10-xbox-game-pass-bug/)

grazie appena ritorno a casa lo provo :)

stefano192
14-06-2021, 17:08
Al momento nessuno. Si tratta di giochi che arriveranno da qui a metà 2022. Poi hanno detto gamepass, ma non hanno specificato se anche su PC avremo lo stesso trattamento (mi auguro di si).

Tra i giochi in arrivo nel 2021 ce ne sono molti visti durante l'Xbox e Bethesda Showcase, come Psychonauts 2, 12 Minutes, Somerville, Age of Empires 4, Forza Horizon 5, Halo Infinite, Back 4 Blood, The Ascent. Tra quelli che usciranno nel 2022 e senza ancora una data ci sono Starfield, The Outer Worlds 2, Redfall, S.T.A.L.K.E.R. 2 e A Plague Tale: Requiem.

Qui ci dovrebbe essere l'elenco completo:

https://www.inverse.com/gaming/xbox-bethesda-showcase-game-pass-reveals-halo-infinite-starfield

Allora, rivedendo qualche trailer singolo su youtube e non preso dalla presentazione (che in realtà poi son la stessa roba ma vabbeh), a fine video fanno riferimento al gamepass. Su alcuni mostrano PC/CONSOLE/CLOUD, su altri invece nada. Vabbeh vedremo, fatto sta che mi ha hyppato parecchio la conferenza Xbox e tutta sta storia del gamepass. Sia mai che dia una spinta a sony per portare altri titoli su PC.

Peccato non abbiano mostrato assolutamente nulla di TES6 :(

Se al momento non hai una sottoscrizione attiva credo ti convenga fare il trucchetto Gold + Ultimate, per assicurarti 1-2-3 anni di abbonamento.

Sempre che sia ancora possibile farlo.

Tell me more please ;)

JuanCarlos
15-06-2021, 17:13
Se non hanno cambiato nulla (e non credo):

Puoi acquistare il Gold e convertire tutto in Ultimate. Compri il Gold che preferisci (non oltre 36 mesi, ma calcola che se lasci attiva la fatturazione ricorrente ti regala un mese ogni volta) ed aggiungendo un mese di Ultimate (a 1€ se hai la promozione attiva) ti converte tutto.

In linea di principio potresti comprare due codici da 12 mesi e uno da 6 e fare:

12 (+1 per la fatturazione) + 12 (+1 per la fatturazione) + 6 (+1 per la fatturazione) + 1 mese di Ultimate, per un totale di 34 mesi.

La fatturazione ricorrente la puoi anche cancellare dopo qualche giorno/settimana, credo. Io l'ho lasciata attiva.

Per favore qualcun altro confermi però :asd: :asd:

Edit: è INDISPENSABILE che tu aggiunga l'Ultimate SOLO ALLA FINE!

stefano192
15-06-2021, 19:42
Intanto ti ringrazio per la spiegazione, molto chiara e utile.

Una domanda, ma tipo se un mio amico dovesse prendere poi forza horizon 5 su steam, o che so, sea of thieves o back4blood, sarebbe possibile giocare insieme?

*adesso non so come sarà la situazione uscite su microsoft store/steam perché comunque se non sbaglio molti titoli se non tutti sono stati comunque portati su steam, però vabbeh mettiamo caso che ci siano anche per steam.

JuanCarlos
15-06-2021, 19:43
Credo tu debba controllare gioco per gioco se è disponibile il cross-play. Non ne ho idea.

stefano192
15-06-2021, 23:16
Credo tu debba controllare gioco per gioco se è disponibile il cross-play. Non ne ho idea.

Ah ok deve essere crossplay anche nel senso di client diversi. Pensavo che fosse limitato al console/PC la questione :sofico: du ball allora. Vabbeh vedrò i singoli titoli a sto punto, anche se vabbeh è comunque conveniente farlo in quel modo che altro. Grazie per le dritte <3

GoFoxes
25-06-2021, 08:04
Da oggi su PC: Iron Harvest e Prodeus

Spider-Mans
25-06-2021, 08:52
Da oggi su PC: Iron Harvest e Prodeus

il primo è un buonissimo rts...ma pessimo a lvl di ottimizzazione...insomma è un macigno a 4k xD

il secondo è un piccolo CAPOLAVORO (ricrea il feeling dei vecchi doom con una veste grafica un po retro e un po nextgen...)

nickname88
25-06-2021, 20:10
Oggi mi sono abbonato a 3 mesi di Ultimate a 1€ ( 1mese a 1 € + 2 mesi gratis ) :read: :read: :read:
Doom Eternal già installato
Successivamente Wasteland 3
Poi Iron Havest con tutti i DLC
Poi AoE3 DE
E infine spero di terminare Spellforce 3
Ed ho notato anche Desperados 3 addirittura.

Fino a settembre sono a posto !
E tutto a 1 euro !!! :read:

stefano192
27-06-2021, 10:27
Mi son deciso di fare il pass. In qualche messaggio fa, il buon JuanCarlos ha consigliato di fare così

12 (+1 per la fatturazione) + 12 (+1 per la fatturazione) + 6 (+1 per la fatturazione) + 1 mese di Ultimate, per un totale di 34 mesi.

La fatturazione ricorrente la puoi anche cancellare dopo qualche giorno/settimana, credo. Io l'ho lasciata attiva.

Qualcuno può confermarmi che il mese in più per la fatturazione automatica è valido anche se si attiva un qualsiasi codice acquistato fuori dallo store microsoft? Anche perché sul sito microsoft i vari pass da 3,6,12 mesi non li ho visti.

GoFoxes
27-06-2021, 11:46
Direi di sì, io li acquistati da altri.

Comunque i mesi max son 36 e l'idea è quindi fare i 3 mesi di pass a 1€, se ci sono ancora.

stefano192
27-06-2021, 12:20
Sisi infatti volevo farlo in sti giorni perché se non sbaglio dovrebbe scadere a giugno l'offerta. Poi boh magari la rinnovano visto che ogni tot tempo c'è sempre l'offerta x mesi a 1€ o 3 o qualcosa del genere, però per non perdere l'occasione lo faccio in sti giorni.

E la fatturazione come si attiva? lo chiede quando sto attivando il codice?

nessuno29
27-06-2021, 13:27
Ragazzi ho un problema con la schifosissima app xbox, in pratica mi sono iscritto al gamepass, ho scaricato l'applicazione (da internet perchè nello store non andava) però quando seleziono un gioco da scaricare non trova nessun hard disk dove installarlo... anche andando su impostazioni e provando a selezionare un hard disk l'elenco è vuoto, avete consigli?

domenico88
27-06-2021, 13:56
Oggi mi sono abbonato a 3 mesi di Ultimate a 1€ ( 1mese a 1 € + 2 mesi gratis ) :read: :read: :read:
Doom Eternal già installato
Successivamente Wasteland 3
Poi Iron Havest con tutti i DLC
Poi AoE3 DE
E infine spero di terminare Spellforce 3
Ed ho notato anche Desperados 3 addirittura.

Fino a settembre sono a posto !
E tutto a 1 euro !!! :read:

Fatto anche io 1 euro + 2 mesi gratis, l'unica pecca è che alcuni giochi pesano troppo per la connessione, tipo halo 158GB? :fagiano:

Timewolf
27-06-2021, 14:05
Ragazzi ho un problema con la schifosissima app xbox, in pratica mi sono iscritto al gamepass, ho scaricato l'applicazione (da internet perchè nello store non andava) però quando seleziono un gioco da scaricare non trova nessun hard disk dove installarlo... anche andando su impostazioni e provando a selezionare un hard disk l'elenco è vuoto, avete consigli?

lo fa anche a me, ora sono in ferie e non ho controllato, ma dovrebbe esserci un a ggiornamento di win10 che sistema

nessuno29
27-06-2021, 14:40
lo fa anche a me, ora sono in ferie e non ho controllato, ma dovrebbe esserci un a ggiornamento di win10 che sistema

grazie, mi ha trovato un aggiornamento 20h1 qualcosa, lo sto installando.

Nulla, continua ad non andare....che schifo

stefano192
27-06-2021, 17:21
Fatto anche io 1 euro + 2 mesi gratis, l'unica pecca è che alcuni giochi pesano troppo per la connessione, tipo halo 158GB? :fagiano:

Già, io ricordo che l'ho scaricato tempo fa quando avevo forse 1 o 3 mesi, poi non l'ho giocato prima dello scadere dell'abbonamento, e nulla, ho deciso di tenerlo installato fino alla prossima iscrizione :sofico: si faceva prima così. Comunque ho controllato e a me segna tipo 130 o qualcosa del genere, non 158. Però magari nel frattempo è uscito qualche altro halo? no idea.

JuanCarlos
27-06-2021, 17:24
E la fatturazione come si attiva? lo chiede quando sto attivando il codice?

Se non è cambiato rispetto a quando l'ho fatto io, te la attiva lui in automatico e te lo dice "guarda che ti sto regalando un mese se lasci attiva la fatturazione automatica"

Timewolf
27-06-2021, 19:18
grazie, mi ha trovato un aggiornamento 20h1 qualcosa, lo sto installando.

Nulla, continua ad non andare....che schifo

la cosa non mi piace.....io torno sta settimana vediamo che succede

su un portatile mi vede l'hdd, sul pc fisso niente

Aviatore_Gilles
28-06-2021, 08:38

E' un problema che si manifesta se installi l'app a parte e non dallo store.
Apri l'app xbox, poi vai su impostazioni e poi su Informazioni su. Che versione hai? l'ultima è la 2106.1001.9.0
Se è diversa prova ad aprire lo store, clicca in alto a destra sui ... e vai su Download e aggiornamenti, vedi se ti recupera qualche update.

Disinstalla l'app e prova a riscaricarla dallo store
Se non va prova a seguire questa strada
https://windowsreport.com/xbox-app-windows-10-wont-open/

nickname88
28-06-2021, 15:01
Io li faccio in 30-45min

nessuno29
28-06-2021, 18:19
E' un problema che si manifesta se installi l'app a parte e non dallo store.
Apri l'app xbox, poi vai su impostazioni e poi su Informazioni su. Che versione hai? l'ultima è la 2106.1001.9.0
Se è diversa prova ad aprire lo store, clicca in alto a destra sui ... e vai su Download e aggiornamenti, vedi se ti recupera qualche update.

Disinstalla l'app e prova a riscaricarla dallo store
Se non va prova a seguire questa strada
https://windowsreport.com/xbox-app-windows-10-wont-open/

Ciao grazie per l'aiuto le ho provate tutte, alla fine ho scoperto essere il famoso tpm, che avevo attivato da bios in questi giorni. Appena l'ho disattivato è andato liscio anche con l'app installata fuori dallo store per fortuna... comunque davvero strano.

domenico88
28-06-2021, 18:45
Io li faccio in 30-45min

Hai l'isp a 100 metri da casa? :D

Moffus98
28-06-2021, 19:03
Sarà un problema mio ma il game pass ancora non mi attira totalmente, preferisco spendere per avere un gioco per sempre, non mi piace proprio l'idea di disattivare un abbonamento e non avere più nulla

Timewolf
28-06-2021, 21:27
Sarà un problema mio ma il game pass ancora non mi attira totalmente, preferisco spendere per avere un gioco per sempre, non mi piace proprio l'idea di disattivare un abbonamento e non avere più nulla

considerando che tra offerte varie, si arriva a pagare un pass annuale circa 50-60€, direi che con 4-5 giochi "tripla A" mi sono ripagato 3 anni di pass con molti piu' giochi
Piu' che altro vorrei capire se un gioco viene tolto dal pass ed io l'ho scaricato, non posso piu' giocarci?

JuanCarlos
28-06-2021, 21:30
considerando che tra offerte varie, si arriva a pagare un pass annuale circa 50-60€, direi che con 4-5 giochi "tripla A" mi sono ripagato 3 anni di pass con molti piu' giochi
Piu' che altro vorrei capire se un gioco viene tolto dal pass ed io l'ho scaricato, non posso piu' giocarci?

No, ovviamente no.

Però se ti interessano i first party Microsoft + i Bethesda, li hai tutti dayone. Non è poco.

Spider-Mans
28-06-2021, 23:18
Mi son deciso di fare il pass. In qualche messaggio fa, il buon JuanCarlos ha consigliato di fare così

Qualcuno può confermarmi che il mese in più per la fatturazione automatica è valido anche se si attiva un qualsiasi codice acquistato fuori dallo store microsoft? Anche perché sul sito microsoft i vari pass da 3,6,12 mesi non li ho visti.

io ho fatto molto meglio

negli ultimi 14 mesi ho avuto il pass per 11 mesi a 5 euro totali :

1 euro per tre mesi
1 euro per un mese
1 euro per tre mesi
1 euro per un mese
1 euro per tre mesi (mi scade a fine agosto xD)

:ciapet: :oink:

domenico88
29-06-2021, 07:26

Su PC la strada è quella purtroppo mi viene da dire

Favuz
29-06-2021, 07:50
Sono interessato a preordinare Forza Horizon 5 Deluxe edition a 89.90, facendo un po' di conti ho notato che 12 mesi di xbox game pass costano molto meno e contengono molti più giochi, che ne pensate?

L'unica differenza è che horizon 5 sul game pass sarà la versione base e che tra 12 mesi rinnovo o compro il gioco, però nel frattempo posso giocare a tanto altro :read: :read:

stefano192
29-06-2021, 10:43

Non ha un catalogo straricco, o comunque non a tutti possono interessare i titoli che ci sono. Tieni conto però che ha dentro anche l'EA play, quindi nel caso ti interessasse giocare pure i titoli EA, puoi farlo.

Anche a me non piace l'idea di non avere più nulla, però allo stesso tempo come ti han risposto, se vai a prendere qualcosa al dayone spendi 50-60€ a botta, quindi con 2-3 giochi hai già speso un bel po'. Se fai il giochetto dell'ultimate che ti trasforma fino ad un massimo di 36 mesi il gold in ultimate, e spendi boh sui 120-130€ circa, capisci che comunque conviene. Alla peggio puoi recuperare i titoli che ti interessano quando saranno scontati a poco. Secondo me andresti comunque a risparmiare rispetto all'acquistare titoli singolarmente.

Io ho fatto due calcoli, facendo 34-36 mesi di ultimate vado a spendere circa 3.5€ al mese per un totale di circa 120€, e avrò accesso ad un bel parco titoli per 3 anni. Compri per dire Forza horizon 5 al dayone+aoe4, hai già speso 120-140€.

Sono interessato a preordinare Forza Horizon 5 Deluxe edition a 89.90, facendo un po' di conti ho notato che 12 mesi di xbox game pass costano molto meno e contengono molti più giochi, che ne pensate?

L'unica differenza è che horizon 5 sul game pass sarà la versione base e che tra 12 mesi rinnovo o compro il gioco, però nel frattempo posso giocare a tanto altro :read: :read:

Eh sì, dovresti vedere se ti interessa solo Forza horizon o altri titoli. Leggi ragionamento fatto sopra.

Oltre al fatto che sicuramente da qui in avanti usciranno altre robe. Tipo buona parte di quello che han presentato all'E3 sarà dentro al pass.

io ho fatto molto meglio

negli ultimi 14 mesi ho avuto il pass per 11 mesi a 5 euro totali :

1 euro per tre mesi
1 euro per un mese
1 euro per tre mesi
1 euro per un mese
1 euro per tre mesi (mi scade a fine agosto xD)

:ciapet: :oink:

Come hai fatto scusa?

Favuz
29-06-2021, 10:54
Eh sì, dovresti vedere se ti interessa solo Forza horizon o altri titoli. Leggi ragionamento fatto sopra.

Oltre al fatto che sicuramente da qui in avanti usciranno altre robe. Tipo buona parte di quello che han presentato all'E3 sarà dentro al pass.

Dando un'occhiata alla lista ci sono sicuramente almeno una decina di giochi che mi interessano, non sarebbe solo per Horizon.
Io comunque sono uno che gioca a pochi titoli, poi quando trovo il gioco che mi piace difficilmente gioco ad altro.

Oggettivamente a 1 euro per 3 mesi è un'offerta quasi irrinunciabile, poi a fine settembre vedo se rinnovarlo :read:

Moffus98
29-06-2021, 11:08
Non ha un catalogo straricco, o comunque non a tutti possono interessare i titoli che ci sono. Tieni conto però che ha dentro anche l'EA play, quindi nel caso ti interessasse giocare pure i titoli EA, puoi farlo.

Anche a me non piace l'idea di non avere più nulla, però allo stesso tempo come ti han risposto, se vai a prendere qualcosa al dayone spendi 50-60€ a botta, quindi con 2-3 giochi hai già speso un bel po'. Se fai il giochetto dell'ultimate che ti trasforma fino ad un massimo di 36 mesi il gold in ultimate, e spendi boh sui 120-130€ circa, capisci che comunque conviene. Alla peggio puoi recuperare i titoli che ti interessano quando saranno scontati a poco. Secondo me andresti comunque a risparmiare rispetto all'acquistare titoli singolarmente.

Io ho fatto due calcoli, facendo 34-36 mesi di ultimate vado a spendere circa 3.5€ al mese per un totale di circa 120€, e avrò accesso ad un bel parco titoli per 3 anni. Compri per dire Forza horizon 5 al dayone+aoe4, hai già speso 120-140€.

Ma infatti poi bisogna vedere quanto tempo ha una persona da dedicare ai giochi, ad esempio io ho periodi dove non gioco proprio, anche per un mese di fila, proprio per impegni universitari e via dicendo, di conseguenza pagare l'abbonamento senza giocare a nulla non mi piace, preferisco comprarmi quei 8/10 giochi all'anno e giocarmeli.

Lollauser
29-06-2021, 11:23
Ma infatti poi bisogna vedere quanto tempo ha una persona da dedicare ai giochi, ad esempio io ho periodi dove non gioco proprio, anche per un mese di fila, proprio per impegni universitari e via dicendo, di conseguenza pagare l'abbonamento senza giocare a nulla non mi piace, preferisco comprarmi quei 8/10 giochi all'anno e giocarmeli.

Quoto
Non ho nulla contro il game pass, e mi sono anzi fatto il primo trimestre gratuito giocandomi tutto Metro Exodus e ORI.
Però per i miei ritmi di ora mi è più che sufficiente il backlog, ed eventualmente quel titolo ogni tanto che prendo in offerta. Ma scelgo sempre io a cosa giocare, e non tra un catalogo ridotto, per quanto ricco.

AlexAlex
29-06-2021, 13:20
Una cosa non esclude l'altra, soprattutto se si è fatto il pass praticamente gratis.

Spero invece che si sbrighino a portare il gioco in cloud anche su PC e magari su TV

GoFoxes
29-06-2021, 13:25
Una cosa non esclude l'altra, soprattutto se si è fatto il pass praticamente gratis.

Spero invece che si sbrighino a portare il gioco in cloud anche su PC e magari su TV

C'è già su PC via browser e anche su iOS e i giochi sono powered by Xbox Series X

https://www.youtube.com/watch?v=lHDrZRd7cBc
https://news.xbox.com/en-us/2021/06/28/xbox-cloud-gaming-now-running-on-xbox-series-x/

E MS a breve produrra un baracchino da attaccare alla tv

GoFoxes
29-06-2021, 13:39
Aggiungo che Medieval Dynasty è nel Pass PC

Qui la pagina Steam per farsi una idea
https://store.steampowered.com/app/1129580/Medieval_Dynasty/

Favuz
29-06-2021, 14:00
Ho approfittato dell'offerta a 1 euro e fatto l'abbonamento, poi prima del 1 ottobre decido se cancellarla oppure no, intanto per questa estate sono a posto :read:

Moffus98
29-06-2021, 15:00
Ma le esclusive sono tutte incluse già al day one giusto?

stefano192
29-06-2021, 15:40
Sì alla fine uno fa quello che più gli viene comodo. Sicuramente anch'io non lo sfrutterò a pieno, la volta che ho fatto i 3 mesi ho giocato praticamente a nulla, però vabbeh se si fa il trucchetto dell'ultimate per 3 anni alla fine ci sta la spesa anche se lasci mesi vuoti secondo me.

Fatto, abbonamento ultimate attivo fino al primo maggio 2024. Mi sa che mi son "perso" 2 mesi però vabbeh amen. L'opzione del rinnovo automatico col mese in più gratuito me l'ha dato solo con la riscossione del codice da 6 mesi, dopo che sono andato sul sito dell'account per vedere un po'. O si era buggato prima, oppure boh. Però vabbeh direi che comunque ci sta. Grazie a tutti per le dritte! Much love guys

Timewolf
29-06-2021, 21:28
niente non va!
ho rimosso l'app e reinstallata dallo store, fatto tutti gli update possibili di Windows 10, ma avviando Xbox non mi vede alcun disco!
sto uscendo matto

edit

ho risolto re-installando questo fix

https://windowsloop.com/download-kb5004476-offline-installer-emergency-patch/

mattxx88
29-06-2021, 23:03
a me quando loggo mi da 9,99 eu :cry:

djmatrix619
30-06-2021, 07:39
a me quando loggo mi da 9,99 eu :cry:

Pure a me dopo l'ultima volta che ho attivato i 3 mesi ad 1 euro (alla fine) mi dava 9,99.. l'offerta ritorna ciclicamente ogni tanto, infatti li ho appena attivati per la terza volta.. :asd: é l'unico prezzo che pagherei per l'xbox pass... (non perché non ne valga la pena, ma perché non sfrutterei a pieno il pass col poco tempo che ho).

bati1971
30-06-2021, 08:18
C'è già su PC via browser e anche su iOS e i giochi sono powered by Xbox Series X

https://www.youtube.com/watch?v=lHDrZRd7cBc
https://news.xbox.com/en-us/2021/06/28/xbox-cloud-gaming-now-running-on-xbox-series-x/

E MS a breve produrra un baracchino da attaccare alla tv

ho provato al volo un gioco in qst modalita, ma quanta banda ci vuole? nel senso qnt mega ci vogliono? perche non era il massimo, ritardo del pad e scatti vari

grazie

Timewolf
30-06-2021, 09:03
ho provato al volo un gioco in qst modalita, ma quanta banda ci vuole? nel senso qnt mega ci vogliono? perche non era il massimo, ritardo del pad e scatti vari

grazie

ho provato anche io, FPS non sono giocabili, altri titoli si, ma e' appena uscita ci sta.
Stadia su questo e' anni luce avanti.
Spero piuttosto che portino tutto su TV (Stadia gia' ha annunciato che sara' presente su WebOS LG)

djmatrix619
30-06-2021, 12:05

grazie

Ci gioco da svariati mesi su Android, non é il massimo dell'esperienza (ovvio che da PC sará sempre meglio) ma riesco a giocare a giochi come Forza Horizon 4 (quindi uno di quei giochi dove il ritardo non deve rovinare l'esperienza di gioco) senza nessun problema. Il ritardo si sente un poco, non lo metto in dubbio, ma é abbastanza godibile.

In altri tipi di giochi (immagino turn-based, strategici o avventura) sicuramente sará ancora meglio.

GoFoxes
30-06-2021, 14:16
Da PC è ingiocabile, poi magari è la mia connessione.

djmatrix619
30-06-2021, 16:51
Da PC è ingiocabile, poi magari è la mia connessione.

Con "DA PC" intendevo con gioco installato sulla macchina, non su server.

Aviatore_Gilles
30-06-2021, 16:52

grazie

Ho fatto un test, la scheda di rete diceva 13/14 Mbps.

AlexAlex
30-06-2021, 17:45
Io non ho avuto nessun problema nemmeno con Wolfenstein Young Blood, con ottima connessione però.
Il problema sono le dimensioni dello schermo :D

GoFoxes
01-07-2021, 06:56
Io non ho avuto nessun problema nemmeno con Wolfenstein Young Blood, con ottima connessione però.
Il problema sono le dimensioni dello schermo :D

Si parla di giocare su PC o iPad via browser

Timewolf
01-07-2021, 08:52
ho provato via chrome Dark Allinance, giocabile.
Halo 5 no

Aviatore_Gilles
01-07-2021, 09:42
Io ho provato al momento:
Forza Motorsport 7: ottima esperienza
State Of Decay 2: ottima esperienza
Doom: così così

GoFoxes
01-07-2021, 09:44
Io Forza 7 e Skyrim: ingiocabili. Lag di 1-2 secondi tipo.

Aviatore_Gilles
01-07-2021, 09:45
Io Forza 7 e Skyrim: ingiocabili. Lag di 1-2 secondi tipo.

Via browser? io forza 7 l'ho giocato con chrome ed era ottimo
Connessione via cavo e non wireless

GoFoxes
01-07-2021, 09:46
Via browser? io forza 7 l'ho giocato con chrome ed era ottimo
Connessione via cavo e non wireless

Edge e wireless.

Timewolf
01-07-2021, 09:46
qualcuno h a provato via chromecast?

Aviatore_Gilles
01-07-2021, 09:55
Edge e wireless.

Provo anch'io con edge

Edit: fatto un test al volo con Edge, nessun problema rilevato, sempre via cavo e non wireless. Ti sei connesso in 5G o 2.4? Microsoft raccomanda 5G

Lollauser
01-07-2021, 10:03
qualcuno h a provato via chromecast?

Poi col controller come funziona?

Timewolf
01-07-2021, 10:23
Poi col controller come funziona?

io ho il bundle chromecast ultra col pad google

GoFoxes
01-07-2021, 10:28
Provo anch'io con edge

Edit: fatto un test al volo con Edge, nessun problema rilevato, sempre via cavo e non wireless. Ti sei connesso in 5G o 2.4? Microsoft raccomanda 5G

Ho un vecchio router malmesso, mi sa sia 2.4 e una connessione del menga.
Presumo sia quello il problema.

Aviatore_Gilles
01-07-2021, 10:34
Ho un vecchio router malmesso, mi sa sia 2.4 e una connessione del menga.
Presumo sia quello il problema.

Allora è sicuramente per quello.
Questo è quello che compare nel sito:

Connessione Internet ad alta velocità
Velocità minima consigliata 10 Mbps con connessione Wi-Fi a 5 Ghz

GoFoxes
01-07-2021, 10:37
Allora è sicuramente per quello.
Questo è quello che compare nel sito:

Connessione Internet ad alta velocità
Velocità minima consigliata 10 Mbps con connessione Wi-Fi a 5 Ghz

Credo di non raggiungere nessuno dei 2 parametri :asd:

Torna utile se mai tornerò dove pago mensilmente la 100mega e ho un router 5Ghz

Aviatore_Gilles
01-07-2021, 11:02
Credo di non raggiungere nessuno dei 2 parametri :asd:

Torna utile se mai tornerò dove pago mensilmente la 100mega e ho un router 5Ghz

Possiamo fare bene poco allora :asd:
Prova in tethering con il cellulare, magari va meglio. Anche se in un'ora di gioco volano via diversi GB di roba probabilmente.

djmatrix619
01-07-2021, 11:18
Ah prima non l'ho scritto, ma per giocare bene da Android ho la 200mb e 5Ghz. Mi sa che piú si va sotto quei parametri da voi scritti e piú si hanno problemi... peró per chi non li raggiunge, magari ci sono quei giochi dove non devi per forza comandare qualcosa in tempo reale, e sono piú accessibili! :)

Per fare un esempio stupido, un CIV VI (non penso ci sia in libreria) andrebbe benone, perché turn-based. Non avete quella sensazione forte di delay.

AlexAlex
01-07-2021, 12:07
Si parla di giocare su PC o iPad via browserBoh, si parlava di Android prima

Fabbro76
07-07-2021, 19:09
Ragazzi buonasera,
non ho ancora ben chiaro una cosa:
vorrei prendere il game pass ultimate e streammare i giochi installando sul chromecast con google tv, la app dallo store.
Il problema si pone col controller;Attualmente uso su pc il controller microsoft della xbox via BT, ma, usandolo con il chromecast dove e come lo collego il pad?

Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk

Ripper89
08-07-2021, 19:33
sto giocando a Doom Ethernal col Pass, ma ho notato che non si aggiorna.
Ho letto che è già uscita la patch che inserisce DLSS e Ray Tracing eppure io fino ad oggi non ho visto alcun update.

Qualcuno sa qualcosa ?

alfri
09-07-2021, 06:49
porca zozza perche non fanno i salvataggi di Prey che si sincronizzano con xbox:muro: :muro: :muro:

nickname88
22-07-2021, 12:32
Scusate ma qualcuno sà come mai su alcuni giochi del Pass c'è solo l'inglese fra le lingue supportate, quando invece se vado a guardare la pagina Steam degli stessi giochi ci sono un sacco di lingue ?

Ad esempio Frostpunk o Pillars of Ethernity 2, sul pass risultano avere come lingua supportata solo l'inglese.

Qualcuno di voi li ha provati ?
E' la pagina ad essere poco aggiornata o per lingua supportata intende quella completa di audio ?

tobyaenensy
22-07-2021, 21:10
Scusate ma qualcuno sà come mai su alcuni giochi del Pass c'è solo l'inglese fra le lingue supportate, quando invece se vado a guardare la pagina Steam degli stessi giochi ci sono un sacco di lingue ?

Ad esempio Frostpunk o Pillars of Ethernity 2, sul pass risultano avere come lingua supportata solo l'inglese.

Qualcuno di voi li ha provati ?
E' la pagina ad essere poco aggiornata o per lingua supportata intende quella completa di audio ?

Entrambi sub ita. O meglio pillars 2 sicuro, frospunk mesi fa idem, suppongo anche ora

nickname88
22-07-2021, 21:55
Entrambi sub ita. O meglio pillars 2 sicuro, frospunk mesi fa idem, suppongo anche ora

ma li hai giocati sul pass ?

fox79
23-07-2021, 10:38
Ciao a tutti, una domanda ma il passaggio da xbox live a gamepass su pc è ancora disponibile a parità di mesi con 1 euro ? Grazie

tobyaenensy
23-07-2021, 15:01
ma li hai giocati sul pass ?

si, pillars 2 lo sto giocanzo proprio ora e frostpunk mesi fa e sono quasi sicuro anche per questo dei sub ita

nickname88
23-07-2021, 15:31
si, pillars 2 lo sto giocanzo proprio ora e frostpunk mesi fa e sono quasi sicuro anche per questo dei sub ita

ottimo grazie

Ripper89
29-07-2021, 12:29
oggi non dorebbe uscire the Ascent ?
Io ancora non lo vedo

stefano192
29-07-2021, 12:34
oggi non dorebbe uscire the Ascent ?
Io ancora non lo vedo

Se clicchi sul gioco sotto a "presto disponibili" vedrai che ti apre una sottofinestra dove dice che sarà disponibile tra 5 ore e 26, quindi alle 19. Puoi fare il preload comunque se non l'hai già fatto.

nickname88
29-07-2021, 20:10
Son uscite le prime recensioni di quel gioco lì, è una solfa, un indie che di buono ha solo la grafica e non supporta neppure la lingua italiana ( e non perchè è solo in inglese, anzi è tradotto in una miriade di lingue tranne l'italiano ).

Poteva essere una piccola perla e invece .... occasione sprecata, epic fail.

MoRdIcChIo
30-07-2021, 06:44
Forse ti sei fatto aspettative sbagliate, pompate dalle solite "testate giornalistiche" che di giornalistico hanno ben poco :D
O forse sei tu che non vai oltre i tripla A che mirano a fare tutto ed allo stesso tempo non fanno niente di buono.
Ti consiglio pertanto di dare un'occhiata alla seguente recensione e magari provarlo (il gioco)
https://youtu.be/8uOH7g40H6w

P.S. concordo sulla mancata localizzazione Italiana, una vergogna.

AlexAlex
30-07-2021, 07:50
Boh, al momento provato 10-15 minuti e mi ha subito annoiato. Lo riproverò ma al momento non mi piace per niente.
Probabilmente sono proprio scarso io o forse più avanti il gioco cambia ma più che evadere e scappare di continuo per non rimanere accerchiato da nemici che escono dal nulla non ho fatto...

nickname88
30-07-2021, 08:16
Forse ti sei fatto aspettative sbagliate, pompate dalle solite "testate giornalistiche" che di giornalistico hanno ben poco :D
O forse sei tu che non vai oltre i tripla A che mirano a fare tutto ed allo stesso tempo non fanno niente di buono.
Ti consiglio pertanto di dare un'occhiata alla seguente recensione e magari provarlo (il gioco)
https://youtu.be/8uOH7g40H6w

P.S. concordo sulla mancata localizzazione Italiana, una vergogna.
Esclusiva MS e graficamente spettacolare ... in effetti non mi aspettavo un indie, anzi pensavo potesse essere il nuovo riferimento per i Diablo's like. La meccanica di gioco di questa tipologia ludica non mi dispiace ma da sola è noiosa.

Provarlo ? Se non c'è l'italiano non penso che potrei godermelo.

Forse ripiegherò su Darksiders Genesis, questo almeno l'italiano ce l'ha e forse è pure più bello, peccato perchè volevo godermi l'atmosfera e ambientazione cyberpunk e invece .... delusione.

Timewolf
30-07-2021, 08:45
comunque The Ascent e' ancora acerbo
Giocando con un mio amico in crossplay (lui su Xbox) spesso crasha
a me su una 3080 ha scatti spesso e volentieri (tutto ad ultra)

AlexAlex
30-07-2021, 09:15
Giocato in multi sicuramente può diventare più divertente

nickname88
30-07-2021, 10:00
Giocato in multi sicuramente può diventare più divertente
peccato però che la ripetitività estrema non la rompi così, permane.

ashan
30-07-2021, 10:15
Ho letto su un altro forum che la versione di Ascent su game pass non ha né ray tracing ne dlss.confermate?

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

stefano192
30-07-2021, 10:35
Esclusiva MS e graficamente spettacolare ... in effetti non mi aspettavo un indie, anzi pensavo potesse essere il nuovo riferimento per i Diablo's like. La meccanica di gioco di questa tipologia ludica non mi dispiace ma da sola è noiosa.

Provarlo ? Se non c'è l'italiano non penso che potrei godermelo.

Forse ripiegherò su Darksiders Genesis, questo almeno l'italiano ce l'ha e forse è pure più bello, peccato perchè volevo godermi l'atmosfera e ambientazione cyberpunk e invece .... delusione.

Non è che indie=grafica del cazzo eh. Indie teoricamente è uno studio piccolo che sviluppa qualcosa, senza avere dietro milioni e milioni di investimenti dal publisher. E di fatto mi pare che il team di sviluppo non dico sia composto da 4 gatti ma è molto piccolo.

https://youtu.be/SqQ_Z9OaZUs?t=91

Video prima dell'uscita del gioco. Senti un po' cosa dice. Studio piccolo, titolo di esordio. Mai nessuno l'ha pompato come gioco dell'anno, certo che dare una sentenza come l'hai data tu senza manco averlo giocato :(

Ho letto su un altro forum che la versione di Ascent su game pass non ha né ray tracing ne dlss.confermate?

Ho letto anch'io la notizia, quindi sì direi che è così.

AlexAlex
30-07-2021, 11:10
Comunque è anche tra i giochi in Cloud, quindi si può anche provare al volo senza scaricare niente se si ha una connessione decente

GoFoxes
30-07-2021, 11:25
indie=indipendente=no publisher. Fine.

Manco significa che ha pochi soldi o ha grafica scarsa: Hellblade e Star Citizen son indie.

alfri
30-07-2021, 13:39

guarda il ray tracing cè,dato che lho attivato
il dlss non cè

comunque non è ottimizzato alla perfezione
preferisco giocarlo su oled e series x

nickname88
30-07-2021, 17:17
Non è che indie=grafica del cazzo eh. Indie teoricamente è uno studio piccolo che sviluppa qualcosa, senza avere dietro milioni e milioni di investimenti dal publisher. E di fatto mi pare che il team di sviluppo non dico sia composto da 4 gatti ma è molto piccolo.

https://youtu.be/SqQ_Z9OaZUs?t=91

Video prima dell'uscita del gioco. Senti un po' cosa dice. Dice che le intenzioni dello studio stando a quanto dichiarato era quello di offrire un esperienza di gioco più contenuta e meno dispersiva, e la cosa infatti a me avrebbe fatto piacere.
Everyeye inoltre dice anche che il gioco dalla loro prova era molto promettente e faceva venire voglia di giocarlo, MA non hanno in alcun modo menzionato i problemi con l'approccio al combattimento, poi lamentato nella loro stessa recensione.

Gli stessi di Everyeye che hanno appunto parlato bene nella demo omettendone i difetti.
In pratica hanno mentito.

Gello
30-07-2021, 17:24
In ciociaro c'e' o discrimano pure li'? Vergonnia!!11

nickname88
30-07-2021, 17:30
In ciociaro c'e' o discrimano pure li'? Vergonnia!!11
No nella loro cartina geografica a quanto pare l'italia non c'era, a parte l'italiano mancano solo l'egizio antico, il latino e l'aramaico.
C'è pure il burundiano a momenti.

comunque The Ascent e' ancora acerbo
Giocando con un mio amico in crossplay (lui su Xbox) spesso crasha
a me su una 3080 ha scatti spesso e volentieri (tutto ad ultra)
A certa gente non bisognerebbe consentire di mettere mano al codice.
Fa bene Sony a tagliare i supporti per gli indie e puntare sulle produzioni blockbuster.
A parte l'ambientazione sembra che non ne azzecchi una.

29Leonardo
30-07-2021, 17:54
Raga ma è solo il pass ultimate che consente di giocare sia su consolle che su pc? Ovviamente immagino che il giochino dei mesi a 1€ non funziona se il pass lo si attiva da consolle (perchè come uso principale avevo pensato alla xbox series s) piuttosto che upgradare il macinino per win 10.

Timewolf
30-07-2021, 17:55
io il ray tracing lo ho in grigio, come si dovrebbe abilitare?

edit

ok risolto si deve selezionare dx 11, poi dx 12, salvare le opzioni, tornare nelle opzioni grafiche ed ora si puo' abilitare il ray tracing

nickname88
30-07-2021, 17:58
io il ray tracing lo ho in grigio, come si dovrebbe abilitare?
Ah pure !
Ho letto solo ora, quindi adottano pure queste tattiche per cercare di vendere a prezzo pieno il titolo, bene !
Scaffale ! ... a vita !

Timewolf
30-07-2021, 18:05
Ah pure !
Ho letto solo ora, quindi adottano pure queste tattiche per cercare di vendere a prezzo pieno il titolo, bene !
Scaffale ! ... a vita !

non so se e' un altro bug, occorre selzionare DX11, salvare, uscire dal menu, tornare nel menu, selezionare DX12, salvare, uscire dal menu, tornare nel menu ed ora si seleziona il ray tracing.
Resta il fatto che sul mio PC, i5 10600k + 3080, tutto ad ultra in 4k, scatta terribilmente quando c'e' molta gente a schermo.
ho ovviamente la versione gamepass

nickname88
30-07-2021, 18:43
non so se e' un altro bug, occorre selzionare DX11, salvare, uscire dal menu, tornare nel menu, selezionare DX12, salvare, uscire dal menu, tornare nel menu ed ora si seleziona il ray tracing.
Resta il fatto che sul mio PC, i5 10600k + 3080, tutto ad ultra in 4k, scatta terribilmente quando c'e' molta gente a schermo.

non è che c'è una voce frames killer ?
Se imposti il preset High continua a scattare ?
Ma scatta perchè hai cali di frames pesanti ? Se sì, pesanti quanto ?

Timewolf
30-07-2021, 20:53

appena ho tempo faccio dei test, per dire quando uso la mossa con RB (il pugno per capirci) scatta tutto, assurdo

TnS|Supremo
31-07-2021, 20:39
Solo io ho problemi di rete con the ascent? non riesco a connettermi ad un lobby né gli altri ad entrare se la creo io.

alfri
31-07-2021, 21:01

nono ha microscattini anche stando abbondanetemente sopra i 100fps

Timewolf
31-07-2021, 21:25
nono ha microscattini anche stando abbondanetemente sopra i 100fps

io ho scatti piu' pesanti di microscattini, per il resto il gioco e' fluidissimo

ray_hunter
02-08-2021, 07:13
I vari siti continuano a riportare di RT non attivabile su Gamepass ma invece l'opzione c'è... Davvero strana la cosa.

In 1440P su ULTRA e RT faccio qualcosa come 120-150fps: non è che l'RT anche se attivato nelle opzioni, in realtà non si applica al gioco?
Mi sembrano troppi fps...

Edit: confermo che anche se attivate l'RT in realtà non funziona. Confermato da un Tweet degli sviluppatori

Timewolf
02-08-2021, 08:20
I vari siti continuano a riportare di RT non attivabile su Gamepass ma invece l'opzione c'è... Davvero strana la cosa.

In 1440P su ULTRA e RT faccio qualcosa come 120-150fps: non è che l'RT anche se attivato nelle opzioni, in realtà non si applica al gioco?
Mi sembrano troppi fps...

Edit: confermo che anche se attivate l'RT in realtà non funziona. Confermato da un Tweet degli sviluppatori

a te scatta in certe occasioni?

ray_hunter
02-08-2021, 08:44
a te scatta in certe occasioni?

Si nota dello stuttering. E' un problema noto che si ha attivando DX12 a prescindere dalla scheda video!
Certo che se implementassero FSR sarebbe una manna dal cielo per chi non ha hw RTX

DJurassic
02-08-2021, 09:44

Assolutamente vero. Del RT è presente l'opzione (che poi sarebbero 3) ma anche attivandole non si attiva realmente. Per il DLSS non c'è nemmeno l'opzione.

La patch correttiva è prevista per questa settimana, stando a quanto riportato da Resetera dove ha parlato il Creative Director del gioco.

guarda il ray tracing cè,dato che lho attivato
il dlss non cè

comunque non è ottimizzato alla perfezione
preferisco giocarlo su oled e series x

L'hai attivato ma senza renderti conto che il gioco restava tale e quale a prima. :asd:

Non c'è il RT nella versione Gamepass, pur essendoci l'opzione.

nickname88
02-08-2021, 10:54
Si nota dello stuttering. E' un problema noto che si ha attivando DX12 a prescindere dalla scheda video!
Certo che se implementassero FSR sarebbe una manna dal cielo per chi non ha hw RTX
Ma se è un problema che mostra in DX12 per caso si possono selezionare anche le DX11 o è esclusivamente DX12 il gioco ?

ray_hunter
02-08-2021, 10:59
Ma se è un problema che mostra in DX12 per caso si possono selezionare anche le DX11 o è esclusivamente DX12 il gioco ?

Credo si possa mettere senza problemi.
Ne parlava anche DF che in DX11 lo stuttering sparisce. Se si vuole mettere l'RT però le DX12 sono obbligatorie.

DJurassic
02-08-2021, 11:08
Credo si possa mettere senza problemi.
Ne parlava anche DF che in DX11 lo stuttering sparisce. Se si vuole mettere l'RT però le DX12 sono obbligatorie.

Lo stuttering è presente anche in DX11, specie in presenza delle esplosioni.

ray_hunter
02-08-2021, 11:33
Lo stuttering è presente anche in DX11, specie in presenza delle esplosioni.

Non ho provato in DX11 quindi grazie dell'info!
Del gioco cosa mi dici? E' vero che le meccaniche RPG non sono sfruttate a causa della scarsa stratificazione e strategia del gameplay?

DJurassic
02-08-2021, 13:26
Non ho provato in DX11 quindi grazie dell'info!
Del gioco cosa mi dici? E' vero che le meccaniche RPG non sono sfruttate a causa della scarsa stratificazione e strategia del gameplay?

Dopo 10 ore posso con tutta franchezza affermare che è un gioco solo sufficiente. Esteticamente curatissimo e molto suggestivo ma tolta la componente visiva resta giusto la fase shooting a spiccare come nota positiva. Il resto è mediocre o anche peggio. A livello di trama siamo su livelli appena sufficienti quando considerato il mondo di gioco ci si poteva aspettare tutt'altra musica. Il backtracking è esasperato e gran parte del tempo di gioco lo si passa spostandosi dal punto A al punto B e di nuovo dal punto B al punto A che a lungo andare contribuisce ad annoiarsi. Ci sono alcune scorciatoie e una sorta di fast travel (sotto forma di Taxi e metro) per accorciare le distanze, ma i tragitti sono comunque molto lunghi e per di più influenzati dal respawn continuo di nemici che anche scegliendo la fuga risultano da intralcio il più delle volte costringedoci a scontri copia incolla di cui avremo fatto volentieri a meno.

La componente rpg è gradevole ma in fin dei conti poco approfondita. Avanzando di livello si ottengono dei punti utili da spendere nelle varie stats del nostro personaggio ma non si ha mai la sensazione di cambiare davvero carte in tavola, visto che il gioco prevede un solo modo e uno solamente per progredire, ed è quello di sparare come un indemoniato. Quello che è non a caso risulta davvero essenziale è infatti la scelta dell'arma e il suo dps, motivo per cui i tools recuperati sul campo per potenziarla sono l'unica cosa che fà la differenza durante gli scontri. Il resto lascia il tempo che trova e non segnerà in modo concreto il vostro viaggio. Ad esempio la possibilità di effettuare hacking che offre il gioco è relegata ad un ruolo ben al di sotto del marginale e quasi mai viene utilizzata se non in alcune sporadiche situazioni (obbligatorie tra l'altro). Un vero peccato che si siano fatte certe scelte piuttosto che altre, visto che è la varietà il punto dolente di The Ascent e pure se le buone intenzioni sembrano esserci quasi mai risultano sfruttate per spezzare un pò il ritmo ridondante che un gioco di questo tipo inevitabilmente si porta appresso. Main quest o side quest nulla cambia sotto l'aspetto ludico del gioco, visto che saremo chiamati a fare le stesse cose in ognuna delle mansioni che ci verranno attribuite e che non esiste altra interazione con l'ambiente circostante se non quella di premere il dito sul grilletto o di attivare ascensori e piattaforme premendo semplicemente il tasto X.

Per tutta la durata farete sempre e solo la stessa cosa. Sparare per uccidere. E su questo aspetto voglio essere chiaro: lo shooting fortunatamente è buono e piuttosto soddisfacente (o staremo parlando di un fiasco totale), non molto vario ma allo stesso tempo efficace. Ma è pur sempre una singola componentente, in un gioco che era nato con delle prospettive che nel mentre si sono perse per strada e che ad oggi contano esclusivamente su questo aspetto e non su altro. Quindi si, scorci stupendi, ottime ambientazioni, uno stile cyberpunk perfettamente riprodotto ma troppo troppo riduttivo lato gameplay. Un gioco che può andar bene per passare un weekend spensierato in compagnia di un paio di amici (il gioco offre anche la modalità coop sullo stesso schermo fino a 4players, oltre che quella online) ma che dimenticherete molto presto se non addirittura prima di arrivare alla conclusione.

nickname88
02-08-2021, 13:28
Sempre più convinto allora di aver fatto bene a scegliere di spendere il mio periodo di abbonamento con Darksiders Genesis in sostituzione a questo Ascent.

DJurassic
02-08-2021, 13:40
Sempre più convinto allora di aver fatto bene a scegliere di spendere il mio periodo di abbonamento con Darksiders Genesis in sostituzione a questo Ascent.

Non saprei. Darksiders Genesis l'ho preso e accantonato dopo poche ore perchè inizialmente non mi aveva preso come sperato. Forse lo riprenderò in mano in seguito ma al momento non ho i mezzi per poter giudicare. Sono comunque 2 giochi secondo me piuttosto diversi.

In Darksiders Genesis avessero puntato su un sistema di loot alla Diablo avrebbero secondo me alimentato di molto la mia curiosità nei suoi riguardi, e anzi credo che ci starebbe stata davvero bene visto un pò il gioco.

nickname88
02-08-2021, 13:54
Non saprei. Darksiders Genesis l'ho preso e accantonato dopo poche ore perchè inizialmente non mi aveva preso come sperato. Forse lo riprenderò in mano in seguito ma al momento non ho i mezzi per poter giudicare. Sono comunque 2 giochi secondo me piuttosto diversi.

In Darksiders Genesis avessero puntato su un sistema di loot alla Diablo avrebbero secondo me alimentato di molto la mia curiosità nei suoi riguardi, e anzi credo che ci starebbe stata davvero bene visto un pò il gioco.

A me sta piacendo molto, ci sono le fasi platform ed gli enigmi ( insomma non c'è solo lo spara spara e basta come su Ascent ), anche il combattimento è molto dinamico con le stesse mosse della saga originale, ottime boss fight ed anche artisticamente mi piace molto.

L'unico punto negativo è una trama banale ma soprattutto un piano cinematigrafico quasi completamente assente, 0 cutscene ( solo 1 a inizio gioco e basta ), solo anime.
E qualche stuttering anche lì, almeno con vsync attivo ( senza mai provato ).

Ma complessivamente mi piace.

avessero puntato su un sistema di loot alla Diablo avrebbero secondo me alimentato di molto la mia curiositàPresumo la cosa sia dettata dal fatto che i personaggi siano già definiti sia nelle loro armi, armature e abilità.
Oltre allo sblocco appunto delle loro abilità latenti e potenziamenti di attacchi e salute non penso potessero inserire un serio looting.
C'è in compenso il looting di alcuni accessori.

ray_hunter
02-08-2021, 14:25
Dopo 10 ore posso con tutta franchezza affermare che è un gioco solo sufficiente. Esteticamente curatissimo e molto suggestivo ma tolta la componente visiva resta giusto la fase shooting a spiccare come nota positiva. Il resto è mediocre o anche peggio. A livello di trama siamo su livelli appena sufficienti quando considerato il mondo di gioco ci si poteva aspettare tutt'altra musica. Il backtracking è esasperato e gran parte del tempo di gioco lo si passa spostandosi dal punto A al punto B e di nuovo dal punto B al punto A che a lungo andare contribuisce ad annoiarsi. Ci sono alcune scorciatoie e una sorta di fast travel (sotto forma di Taxi e metro) per accorciare le distanze, ma i tragitti sono comunque molto lunghi e per di più influenzati dal respawn continuo di nemici che anche scegliendo la fuga risultano da intralcio il più delle volte costringedoci a scontri copia incolla di cui avremo fatto volentieri a meno.

La componente rpg è gradevole ma in fin dei conti poco approfondita. Avanzando di livello si ottengono dei punti utili da spendere nelle varie stats del nostro personaggio ma non si ha mai la sensazione di cambiare davvero carte in tavola, visto che il gioco prevede un solo modo e uno solamente per progredire, ed è quello di sparare come un indemoniato. Quello che è non a caso risulta davvero essenziale è infatti la scelta dell'arma e il suo dps, motivo per cui i tools recuperati sul campo per potenziarla sono l'unica cosa che fà la differenza durante gli scontri. Il resto lascia il tempo che trova e non segnerà in modo concreto il vostro viaggio. Ad esempio la possibilità di effettuare hacking che offre il gioco è relegata ad un ruolo ben al di sotto del marginale e quasi mai viene utilizzata se non in alcune sporadiche situazioni (obbligatorie tra l'altro). Un vero peccato che si siano fatte certe scelte piuttosto che altre, visto che è la varietà il punto dolente di The Ascent e pure se le buone intenzioni sembrano esserci quasi mai risultano sfruttate per spezzare un pò il ritmo ridondante che un gioco di questo tipo inevitabilmente si porta appresso. Main quest o side quest nulla cambia sotto l'aspetto ludico del gioco, visto che saremo chiamati a fare le stesse cose in ognuna delle mansioni che ci verranno attribuite e che non esiste altra interazione con l'ambiente circostante se non quella di premere il dito sul grilletto o di attivare ascensori e piattaforme premendo semplicemente il tasto X.

Per tutta la durata farete sempre e solo la stessa cosa. Sparare per uccidere. E su questo aspetto voglio essere chiaro: lo shooting fortunatamente è buono e piuttosto soddisfacente (o staremo parlando di un fiasco totale), non molto vario ma allo stesso tempo efficace. Ma è pur sempre una singola componentente, in un gioco che era nato con delle prospettive che nel mentre si sono perse per strada e che ad oggi contano esclusivamente su questo aspetto e non su altro. Quindi si, scorci stupendi, ottime ambientazioni, uno stile cyberpunk perfettamente riprodotto ma troppo troppo riduttivo lato gameplay. Un gioco che può andar bene per passare un weekend spensierato in compagnia di un paio di amici (il gioco offre anche la modalità coop sullo stesso schermo fino a 4players, oltre che quella online) ma che dimenticherete molto presto se non addirittura prima di arrivare alla conclusione.

Grazie mille dell'approfondita spiegazione!!!
Confermi in toto quanto avevo letto

nickname88
02-08-2021, 15:14

Fantastico feedback
Molto illuminante e d'aiuto
Grazie mille

ashan
02-08-2021, 16:16
Non vale nemmeno la pena scaricarlo dal game pass? 😂

nickname88
02-08-2021, 16:29
Non vale nemmeno la pena scaricarlo dal game pass? ��

A quanto pare questo titolo non vale la pena nemmeno gratuitamente.

DJurassic
02-08-2021, 16:57
Non vale nemmeno la pena scaricarlo dal game pass? ��

La risposta a questa domanda dipende da te. Quanto ti piace il genere CP? Quanto ti piace questo genere di giochi e in particolare la fase di shooting? Come avevo accennato poco sopra se hai degli amici sicuramente il gioco acquista più spessore per il divertimento insito nella Co-op. Puoi giocare anche in locale su un unico schermo se disponi di più gamepad o periferiche di gioco da distribuire a ciascun giocatore. Questo non è un aspetto da poco, ma in sostanza il gioco resta quello.

Fossi in te avendo il gamepass io comunque lo prenderei anche solo per farci un giro. Il gioco mi sembra che non sia neppure troppo impegnativo da scaricare (circa 35GB una volta installato). Valuta tu. Visivamente merita tantissimo e su questo non si discute. Ricordo che il team di sviluppo conta di soli 12 membri e quindi un plauso per quello che hanno saputo realizzare gli và comunque riconosciuto, al di là dei difetti e delle gravi mancanze che The Ascent si porta dietro.

gurka
02-08-2021, 17:23
Non vale nemmeno la pena scaricarlo dal game pass? 😂

Io ci ho passato piu' tempo a scaricarlo che a giocarlo, ed ho una connessione veloce :D

nickname88
04-08-2021, 23:22
Per chi fosse interessato è in programma l'uscita di Darksiders Genesis dal Pass, chi ha intenzione di giocarlo o è indeciso consiglio caldamente di finirlo.
Finito oggi, non sarà GoW ma merita molto.

stefano192
05-08-2021, 09:16
A quanto pare questo titolo non vale la pena nemmeno gratuitamente.

Un po' esagerato non trovi? C'è comunque del lavoro dietro, che poi piaccia o non piaccia sono cose personali, ma almeno un po' di riconoscimento a gente che lo fa per passione/lavoro. Tra l'altro ripeto, considerando che è il loro primo titolo e come ha detto Dj sono 12 persone, quindi uno studio molto piccolo. :doh:
Mi pare che tu non l'abbia ancora giocato leggendo i messaggi e lo critichi per sentito dire/partito preso. Su metacritic per quanto possa valere, gli utenti gli han dato una media di 8.0 con 65 review positive, 6 mixed e 10 negative, le recensioni 17 positive 18 mixed e 0 negative.

Rispondendo al ragazzo oltre alla storia di metacritic visto che gli utenti lo hanno apprezzato, col gamepass si può scaricare il mondo e provarlo se non hai problemi di connessione o spazio libero su hdd

nickname88
05-08-2021, 10:41
Un po' esagerato non trovi? C'è comunque del lavoro dietro, che poi piaccia o non piaccia sono cose personali, ma almeno un po' di riconoscimento a gente che lo fa per passione/lavoro. Tra l'altro ripeto, considerando che è il loro primo titolo e come ha detto Dj sono 12 persone, quindi uno studio molto piccolo. :doh:
Mi pare che tu non l'abbia ancora giocato leggendo i messaggi e lo critichi per sentito dire/partito preso. Su metacritic per quanto possa valere, gli utenti gli han dato una media di 8.0 con 65 review positive, 6 mixed e 10 negative, le recensioni 17 positive 18 mixed e 0 negative.

Rispondendo al ragazzo oltre alla storia di metacritic visto che gli utenti lo hanno apprezzato, col gamepass si può scaricare il mondo e provarlo se non hai problemi di connessione o spazio libero su hdd

Metacritic sinceramente mai l'ho guardato in vita mia, nè mai preso minimamente in considerazione, è un po' come leggere i feed di Amazon o Yahoo Answers.

Giudico in base ai gameplay sul tubo e sulle recensioni di chi lo ha provato, e oggettivamente se guardi i video sul tubo vedrai che poi i commenti che leggi sopra noterai che trovano riscontro, oltre allo spara spara all'impazzata dove le famigerate "coperture" e l'approccio "riflessivo" tanto sbandierato vanno a farsi benedire la quasi totalità delle volte non c'è nulla.
Da un team piccolo mi sarei aspettato che colmassero le mancanze del gameplay almeno con una bella storia.

Non lo installo ovviamente, non c'è l'italiano, l'ottimizzazione è fallimentare e non lo giocherei di certo in co-op, quindi già sò di non poter godere nemmeno quel poco che offre. Ma non penso di essere l'unico a pensarla così, purtroppo questo è il biglietto da visita che han diffuso.

C'è comunque del lavoro dietro, che poi piaccia o non piaccia sono cose personali, ma almeno un po' di riconoscimento a gente che lo fa per passione/lavoro. Tra l'altro ripeto, considerando che è il loro primo titolo e come ha detto Dj sono 12 persone, quindi uno studio molto piccolo.Capisco che ci sia del lavoro dietro ma non sta a me utente finale tenere conto di ciò, io lo giudico con lo stesso metro con cui giudico gli altri, altrimenti non sarebbe nemmeno un modo corretto di giudicare.
Capisco il non aspettarsi un capolavoro ma almeno qualcosa di maggior profondità penso che chiunque se lo sarebbe aspettato.

Avrebbero dovuto puntare più sul gameplay e sull'ottimizzazione anzichè solo e solamente sulla grafica e basta.
E' vero è il loro primo titolo a quanto ho letto, quindi le critiche dovrebbero essere incassate più facilmente.

stefano192
05-08-2021, 13:03
Btw si può già preinstallare Forza Horizon 5 :eek:

razor820
05-08-2021, 14:33

ma non esce a novembre il gioco?

ashan
05-08-2021, 16:18
A proposito di The Ascent,sapete se è uscita la patch per correggere il ray tracing nella versione game pass ,cosi quando torno da lavoro lo scarico

ulukaii
05-08-2021, 16:26
Sì, esce a novembre e appunto per questo si tratta di un preload messo lì come specchietto, sono una manciata di MB, qualcosa come 300 MB o giù di lì.

stefano192
05-08-2021, 18:48

Ah lol, visto che dava la dimensione pensavo fosse già un preload vero, che poi ora di novembre avrebbero aggiornato con la versione finale. Mi pareva strano fosse già scaricabile tutto a distanza di 3 mesi dall'uscita.

ray_hunter
05-08-2021, 19:06
A proposito di The Ascent,sapete se è uscita la patch per correggere il ray tracing nella versione game pass ,cosi quando torno da lavoro lo scarico

Mi sta aggiornando il gioco. Son 12GB per cui direi che è proprio la patch che aspettavamo!

ashan
06-08-2021, 00:03
Mi sta aggiornando il gioco. Son 12GB per cui direi che è proprio la patch che aspettavamo!Ottimo allora domani lo scarico

ray_hunter
06-08-2021, 07:12
Ottimo allora domani lo scarico

Provato ieri sera tardi e non c'è ancora l'ombra del ray tracing.
Inoltre stuttera ancora da morire in DX12, anche se ho più di 120fps

Timewolf
06-08-2021, 09:50
Provato ieri sera tardi e non c'è ancora l'ombra del ray tracing.
Inoltre stuttera ancora da morire in DX12, anche se ho più di 120fps

:muro:

ashan
06-08-2021, 10:00
Una finta patch 😂

nickname88
06-08-2021, 10:17
Una finta patch 😂

Che possa essere buggata la patch ?

DJurassic
08-08-2021, 19:03
La patch è disponibile solo su Steam al momento e risolve gran parte dei problemi riscontrati così come lo stuttering, migliorando notevolmente le prestazioni. Risolve anche alcuni bug con alcune quest secondarie. Per la versione Gamepass non so quando uscirà ma credo che sia questione di giorni.

Spider-Mans
08-08-2021, 19:40
ho dovuto reinstallare win 10 dopo 5 anni senza mai un problema xD (schermata nera con cursore senza desktop attivo....non so come sia successo ma è successo xD....le ho provate tutte e alla fine mi sono arreso all inevitabile...format c: e reinstall win10)

ora.. i giochi che avevo sul pass sugli altri ssd ..come faccio a farglieli "riconoscere" come installati? non trovo una opzione come su steam...
peraltro sono nelle cartelle protette...è un marasma ora cancellarli :asd:

AlexAlex
08-08-2021, 19:51
Comunque alla fine The Ascent al momento mi sta diventando nonostante i difetti, le camminate in giro da un posto all'altro diventano presto ripetitive ma musica ed ambientazione è ottima e quando si sale di livello sbloccando le varie abilità diventa sfizioso. All'inizio stavo per disinstallarlo subito ma per fortuna non l'ho fatto.

La cosa peggiore sono forse le quest non sempre chiare perché spesso le secondarie non riesci a portarle avanti senza proseguire anche con la principale ma non si capisce subito.

AlexAlex
08-08-2021, 19:53
ho dovuto reinstallare win 10 dopo 5 anni senza mai un problema xD (schermata nera con cursore senza desktop attivo....non so come sia successo ma è successo xD....le ho provate tutte e alla fine mi sono arreso all inevitabile...format c: e reinstall win10)

ora.. i giochi che avevo sul pass sugli altri ssd ..come faccio a farglieli "riconoscere" come installati? non trovo una opzione come su steam...
peraltro sono nelle cartelle protette...è un marasma ora cancellarli :asd:Mi sa che devi riscare, se ti va bene ed usi gli stessi percorsi magari riconosce i file e finisce prima

Spider-Mans
08-08-2021, 20:59
Mi sa che devi riscare, se ti va bene ed usi gli stessi percorsi magari riconosce i file e finisce prima

https://3.bp.blogspot.com/-FZxTMPiCUkA/WSgQFnX-OqI/AAAAAAAASfk/y3knVh2fxPUTanrhZ8j_VTOUfwO011cGgCLcB/s1600/giphy%2B%25283%2529.gif

vlpt88
09-08-2021, 11:28
Sono arrivato a metà del secondo capitolo... se il primo capitolo era scivolato via con piacere, devo dire che la scelta narrativa di avere tutti questi compagni di squadra e di doverli reclutare con missioni praticamente fotocopia mi sta un attimo annoiando...

GoFoxes
09-08-2021, 15:33
https://www.youtube.com/watch?v=BCFF3zJPEec

mikman
09-08-2021, 18:18

peraltro sono nelle cartelle protette...è un marasma ora cancellarli :asd:

Puoi fare il backup o spostare solo i giochi presenti nella cartella X:\WindowsApps\MSIXVC dopo averne ottenuto i permessi. Dentro questa cartella ogni gioco sarà composto da 3 file con lo stesso nome: un'immagine vera e propria del gioco che non ha estensione, un file .xvi e uno .xvs
Per riconoscere i giochi puoi vederlo dalla dimensione dell'immagine oppure aprire il file .xvs con il blocco note (meglio con un editor xml) e leggere il nome del gioco nelle varie stringhe. Per reinstallare uno di questi giochi basta che fai partire il download dall app Xbox, metti in pausa, chiudi l'app (anche dal task manager se rimane aperta), sostituisci i 3 file del gioco, riapri l'app e riprendi il download. Dovrebbe fare un controllo dei file e dirti che il gioco è pronto; a me ha sempre funzionato.

Per tutti gli altri giochi dovrai invece reinstallarli.

DJurassic
10-08-2021, 11:44
In riferimento ad Ascent, questo è davvero spettacolare :sofico:

https://www.youtube.com/watch?v=JCKrMsRh5FA&t=108s

Il Mulo
11-08-2021, 10:26
Per chi lo stesse aspettando, sappiate che Humankind sarà disponibile sul game pass già dal day 1

cristiankim
11-08-2021, 15:53
Ciao ragazzi, come si fa ad importare i salvataggi da xbox game cloud a giochi su pc, ho giocato fino ad oggi in cloud ma ora che mj sono fatto il pc vorrei importare i salvataggi.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Spider-Mans
13-08-2021, 06:50
Per chi lo stesse aspettando, sappiate che Humankind sarà disponibile sul game pass già dal day 1

questa è clamorosa visto l'attesa del titolo (e le conferme stra positive delle beta) per tutti gli amanti dei giochi alla civilization

cmq sta baggianata di dover reinstallare in casi come il mio è fuori dal mondo
assurdo..non ci vuole molto ad aggiungere un opzione di ricerca gioco installato

nickname88
13-08-2021, 09:43
questa è clamorosa visto l'attesa del titolo (e le conferme stra positive delle beta) per tutti gli amanti dei giochi alla civilization

assurdo..non ci vuole molto ad aggiungere un opzione di ricerca gioco installato
Non vorrei infrangere i sogni di nessuno ( come ha fatto The Ascent per i miei ) ma dalle video-anteprime non sembra essere al pari di Civilization ;)

djsnake
13-08-2021, 09:49
Ciao ragazzi, come si fa ad importare i salvataggi da xbox game cloud a giochi su pc, ho giocato fino ad oggi in cloud ma ora che mj sono fatto il pc vorrei importare i salvataggi.

In teoria li recupera da solo quando fai partire il gioco la prima volta col tuo profilo anche su pc

Il Mulo
13-08-2021, 09:53
Non vorrei infrangere i sogni di nessuno ( come ha fatto The Ascent per i miei ) ma dalle video-anteprime non sembra essere al pari di Civilization ;)

Senza voler far partire un flame, lascio una piccola riflessione: ti riferisci a Civilization VI base o a Civilization VI con 5 anni di espansioni alle spalle?

A parte questo, da quanto ho visto dai gameplay dell'ottimo Andrew il titolo mi sembra diverso da Civ VI, non un clone riuscito meglio/peggio.

Gello
13-08-2021, 14:35
Vedendo le reviews, molto curioso di provare questo Hades...

GoFoxes
16-08-2021, 10:23

E' automatico se ti colleghi su PC con lo stesso account.

enricoa
16-08-2021, 10:37
E' automatico se ti colleghi su PC con lo stesso account.Per alcuni giochi, tipo the evil within, no sono separati i salvataggi. Dipende dal gioco.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

GoFoxes
16-08-2021, 10:41
Per alcuni giochi, tipo the evil within, no sono separati i salvataggi. Dipende dal gioco.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Ah quello sì, ma il cloud Xbox è condiviso. E' lo stesso anzi. Solo che spesso PC e Xbox son duegiochi differenti come saves.

nickname88
16-08-2021, 15:53
Uscite le reviews di Humankind, i nostri recensori dicono che è un capolavoro con voti altissimi, le reviews internazionali invece lo definiscono mediocre. BAH

razor820
16-08-2021, 16:03

ma avevi il gioco su steam in precedenza?

Perché alcuni giochi, almeno in passato mi è capitato con Ark survival, che io sappia tra steam e quella del pass le versioni sono differenti. E comunque, fino all ultima volta che ho usato il game pass, è integrazione di windows come per le applicazioni. Quindi installi o disinstalli.

nickname88
17-08-2021, 10:52
Scusate ma che fine ha fatto Humankind ?
Non doveva uscire sul pass dal day one ?

Humankind è già uscito oggi eppure sul Pass non c'è nemmeno la voce e manco sullo store MS.

djsnake
17-08-2021, 10:55

Humankind è già uscito oggi eppure sul Pass non c'è nemmeno la voce e manco sullo store MS.

Generalmente è alle 9am pacific time, quindi in serata da noi

nickname88
17-08-2021, 11:02
Ok appena saputo che anche questo Humankind NON avrà la lingua italiana nè la traduzione dei sottotitoli, in pratica è come Ascent.
Tradotto in tutte le lingue tranne l'ITA.

Se lo possono tenere !

Gello
17-08-2021, 12:04
Ci giochiamo noi tranquillo :sofico:

djmatrix619
17-08-2021, 12:35
:asd:

Spider-Mans
17-08-2021, 13:05
Uscite le reviews di Humankind, i nostri recensori dicono che è un capolavoro con voti altissimi, le reviews internazionali invece lo definiscono mediocre. BAH

ma ancora dietro alle rece vai te?

ci sara sul pass? scaricalo e lo provi...senza seguire i gusti o le promo ops rece altrui

Ok appena saputo che anche questo Humankind NON avrà la lingua italiana nè la traduzione dei sottotitoli, in pratica è come Ascent.
Tradotto in tutte le lingue tranne l'ITA.

Se lo possono tenere !
saputo da chi o cosa?
stranissimo visto che le precedenti produzioni del team (endless legend in primis) erano state tradotte in ita...
cmq
l'inglese andrebbe masticato a prescindere ai videogiochi

djsnake
17-08-2021, 13:20

:asd: :asd: :asd:

nickname88
17-08-2021, 14:45
saputo da chi o cosa?
stranissimo visto che le precedenti produzioni del team (endless legend in primis) erano state tradotte in ita...
cmq
Se vai sulla pagina di Steam o Epic, ci sono tutte le lingue tranne l'Italiano.
Confermato pure dai video gameplay italiani.

L'inglese lo mastico per lavoro ma questi sono giochi dove ci sono molti testi, non è un action.

ulukaii
17-08-2021, 15:04
In base a quanto era stato indicato tempo fa, il gioco dovrebbe offrire strumenti per agevolarne la localizzazione attraverso semplice text-editing. Quindi è solo questione di tempo prima che sia organizzato un progetto di traduzione amatoriale (sempre che non sia già stato messo su).

djsnake
17-08-2021, 15:08

https://news.xbox.com/en-us/2021/08/17/coming-soon-xbox-game-pass-wave-2-august-2021/amp/?__twitter_impression=true

La conferma che arrivi oggi

Spider-Mans
17-08-2021, 17:03
Se vai sulla pagina di Steam o Epic, ci sono tutte le lingue tranne l'Italiano.
Confermato pure dai video gameplay italiani.

L'inglese lo mastico per lavoro ma questi sono giochi dove ci sono molti testi, non è un action.

hai ragione
mi correggo su quanto detto... xD

da sega mi aspettavo piu completezza per un titolo tanto atteso..ci sono tutte le lingue tranne l'ita

cmq immagino arrivera ufficiosamente almeno ....con una mod (ma mi auguro arrivi ufficialmente post lancio)

Ripper89
17-08-2021, 17:47
Perdonami ma fosse vero farebbero tutti i giochi solo in inglese e gli altri si arrangiano.
E invece traducono pure in nazioni dove l'inglese è già seconda lingua ufficiale e non ce ne sarebbe bisogno, come Germania o Belgio.

Quì non si tratta di masticare l'inglese, che nel 2021 penso quasi tutti sapran fare, perchè non ti metterà di fronte a testi semplici e/o corti che puoi invece trovarti in altre tipologie di giochi e in cui magari non senti nemmeno la necessità più di tanto.

In giochi complessi come questo e Civilization ci sono un sacco di meccaniche di gioco che vengono spiegati attraverso numerose pagine di testo che se capisce solo in parte o fraintendi diventa veramente frustrante cercare di capire anche solo le basi, figurati poi gli eventi.

Non è nemmeno possibile proporre di provarlo.
Se non si conosce molto bene l'inglese l'esperienza sarà sicuramente negativa.

razor820
17-08-2021, 17:56
Perdonami ma fosse vero farebbero tutti i giochi solo in inglese e gli altri si arrangiano.
E invece traducono pure in nazioni dove l'inglese è già seconda lingua ufficiale e non ce ne sarebbe bisogno, come Germania o Belgio.

Quì non si tratta di masticare l'inglese, che nel 2021 penso quasi tutti sapran fare, perchè non ti metterà di fronte a testi semplici e/o corti che puoi invece trovarti in altre tipologie di giochi e in cui magari non senti nemmeno la necessità più di tanto.

In giochi complessi come questo e Civilization ci sono un sacco di meccaniche di gioco che vengono spiegati attraverso numerose pagine di testo che se capisce solo in parte o fraintendi diventa veramente frustrante cercare di capire anche solo le basi, figurati poi gli eventi.

Non è nemmeno possibile proporre di provarlo.
Se non si conosce molto bene l'inglese l'esperienza sarà sicuramente negativa.

aggiungo che costasse poco va bene, ci può anche stare, ma non capisco perché devo pagare un gioco AAA allo stesso prezzo di un polacco o spagnolo con la differenza che in Italia non viene localizzato.
Abbiamo i prezzi più alti di tutti in ambito videogiochi, forse Israele è leggermente più cara... Io nonostante conosca abbastanza bene l inglese, sarò anche un nazionalista, ma non compro quasi mai un titolo che non abbia menu e sotto titoli in italiano.. Siamo in Italia e il gioco lo paghiamo a prezzo pieno!

Il Mulo
17-08-2021, 18:18
E' il solito vecchio discorso, gli stiamo antipatici.:rolleyes:

OPPURE il mercato italiano non è così importante come pensiamo e quindi, dovendo scegliere, decidono di investire per tradurre il gioco in lingue che raggiungono mercati più grandi del nostro.

nickname88
17-08-2021, 18:41
E' il solito vecchio discorso, gli stiamo antipatici.:rolleyes:

OPPURE il mercato italiano non è così importante come pensiamo e quindi, dovendo scegliere, decidono di investire per tradurre il gioco in lingue che raggiungono mercati più grandi del nostro.Come se la traduzione in generale occupasse chissà quanto del budget impiegato, il gioco è inoltre tradotto in ben 10 lingue.

Fosse vero che non vende in Italia allora non si capisce come mai Civilization puntualmente non solo offre la traduzione dei testi ma pure il doppiaggio in italiano ( e quello sì che richiede più lavoro ).

djmatrix619
17-08-2021, 18:47
In base a quanto era stato indicato tempo fa, il gioco dovrebbe offrire strumenti per agevolarne la localizzazione attraverso semplice text-editing. Quindi è solo questione di tempo prima che sia organizzato un progetto di traduzione amatoriale (sempre che non sia già stato messo su).

Corretto.
Conosco persone che ci stanno giá lavorando direttamente con gli sviluppatori per offrire la traduzione in Italiano. C'era una versione pre-release che girava giá da molto tempo.

Arriverá 100%.

nickname88
17-08-2021, 18:53
E' uscito, ora è presente.

Il Mulo
18-08-2021, 09:04
Come se la traduzione in generale occupasse chissà quanto del budget impiegato, il gioco è inoltre tradotto in ben 10 lingue.

Fosse vero che non vende in Italia allora non si capisce come mai Civilization puntualmente non solo offre la traduzione dei testi ma pure il doppiaggio in italiano ( e quello sì che richiede più lavoro ).

E quindi gli stiamo antipatici... non vogliono vendere...

Il fatto che sia stato tradotto in 10 lingue non ti fa pensare che noi siamo, al più, l'11esimo mercato?

nickname88
18-08-2021, 09:44
E quindi gli stiamo antipatici... non vogliono vendere...

Il fatto che sia stato tradotto in 10 lingue non ti fa pensare che noi siamo, al più, l'11esimo mercato?
Per Sid Meier noi commercialmente valiamo sia la traduzione dei testi che l'audio.
Questo è un prodotto analogo, dovrebbe valere lo stesso.

Il Mulo
18-08-2021, 10:16
Per Sid Meier noi commercialmente valiamo sia la traduzione dei testi che l'audio.
Questo è un prodotto analogo, dovrebbe valere lo stesso.

Se guardi le lingue in cui è tradotto Civ 6 vedrai che sono 12 anziché 10: le stesse 10, più Italiano e Giapponese.

Firaxis ha semplicemente investito più soldi.

Ripper89
21-08-2021, 15:14
Gioco provato per diverse ore, ma effettivamente i testi sono troppo complessi se non si parla bene la lingua inglese.
Disinstallato purtroppo, ingodibile per me.

Gello
21-08-2021, 15:51
Gioco immenso, c'ho gia' perso diverse ore, davvero tanta roba anche se per valutarlo bene servono diverse partite imho, ottimo anche per chi non e' accanito fan del genere, come me, ai quali consiglio un'infarinatura su qualche video informativo sul tubo.

Ubro92
21-08-2021, 17:03
A me il genere non va proprio giù, provato e disinstallato...

stefano192
29-08-2021, 11:22
Buondì. Ho cercato (magari male) il topic di Gears Tactics e non l'ho trovato. Nel caso qualcuno ci abbia giocato, gli è mai capitato l'errore gt102 e nel caso come ha risolto?Ho giocato bene l'atto 1, praticamente l'inizio, ora che devo fare l'atto 2, al caricamento della missione, mi crasha sempre mannaggia giuda. Ho provato a riavviare il pc, mettere in modalità finestra come letto su reddit, abbassato da ultra ad alto (come se la 6800 non ce la facesse), cancellato la cartella cache, fatto scannow. L'unica roba che non ho provato sono i driver, ma sinceramente essendo passato 1 anno da sto problema, penso proprio che non c'entrino molto.

https://support.gearstactics.com/hc/en-us/articles/360042872591-Troubleshooting-GT102

Cioè l'alternativa è disinstallarlo e non giocarlo, ma sinceramente non vorrei rinunciarci visto che mi ispira parecchio come titolo.

enricoa
29-08-2021, 12:37
(come se la 6800 non ce la facesse), cancellato la cartella cache, fatto scannow. L'unica roba che non ho provato sono i driver, ma sinceramente essendo passato 1 anno da sto problema, penso proprio che non c'entrino molto.

Cioè l'alternativa è disinstallarlo e non giocarlo, ma sinceramente non vorrei rinunciarci visto che mi ispira parecchio come titolo.

farei un dism -online scanhealth e checkhealth per sicurezza, e poi
aggiornamento video + chipset

djsnake
29-08-2021, 12:55
Buondì. Ho cercato (magari male) il topic di Gears Tactics e non l'ho trovato. Nel caso qualcuno ci abbia giocato, gli è mai capitato l'errore gt102 e nel caso come ha risolto?Ho giocato bene l'atto 1, praticamente l'inizio, ora che devo fare l'atto 2, al caricamento della missione, mi crasha sempre mannaggia giuda. Ho provato a riavviare il pc, mettere in modalità finestra come letto su reddit, abbassato da ultra ad alto (come se la 6800 non ce la facesse), cancellato la cartella cache, fatto scannow. L'unica roba che non ho provato sono i driver, ma sinceramente essendo passato 1 anno da sto problema, penso proprio che non c'entrino molto.

https://support.gearstactics.com/hc/en-us/articles/360042872591-Troubleshooting-GT102

Io l'ho giocato mesi fa e non ho mai avuto problemi

stefano192
29-08-2021, 18:11
farei un dism -online scanhealth e checkhealth per sicurezza, e poi
aggiornamento video + chipset

Dubito fortemente che c'entrino qualcosa i driver video/chipset visto che si parla di un gioco di 1 anno fa. Leggendo in giro in molti hanno riscontrato sto errore, sia gente con AMD che con NVIDIA, e appunto considerando che è roba di 1 anno fa, hai voglia che driver sono usciti nel frattempo.

Io l'ho giocato mesi fa e non ho mai avuto problemi

Eh boh, come sopra, su internet c'è una tonnellata di gente che ha beccato sto errore, con configurazioni diverse. Gli sviluppatori non han mai rilasciato un fix a quanto pare, e post/discussioni recenti riguardo il problema non ne ho trovate. Peccato perché avrei voluto tanto giocarci, però non so più cosa provare e far crashare la scheda video nuova con la situazione attuale di carenza, non è che mi faccia impazzire come cosa. Poi magari non fa nulla, ma nel dubbio, disinstallato e amen. :muro: Mi sembra ridicolo comunque che abbiano lasciato un titolo in questo stato, non permettendo agli utenti di giocare. Perché l'ho provato col gamepass, se no hai voglia aver speso 60-70€ e non poterci giocare. Fosse un bug del cazzo che non ti fa equipaggiare un accessorio o simili ok, ma un bug che non ti fa andare il gioco, è grave.

djsnake
29-08-2021, 18:33
Dubito fortemente che c'entrino qualcosa i driver video/chipset visto che si parla di un gioco di 1 anno fa. Leggendo in giro in molti hanno riscontrato sto errore, sia gente con AMD che con NVIDIA, e appunto considerando che è roba di 1 anno fa, hai voglia che driver sono usciti nel frattempo.

Eh boh, come sopra, su internet c'è una tonnellata di gente che ha beccato sto errore, con configurazioni diverse. Gli sviluppatori non han mai rilasciato un fix a quanto pare, e post/discussioni recenti riguardo il problema non ne ho trovate. Peccato perché avrei voluto tanto giocarci, però non so più cosa provare e far crashare la scheda video nuova con la situazione attuale di carenza, non è che mi faccia impazzire come cosa. Poi magari non fa nulla, ma nel dubbio, disinstallato e amen. :muro: Mi sembra ridicolo comunque che abbiano lasciato un titolo in questo stato, non permettendo agli utenti di giocare. Perché l'ho provato col gamepass, se no hai voglia aver speso 60-70€ e non poterci giocare. Fosse un bug del cazzo che non ti fa equipaggiare un accessorio o simili ok, ma un bug che non ti fa andare il gioco, è grave.

Anche se in locale è chiaramente meglio, puoi giocartelo col cloud se hai l'ultimate

enricoa
29-08-2021, 18:49

Se è l'unico gioco con questo problema ok ma, vedendo la config, proverei come ultima spiaggia un aggiornamento dei drivers video/chipset; ovviamente se non aggiornati. Proverei con la ram con i parametri jedec (se già non fatto).

stefano192
29-08-2021, 19:39
Anche se in locale è chiaramente meglio, puoi giocartelo col cloud se hai l'ultimate

Si ci ho pensato anch'io, e in effetti potrei fare così nel caso. Vabbeh ho altri titoli da recuperare, ci penserò. Grazie per la dritta :)

Se è l'unico gioco con questo problema ok ma, vedendo la config, proverei come ultima spiaggia un aggiornamento dei drivers video/chipset; ovviamente se non aggiornati. Proverei con la ram con i parametri jedec (se già non fatto).

Ma è il gioco che ha sto bug/problema, non è una questione di configurazione anche perché risale all'uscita del gioco sto problema, e manco c'erano ste schede/driver. E sinceramente star lì a smanettare con ram o altro per un gioco che non è mai stato fixato, sticazzi. :D Un conto era provare 2 cazzatine tipo cancellare la cartella cache o avviare la missione in modalità finestra o abbassare dettagli/risoluzione. Oltre al fatto che si presenta a molti nello stesso punto, quindi non è neanche una roba che stai giocando e crasha a caso o comunque in punti random.

Ripper89
30-08-2021, 18:34

Forse qualche problema con i driver.

Il gioco è stupendo, veramente molto bello, consiglio mooooolto caldamente.
Per me il miglior Gears di sempre, mi piaceva pure nelle parti ripetitive addirittura.

djsnake
30-08-2021, 18:39

Per me il miglior Gears di sempre, mi piaceva pure nelle parti ripetitive addirittura.

Vero, è piaciuto molto anche a me

stefano192
31-08-2021, 09:36

Si immagino, come ho detto ispirava molto anche me, per quello mi sta sulle palle non poterlo giocare. Però mi chiedo come faccia ad essere un problema di driver quando:

- è capitato a diverse configurazioni, AMD, Nvidia con serie 10xx e 20xx.

- Problema vecchio di 1 anno, per cui fossero stati acerbi i driver, con tutti quelli che sono usciti dovrebbe essere risolto giocando con una scheda di adesso/driver di oggi.

- capita praticamente a molti, nello stesso identico punto prima di caricare la prima missione dopo il prologo/tutorial.

Cioè capivo fosse un gioco nuovo, ci sta che abbia problemi di driver, crasha a caso in punti diversi, ok. Ma con la lista qua sopra, sarò ignorante in materia ma non vedo come possa essere un problema di driver. Poi sarò sincero, non ho provato ad installarne di altri ma per le convinzioni scritte sopra, e cioè che è un bug dei programmatori che non han mai fixato.

tobyaenensy
31-08-2021, 10:10
Scusate l'ignoranza, ma é possibile dallo stesso pc switchare tra due account microsoft solo all'interno dell'app per sfruttare l'offerta da 1 euro, windows darebbe qualche grattacapo?

nickname88
31-08-2021, 10:41
Si immagino, come ho detto ispirava molto anche me, per quello mi sta sulle palle non poterlo giocare. Però mi chiedo come faccia ad essere un problema di driver quando:

- è capitato a diverse configurazioni, AMD, Nvidia con serie 10xx e 20xx.

- Problema vecchio di 1 anno, per cui fossero stati acerbi i driver, con tutti quelli che sono usciti dovrebbe essere risolto giocando con una scheda di adesso/driver di oggi.

- capita praticamente a molti, nello stesso identico punto prima di caricare la prima missione dopo il prologo/tutorial.

Cioè capivo fosse un gioco nuovo, ci sta che abbia problemi di driver, crasha a caso in punti diversi, ok. Ma con la lista qua sopra, sarò ignorante in materia ma non vedo come possa essere un problema di driver. Poi sarò sincero, non ho provato ad installarne di altri ma per le convinzioni scritte sopra, e cioè che è un bug dei programmatori che non han mai fixato.
Giocato e finito con una 1080Ti a 3 mesi dall'uscita sul Pass senza mezzo problema.
Forse hai qualche componente dell'app corrotta o magari hai settato percorsi di installazione differenti da quello di default.

stefano192
31-08-2021, 12:04
Giocato e finito con una 1080Ti a 3 mesi dall'uscita sul Pass senza mezzo problema.
Forse hai qualche componente dell'app corrotta o magari hai settato percorsi di installazione differenti da quello di default.

Disinstallato e reinstallato.

Eh?

Comunque boh non so più come dirvelo che è un problema riconosciuto dagli stessi sviluppatori e reddit/steam pieno di gente che si lamenta :D

GoFoxes
01-09-2021, 16:00
Intanto il miglior gioco sul Pass si aggiorna
https://www.nomanssky.com/frontiers-update/
https://www.youtube.com/watch?v=udDXRQMPyKQ

Gello
01-09-2021, 16:11
Il grind simulator in space ? No grazie ho gia' un lavoro :D

GoFoxes
01-09-2021, 16:14
Il grind simulator in space ? No grazie ho gia' un lavoro :D

No, non è Elite, è NMS. Che comunque è un grind simulator on planets :asd:

Gello
01-09-2021, 16:20
No, non è Elite, è NMS. Che comunque è un grind simulator on planets :asd:

Right...! :sofico:

Lollauser
01-09-2021, 17:10

Non conosco molto NMS, mi ispira da un po, ma vedo che ha un sacco di espansioni.
Sul pass c'è solo il base immagino? vale la pena iniziare solo con quello per farsi un'idea, o ci si castra molto l'esperienza?

GoFoxes
01-09-2021, 17:21
Non conosco molto NMS, mi ispira da un po, ma vedo che ha un sacco di espansioni.
Sul pass c'è solo il base immagino? vale la pena iniziare solo con quello per farsi un'idea, o ci si castra molto l'esperienza?

Non sono espansioni, sono aggiornamenti la versione che scarichi dal pass (o da qualunque altra parte) è sempre l'ultima, con tutti gli update

nickname88
01-09-2021, 20:13

Provato tempo fa, rimosso dopo qualche ora.

GoFoxes
01-09-2021, 20:17
Provato tempo fa, rimosso dopo qualche ora.

Male, alle millesima ora inizia a diventare interessante :asd:

GoFoxes
02-09-2021, 14:34
Qualcuno conosce Craftopia? E' giocabile in single player?

Lollauser
02-09-2021, 14:51
Non sono espansioni, sono aggiornamenti la versione che scarichi dal pass (o da qualunque altra parte) è sempre l'ultima, con tutti gli update

Ottimo grazie

GoFoxes
02-09-2021, 15:20
Ottimo grazie

Se lo inizi e hai bisogno di qualche dritta c'è il thread ufficiale, comunque di base ti consiglio di seguire tutto il tutorial e le prime missioni principali, peeché spiegano a grandi linee quel che serve sapere del gioco. Poi se ti piace puoi anche andartene per "conto tuo".

Lollauser
02-09-2021, 16:07
Se lo inizi e hai bisogno di qualche dritta c'è il thread ufficiale, comunque di base ti consiglio di seguire tutto il tutorial e le prime missioni principali, peeché spiegano a grandi linee quel che serve sapere del gioco. Poi se ti piace puoi anche andartene per "conto tuo".

Aspetto di avere un po più di tempo libero poi pensavo di farmi il pass, vediamo andando verso l'inverno ;) immagino che non mancherò di romperti le balle di la, in caso :D

itachi23
02-09-2021, 16:25

sai se la versione del pass è giocabile con quest2? sinceramente volevo provarlo prima di comprarlo...

GoFoxes
02-09-2021, 16:29
sai se la versione del pass è giocabile con quest2? sinceramente volevo provarlo prima di comprarlo...

No, quello non lo so purtroppo, a dire il vero ho il Quest, ma manc ho provato la versione Steam (io l'ho sia su Steam che su Xbox e avendo il Pass anche su Win10, che ha i save condivisi con Xbox).

29Leonardo
03-09-2021, 14:37
Per avere piu possibilità di rinnovare a 1€ cosa conviene comprare prima, il pass normale o l'ultimate?

29Leonardo
19-09-2021, 08:02
Qualcuno mi sa dire perchè nier non riconosce il joypad? Ho provato anche xbox360ce ma senza risultato:fagiano:

Come non detto, stranamente se tenevo il joypad collegato tramite l'hub usb integrato del monitor non mi funzionava, dalla usb frontale del case si :boh::fagiano:

razor820
24-09-2021, 16:40
Ho appena letto che su xbox game pass per pc è presente ea play.
Ma permette di giocare agli ultimi giochi origin come per esempio Battlefield 2042 o fifa22 quando usciranno?

Spider-Mans
24-09-2021, 18:22
Ho appena letto che su xbox game pass per pc è presente ea play.
Ma permette di giocare agli ultimi giochi origin come per esempio Battlefield 2042 o fifa22 quando usciranno?

da quel che ricordo...gli ultimissimi no (quindi puoi giocare fifa21 e precedenti al momento)
per quelli serve l'abbonamento "plus" di ea che costa di piu e non è compreso nel xbox pass
dopo circa 4-8 mesi dal lancio i giochi nuovi entrano nel roster basic

razor820
24-09-2021, 20:00
Si da quanto ho capito hai l accesso al basic di EA pass e non al premium. Infatti mi sembrava folle la cosa a livello di prezzo..

Comunque per 10 euro al mese questo pass lo trovo non migliore degli altri uplay+ ecc, ma 100 volte meglio

so me
24-09-2021, 20:17
nel caso qualcuno non lo sapesse ancora con microsoft rewards potete farmare abbastanza punti per avere il gamepass pc gratis tutti i mesi

razor820
24-09-2021, 21:56
nel caso qualcuno non lo sapesse ancora con microsoft rewards potete farmare abbastanza punti per avere il gamepass pc gratis tutti i mesi

È la prima volta che sento Microsoft Rewards.
Sarebbe?

IlCavaliereOscuro
25-09-2021, 07:04
È la prima volta che sento Microsoft Rewards.
Sarebbe?

Io l'avevo sentito ma non mi sono mai interessato più di tanto...
A che serve?

so me
25-09-2021, 09:00
vai su microsoft rewards e accedi col tuo account fai ricerche su bing con edge da pc e mobile, completa i quiz che ti propone clicca su tutti i link che ti da la pagina di rewards e fai punti, 5 minuti al giorno e quando hai 6800 punti riscatti un mese di gamepass pc

https://i.postimg.cc/1frQwbn5/Senza-titolo-1.jpg (https://postimg.cc/1frQwbn5)

https://i.postimg.cc/rDbMwxRS/Senza-titolo-2.jpg (https://postimg.cc/rDbMwxRS)

https://i.postimg.cc/k2VDsnxv/Senza-titolo-3.jpg (https://postimg.cc/k2VDsnxv)

razor820
25-09-2021, 09:26
vai su microsoft rewards e accedi col tuo account fai ricerche su bing con edge da pc e mobile, completa i quiz che ti propone clicca su tutti i link che ti da la pagina di rewards e fai punti, 5 minuti al giorno e quando hai 6800 punti riscatti un mese di gamepass pc

https://i.postimg.cc/1frQwbn5/Senza-titolo-1.jpg (https://postimg.cc/1frQwbn5)

https://i.postimg.cc/rDbMwxRS/Senza-titolo-2.jpg (https://postimg.cc/rDbMwxRS)

https://i.postimg.cc/k2VDsnxv/Senza-titolo-3.jpg (https://postimg.cc/k2VDsnxv)

si e se usi la ricerca bing, 3 punti per ogni ricerca.
Gran bel metodo per essere tracciato al 100% :D

Lollauser
25-09-2021, 10:21
5 minuti al giorno e quando hai 6800 punti riscatti un mese di gamepass pc

Grazie, non conoscevo neanch'io
ma per avere il mese di game pass quanto tempo ci vuole in tutto, grossomodo?

Il Mulo
25-09-2021, 10:31

Ingenuo pensare che altrimenti non si venga tracciati quando c'è tutto un sistema operativo che può farlo tranquillamente. :asd:

razor820
25-09-2021, 10:39
Ingenuo pensare che altrimenti non si venga tracciati quando c'è tutto un sistema operativo che può farlo tranquillamente. :asd:

eh dipende... Parte browser, se si usano vpn affidabili e browser che non lasciano traccia, perché devono sapere se vado su tube8 o su altri siti :D
Chiudo OT

so me
25-09-2021, 11:11
quante menate, e dopo che mi hanno tracciato? scoprono che sono 6 mesi che faccio tutti i giorni le stesse ricerche sia su pc che su mobile, tutta la discografia dei metallica e tutta la filmografia di james bond, che in edge con le raccolte apro 50 schede con 1 click...
comunque grosso modo se lo fai tutti i giorni 7000 punti al mese li fai

enricoa
25-09-2021, 18:29
Grazie, non conoscevo neanch'io
ma per avere il mese di game pass quanto tempo ci vuole in tutto, grossomodo?

da pc solo browser siamo con le ricerche tutti i giorni 4800 punti circa
150 punti dal 34° giorno accedendo alla scheda rewards dell'account
più 50 punti minimo completando dei task della pagina giornalmente
(alle volte sono fino a 100-110 punti in un giorno)

29Leonardo
25-09-2021, 20:50

Mi raccomando l'elmetto in alluminio quando esci fuori di casa :asd:

razor820
26-09-2021, 10:32
I punti per ottenere 2 buoni da 5 euro sul rewards sono 5000x2, ovvero 10.000
Quindi non solo 5000.

Invece per ottenere l ultimate pc e console sono 14000

enricoa
26-09-2021, 12:06
I punti per ottenere 2 buoni da 5 euro sul rewards sono 5000x2, ovvero 10.000
Quindi non solo 5000.

Invece per ottenere l ultimate pc e console sono 14000

piccola precisazione
2000 punti 2€
5000 punti 5€
10000 punti 10€

salendo al livello 2 (500 punti mensili)
1860 punti 2€
4650 punti 5€
9300 punti 10€

1 mese di ultimate 12000 punti - 35000 punti 3 mesi

GoFoxes
27-09-2021, 13:30

Eh certo, ormai mi costringono anche a pagare le "libere professioniste" con carta di credito, e mi preoccupo mi tracci MS a fare sempre le stesse 20 ricerche quotidiane :asd:

razor820
28-09-2021, 19:19
Fine settembre Avengers su xbox game pass.
L unico motivo per provarlo :D
Ha ricevuto troppe critiche. Possibilmente poi mi piace.

29Leonardo
28-09-2021, 20:29
Eh certo, ormai mi costringono anche a pagare le "libere professioniste" con carta di credito, e mi preoccupo mi tracci MS a fare sempre le stesse 20 ricerche quotidiane :asd:

A beh capirai quanto mi pesa essere tracciato facendo le ricerche "binarie" partendo da 0 e poi aggiungendo uno alla volta un'altro 0 o 1 casualmente :asd:

Cioè raga un pò di elasticità mentale, mica andate a scrivere futanari o le vostre perversioni preferite etc, vi basta mettere lettere a caso che ve li da lo stesso i punti :asd:

stefano192
30-09-2021, 23:59
Ho scoperto ora che han messo Marvel's Avengers nel pass, e anche Scarlet Nexus che mi ispira per lo stile grafico :)

JuanCarlos
01-10-2021, 08:32
Ho scoperto ora che han messo Marvel's Avengers nel pass, e anche Scarlet Nexus che mi ispira per lo stile grafico :)

Beh, credo che l'annuncio stesso sia di ieri al massimo. Se Avengers ha il cross-play (almeno PC-Xbox) potremmo anche coordinarci se volete, io lo voglio provare su Series S.

razor820
01-10-2021, 08:41
confermo hanno inserito ieri sera Marvel avengers. 70gb :D
Da quanto ho capito sull app xbox non vengono compresso i giochi.
in ogni caso un salto avanti, fino a qualche settimana/mese fa dovevi scaricare i giochi dal windows store adesso finalmente hanno un app dedicata. Ancora un po' spoglia ma sicuramente meglio di quella di Epic.

i rewards di microsoft comunque non c è bisogno per forza di fare le ricerche per accumulare i 3 punti a ricerca. Basta rispondere ai questionari di bing perdendo 2 min al max. Io in 3 giorni sono a 1100 punti..
Con la scusa del rewards ho riscoperto il browser edge che lo trovo fantastico, oltre che leggerò hanno introdotto nuove feature interessanti..

djsnake
01-10-2021, 09:25
confermo hanno inserito ieri sera Marvel avengers. 70gb :D
Da quanto ho capito sull app xbox non vengono compresso i giochi.
in ogni caso un salto avanti, fino a qualche settimana/mese fa dovevi scaricare i giochi dal windows store adesso finalmente hanno un app dedicata. Ancora un po' spoglia ma sicuramente meglio di quella di Epic.

i rewards di microsoft comunque non c è bisogno per forza di fare le ricerche per accumulare i 3 punti a ricerca. Basta rispondere ai questionari di bing perdendo 2 min al max. Io in 3 giorni sono a 1100 punti..
Con la scusa del rewards ho riscoperto il browser edge che lo trovo fantastico, oltre che leggerò hanno introdotto nuove feature interessanti..

L'app su windows c'è da almeno un anno e scaricavo già i giochi da li. Poi rispetto a un anno fa è migliorata parecchio

razor820
01-10-2021, 09:36
L'app su windows c'è da almeno un anno e scaricavo già i giochi da li. Poi rispetto a un anno fa è migliorata parecchio

questo non lo so. Avevo l app da tempo, ma non avendo il game pass da quasi un anno non avevo scaricato niente da lì.

Ma è normale che non scarica sempre al top della velocità ma scostante?
Per fare un esempio con steam sto sempre all incirca sui 13 mb/s
Qui invece ho crolli a 9 con picchi di 12. Va sempre su e giù

djsnake
01-10-2021, 10:11
questo non lo so. Avevo l app da tempo, ma non avendo il game pass da quasi un anno non avevo scaricato niente da lì.

Ma è normale che non scarica sempre al top della velocità ma scostante?
Per fare un esempio con steam sto sempre all incirca sui 13 mb/s
Qui invece ho crolli a 9 con picchi di 12. Va sempre su e giù

A me fa uguale. Ho la gigabit, con alcuni client scarico anche a 110/115 MB/s, con xbox app al massimo go visto un 40MB/s mai costante

razor820
01-10-2021, 11:08
mi ritengo fortunato allora.
Adesso dopo aver quasi scaricato 70gb di Marvel Avengers ne devo scaricare altri 30 per le textures HD..

Che voi sappiate c'è qualche metodo per limitare la banda dell app?
Io non ho trovato l opzione

*Shaft*
01-10-2021, 12:48
Qualcuno che ha già buttato giù i 130gb del gioco degli Avengers e che possa darne un giudizio ?? Vorrei giocarci con mio fratello visto che siamo fan della saga..

alexxx19
01-10-2021, 13:21
Qualcuno che ha già buttato giù i 130gb del gioco degli Avengers e che possa darne un giudizio ?? Vorrei giocarci con mio fratello visto che siamo fan della saga..

dipende da cosa cerchi nel gioco, io ho fatto la missione storia che da metà in poi è pure carina e verso la fine migliora ulteriormente, ma poi l' ho mollato non vedendo altro interessante da fare e l' ho ripreso per fare la missione del wakanda