View Full Version : [Aspettando PES 20...]
A differenza degli anni precedenti, siamo arrivati a ridosso dell'E3 senza sapere praticamente nulla.
E' certo che il gioco sarà svelato nelle prossime ore. Probabilmente si vedrà anche qualche gameplay.
Proprio ieri la concorrenza ha confermato il ritorno di Fifa Street e un approccio maggiormente incentrato su velocità, 1vs1 e skills: alla luce di ciò PES 20 potrebbe, ancor di più, far breccia su quella di nicchia di players che, invece, amano un soccer "di squadra, ragionato e palla a terra".
In attesa...
demiurgous
09-06-2019, 17:36
A differenza degli anni precedenti, siamo arrivati a ridosso dell'E3 senza sapere praticamente nulla.
E' certo che il gioco sarà svelato nelle prossime ore. Probabilmente si vedrà anche qualche gameplay.
Proprio ieri la concorrenza ha confermato il ritorno di Fifa Street e un approccio maggiormente incentrato su velocità, 1vs1 e skills: alla luce di ciò PES 20 potrebbe, ancor di più, far breccia su quella di nicchia di players che, invece, amano un soccer "di squadra, ragionato e palla a terra".
In attesa...
Fifa ormai è una cosa indecente purtroppo, sono 3 anni che sono tornato a porre tutte le speranze in PES, ma quel salto di qualità in fatto di animazioni che manca non riescono a farlo proprio i ragazzi di KONAMI :(
ma quel salto di qualità in fatto di animazioni che manca non riescono a farlo proprio i ragazzi di KONAMI :(
"Attento a ciò che desideri..." (cit.)
Uno dei punti di forza del soccer Konami è il poter "controllare" ciò che avviene in campo.
Se inserisci molte animazioni crei un gioco sicuramente più fluido e piacevole... ma poiché tali animazioni devono alternarsi in maniera random (per forza di cose) inizi ad avere un gameplay in cui l'elemento fuori dal controllo del pad inizia ad avere un certo peso... FIFA ha iniziato a degenerare dal 14 in poi, ovvero quando il nuovo motore fisico ha introdotto le "animazioni realistiche"...
Uscito il trailer (con qualche spezzone di gameplay)
https://www.youtube.com/watch?v=fK3_uf8FLHc
Il primo gameplay
https://www.youtube.com/watch?v=8bf8jN1SrEc
Nessuno ha provato la demo?
Tanta, tantissima roba per quanto mi riguarda..
La Demo quest'anno mi è davvero piaciuta, ottimo gameplay che mi sta divertendo.
Vediamo il gioco definitivo come sarà, PES 2019 dopo un primo approccio positivo mi ha deluso, e ho continuando a giocare al titolo EA.
Comunque contrasti e fisica del pallone ottimi, portieri finalmente buoni, mi ha colpito il reparto animazioni davvero realistiche e belle da vedere.
IA che non è male anche se a volte è troppo facile rubare palla, sopratutto all'ultimo difensore.
Dovrò studiarmi il nuovo controllo palla, che sembra molto migliorato per permettere dribbling più vari.
Per il campionato italiano come siamo messi? Ho letto che la Juve è ufficiale, le altre squadre? Ce ne sono alcune con nomi inventati o ci sono tutte? Parlo della serie A
Gli ultimi rumors dicono Serie A completa di licenza ufficiale, forse anche la serie B, ma mancano ancora le conferme quindi potrebbero anche venire smentite queste voci.
Si dovrebbe sapere di più durante la Gamescom di settimana prossima.
Licenza della Serie A ufficiale, annunciata stamattina.
Ovviamente si parla della competizione e non delle singole squadre.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Licenza della Serie A ufficiale, annunciata stamattina.
Ovviamente si parla della competizione e non delle singole squadre.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
W sapete se le singole squadre ci sono tutte con i nomi veri, oppure si hanno squadre con nomi completamente inventati?
W sapete se le singole squadre ci sono tutte con i nomi veri, oppure si hanno squadre con nomi completamente inventati?
Questo ancora non si sa :fagiano:
C'è da dire che se uno ci gioca su PC/PS4, dopotutto, non è un grandissimo problema visto che al dayone sarà già tutto sistemabile tramite mod :D
Wow! Ho appena letto che la serie A ha tutte le squadre ufficiali, niente inventate….e che il prox anno uscirà un DLC gratuito con la competizione ufficiale UEFA EURO 2020!
Nessuno ha provato la demo?
Tanta, tantissima roba per quanto mi riguarda..La sto divorando (per PC). All'inizio, ero così:
Provata sia per PC (tre partitine al volo) che per Xbox One, dove ho giocato un po' di più.
Prima considerazione, starò diventando matto ma a me pare che su PC sia decisamente migliore. non solo più bella visivamente, c'è qualcosa d'altro... Sulla One m'è parso che arrivati a un certo punto la CPU cominciasse a spammare i lanci lunghi in mezzo all'area sperando di beccare l'uomo libero... Cosa che su PC non ho visto.
Però, avendo giocato per questioni di "tempo" principalmente sulla One mentre la demo per PC era in download, per ora riporto le impressioni su quella.
Se dovessi racchiudere le impressioni in una frase direi "bene, ma non benissimo".
Come detto, sulla One mi pare che arrivati a una certa senza segnare, la CPU se ne freghi delle tattiche e parta con "spammiamo improbabili passaggi filtranti in avanti che prima o poi l'uomo libero lo becchiamo".
Spesso e volentieri, grazie al meraviglioso metodo di selezione dei giocatori che due volte su tre seleziona quello sbagliato, la CPU si trova effettivamente con l'uomo solo davanti al portiere...
...e qui viene il bello: di gol ne sbagliano anche loro, molto più che in passato. GG, Konami. Questa mi piace.
A proposito di cambio giocatore... È mai possibile che (giocando in manuale) se passo la palla a un compagno e questa gli passa a mezzo metro, lui non provi nemmeno a intercettarla, e io mi trovi con un altro giocatore selezionato che non ha la possibilità di prenderla? Palla persa, nel 99% dei casi. E succede spesso.
Cosa buona, però, la palla sembra più "libera", più verosimile. Una delle partite che ho giocato è stata River (io) contro Boca (CPU) e non solo mi è sembrato che i passaggi fossero più difficili e che la palla fosse meno incollata rispetto al 2018 (il 2019 l'ho giocato veramente poco), ma ho anche notato che la CPU ogni tanto sbaglia qualche passaggio o controllo. Il Boca alla fine ha avuto il 74% di passaggi riusciti (ed è cosa buona). Il fatto che io non sia riuscito ad arrivare al 70% è un po' meno buono, ma sono io che sono una chiavica.
Gli arbitri... ALLORA ESISTONO!!! E fischiano anche, a quanto pare. A volte fischiano cose che non dovrebbero essere fischiate, ma... Magari devono solo trovare il giusto equilibrio.
Portieri... Come gli anni passati più o meno, ma ho notato che sono un po' più "svegli" nelle uscite (alla buon'ora eh).
Non male, ma non mi ha nemmeno convinto del tutto per ora.
Proverò nei prossimi giorni la demo per PC che, come detto in apertura, mi ha dato una sensazione migliore.Ora mi sto ricredendo un po' in negativo sul comportamento dei portieri in uscita (in un paio di occasioni Neuer è rimasto inchiodato alla linea mentre io lo infilavo dal limite dell'area piccola), mentre secondo me sono anche troppo bravi in altre occasioni (a volte parano tiri che nel mondo reale finirebbero in rete senza discutere).
Per il resto, "pad alla mano e palla al piede" è una goduria. Devo ancora imparare bene come si salta l'uomo collo stick destro (che a 'sto giro permette di spostare il pallone "di finezza" con piccoli tocchi e non più di controllare le finte) ma per il resto più ci gioco e più mi piace.
W sapete se le singole squadre ci sono tutte con i nomi veri, oppure si hanno squadre con nomi completamente inventati?Per quanto riguarda la Serie A, dovrebbero essere 19 squadre con licenza e una senza (giocatori veri ma maglia, nome e logo fake). La squadra senza licenza, sul sito di Konami, risulta essere il Brescia. Può essere che la licenza del Brescia venga aggiunta in seguito via DLC.
Alcuni danno anche la Roma come non licenziata, ma nella lista di Konami è presente tra le squadre con licenza quindi non mi preoccuperei molto.
demiurgous
22-08-2019, 22:41
ragazzi secondo me la Demo di PES20 è semplicemente il miglior gioco di calcio di sempre...
Ho già letto di lamentele dei bbmk sulla severità degli arbitri e difficoltà nel dribblare, quindi speriamo Konami non snaturi il gioco quest'anno che ha deciso di rincorrere FIFA sull'online oltre che sulle licenze...
Quest0anno non c è storia pes è il calcio,fifa con la nuova modalità volta è un arcade, meglio giocare a nba jam alllora. :D
Il problema principale di PES resta la mancanza di una modalità competitiva capace di fare "infognare"...
come mai su steam dice che il gioco verrà sbloccato tra 1 giorno e 5 ore ,non dovrebbe essere sbloccato dalla mezzanotte di stanotte visto che il gioco dovrebbe uscire il 10 ? :confused:
ancora denoto un'IA che spesso gestisce i giocatori allontanandoli dal pallone quando è palesemente a loro disposizione
Da quanto ho capito (e provato nella demo) i movimenti dei compagni senza palla da quest'anno sono fortemente influenzati da chi ha la palla: nel senso che i compagni cercano la profondità soltanto se il pallone sta sui piedi di un giocatore che è abile a passare in profondità. In altre parole le modalità competitive online saranno il festival del momentum e del pay to win.
Offline la Master League mi continua a puzzare di vecchio e qualche pupazzo storico in panchina e qualche cut scene non potranno cambiare chissà cosa…
Insomma…
ci sono anche dei comandi per gestire i compagni di squadra qua un video https://www.youtube.com/watch?v=z8RUuHC2q48
Ho giocato oltre 500 oartite a pes 19 nel Myclub e sono riuscito a prendere CR7 ,Messi Pogbà Mbappè, Neymar ecc senza sborsare una lira quindi ero riuscito a creare una rosa super competitiva ,in fifa fifa fut non mi era mai successo di riuscire a prendere tutti questi campioni ,sempre senza sborsare una lira, a me la cosa che infastidisce è la presenza delle vecchie glorie preferisco database aggiornati,vedere maradona scorrazzare tra i giocatori attuali non mi piace ,preferirei gli dedicassero una modalità per le legend.
Il net code è già buono nella demo ,il gameplay lo trovo ancora piu imprevedibile del 19 ,mi piace parecchio anche solo la demo.
Sto aspettando che parta il download da steam..... :cry:
In altre parole le modalità competitive online saranno il festival del momentum e del pay to win.
Saranno? :mbe:
Facciamo "continueranno ad essere" ;)
Tra un ora inizia il download,steam cmq è deludente sotto questo aspetto lento nella release e senza pre -download... :muro:
Tra un ora inizia il download,steam cmq è deludente sotto questo aspetto lento nella release e senza pre -download... :muro:
Quello non dipende da Steam ma dagli sviluppatori, di tanti giochi il preload si può fare ad esempio... PES comunque preso anche quest'anno, speriamo non deluda, intanto rimango in attesa anche delle prime patch per aggiustare un po' le licenze :fagiano:
Pareri, considerazioni ??? Ho provato sia fifa che pes ma non ho ancora sciolto le ultime riserve..la bilancia pende su PES ;)
premetto che non tocco un gioco di calcio da fifa17, ho voluto provare la demo di pes e sono rimasto così :eek: :eek: :eek:
la sensazione che ti da il gioco è completamente diversa da fifa, molto più lento, manovrato, giocatori pesanti, insomma sembra parecchio simulativo. credo di prenderlo.
gioansalmo
12-09-2019, 12:35
Ciao a tutti, provate le demo di pes e fifa, non so voi ma a me fifa mi sembra scandalosamente peggiorato, gioco con tutto manuale, l'anno scorso ho giocato solo con fifa 19 perche' sono un po fissato con licenze che e competizione che sia tutto a posto sopratutto perche' non ho molto tempo e non sono pratico per importare i file ma mi sembrava decisamente meglio fifa 19, quest'anno proprio non c'e storia sicuramente prendo pes....ci sara' la possibilita' che ci sia un file il piu' possibile definitivo con tutto aggiornato? e se si vanno ad aggiungere piu file opzione quelli precedenti rimangono, senza per altro ricominciare la master legue? scusate le domande da nabbo ma non sono molto avvezzo con pes, se qualcuno mi da qualche dritta su come orientarmi sarei grato!! grazie!!!
è uscito aggiornamento rose.
Per chi gioca su pc e online consiglio di mettere le prime mod con maglie -kit e stemmi in documenti nella cartella WEPES e caricarli da dentro il gioco, questo sistema permette di giocare online e offline con le mod attive.
Alexdrast
12-09-2019, 13:46
è uscito aggiornamento rose.
Per chi gioca su pc e online consiglio di mettere le prime mod con maglie -kit e stemmi in documenti nella cartella WEPES e caricarli da dentro il gioco, questo sistema permette di giocare online e offline con le mod attive.
Scusate sono nuovo del mondo pes.. dove lo trovo queste mod? posso usarle anche se prendo il gioco via steam?
Grazie
si anche io uso la versione steam ,l'unica disponibile su pc.
qua trovi un option file https://www.pes-patch.com/forum/thread-17348.html
copi il contenuto nella cartella WEPES.
Il procedimento per caricarli in game per importare le squadre è :
impostazioni -- modifica---importa /esporta--importa squadra ---selezioni tutti i file --selezioni le due opzioni disponibili e premi OK
per importare le competizioni :
impostazioni -- modifica---importa /esporta--importa competizione ---selezioni tutti i file --selezioni le due opzioni disponibili e premi OK
Puoi aggiungere anche altre cartelle con altri campionati come ad esempio la serie B che trovi nel file opzioni di pesfan.it
Alexdrast
12-09-2019, 14:04
impostazioni -- modifica---importa /esporta--importa squadra ---selezioni tutti i file --selezioni le due opzioni disponibili e premi OK
impostazioni -- modifica---importa /esporta--importa competizione ---selezioni tutti i file --selezioni le due opzioni disponibili e premi OK
Puoi aggiungere anche altre cartelle con altri campionati come ad esempio la serie B che trovi nel file opzioni di pesfan.it
Grazie gentilissimo, di solito si trova qualche offerta nel breve su steam oppure per qualche mese il prezzo è quello?
su steam credo che per qualche mese il prezzo sia quello ,cmq ti ho mandato ujn messaggio privato con maggiori info.
Legolas84
12-09-2019, 15:48
Ma davvero Sensi è 77? :eek:
Mamma mia che scandalo....
Qualche valutazione è certamente discutibile anche se Sensi si è mostrato al calcio ad alti livelli da quando è all'inter,al sassuolo sicuramente giocava bene ma a livello internazionale era poco conosciuto,nel my club poi usciranno certamente versioni di Sensi potenziate ,nella master devi allenarlo e farlo giocare per vedere se cresce.
Anche Kean ex juve è 77 un pò bassino secondo me.
Legolas84
12-09-2019, 18:08
Bo però Barella almeno 81 lo è.... dare 77 a Sensi secondo me è un errore grossolano anche se fino ad ieri giocava nel Sassuolo...
Ma di solito questi errori li correggono in corsa oppure ormai è così e basta?
è bravo almeno nelle punizioni ?
online nel myclub escono carte aggiornate per i giocatori che ne aumentano anche le statistiche,però non ti saprei dire se con il live update aggiorna anche le statistiche dei giocatori nelle modalità offline, se sei su pc però poi escono mod che fanno di tutto.
Legolas84
12-09-2019, 19:38
Ecco qui vedi tutte le statistiche.... addirittura l'anno scorso 78 e questo 77 :asd:
https://www.pesmaster.com/s-sensi/pes-2020/player/109943/
Le nazionali sono "licenziate" ? Esiste una lista di quelle con licenza ?
alonewalker76
13-09-2019, 18:13
Io continuo ad avere problemi con l'importazione di alcuni file ted delle squadre precedentemente esportate da Pes20 prima dell'aggiornamento.
Ogni volta che provo ad importarle mi dice "il file appartiene ad una versione diversa. Scaricare i contenuti"
Cosa devo fare? Grazie
Poliphilo
13-09-2019, 19:06
Ciao
Domanda 1: ma non c'è un thread ufficiale in questo forum?
Domanda 2: ho scaricato l'update per tutti gli emblemi di squadre, competizioni da pesuniverse,....installato, tutto ok.
Ho installato il live update rilasciato da Konami l'altro ieri, ma ogni volta che entro nel gioco me lo scarica e applica nuovamente, anche quando comincio una partita. Ho provato ad andare nel menu apposito per applicare gli aggiornamenti live, lanciarlo da lì e poi dire di salvarlo e sostituire il file "Data" precedente....fa tutto, ma quando riavvio il gioco me lo scarica di nuovo :muro:
Soluzioni?
demiurgous
14-09-2019, 11:03
Ciao a tutti, provate le demo di pes e fifa, non so voi ma a me fifa mi sembra scandalosamente peggiorato, gioco con tutto manuale, l'anno scorso ho giocato solo con fifa 19 perche' sono un po fissato con licenze che e competizione che sia tutto a posto sopratutto perche' non ho molto tempo e non sono pratico per importare i file ma mi sembrava decisamente meglio fifa 19, quest'anno proprio non c'e storia sicuramente prendo pes....ci sara' la possibilita' che ci sia un file il piu' possibile definitivo con tutto aggiornato? e se si vanno ad aggiungere piu file opzione quelli precedenti rimangono, senza per altro ricominciare la master legue? scusate le domande da nabbo ma non sono molto avvezzo con pes, se qualcuno mi da qualche dritta su come orientarmi sarei grato!! grazie!!!
QUI (https://www.pesteam.it/forum/threads/pesfan-it-fo-v2-pes-2020-ps4.30331/) ho scaricato una cartella di file da importare direttamente ingame, veramente molto semplice, segui questi step:
- scarichi il pacchetto e lo estrai nella cartella "WEPES" che trovi in Documenti\Konami ecc.
- Apri il gioco, in modalità modifica fai "importa" e poi importi tutto in "Importa Competizioni" prima e in "importa squadre" poi
- fatto questo salvi ed esci dalla modalità modifica per poi riapplicare le rose aggiornate da apposita voce nel menù principale.
Et voilà, non c'è ancora la bundesliga e non ci sono migliaia di volti e stadi che poi con calma potrai aggiungere, ma tutto il resto è licenziato, ora sto facendo una Master League con il Venezia ed è tutto perfetto...
Sono un Fifaro convinto (a parte un paio di anni che ho affiancato i prodotti).
Ho provato entrambe le demo.
Ho già un flipper vero in casa, quello virtuali non mi piacciono.
Ditemi dove trovare uno sconto per comprare PES per PC, vi prego 😂
Come gameplay mi sta piacendo parecchio, non ho ancora trovato grossi difetti come negli ultimi anni, appena inizia ad uscire qualche patch un po' più completa proverò la Master League e vediamo se quest'anno ci si diverte!
Purtroppo rimangono tante cose da sistemare se si parla delle modalità di gioco, la struttura è sempre più vecchia e spero che con le nuove generazioni di console abbiamo il coraggio di iniziare a riprogrammarlo per bene.
Sono un Fifaro convinto (a parte un paio di anni che ho affiancato i prodotti).
Ho provato entrambe le demo.
Ho già un flipper vero in casa, quello virtuali non mi piacciono.
Ditemi dove trovare uno sconto per comprare PES per PC, vi prego 😂
Rimanendo su negozi ufficiali, su 2Game sta a 37£, a cui puoi aggiungerci un 10% di sconto quando ti iscrivi al sito per il primo ordine, in totale vai a spendere sui 39€ in pratica...
arcofreccia
15-09-2019, 12:20
Ma perchè ogni volta che avvio pes mi scarica sempre nuovi contenuti?
Com'è l'online? imput lag si sente ancora? In my club praticamente ti fai giocatori casuali e non puoi farti la squadra tipo che vuoi?
NighTGhosT
16-09-2019, 08:44
Allora.....merita? :)
Premetto che sono un PESsaro da sempre...e che negli ultimi 10 anni almeno non ho MAI PIU' comprato giochi di calcio, dato che Fifa non l'ho MAI sopportato. :asd:
Ora pero'....mi e' sembrato di capire che PES 2020 sembrerebbe tornato agli antichi fasti di un tempo....quindi ho azzardato l'acquisto x One X....pagato 48 su Amazon che non e' affatto male per essere versione console. :D
E' da un beeeeeeel po' che non gioco al calcio virtuale dunque...speriamo bene. :)
Com'è l'online? imput lag si sente ancora? In my club praticamente ti fai giocatori casuali e non puoi farti la squadra tipo che vuoi?
il net code è buono ,il sistema di acquisto giocatori è quello di sempre,che comunque non ti preclude di fare la squadra che vuoi usando gli osservatori.
@NighTGhosT merita alla grande gioco di calcio fantastico questo pes20
il net code è buono ,il sistema di acquisto giocatori è quello di sempre,che comunque non ti preclude di fare la squadra che vuoi usando gli osservatori.
@NighTGhosT merita alla grande gioco di calcio fantastico questo pes20
cioè scusami non ricordo, la provai appena usci anni fa. Magari volessi farmi la premier league, in sostanza posso farmela o mi uscirà casualmente anche un player brasiliano ad esempio?
Qua non devi per forza usare giocatori di solo un campionato, il team spirit aumenta facendo giocare i giocatori insieme.
Volendo puoi anche fare una squadra solo premier,usando un osservatore del campionato inglese,puoi arrivare ad abbinare fino a 3 osservatori per restringere la ricerca ed arrivare a un giocatore che desideri.
Ecco qui vedi tutte le statistiche.... addirittura l'anno scorso 78 e questo 77 :asd:
https://www.pesmaster.com/s-sensi/pes-2020/player/109943/
online Sensi è uscito potenziato rating 83, però non so dirti se saranno applicate anche offline.
https://www.pesmaster.com/s-sensi/pes-2020/player/2207095/
arcofreccia
18-09-2019, 20:09
All'avvio del gioco mi scarica sempre nuove risorse dati, anche a voi? E' normale?
Ho giocato la demo su PS4.... :eek: notevole, notevole.
Solo i tiri mi sono sembrati un pò scialbi, senza emozione
NighTGhosT
19-09-2019, 06:47
A me arriva oggi per One X (ho preso la edizione crukka che costava solo 48 contro i 62 della italiana e i 75 della Juventus Edition :asd:).....sono proprio curioso, dopo piu' di 10 anni senza un PES....:D
Ho giocato la demo su PS4.... :eek: notevole, notevole.
Solo i tiri mi sono sembrati un pò scialbi, senza emozione
quest'anno la posizione del corpo e il fatto di non essere marcati sono fondamentali per eseguire un buon tiro,anche i cross stessa cosa altrimenti vengono fuori mozzarelle a gogo.
bentornato su pes NighTGhosT :)
MrBrillio
19-09-2019, 12:22
Ma applicando le varie patch per le licenze si può comunque giocare online?
Comunque spettacolo quest'anno aver snobbato Fifa e origin premiere aahahahah.
Altra cosa..ma quanto è difficile fare le power moves? Sto cercando di capire bene come utilizzare la levetta di destra per la modalità dribbling ma sembra parecchio ostica la cosa :rolleyes:
NighTGhosT
19-09-2019, 12:46
Altra cosa..ma quanto è difficile fare le power moves? Sto cercando di capire bene come utilizzare la levetta di destra per la modalità dribbling ma sembra parecchio ostica la cosa :rolleyes:
Se ben ricordo, c'erano gia' piu' o meno anche allora quando ci giocavo io. E' solo una questione di abitudine e prenderci la mano. :)
se applichi un option file nella cartella WEPES per intenderci,poi lo importi da dentro il gioco , puoi andare online tranquillamente e mantiene le modifiche.
Non faccio tanti trick sto imparando anche io con la levetta DX però mi piace questo sistema.
Passato a FIFA nel 2009, ho comprato questo PES dopo le buone impressioni della demo, ma soprattutto perchè FIFA è un ping pong incentrato tutto su FUT. PES 2020 è un gioco decente, ma penso ancora lontano da FIFA come maturità e senso di completezza, ma soprattutto non è il capolavoro che viene descritto. Mi pare che si sia creato troppo hype, semplicemente per il fatto che la Konami è riuscita a sfornare un gioco di calcio che raggiunga la sufficienza.
Comunque i maggiori difetti:
- atmosfera. Dai cori, alla telecronaca, ai vari dettagli durante la partita... Tutto molto striminzito, annoia dopo poco.
- a volte le divise hanno dei colori completamente irrealistici, troppo accesi, rovinando di molto il colpo d'occhio
- poche opzioni di gioco o forse sono io che non le trovo.. Ad esempio, dribbling quasi assente. Si finisce per giocare sui lanci o sugli uno-due. Colpi di testa sempre uno contro uno, non esiste che un altro giocatore si infili per provare a prenderla, poco realistico. Altro esempio rispetto a FIFA, non ho trovato un modo per fare dei lanci tesi.
- IA scarsa, squadre sempre troppo larghe, difese che si fanno bucare di continuo. Il contrario di FIFA che invece difende in automatico.
Poi vabbè, le solite mancanze note, ovvero modalità poche avvincenti, e vabbè... Ma la cosa più grave di tutte è il netcode. Se offline il gioco è lento e realistico, online diventa una noia mortale e con un input lag insopportabile. Per me che gioco solo online, comprare PES è stato uno spreco di soldi. Potrà anche avere un gameplay più piacevole, malgrado tutti i difetti a cui potrei passare sopra... Ma nel 2020, che me ne faccio di un gioco di calcio con un online del genere? Spiace dirlo, perchè non sopporto più il ritmo di gioco di FIFA e la piega che ha preso negli ultimi anni, ma tocca rimanere lì anche quest'anno...
NighTGhosT
19-09-2019, 21:24
Cazz....ma quanto è bello sto PES... è tornato a livelli tossicità enormesageratamente alti....peggio che una droga...:asd:
È IL calcio....PES è tornato e non ce n'è più per nessuno....come ai vecchi tempi. :D
Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Cazz....ma quanto è bello sto PES... è tornato a livelli tossicità enormesageratamente alti....peggio che una droga...:asd:
È IL calcio....PES è tornato e non ce n'è più per nessuno....come ai vecchi tempi. :D
Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando TapatalkEsatto tossicità a livelli altissimi..sto mettendo a serio rischio la mia vita sociale e quella coniugale 😂
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
NighTGhosT
20-09-2019, 04:34
Si....a parte Caressa e Marchegiani che hanno lo stesso carisma della Kardashian e la Ferragni..con anche la stessa inerenza dato che sparano commenti a casaccio che non c'entrano 'na minchia con quello che sta accadendo in campo....:asd:
Ma il gioco in sé è davvero tanta roba eh.
Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Nonostante, ormai, il tempo che posso dedicare ai videogiochi si riduce ad un titolo calcistico all'anno, quest'anno avevo zero hype e molte perplessità sul titolo Konami.
PES 20 mi ha piacevolmente sorpreso. In particolare online (e questa è la vera novità) le partite che vengono fuori sono parecchio godibili e molto simili al calcio reale… non vedevo partite vs human con azioni ragionate e "simulate" da tempi immemori…
Il netcode va… si gioca abbastanza fluidi…
Io sto ancora giocando la demo (primo anno con pes) e mi diverto, anche se online (ripeto: con la DEMO) si trovano una marea di imbecilli...
Comunque attendo , speriamo di trovare un prezzaccio così lo si compra allegramente :O
demiurgous
20-09-2019, 15:45
Passato a FIFA nel 2009, ho comprato questo PES dopo le buone impressioni della demo, ma soprattutto perchè FIFA è un ping pong incentrato tutto su FUT. PES 2020 è un gioco decente, ma penso ancora lontano da FIFA come maturità e senso di completezza, ma soprattutto non è il capolavoro che viene descritto. Mi pare che si sia creato troppo hype, semplicemente per il fatto che la Konami è riuscita a sfornare un gioco di calcio che raggiunga la sufficienza.
Comunque i maggiori difetti:
- atmosfera. Dai cori, alla telecronaca, ai vari dettagli durante la partita... Tutto molto striminzito, annoia dopo poco.
- a volte le divise hanno dei colori completamente irrealistici, troppo accesi, rovinando di molto il colpo d'occhio
- poche opzioni di gioco o forse sono io che non le trovo.. Ad esempio, dribbling quasi assente. Si finisce per giocare sui lanci o sugli uno-due. Colpi di testa sempre uno contro uno, non esiste che un altro giocatore si infili per provare a prenderla, poco realistico. Altro esempio rispetto a FIFA, non ho trovato un modo per fare dei lanci tesi.
- IA scarsa, squadre sempre troppo larghe, difese che si fanno bucare di continuo. Il contrario di FIFA che invece difende in automatico.
Poi vabbè, le solite mancanze note, ovvero modalità poche avvincenti, e vabbè... Ma la cosa più grave di tutte è il netcode. Se offline il gioco è lento e realistico, online diventa una noia mortale e con un input lag insopportabile. Per me che gioco solo online, comprare PES è stato uno spreco di soldi. Potrà anche avere un gameplay più piacevole, malgrado tutti i difetti a cui potrei passare sopra... Ma nel 2020, che me ne faccio di un gioco di calcio con un online del genere? Spiace dirlo, perchè non sopporto più il ritmo di gioco di FIFA e la piega che ha preso negli ultimi anni, ma tocca rimanere lì anche quest'anno...
Riguardo la maggior parte dei commenti lato gameplay: padroneggia di più il gioco e vedrai che ti ricrederai
Riguardo il commento sui dribbling: forse devi guardare un po' più di partite, i trick che si vedono su FIFA sono qualcosa di irreale per il calcio a livello professionistico
Riguardo i commenti sulle modalità di gioco e la presentazione in senso lato poco da dire, è l'unico punto debole...
Ramingo^^
20-09-2019, 18:24
Salve a tutti,
sono un fifaro doc...sono curioso di provare PES...
ho scaricato la demo...premetto che gioco
da sempre con la tastiera e non inizierò ora
a smanettare un joypad...ma ho grande difficoltà
a configurare i tasti così come li uso con FIFA.
Mi date una mano???
demiurgous
20-09-2019, 21:05
Salve a tutti,
sono un fifaro doc...sono curioso di provare PES...
ho scaricato la demo...premetto che gioco
da sempre con la tastiera e non inizierò ora
a smanettare un joypad...ma ho grande difficoltà
a configurare i tasti così come li uso con FIFA.
Mi date una mano???
Che tipo di difficoltà riscontri?
Ramingo^^
21-09-2019, 09:18
Che tipo di difficoltà riscontri?
Non vedo la possibilità di configurare la tastiera...c'è l'immagine del joypad
e tutti i suoi tastini...non c'è la possibilità di usare il mouse nei menu...c'è solo RT o LT o A...B...a cosa corrispondono??
So che si può giocare con la tastiera
ma ho grossa difficoltà a capire ad esempio se RT è il tasto dell'accelerazione...o del passaggio alto etc etc...
MetalSnake
21-09-2019, 09:33
Questi sono i controlli base e avanzati, sono per PES 2019 ma sono uguali a quelli di PES 2020
Keyboard controls in settings
R - special button for controlling players movement
L - controlling player movement
LT - special button, tricks,..
LB - switching player
RT - player control ball more accurately
RB - sprint
B - controlling replay sequence
-> V - escaping replay or going back in game
B - long centered pass
A - pass
X - shot
Y - passing player to run
Low cross - B 2x
Pressure - when defending press A, chasing attacker RB + A. During pressure, defender automatically tries to block shots.
Sliding tackle - B
Tackling - quick hit A 2x to attempt to win a ball back
Tracking opponent - hold RT + left stick
Close ball controll - hold RT while dribbling and using left stick
Speed burst - RB twice
Throwing into space - Y
Controlled shot - RT + X
Trap feint - let ball get trough you - L -> LB + RB
Cancel action - RB + RT
To make player run after passing a ball, use pass + RT
Automatic quick return of the ball, press LB + A + Y or LB + A + LB + Y
Teammate control, assisted hold LB + R - right stick
Multiple players pressure while defending - quick press X 2x and hold it
Offside trap - use D-pad right 2x
Standard penalty - X
Chipped penalty - LB + X
Saving penalties - adjust position with left stick and to dive, againg push the same pad.
Free kicks help - RB
Trick free kick - X -> A
Lay Off - LB + A
Defending free kicks - jump with wall using B or charge down pressing X
Goalkeeper control - hold Y and control direction with left pad
Safe goalkeeper dash - RB + hold A
Keeper diving save - push L and then B
Tackle during saving - L with quick 2x A
Ramingo^^
21-09-2019, 09:38
Questi sono i controlli base e avanzati, sono per PES 2019 ma sono uguali a quelli di PES 2020
Keyboard controls in settings
R - special button for controlling players movement
L - controlling player movement
LT - special button, tricks,..
LB - switching player
RT - player control ball more accurately
RB - sprint
B - controlling replay sequence
-> V - escaping replay or going back in game
B - long centered pass
A - pass
X - shot
Y - passing player to run
Low cross - B 2x
Pressure - when defending press A, chasing attacker RB + A. During pressure, defender automatically tries to block shots.
Sliding tackle - B
Tackling - quick hit A 2x to attempt to win a ball back
Tracking opponent - hold RT + left stick
Close ball controll - hold RT while dribbling and using left stick
Speed burst - RB twice
Throwing into space - Y
Controlled shot - RT + X
Trap feint - let ball get trough you - L -> LB + RB
Cancel action - RB + RT
To make player run after passing a ball, use pass + RT
Automatic quick return of the ball, press LB + A + Y or LB + A + LB + Y
Teammate control, assisted hold LB + R - right stick
Multiple players pressure while defending - quick press X 2x and hold it
Offside trap - use D-pad right 2x
Standard penalty - X
Chipped penalty - LB + X
Saving penalties - adjust position with left stick and to dive, againg push the same pad.
Free kicks help - RB
Trick free kick - X -> A
Lay Off - LB + A
Defending free kicks - jump with wall using B or charge down pressing X
Goalkeeper control - hold Y and control direction with left pad
Safe goalkeeper dash - RB + hold A
Keeper diving save - push L and then B
Tackle during saving - L with quick 2x A
E in che schermata posso cambiarli ed assegnarli ai tasti della tastiera?
Bartsimpson
21-09-2019, 13:07
Ma voi non avete un lag mostruoso nel gioco? Intendo che proprio sono in ritardo i comandi in modo imbarazzante... la mia conf è 5820k 4ghz 16 gb ram e 1070. Nei menu non lo vedo il lag, solo nel gioco in se e negli ultimi giorni. La connessione è stabile è con un ping sui 15ms... totalmente ingiocabile per me
Ma voi non avete un lag mostruoso nel gioco?
A me va abbastanza bene… e sono pure dietro wifi…
anche a me va bene online piu che accettabile e vado a 6 mega ping 50..hai qualche problema secondo me.
Bartsimpson
22-09-2019, 09:12
anche a me va bene online piu che accettabile e vado a 6 mega ping 50..hai qualche problema secondo me.
Credo anche io ma non capisco perchè solo con Pes 2020... Ho provato anche a togliere e mettere vsync ecc... Non cambia nulla
razor820
22-09-2019, 12:17
la demo e' possibile scaricarla. TRa un po la provo.
stavo leggendo un po le recensioni su steam, e mi sono meravigliato, o sono dei bambini o sono dei fifagiocatori.. Non e' possibile dare commenti negativi semplicemente perche' il gioco e' piu realistico, si sbagliano i passaggi, i tiri e non e' possibile essere flash come in fifa senza che il giocatori si stanchi..
ma dai...
Pero' la grafica e' molto migliorata. boh vediamo.
Da premettere che non sono di parte, in passato ho avuto sia fifa che pes, ma fifa mi aveva attratto di piu solamente per lo strapotere che aveva sulle licenze. Adesso che la serie A e' completa su pes visto che preferisco i suoi meccanismi mi da uno stimolo in piu per farci un pensierino
Credo anche io ma non capisco perchè solo con Pes 2020... Ho provato anche a togliere e mettere vsync ecc... Non cambia nulla
prova a fare il check dei file su steam ,poi puoi provare a vedere se la temperatura della cpu o gpu arrivano troppo in alto,per finire se non risolvi prova a riscaricare il gioco o aggiornare i driver video ,altrimenti non saprei.... :huh:
razor820
23-09-2019, 10:36
Voi come limitate gli fps? Tramite msi ab o vsinc? Vorrei evitare il vsinc per L input lag
"Attento a ciò che desideri..." (cit.)
Uno dei punti di forza del soccer Konami è il poter "controllare" ciò che avviene in campo.
Se inserisci molte animazioni crei un gioco sicuramente più fluido e piacevole... ma poiché tali animazioni devono alternarsi in maniera random (per forza di cose) inizi ad avere un gameplay in cui l'elemento fuori dal controllo del pad inizia ad avere un certo peso... FIFA ha iniziato a degenerare dal 14 in poi, ovvero quando il nuovo motore fisico ha introdotto le "animazioni realistiche"...
Vero! Sto giocando ultimamente con FIFA sulla play di mio nipote. Che dire, praticamente una ciofeca. Mai avuto la sensazione di poter controllare la palla; sembra tutto pilotato. L'aspetto più snervante sono i contrasti.
Sarà perché appartengo ad un'altra generazione ma PER ME anche il vecchio PES 6 è superiore a tutti i FIFA che ho visto fino ad ora. Io mi divertivo (e parecchio!!) anche con i primissimi Winning Eleven in lingua giapponese.
Ho sempre trovato FIFA ampiamente sopravvalutato forse dovuto al fatto che oggi si da più valore a caratteristiche come le licenze e la grafica.
Spero che PES riottenga il primato che merita con questa nuova versione.
Voi come limitate gli fps? Tramite msi ab o vsinc? Vorrei evitare il vsinc per L input lag
li puoi limitare dal setting nella cartella di pes ,puoi scegliere gli fps in game e per i replay 30 o 60 fps
razor820
24-09-2019, 14:46
li puoi limitare dal setting nella cartella di pes ,puoi scegliere gli fps in game e per i replay 30 o 60 fps
Si ma ho visto che devi per forza attivare il V sync, che tra L altro ci sono due tipi di V sync selezionabili, vorrei sapere la differenza, anche se il V sync per me resta sempre una noia, specialmente se si vuole fare qualche partita online, troppo input lag
QUI (https://www.pesteam.it/forum/threads/pesfan-it-fo-v2-pes-2020-ps4.30331/) ho scaricato una cartella di file da importare direttamente ingame, veramente molto semplice, segui questi step:
- scarichi il pacchetto e lo estrai nella cartella "WEPES" che trovi in Documenti\Konami ecc.
- Apri il gioco, in modalità modifica fai "importa" e poi importi tutto in "Importa Competizioni" prima e in "importa squadre" poi
- fatto questo salvi ed esci dalla modalità modifica per poi riapplicare le rose aggiornate da apposita voce nel menù principale.
Et voilà, non c'è ancora la bundesliga e non ci sono migliaia di volti e stadi che poi con calma potrai aggiungere, ma tutto il resto è licenziato, ora sto facendo una Master League con il Venezia ed è tutto perfetto...
Io sono riuscito ad importare solo pochissime uniformi, per la maggior parte delle altre ho ricevuto msg di importazione fallita, sarà che ho importato solo i kits e non le competizioni ? Dovevo importare le competizioni e poi le divise ?
L'ho fatto per pc, o l'aggiornamento era solo per PS4 ?
a me ha dato degli errori importando le competizione ,le squadre importate oltre 190 le ha caricate correttamente, bho da dire che ho mixato diversi option file, a me il gioco cmq va bene per il momento le principali squadre hanno i kit e nomi corretti,il gioco è uscito da poco, aspetto mod piu corpose per sistemare il gioco a dovere ,tanto adesso sto giocando principalmente MyClub.
arcofreccia
29-09-2019, 10:13
Una domanda, dalle impostazioni del joystick per le frecce direzionali mi fa usare la rotella, io vorrei usare la modalità classica, come posso fare?
demiurgous
29-09-2019, 16:58
si ovvio ragazzi prima competizioni e poi kit...
Metto questo LINK (https://www.pesteam.it/forum/threads/lavori-in-rete.30071/page-24#post-1432428) per chi vuole avere un download unico per moddare tutto il gioco con estrema facilità
ciao, ho un problema tecnico che mi affligge già dalla demo ed è sistematico.
online ho trovato qualcosina ma devo ancora fare prove, nel frattempo scrivo anche qui:
in pratica sia nella demo che ora nel gioco completo mi accade di non poter fare una partita online perchè al calcio d'inizio dopo massimo 10 secondi il gioco si disconnette.
mi dice che non ci sono problemi con le connessioni degli altri utenti e ovviamente mi da partita persa.
questo sempre e sistematicamente, altri problemi non me ne da, offline funziona.
ho un 2700x, una 2070, 16gb di ram e il gioco è su SSD.
nelle impostazioni ho messo 60 fps gioco e replay , il vsync è disattivato nel gioco e attivato nel pannello di controllo nvidia, tutto su monitor 1440p/144hz con gsync attivo finestra e schermo intero-
idee?
matador_105
09-10-2019, 15:21
Sarà che sono passati anni, ma non so più giocare a Pes. In questo 2020 poi proprio non riesco ad impostare una azione manovrata, si selezionano sempre i giocatori sbagliati e quindi perdo palla, oppure i giocatori si scontrano tra di loro mentre sono senza palla... Boh
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
ciao, ho un problema tecnico che mi affligge già dalla demo ed è sistematico.
online ho trovato qualcosina ma devo ancora fare prove, nel frattempo scrivo anche qui:
in pratica sia nella demo che ora nel gioco completo mi accade di non poter fare una partita online perchè al calcio d'inizio dopo massimo 10 secondi il gioco si disconnette.
mi dice che non ci sono problemi con le connessioni degli altri utenti e ovviamente mi da partita persa.
questo sempre e sistematicamente, altri problemi non me ne da, offline funziona.
ho un 2700x, una 2070, 16gb di ram e il gioco è su SSD.
nelle impostazioni ho messo 60 fps gioco e replay , il vsync è disattivato nel gioco e attivato nel pannello di controllo nvidia, tutto su monitor 1440p/144hz con gsync attivo finestra e schermo intero-
idee?
visto che aspettarsi supporto tecnico qui è una chimera ho risolto da solo.
dopo ore di girovagare sul web mi sono accorto che avevo 2 problemi, questo anche con la demo: il gioco offline andava in slow motion e online si disconnetteva dopo 10 secondi o meno a partire dal calcio d'inizio.
non si sa come mai la soluzione era aprire task manager a gioco aperto, tasto destro sul processo di pes, scegliere imposta affinità e disabilitare CPU 0..praticamente il mio processore ha 16 thread, bisogna ammazzarne 1.
assurdo.
se non fosse che me lo devo giocare tutto l'anno avrei già buttato sto aborto immondo di codice nel cesso, tirato l'acqua e formattato l'SSD giusto per essere sicuro che non lasci tracce.
appena ho risolto il problema ho concluso la mia prima partita online notando che la velocità di gioco è estremamente più alta di quello che mi aspettavo.
comunque sono i soliti incapaci cronicizzati.
Simone Chelo
30-10-2019, 13:34
Anche io ho un problema simile giocando va a scattoni e poi
si disconnette con la motivazione già descritta da te io ho un processore i9 9900k e una Rtx 2080ti e non riesco a giocare a sto gioco con la mia configurazione dovrebbe andare fluidissimo la cosa strana che mentre è partita l'installazione avevo scelto 60 fps ma mentre gioco ne fa' oltre 200 e tutto molto strano
Pisuke_2k6
30-10-2019, 13:58
Ma una patch buona che devo installare solo quella?
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
mirkonorroz
17-11-2019, 14:03
Ciao, volevo chiedervi se nel gioco finale esiste l'opzione evidenziata qui sotto, che e' presente nella demo.
https://i.imgur.com/3IwgIGH.png
Mi sembrava di avere letto che fosse stata tolta...
Poiche' il demo di pes 2020 e' il primo nella storia sia di pes che di fifa che mi va ad almeno 60 fps, fluidamente e coerentemente in tutte le fasi del gioco (gameplay, replay e cutscene) senza dover fare magheggi o tenere a 60Hz il monitor (e in quasi tutti i casi poi c'era una delle tre fasi comunque stutterante), volevo essere "sicuro" di non comperare l'ennesimo ciarpame a livello tecnico di programmazione. :)
Stasera ho perso sette partite su sette, cinque per disconnessione "con problemi da non addebitare ad altri utenti".... ma è un bug come dite voi, o sono dei TRUCCHI con cui gli avversari vincono le partite.
e comunque anche a me il gioco va in slow motion!
darioilpianista
06-12-2019, 14:13
Giorno a tutti,ho da poco un monitor full HD 165hz,quando gioco noto delle scie quando i giocatori si muovono,nel pallone mai solo nei giocatori,per farvi un'idea immaginatevi il personaggio Flash :),non so se dipenda dalla frequenza di aggiornamento o altro,ho un rx5700 xt .qualcuno ha riscontrato lo stesso difetto?
necromantis
06-12-2019, 17:50
Ciao mi spiegate perché non riesco a connettermi ai server konami, e neanche a giocare online, mi da errore Vmeo _0006. Con gli altri giochi non ho nm nessun problema online. Però se metto in hotspot con il telefono si collega con la connessione di casa no, ripeto con gli altri nessun problema
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
eipic fail e partita epica allo stesso tempo ,racconto:
In my club trovo uno del liverpoll con 840 punti al momento io ne ho 680 ,io juve lui liverpool sempre una partita particolare per chi era ai tempi della finale in belgio, passo in vantaggio giocando bene poi lui mi pareggia nel corso dell'incontro senza mai sovrastarmi a livello di gioco nonostante la differenza di punti, bene qua la svolta , extra time riesco a far involare Higuain verso la porta avversaria lui mi rincorre con la sconfitta all'orizzonte io stavo per tirare a botta sicura quanto quel pezzo di merda inglese da dietro mi falcia in area di rigore,
rigore al 92 per me, per vincere la partita ,mi presento sul dischetto con CR7 e lui come nella finale liverppol -roma si mette a fare il coglione sullla linea di porta,CR7 BATTE PALLLA SUL PALO INTERNO e non riesco a segnare,finisce 1 a 1 e la chiesa del paese credo sia crollata da quante ne ho dette :asd: ma le emozioni che questo gioco riesce a regalare sono uniche,torno a farmi il tutorial dei rigori. xD
come valutazione massima in my club cmq anche io ero arrivato a 770 la differenza sta parecchie volte nella voglia di giocare , motivazioni e saper giocare , come nel calcio reale un po' di fortuna non fà mai male. ^^
ragazzi è anni che non gioco a pes.ho installato oggi il lite. provato full manual ma son un impedito.qualche dritta o consiglio?non riesco a fare mezzo dribbling..
inoltre se gioco online io posso giocare automatico vs full manual?
io non ho ben capito come funziona il myclub praticamente devo avere 3 osservatori per poter prendere un giocatore desiderato ? tipo milan att 21.25 anni ma il problema è che devo rimanere collegato per l'asta, non esiste una sorta di web page o app ??
cuoresportivo86
04-01-2020, 16:40
Ragazzi buonasera, non ho trovato il topic ufficiale quindi scrivo qui.
Ma è vero che in offline non si puo fare il classico campionato di serie A ma solamente la classica partita veloce ? :mbe: :mbe:
Acquistata domenica la versione standard a 14,69€
Devo dire che non sono un giocatore accanito, ed ho provato per ora solo qualche partitella contro il COM. Nei prossimi giorni vado di myclub, masterleague etc
Veniamo al gioco... Non so se è la mancanza di confidenza con il gioco ma in modalità tiro avanzata va prestata ancora più attenzione rispetto a PES19 perchè altrimenti è facile ciabattare. Cmq la primissima impressione è questa:
PRO:
L'impatto grafico è fantastico, erba spettacolare, pubblico ancora più realistico e la visone di insieme è appagante
Le movenze dei giocatori in game sono ancora più realistiche rispetto PES19. Capita, ad esempio, che il giocatore non riesca a prendere la palla che gli sfila dietro perchè in leggero anticipo, ma lui cerca di allungare inutilmente la gamba indietro oppure un cross passare di poco sopra la testa di tutti e finire lungo ma comunque i giocatori saltano per cercare di colpirla. Forse è l'euforia dettata dal momento ma non ricordo nulla di simile in PES19
La fatica incide ancora di più rispetto al 19. Giocatori a fine energia sono poco o per nulla utili alla squadra
CONTRO:
due cose su tutte che IMHO eredita da PES19...
La prima è che vengono considerate pulite dall'arbitro azioni dove ci sono palesi falciate, mentre di contro un piccolo contatto corpo a corpo senza che nessuno cade viene punito ed ironia in taluni casi ci scappa pure l'ammonizione
La seconda fastidiosissima il fuorigioco è da rivedere... come è possibile fischiarene uno ad un calciatore che riceve la palla solo davanti al portiere quando dietro a quest'ultimo proprio sulla linea di porta c'è un difensore? Mah
Ah ultima cosa, da milanista... inguardabili IBRA e Leao, speriamo in un aggiornamento estetico perchè mi schiafano non poco :stordita:
La seconda fastidiosissima il fuorigioco è da rivedere... come è possibile fischiarene uno ad un calciatore che riceve la palla solo davanti al portiere quando dietro a quest'ultimo proprio sulla linea di porta c'è un difensore? Mah
La gestione stamina nella ML di pes 2020 invece mi sembra ben implementata,costringe a fare cambi, a fine stamina i giocatori non scattano più ,da vedere discorso infortuni sono solo all'inizio della ML.
p.s discorso falli mi è capitato di giocare a sensible soccer versione aggiornata e anche lì i falli erano pochissimi, solo una considerazione.
Le ho provate tute e due in settimana ma con la evoweb non riuscivo a mettere gli stadi ,oltretutto la smoke è auto installante quindi più semplice da mettere.
comunque tutte e 2 valide va a gusti dipende da quello che uno cerca.
Unico problema che ho riscontrato con la smoke sono con i trofei , ho vinto la supercoppa italiana ma non appariva la coppa,andando avanti vedrò con le altre competizioni se c'e lo stesso problema,per il resto aggiunge tantissimi stadi,addboard,scoreboard,kit ,cori ed elimina tutti i giocatori e squadra fake.
sul sito smoke pach pes 2020 si trovano anche le varie telecronache compresa quella jappo per i piu nostalgici. :)
Non è preferibile la solita PTE (che ora è Evo-Web), di solito più stabile?
anni fa era meglio la smoke, comunque sapete se tali mod sono applicabili anche alla versione gratuita del gioco?
Le patch non puoi usarle, però puoi caricare qualche option file da importare da dentro il gioco per sistemare le varie licenze,con l'opzione importa squadre,devi mettere l'option file nella cartella WEPES dentro documenti.
Con la smoke ho avuto problemi,forse sbagliavo qualcosa , non mi visualizzava i trofei durante le competizioni, adesso sto provando la e-patch con i vari add-ons, una marea di stadi ben 30 gb solo di stadi nuovi più il resto,c'è un pò da smanettare ma spero di venirci a capo. :oink:
Se non specificate se parlate della versione free o di quella a pagamento, rimane difficile seguire quello che dite.
Anche io ho la versione completa a pagamento ,cmq con la versione lite puoi caricare solo option file come ti ho scritto sopra.
Scusate, io invece ho bel problema, veramente fastidioso, per non dire antipatico: da un po' di giorni non mi salva più i dati e non so come risolvere il problema. Non vorrei disistallare tutto e reinstallare perdendo tutti i salvataggi. sapete come fare ?
non saprei come aiutarti ,spero lo faccia qualcun'altro.
è uscita la nuova smoke patch aggiornata 20.1.0 adesso è una delizia giocarci ,aggiungendo anche gli addons si riescono ad avere 61 stadi in piu ,cartelloni ,pubblicitari ,cori,palloni,kits ,database senza fake tutto perfetto, finalmente si può iniziare una ML come si deve .
unico problema rimangono le entrance e trofey per il momento non installare questo addons in attesa di aggiornamento ,io ho risolto aggiungendo un altro addons non smoke e funziona,finalmente nelle premiazioni vedo anche le coppe, se qualcuno dovesse servire aiuto gli spiego .
link patch : https://www.pessmokepatch.com/2020/02/sp201.html
la più facile da installare , le altre c'è troppo da smanettare per renderle complete e non è detto che si riesca.
Buon game.
non saprei come aiutarti ,spero lo faccia qualcun'altro.
è uscita la nuova smoke patch aggiornata 20.1.0 adesso è una delizia giocarci ,aggiungendo anche gli addons si riescono ad avere 61 stadi in piu ,cartelloni ,pubblicitari ,cori,palloni,kits ,database senza fake tutto perfetto, finalmente si può iniziare una ML come si deve .
unico problema rimangono le entrance e trofey per il momento non installare questo addons in attesa di aggiornamento ,io ho risolto aggiungendo un altro addons non smoke e funziona,finalmente nelle premiazioni vedo anche le coppe, se qualcuno dovesse servire aiuto gli spiego .
link patch : https://www.pessmokepatch.com/2020/02/sp201.html
la più facile da installare , le altre c'è troppo da smanettare per renderle complete e non è detto che si riesca.
Buon game.
funziona anche con la versione free del gioco?
funziona anche con la versione free del gioco?
non ho la versione free e non credo che la patch funzioni ,però puoi sempre provare tanto è auto installante e nel link che ti lascio trovi anche il tutorial.
https://www.pessmokepatch.com/2020/02/sp201.html
Quello che sicuramente puoi fare è caricare un option file e importarlo da dentro il gioco ,nelle opzioni trovi importa ,selezioni tutti i file e ti carica le licenze e i kit,stesso procedimento per le competizioni.,ci vorrà qualche minuto tempo che il gioco carichi in automatico .
qua option file
https://www.mediafire.com/file/oaq293wb1a1l3wa/CYPES_Save_Folder.rar/file
uscito un aggiornamento di 800 mb ufficiale konami , smoke patch hanno già rilasciato il fix per fortuna,super veloci. GG
adesso con la patch smoke è stupendo ,hanno sistemato anche le tattiche delle squadre e le classifiche adesso sono credibili simili alla realtà ,si sente ancora maggiormente la differenza nell'affrontare una squadra o l'altra,ho finalmente iniziato una ML e adesso con la smoke si riusce a fare una bella carriera come volevo io.
Sto inserendo anche i gruppi ultras delle varie squadre italiane ,avendo anche i cori originali delle squadre è una figata. :huh: :D
Con la versione Full a pagamento c'è il campionato master online?
No c'è il myclub e le stagioni online.
* stagioni online è tipo una master league ma senza mercato ,con la possibilità di salire o scendere di divisione , puoi anche cambiare squadra durante la stagione e contro puoi incontrare qualsiasi squadra ma sempre con formazioni come nella realtà senza trasferimenti.
io ho giocato oltre 500 partite in myclub ma anche stagioni online mi è piaciuta , consigliata per quelli che non vogliono fare mercato.
La patch smoke arricchisce straordinariamente i contenuti del gioco.
Purtroppo l'IA è, e resta, quella che è... l'esperienza offline di questo titolo (da anni) si limita al compitino e non fa mai aprire la bocca…
Riuppo per segnalare che, da un paio di giorni, gira una mod che trasforma il gameplay di questo gioco in qualcosa di mai visto.
https://youtu.be/amw3Ajy5qhk
Su pc questo gioco è clamoroso ,è possibile personalizzare ogni cosa compreso un già ottimo gameplay.
Per il momento ho messo in pausa la ML per riprendere con MyClub ,con un buon ping si riesce a giocare bene anche online, il game play è qualcosa di clamoroso ,ho preso un nuovo allenatore e mi stanno uscendo azioni e giocate splendidamente riprodotte,le tattiche l'allenatore che si sceglie influiscono molto sul modo di giocare e sui risultati ottenuti ,gran gioco di calcio.
frankdan
27-04-2020, 19:54
Rysen ti avevo mandato un mp...ripropongo qui le domande sperando qualcuno risponda:
1) Io per adesso ho il gioco gratuito in versione Lite...se compro e voglio installare il gioco completo,mi conviene disinstallare prima la versione Lite gratuita oppure Steam si accorge automaticamente della versione completa e aggiunge solo i files necessari a sbloccare, nella versione Lite, tutte le squadre mancanti per trasformare la versione Lite in versione completa ?
2)La Smoke Patch è anche in italiano oppure se la installo devo obbligatoriamente usare la lingua inglese ?
3) (IMPORTANTE) La Smoke patch è compatibile con l'online ? Posso giocare online con le squadre aggiornate dalla Smoke Patch ? O invece se voglio giocare online devo prima usare lo switcher incluso nella Smoke Patch per ripristinare le rose originali del gioco per l'online ?
4) Se oltre alla Smoke installo anche,tramite Sider ,degli stadi, gli stadi sono compatibili con l'online ?
5) Per evitare problemi di compatibilità con la Smoke, è possibile all'interno della versione completa del gioco disabilitare lo scaricamento automatico dei DLC rilasciati da Konami ?
Riuppo per segnalare che, da un paio di giorni, gira una mod che trasforma il gameplay di questo gioco in qualcosa di mai visto.
https://youtu.be/amw3Ajy5qhk
Sulle animazioni niente da dire, mancano le ombre dei giocatori però.
(Ma le proporzioni sono giuste? Mi sembra grande l'Olimpico... o piccoli i giocatori...)
Rysen ti avevo mandato un mp...ripropongo qui le domande sperando qualcuno risponda:
1) Io per adesso ho il gioco gratuito in versione Lite...se compro e voglio installare il gioco completo,mi conviene disinstallare prima la versione Lite gratuita oppure Steam si accorge automaticamente della versione completa e aggiunge solo i files necessari a sbloccare, nella versione Lite, tutte le squadre mancanti per trasformare la versione Lite in versione completa ?
2)La Smoke Patch è anche in italiano oppure se la installo devo obbligatoriamente usare la lingua inglese ?
3) (IMPORTANTE) La Smoke patch è compatibile con l'online ? Posso giocare online con le squadre aggiornate dalla Smoke Patch ? O invece se voglio giocare online devo prima usare lo switcher incluso nella Smoke Patch per ripristinare le rose originali del gioco per l'online ?
4) Se oltre alla Smoke installo anche,tramite Sider (link) ,degli stadi, gli stadi sono compatibili con l'online ?
5) Per evitare problemi di compatibilità con la Smoke, è possibile all'interno della versione completa del gioco disabilitare lo scaricamento automatico dei DLC rilasciati da Konami ?
ops non avevo visto pm mi spiace.
1 credo ti riscarichi il gioco, anche se ho la versione completa dall'uscita del gioco quindi non ho mai provato la lite.
2 la smoke è compatibile anche con l'italiano.
3 la smoke è una patch principalmente per offline per andare online devi usare uno switch,per disabilitare i contenuti.
4 gli stadi non credo siano compatibili con l'online.
5 i dlc non credo sia possibile disabilitarli ma non ti creano problemi sono compatibili con quelli smoke, anche quando scarica l'aggiornamento degli stati di forma dei giocatori non hai problemi.
Per andare online e avere le licenze conviene disabilitare la smoke e crearsi due cartelle di salvataggio,uno quello della smoke con il suo edit e una cartella save con un file option che non crea problemi all'online.
frankdan
28-04-2020, 01:31
Per andare online e avere le licenze conviene disabilitare la smoke e crearsi due cartelle di salvataggio,uno quello della smoke con il suo edit e una cartella save con un file option che non crea problemi all'online.
Ma quindi quando si gioca online (ad esempio la Master League online, oppure il Matchday o i tornei online) è possibile avere le squadre con licenza ???Credevo di no,perché il gioco dovrebbe far giocare tra loro due utenti solo se hanno le stesse rose...o perlomeno anche l'avversario online dovrebbe avere installata la Smoke Patch...o mi sbaglio ?
La Smoke è disabilitabile tramite un apposito switch della patch, vero ?
Se,come dici tu, vale la pena crearsi due cartelle di salvataggio diverse, è logico che all'interno della cartella Documenti poi devo mettere o l'una o l'altra prima di avviare il gioco, a seconda se voglio giocare online oppure offline.
E' vero o ho capito male ?
si giusto,puoi avere tutte le licenze online ma non con la smoke,la disattivi e per giocare online metti solo un option file nella cartella save , te la carica quando avvi il gioco in automatico.
Adesso sto giocando in myclub è non ho installato la smoke, però ho il salvataggio della master che quando voglio posso riprendere,nella ML sono al secondo anno club juve e alleno anche l'italia .
p.s se riscarichi il gioco prima di iniziarlo a moddarlo fai un backup da steam in modo da avere l'immagine pulita del gioco se sbagli a inserire le mod.
frankdan
28-04-2020, 05:33
si giusto,puoi avere tutte le licenze online ma non con la smoke,la disattivi e per giocare online metti solo un option file nella cartella save , te la carica quando avvi il gioco in automatico.
Adesso sto giocando in myclub è non ho installato la smoke, però ho il salvataggio della master che quando voglio posso riprendere,nella ML sono al secondo anno club juve e alleno anche l'italia .
p.s se riscarichi il gioco prima di iniziarlo a moddarlo fai un backup da steam in modo da avere l'immagine pulita del gioco se sbagli a inserire le mod.
Grazie del supporto.
Solo altre due domande:
1) Per "backup da Steam" intendi quello che si può fare dal menù Steam>Backup e ripristino dei giochi ,oppure una copia della cartella eFootball PES 2020 pescata dalla cartella steamapps>common di Steam ?
2)All'interno dello switcher della Smoke Patch (anch'esso in inglese), quale opzione dobbiamo selezionare per ripristinare le rose per giocare online ?
Ciao e grazie mille per l'aiuto !
Sulle animazioni niente da dire, mancano le ombre dei giocatori però.
(Ma le proporzioni sono giuste? Mi sembra grande l'Olimpico... o piccoli i giocatori...)
La patch non tocca queste cose...
La patch cambia il gameplay...
Grazie del supporto.
Solo altre due domande:
1) Per "backup da Steam" intendi quello che si può fare dal menù Steam>Backup e ripristino dei giochi ,oppure una copia della cartella eFootball PES 2020 pescata dalla cartella steamapps>common di Steam ?
2)All'interno dello switcher della Smoke Patch (anch'esso in inglese), quale opzione dobbiamo selezionare per ripristinare le rose per giocare online ?
Ciao e grazie mille per l'aiuto !
1 si il backup da steam
2 prova a selezionare apply game dp list dlc 5 e reset all cpk files, poi puoi mettere la cartella save con il file option che preferisci e avrai anche le licenze online.
frankdan
29-04-2020, 08:11
2 prova a selezionare apply game dp list dlc 5 e reset all cpk files, poi puoi mettere la cartella save con il file option che preferisci e avrai anche le licenze online.
Scusami se sono noioso ma avrei altre domande da farti...
Lo switcher della Smoke Patch è questo:
https://i.postimg.cc/Df8C6vYZ/sp20sw.png (https://postimages.org/)
La prima opzione serve a ripristinare il database della Smoke Patch dopo che si è giocato online con i roster originali.
La seconda opzione serve appunto ad applicare i roster originali per chi vuole giocare online ( vale anche per la modalità myClub ? ).
La terza opzione, cioè RESET ALL EXTRA CPK FILES non ho capito a cosa serve... me lo spieghi ?
La quarta e la quinta opzione servono per rimuovere le grafiche e gli scoreboard della Smoke...ma una volta rimossi,quale sarebbe poi il metodo per recuperarli ? Reinstallare la patch ?
Da quello che hai scritto
poi puoi mettere la cartella save con il file option che preferisci e avrai anche le licenze online.
deduco che è possibile giocare a tutte le modalità che prevedono l'online anche avendo i nomi di squadre,giocatori e competizioni patchati e quindi realistici...l'unica cosa che bisogna fare è usare lo switcher selezionando l'opzione n.2 e poi mettere nella cartella Documenti/Konami ecc. ecc. il file option moddato dalla Smoke Patch...
E' tutto vero o ho capito male ?
Scusami se sto facendo tante domande,ma prima di applicare la Smoke vorrei avere le idee chiare per evitare di combinare casini...:D
Giusto dovrebbe essere così , se gli scoreboar li hai installati come addon ti appaiono anche online se non li rimuovi ,sul sito smoke trovi la sezione addon, con stadi, maglie della champions e grafiche varie che vanno installate a piacimento oltre la patch principale
la terza opzione usala se ti crea problemi ad andare online ,per andare online credo ci vogliono i cpk originali e quello dovrebbe riprestinartli .
frankdan
29-04-2020, 13:35
Se è per questo ho visto che nel sito della Smoke Patch c'è tanta roba oltre alla patch: stadi (da installare con Sider), facce,adboards,cori,telecronache...
Vorrei capire di tutta 'sta roba cosa è compatibile e cosa no con il multiplayer online...
Altra cosa che vorrei capire è come fare a cambiare lingua e telecronaca nel gioco (per rendere il tutto più realistico se si gioca con squadre diverse da quelle italiane) visto che nelle opzioni non c'è nessun menù in proposito: io ho la versione Steam del gioco e sul web ho letto che le nuove lingue e telecronache vanno installate dall'interno di Steam selezionando le proprietà del gioco...ma comunque all'interno del gioco stesso non c'è nessun menù che consenta di cambiare lingua...è così ?
adboards,cori,telecronache sicuramente funzionano anche onlne
Dal sito smoke trovi anche le telecronache in altre lingue,poi da dentro il gioco tra le opzioni imposti la telecronaca e la lingua dei menu. ;)
frankdan
01-05-2020, 15:44
Dal sito smoke trovi anche le telecronache in altre lingue,poi da dentro il gioco tra le opzioni imposti la telecronaca e la lingua dei menu. ;)
Il problema è che all'interno del gioco (versione Steam per pc) non c'è nessun menù da cui cambiare lingua e telecronaca...forse devo prima copiare le telecronache nella cartella DATA del gioco e quindi i menù si attiveranno automaticamente ?
scarichi la telecronaca che vuuoi poiu metti i file nella cartella data del gioco ,riavvii il gioco e ti compare la scelta lingua in impostazione di sistema. ;)
telecronache altre lingue
https://www.pessmokepatch.com/2019/09/2020coms.html
secondo me vale la pena prenderlo ,a quel prezzo poi è un gran bel gioco di calcio superiore al 18 sia online che offline.
Vedo solo ora che su Steam c'è la versione lite! Tanta roba
ti aspetto su myclub per una bella sfida,informati su allenatore e tattiche da usare , gioco dal day one e ultimemente ci sono parecchi giocatori forti, la squadra deve girare e deve essere equilibrata o ne prendi tante.
Buon game :)
razor820
17-05-2020, 15:30
Come mai il prezzo base su steam è sceso a 25 euro?
Ho notato poi sulle discussioni di steam che dopo L ultimo aggiornamento questo gioco è stato rovinato. È vero?
Poi ho visto che c’è anche un dlc gratis per L ufficialità di qualcosa. Sarebbe?
Grazie
Europei disponibili dal 4 giugno
https://i.ibb.co/Lh0J5wf/2020-05-18-07-22.jpg (https://ibb.co/Lh0J5wf)
Come mai il prezzo base su steam è sceso a 25 euro?
Ho notato poi sulle discussioni di steam che dopo L ultimo aggiornamento questo gioco è stato rovinato. È vero?
Poi ho visto che c’è anche un dlc gratis per L ufficialità di qualcosa. Sarebbe?
GrazieSe ti può interessare ci sono siti che vendono le varie edizioni a molto meno del prezzo di steam.
Io ad esempio l'ho preso a Natale a poco meno di 14€, ho controllato ora e la versione standard sta a 12.40€
razor820
18-05-2020, 09:06
Si questo lo sapevo, ma a me interessava principalmente il perché di tutti quei giudizi negativi su steam dopo L ultimo aggiornamento...
razor820
18-05-2020, 14:03
Pazzesco. Ma generalmente non dovrebbe uscire una patch per fixare il gioco e non per peggiorarlo? :D
Boh. A sto punto non so se comprarlo.
Tra L altro questa patch mi sembra che sia uscita a maggio.. Si spera in qualche patch per tornare sui passi iniziali?
razor820
18-05-2020, 14:57
Allora c è stata confusione sulle discussioni su steam, in cui molti utenti avevano usato le tue medesime parole per criticarlo, dicendo che avevano rovinato il gioco con questo aggiornamento
Pazzesco. Ma generalmente non dovrebbe uscire una patch per fixare il gioco e non per peggiorarlo? :D
Boh. A sto punto non so se comprarlo.
Tra L altro questa patch mi sembra che sia uscita a maggio.. Si spera in qualche patch per tornare sui passi iniziali?
Consiglio personale, al prezzo che ho indicato ( poco più di 12€) è assolutamente consigliabile, ti diverti un sacco.
il vantaggio della versione PC poi sono le patch che trovi in circolazione... cambia completamente marcia. Io ad esempio sono affezionato alla serie SMOKE patch che in un colpo solo risolve per primis tutti i problemi di licenze e moltissimo altro ancora
In ogni caso, ovvio che restano validi tutti gli aspetti negativi indicati da Luther_Blissett.
L'arbitro ad esempio, mi fa venire il sangue blu...
razor820
20-05-2020, 11:17
Alla fine L ho preso al prezzo di circa 12 euro come mi avevi indicato.
Manca la Bundesliga e alcune squadre come il Brescia.. esiste una mod che non stravolga totalmente il gioco ma modificando semplicemente i nomi di alcune squadre e aggiungendo la bundesliga?
Se si potete linkarmi grazie
Manca la Bundesliga e alcune squadre come il Brescia.. esiste una mod che non stravolga totalmente il gioco ma modificando semplicemente i nomi di alcune squadre e aggiungendo la bundesliga?
Ne esistono diverse valide, personalmente da anni uso SMOKE patch, se sei interessato, cerca SmokePatch20.2.4
Installi prima la Full 20.2.3 ed a seguire l'update 20.2.4, sono in tutto circa 3Gb
Il primo numero, 20, sta per la versione di PES, se fai una ricerca magari ti capita di trovare la versione 19.2.4 che però è per PES 19 e così via, questo perchè il team di ragazzi dietro al nome SMOKE si preoccupa di aggiornare anche versioni più datate di PES
Magari mi sbaglio ma tempo un mese e non ti accontenterai della semplice patch :asd:
Stadi, canti, loghi TV, vecchie glorie e tanto altro ancora, PES è incredibilmente customizzabile
Nel caso ti servisse un consiglio, una mano... basta chiedere
Si la smoke la uso anche io ,anche perché è molto facile da installare..click sull' eseguibile e via
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
razor820
21-05-2020, 14:57
Vediamo dato un occhiata. Ripeto non mi interessa stravolgere tutto. Anche perché graficamente questo gioco è 2 spalle Fifa, anche le facce sono perfette..
Come detto prima, mi interesserebbe solamente correggere stemmi, squadre e campionati che non sono presenti..
Ma poi quando il gioco si aggiorna con le ultime rose e via dicendo la patch bisogna riapplicarla?
frankdan
21-05-2020, 15:25
Vediamo dato un occhiata. Ripeto non mi interessa stravolgere tutto. Anche perché graficamente questo gioco è 2 spalle Fifa, anche le facce sono perfette..
Come detto prima, mi interesserebbe solamente correggere stemmi, squadre e campionati che non sono presenti..
Ma poi quando il gioco si aggiorna con le ultime rose e via dicendo la patch bisogna riapplicarla?
I siti da tenere d'occhio sono principalmente due:
www.pesteam.it (la più grande community italiana di PES, inoltre nel forum vengono spesso recensite e commentate tante buone patches);
www.pes-patch.com
Per quanto riguarda il modding, la Smoke Patch (www.pessmokepatch.com) è ottima, fa diventare le squadre più di 700, aggiorna i nomi di squadre,stadi,competizioni ecc.; in più ha un sacco di add-on (dai un'occhiata al sito) come faces, stadi,scoreboards,telecronache ecc. che puoi scegliere se installare oppure no.
L'unico difetto della Smoke è che per giocare online devi prima uscire dal gioco ed agire con un apposito switcher, incluso nella Smoke, che ripristina le rose per giocare online, e poi riavviare il gioco...
Ecco perché, se ti interessano soltanto i nomi reali di squadre e giocatori, i kits reali e la Bundesliga, mi sento di consigliarti di installare non una patch completa, ma un file opzioni (FO).Con un FO non perdi la possibilità di giocare online, anche se ovviamente in multiplayer il gioco non vedrà le squadre aggiunte dal FO (in particolare la Bundesliga). Con un FO per giocare online non devi nemmeno riavviare il gioco.
Il migliore attualmente è il FO v10 sviluppato dalla community di pesteam.it; originariamente era stato sviluppato per Playstation 4 ma poi i ragazzi del forum lo hanno convertito anche per pc.Cercalo nel forum di pesteam, è anche facilissimo da installare (è un copia-incolla di cartelle); se non lo trovi fammi un fischio e ti mando il link del forum in privato.
Concludo dicendo che i FO modificano solo i files nella cartella Documenti/KONAMI/eFootball PES 2020 ecc. ecc. mentre le patches complete agiscono anche sulla cartella del gioco vera e propria.
Spero di esserti stato utile, se hai bisogno di supporto chiedi pure :)
razor820
21-05-2020, 16:47
Perfetto. Grazie a tutti.
Quello che volevo sentire.
A questo punto scaricherò un semplice file opzione..
Poi chissà più in là mi verrà di smanettare con le varie mode e patch.
Cominciato il campionato master con allenatore Maradona.. è identico anche il pancione e il modo di muoversi. Assurdo
Perfetto. Grazie a tutti.
Quello che volevo sentire.
A questo punto scaricherò un semplice file opzione..
Poi chissà più in là mi verrà di smanettare con le varie mode e patch.
Cominciato il campionato master con allenatore Maradona.. è identico anche il pancione e il modo di muoversi. Assurdo
Chiedo scusa per non aver detto del problema della SMOKE online, e ringrazio frankdan. Sinceramente pensavo che ti fosse caduto l'occhio qualche post sopra dove ne discutevano.
In ogni caso se giochi molto spesso la Master League vai di smoke senza pensarci
Magari piu tardi ti posto qualche screen, così capisci meglio. Ti avviso subito che sono un tifoso sfeagtato del povero e bistrattato Milan quindi saranno screeen un po troppo di parte:asd:
razor820
21-05-2020, 19:43
Ahahah. Si anche io ho preso il Milan, ma ho lasciato in tribuna le palle al piede :D
- portieri poco reattivi e animazioni non credibili
- giocatori che passano il pallone in modo arbitrario a prescindere da direzione e potenza del passaggio
- arbitri ubriachi e avari di cartellini (mai visto un rosso)
- punizioni più letali di un tiro dal dischetto
- rigori praticamente non pervenuti
- compenetrazioni discutibili tra giocatori
- elevato numero di autoreti (scripting?)
- calciomercato in ML meno credibile delle tette di Pamela Anderson
- master league identica a se stessa e resa più pesante da inutili scene di intermezzo
- modalità di gioco in single risicate all'osso
e altre cosine qua e là minori.
Ma non si era detto (non qui, sulle recensioni) che era il miglior pes di sempre :D? il pes del sorpasso etc etc?
Io quest'anno non ho potuto giocare praticamente mai, ma l'online? i cheattoni ed il momentum son sempre lì?
con oltre 1500 partite tra MyCLUB e ML secondo me il gioco è bellissimo il miglior pes di sempre ,li ho giocati tutti dai tempi di ps1 , anche i vari fifa che hanno avuto qualche annata buona ma quest'anno per me non c'è storia.
Per divertirsi adesso bisogna saperci giocare la gente online è smalizziata ormai giocano quasi tutti bene , ma quando si è creato un modulo che funziona e la squadra gira si gioca un ottimo calcio virtuale.
poi accontentare tutti sarà sempre impossibile. :)
Se iniziate adesso a giocare il MyClub vi consiglio come allenatore quello del PSG, Tuchel usa un 4-4-2 equilibrato che sviluppa il gioco sopratutto sulle fasce,io imposto come tattiche avanzate su difensivo il mediano e il terzio destro,e contropiede sulle due ali in modo che nelle ripartenze ho le ali pronte a ricevere palla velocemente e servire le punte, anche con il giro palla si creano belle azioni perchè è un modulo ordinato e dopo un pò che si gioca si conosce a memoria la posizione dei nostri giocatori,sopratutto i primi tempi ci si può anche aiutare con il radar.
Ahahah. Si anche io ho preso il Milan, ma ho lasciato in tribuna le palle al piede :D
:asd:
Di seguito, spero di non annoiare nessuno, posto il livello di personalizzazione che ho ottenuto
In questo primo filmato c'è solo la smoke patch ma faceva troppo figo l'atmosfera di questo stadio :O
https://youtu.be/S9Lde_GiEtI
Qui invece, oltre alla smoke, è attviva anche la Sider SP20 con vari accessori quali musiche champions ingame,tabelloni, banner, e boh non me li ricordo tutti. Da notare lo sguardo spiritato di Romagnoli prima dell'ingresso in campo :ciapet:
https://youtu.be/_Ei0yblV8HQ
In questo vorrei farti notare la musica dello speaker ad ogni goal realizzato in casa
https://youtu.be/cyz3BUdCE3s
Una immagine all'interno della Master League rivista e corretta dalla smoke patch
https://i.ibb.co/27301zX/programma.png (https://i.ibb.co/nsMqNXh/programma.png)
Sempre grazie alla smoke patch uno dei tanti sfondi a tema in base alla competizione da affrontare
https://i.ibb.co/VNDMw7r/sfondi.png (https://i.ibb.co/LP69NLb/sfondi.png)
ma c'è dell'altro. Magari nei prossimi giorni se non annoio, posto qualche stadio aggiunto con SiderSP20
Il livello di customizzazione IMHO è impressionante, si può andare avanti sino all'esaurimento.
Sulla pagina ufficiale di Facebook di Euro 2020 stanno proponendo live gli europei con PES2020 giocata da veri players
Credo che la versione usata sia già con l'aggiornamento che riceveremo il 4 giugno.
Ho visto solo gli ultimi 20 minuti di Francia-Austria poi finita 2-0
EDIT
Ho scritto una fesseria, non è la versione con aggiornamento
l'eTournament per chi è interessato a seguirlo si trova qui
https://www.uefa.com/uefaeuro-2020/e-euro-2020/
Oggi e domani le finali
Non male i premi:
What prize do the winners receive?
A total of €100,000 in cash prizes will be split between the quarter-finalists, including €40,000 for the winners.
la patch smoke per giocare offline è fantastica va a completare l'ottimo lavoro di base di konami, ed è facile da installare.
stavo guardando su eEURO 2020 croazia vs montenegro ottimo ritmo di gioco , il montenegro con una rosa inferiore sta tenendo bene il campo .
Finita 0-0 ha poi vinto la croazia al decimo rigore a oltranza,tanti rigori sbagliati, forse se avessero tirato piu tiri centrali con lo scavetto ne sbagliavano meno.
un ottimo simulatore di calcio comunque.
frankdan
24-05-2020, 17:01
Secondo me gli unici difetti di PES sono le poche licenze (ma con il modding si rimedia facilmente) e un'intelligenza artificiale che durante le partite commette pochi falli, con l'arbitro che non fischia mai rigori a favore.Per il resto PES è meglio,stra-meglio della concorrenza.Detto da uno che ha sempre giocato a FIFA, ma quest'anno si è scocciato.FIFA è totalmente irreale,con partite che finiscono con caterve di gol da una parte e dall'altra.Mi sono stufato di vedere i 4-4, i 7-5 e i 5-4. Siamo lontani anni luce dalla simulazione.
Poi c'è da dire che anche FIFA ha perso licenze importanti, e non ha nazionali importanti come ad es. la Croazia.
Poi se anche la UEFA e la Serie A considerano PES il proprio videogioco ufficiale, qualcosa vorrà pur dire...:rolleyes:
Spero soltanto che se con PES 2021 ci sarà il passaggio ad un nuovo motore grafico, quest'ultimo non richieda requisiti hardware proibitivi e spero che il gioco possa essere giocato al massimo livello grafico ancora per qualche annetto...
il nuovo motore grafico dovrebbe essere l'unreal engine, spero di sbagliarmi ma con il nuovo engine ci sarà da aspettare un paio di capitoli per superare pes 2020.
Konami nei cambi di motore grafico è sempre stata lenta nel far rendere al meglio le loro creazioni.
speriamo esca presto qualche news sul prossimo capitolo intanto ci si gode questo 2020 che moddato è spettacolare e anche online è divertente.
frankdan
24-05-2020, 19:27
Per quanto riguarda il nuovo motore grafico che dovrebbe debuttare in PES 2021, spero che l'Unreal Engine mi faccia giocare comunque al massimo dei dettagli con il mio notebook dalle caratteristiche hardware: GeForce GTX 1050Ti 4GB + i7 8750H + 16 GB ram
Che dici, ce la farò oppure è prematuro parlarne ?
Poi riguardo al paragone tra FIFA e PES, sarò forse uno dei pochi, ma anche nell'online PES è migliore,secondo me.
Ultimate Team in FIFA è una macchina per spremere soldi ai ludopatici, è impossibile vincere se non si shoppa e si acquistano crediti.
MyClub di PES invece secondo me consente di avere tranquillamente una squadra di top players senza shoppare, ed in più ho la netta impressione che venga premiata maggiormente l'abilità di chi gioca, gamepad alla mano (e così dovrebbe essere) anziché il fatto di avere una squadra mostruosa (che comunque è importante).
Poi per quanto riguarda il modding, la community di PES è sterminata; per FIFA c'è solo FIFA Infinity dopo che Fifamania.it ha chiuso i battenti da anni oramai...
Meglio PES in definitiva, secondo me...con qualche licenza in più il gioco sarebbe davvero al top.
razor820
24-05-2020, 19:44
Per quanto riguarda il reparto grafico nulla da dire, anzi spero che se dovessero cambiare motore grafico non andrebbero a peggiorare la qualità dei visi dei giocatori che ad ora è strabiliante. Poi rimane sempre un gioco di calcio, non so fino a che punto potrebbe migliorarsi.
Comunque vorrei provare L online.
Anche se era l’unica cosa che mi piaceva dei vari fifa
Per quanto riguarda il nuovo motore grafico che dovrebbe debuttare in PES 2021, spero che l'Unreal Engine mi faccia giocare comunque al massimo dei dettagli con il mio notebook dalle caratteristiche hardware: GeForce GTX 1050Ti 4GB + i7 8750H + 16 GB ram
Che dici, ce la farò oppure è prematuro parlarne ?
Poi riguardo al paragone tra FIFA e PES, sarò forse uno dei pochi, ma anche nell'online PES è migliore,secondo me.
Ultimate Team in FIFA è una macchina per spremere soldi ai ludopatici, è impossibile vincere se non si shoppa e si acquistano crediti.
MyClub di PES invece secondo me consente di avere tranquillamente una squadra di top players senza shoppare, ed in più ho la netta impressione che venga premiata maggiormente l'abilità di chi gioca, gamepad alla mano (e così dovrebbe essere) anziché il fatto di avere una squadra mostruosa (che comunque è importante).
Poi per quanto riguarda il modding, la community di PES è sterminata; per FIFA c'è solo FIFA Infinity dopo che Fifamania.it ha chiuso i battenti da anni oramai...
Meglio PES in definitiva, secondo me...con qualche licenza in più il gioco sarebbe davvero al top.
Anche io ho la tua stessa scheda grafica ma sul fisso,solitamente l'unreal engine non è molto pesante ma sarà un fatto di ottimizzazione credo sopratutto.
In My Club dici bene si può fare tranquillamente una squadra competitiva senza bisogno di spendere altri soldi.
Per fifa le ultime edizioni non sono facilmente moddabili e alcuni siti di riferimento purtroppo hanno chiuso,quando era presente il creator center era tutto piu facile anche per fifa e c'erano parecchi lavori in rete.
Vorrei fare un sincero complimenti ad i nostri ragazzi che hanno vinto eEuro2020!
Italy win eEURO 2020: All you need to know (https://www.uefa.com/uefaeuro-2020/news/025d-0f6807e70e7e-9557db82b1bb-1000--italy-triumph-at-uefa-eeuro-2020/?iv=true)
Final
Serbia 1-3 Italy (best of five games)
Semi-finals
Romania 1-2 Serbia (best of three games)
Italy 2-0 France
Quarter-finals
Netherlands 1-2 Romania (best of three games)
Spain 1-2 Serbia
Italy 2-0 Israel
France 2-0 Croatia
Grandi complimenti :)
qua il link dove si possono rivedere le finali.
https://www.youtube.com/watch?v=EDhkX9AxtZQ
con la francia ai rigori :Prrr:
se volete fare una partita sono online Rysen steam , vi faccio Vedere come si gioca a pes 2020 :D
Anche io dovevo fare gli europei,this is soccer. ;)
p.s Altrimenti sfido il prossimo Napoletano o crucco a caso ? :D
razor820
25-05-2020, 22:26
Comunque la modalità myteam è strutturata abbastanza bene. Il problema che poi tutta la fatica fatta si frantuma quando entri nei matchmaking...
Se selezioni nelle opzioni il livello simile alla tua squadra, cominciando con la media 70, non trovi nessuno. Quindi sei obbligato a mettere nessuna limitazione, e li ogni qualvolta ti capita l’avversario con lo squadrone da palloni d oro vecchi e nuovi, con Maldini, Maradona, Messi, Ronaldo e via dicendo...
Su 3 partite ne ho vinta una per miracolo.
Che poi con le stelle che hanno in campo, giocano tutti alla stessa maniera, ovvero lanci da centrocampo alla Pirlo a cercare in contropiede il super attacante che la stoppa e tira a volo.
C’è ne sia uno che cambi tattica. Sembra il football team di fifa dove vedi giocatori con il seggiolino...
Che poi con le stelle che hanno in campo, giocano tutti alla stessa maniera, ovvero lanci da centrocampo alla Pirlo a cercare in contropiede il super attacante che la stoppa e tira a volo.
C’è ne sia uno che cambi tattica. Sembra il football team di fifa dove vedi giocatori con il seggiolino...
Purtroppo è vero, che giocano in quel modo non sono pochi, magari mi sbaglio ma li considero incapaci
Nei tornei ufficiali dove a giocare è gente tosta, come ad esempio eEuro2020, cose simili è difficile vederle e ci si diverte perchè il gioco è variegato.
Come il goal di Insigne in finale alla Serbia
Oppure un'altro (non ricordo la nazionale) con splendido tacco in area per favorire l'arrivo in corsa del compagno che al volo in diagonale incrocia e segna
Personalmente ammetto di non essere una cima, ma quando gioco cerco sempre l'azione che mi esalta. Fare sistematicamente la stessa cosa mi annoia e poco dopo mi porta a chiudere il gioco.
razor820
26-05-2020, 13:49
Ma qualche consiglio per livellare e ottenere punti che servono per acquistare i giocatori??
Conviene giocare le partite vs com?
che rating avete ? io adesso sono sui 750
alla base di una squadra forte ci deve essere una difesa forte,dopo 2 lanci lunghi dove perdono palla cambiano gioco e perdono, i più forti giocano palla bassa e servono la punta che se trova lo spiraglio giusto ti punisce, in questi casi per fare il salto di qualità si deve usare secondo me il fuorigioco ,quando si capisce che cercano la punta bisogna mandarla offside,se si gira e ha lo spazio giusto si prende gol,sto parlando di giocatori forti, i casual fanno lanci lunghi ma poi ne prendono 3. :cincin:
vado a farmi una partitina ma da loco le prendo sempre :D
razor820
26-05-2020, 22:18
Io sono livello 500. Ma sto giocando adesso contro COM, non ho soldi per comprare i giocatori
Io sono livello 500. Ma sto giocando adesso contro COM, non ho soldi per comprare i giocatori
Fai 2 squadre la tua che vuoi creare e una per la simulazione per fare recuperare la stamina ai tuoi giocatori,io gioco solitamente 2 partire e una la simulo con la seconda per far recuperare la prima squadra,la seconda squadra falla solo con giocatori che hanno pallini bianchi così ti costa poco quando rinnovi.
che allenatore usi?
io senza spendere una lira ho la squadra che voglio , per iniziare compra i giocatori che costano 100 gold cambiano ogni settimana poi creata una buona base farai le modifiche che ritieni opportune.
la mia prima squadra sono tutte palle nere e non ho speso un soldo giocatori quasi tutti da 90 in sù,maradona l'ho trasformato in exp non mi piacciono le vecchie glorie.
se hai dubbi chiedi pure.....;)
razor820
27-05-2020, 09:35
Questa cosa della palla bianca non la sapevo.
Ma le simulazioni per recuperare la resistenza dei giocatori li fai vs COM giusto?
Poi per acquistare un giocatore a parte quelli diretti tramite i 100 o 200 punti gold, devo avere per forza un osservatore di lvl 4-5 di quella nazionalità e sul quel ruolo altrimenti non me li fa ingaggiare
si la sim non giochii ed è vs cpu,volendo però puoi azionare le tattiche se guardi la partita.
per acquistare il giocatore oltre nazionalità,squadra o ruolo che di solito sono i più costosi puoi usare anche quelli con le caratteristiche di abilità,cerca il momento giusto per fare l'asta a prezzo inferiore, di solito meglio fare offerte tarda sera/notte quando il mercato è meno attivo,punta solo a osservatori 5 stelle, quelli a 4 stelle spesso li danno giocando il matchday :)
Dalla 5° divisione dopo l'aggiornamento settimanale del mercoledì notte sono salito in 3° div. :cincin:
mi hanno relato 11 agenti juventus 4 stelle e 1 agente 5 stelle dell'inter che non potrà mai entrare nella mia squadra ,poi ho pescato uno che neanche conosco oro.
Per gli interisti questa è la buona settimana per prendere 5 stelle a 100 gold,sempre 3 pescate al max.:Prrr:
frankdan
28-05-2020, 21:33
Ciao Rysen
visto che con PES ci hai preso più la mano, volevo chiederti: se giochiamo con un File Opzioni convertito dalla corrispondente versione per Playstation 4, cosa ci conviene fare in vista del DLC 7.00 sugli Europei che verrà installato il 4 Giugno? Ci conviene cancellare tutta la cartella KONAMI che sta in Documenti per riavere il gioco vergine, su cui poi verrà installato il nuovo DLC ?
direi niente ,solo usando patch non sono compatibili. vediamo.....;)
Ho inserito la Poseidon (gameplay moddato) di Holland... che dire, se prima Pes20 lo consideravate un buon gioco di calcio con questa nuova mod vi divertirete un casino
Diminuita la % di realizzazione della cpu/umano
Diminuito il pressing difensivo della cpu in fase di non possesso
Aumentati i falli, ora l'arbitro è più coerente
Meno possesso e fraseggio palla cpu in tacca blu, ora cerca altre soluzioni come le verticalizzazioni e i lanci
Rivisti i tackle in termini di angolazioni
Alzata la linea difensiva cpu e stretti i reparti per dare maggior densità
Portieri che rispecchiano nuovamente il loro valore
Diminuita la letalità su calci di punizione
Cpu più varia
Diminuito leggermente la velocità del passaggio
Aumentato il controllo nello stretto
Migliorata la protezione palla (R2)
Riprese decisamente superiori e migliori rispetto ai precedenti dt, ora si va via con più facilità con statistiche alte
Pagelle tornate a default per evitare problemi di mercato a causa del rating alto
Eliminate le cadute stupide e senza senso
Diminuito l'effetto elastico nel controllo della sfera
E' consigliato aumentare i minutaggio delle partite
Mi piacerebbe provarla ma adesso sto giocando online MyClub ,quando riprendo la ML la proverò sicuramente.
ieri mi sono incazzato,mi presento con rating 780 vs 789 e dopo 7 vittorie consecutive vado per vicere l'8° di fila chi mi si presenta contro ?
r.carlos cambel,baresi
nedved ,gullit, rikard,cryiff vierà
battistuta
odio le leggend poi ho sbagliato dei gol incredibili altrimenti la partita era aperta,gli mancava solo maradona e vand basten ....che nervi
come si fa a giocare con una squdra old.....questi sono gli unici che pagano per vincere......per rortuna se ne trova pochi....sono incazzzato nero. BUUUUUU
Da domani si riparte :mad: :mad:
ieri mi sono incazzato,mi presento con rating 780 vs 789 e dopo 7 vittorie consecutive vado per vicere l'8° di fila chi mi si presenta contro ?
r.carlos cambel,baresi
nedved ,gullit, rikard,cryiff vierà
battistuta
odio le leggend poi ho sbagliato dei gol incredibili altrimenti la partita era aperta,gli mancava solo maradona e vand basten ....che nervi
come si fa a giocare con una squdra old.....questi sono gli unici che pagano per vincere......per rortuna se ne trova pochi....sono incazzzato nero. BUUUUUU
Da domani si riparte :mad: :mad:
:asd:
demiurgous
02-06-2020, 20:32
Ho inserito la Poseidon (gameplay moddato) di Holland... che dire, se prima Pes20 lo consideravate un buon gioco di calcio con questa nuova mod vi divertirete un casino
Provata dopo tuo consiglio, sicuramente il giro palla migliora tantissimo ma noto i seguenti difetti giocando ML:
- ogni minimo contatto da parte mia è fallo, purtroppo lo stesso non si può dire quando la CPU tocca me...
- ogni tiro da punizione della CPU è goal, forse anche peggio di prima
- giocatori con alto valore aggressività controllati dalla CPU diventano demoni in campo che recuperano ogni pallone e vincono i contrasti più assurdi
- molto molto molto, forse troppo, più difficile fare tiri forti e tesi da media e lunga distanza
ma su punizione prendi gol anche controllando il portiere ? L1+R3 se lo posizioni al centro non dovresti prendere così tanti gol
Ho riportato i commenti di chi l'ha testata ma non ho potuto provarla.
Ho preso l'occasione dell'uscita di Windows10 2004 per ripulire il PC e per ora ho PES20 così come mamma Konami lo ha fatto.
Dopo l'EURO patch di domani ritorno a smanettare, è strano però che di là siano tutti entusiasti della POSEIDON, sopratutto riguardo i falli dove pare che la CPU si prende gialli ed espulsioni come non ci fosse un domani
Un paio di giorni e ti faccio sapere la mia opinione
demiurgous
03-06-2020, 20:58
ma su punizione prendi gol anche controllando il portiere ? L1+R3 se lo posizioni al centro non dovresti prendere così tanti gol
no questo non lo avevo ancora provato..
anche triangolo per far saltare la barriera,vedrai che prendi meno gol su punizione.
Scusate devo fare una domanda prima di IMPAZZIRE. Negli ultimi giorni è cambiata la giocabilità attraverso qualche patch senza che io me ne sia accorto ? Ero arrivato ad un punto in cui vincevo tante partite poi ho cominciato a perderne tante, veramente troppe. La mia difesa prima il punto forte mi sembra troppo larga e mi fanno spessisimo goal alla prima, veramente alla PRIMA AZIONE! Perdo tantissime palle da parte dei difensori centrali e un po' tutti i giocatori sembrano più intontiti.
Vale per tutti, cioè anche voi lo avete notato oppure sono io che sono diventato un brocco !
Non ti posso aiutare, ora ho PES 20 con l'ultimo aggiornamento 7.0 pulito quindi senza alcuna mod, patch amatoriale.
Ma non ho ancora avuto il tempo di provarlo
Scusate devo fare una domanda prima di IMPAZZIRE. Negli ultimi giorni è cambiata la giocabilità attraverso qualche patch senza che io me ne sia accorto ? Ero arrivato ad un punto in cui vincevo tante partite poi ho cominciato a perderne tante, veramente troppe. La mia difesa prima il punto forte mi sembra troppo larga e mi fanno spessisimo goal alla prima, veramente alla PRIMA AZIONE! Perdo tantissime palle da parte dei difensori centrali e un po' tutti i giocatori sembrano più intontiti.
Vale per tutti, cioè anche voi lo avete notato oppure sono io che sono diventato un brocco !
No non è cambiato niente ,altrimenti anche i tuoi avversari avrebbero i tuoi stessi problemi ,tu forse hai cambiato qualche tattica avanzata o modificato qualcosa nel modulo ?
salendo di punteggio o divisione trovi avversari anche più forti per il resto io sto giocando e non ci sono grossi campiamenti dopo update europeo 2020.
chi hai in difesa ? puoi sempre usare le tattiche difensive sui terzini o sul mediano per stare più coperto.
Guarda io vengo da anno di fifa che quest'anno ho deciso di abbandonare perché pes mi sembra molto meglio. All'inizio ho passato i guai, non vincevo una partita online manco a pregare. Poi sono cresciuto fino ad arrivare a 508 di valutazione, ma adesso mi ritrovo a 450. In difesa ho kimmich , van Dick koulibaly e jordi alba. Sostituti sokratis, Sergio ramos, marquinos, alex sandro, azpilicueta. Mi prendono srmpre in contropiede ma non ho difesa altissima. Qual'e' la migliore tattica difensiva che non danneggi l'attacco. Dipende dall'allenatore immagino! Ho southgate, tuchel, tabarez
Li ho anche io quei 3 allenatori ,hai dei buoni difensori magari devi ritrovare alcune meccaniche di gioco,la difesa è fondamentale.
In prima squadra mi sto trovando bene con tuchel che mi assicura una buona fase difensiva ,squadra ordinata e buone ripartenze, il gioco si sviluppa principalmente sulle fasce.
Come tattiche avanzate metto difensivo sul terzino destro e sul mediano in modo da avere una difesa solida, poi metto contropiede sulle ali in modo da tenerle alte e sapere sempre dove sono per il contropiede,pronte a duettare con le punte, importante anche che tu abbia uno spirito di squadra alto.
Il maestro Tabarez lo uso nella squadra che uso per simulare e far recuperare stamina alla prima squadra, lo avevo provato in prima squadra ma non mi trovavo così bene come con Tuchel,adesso sono intorno ai 750 punti nei giorni scorsi ho fatto anche un bel filotto di sette vittorie di fila. :)
Konami mi ha bloccato l'account, credo per disconnessioni durante il gioco e su cui avevo ricevuto avviso. Che significa che adesso con pes non posso piú giocare online per sempre ? Mi bloccheranno? È la prima volta che mi succede.
che disconnessioni hai fatto ,hai quittato durante la partita tante volte ? anche a me capita di mollare le partite quando trovo partite ingiocabili o perchè sono nervoso ma devi averne fatte tante ?
Ultimamente mi stavo innervosendo, passavo sempre in svantaggio alla prima azione o beccavo goal al 90 è mi sono disconnesso dico la verità. Questo nell'ultimo mese prima MAI E POI MAI. sicuramente è questo il motivo. Spero che il blocco duri poco altrimenti non saprei che fare per tornare a giocare online. Magari devo scaricare pes lite con un altro account steam vergine. non so veramente
Ultimamente mi stavo innervosendo, passavo sempre in svantaggio alla prima azione o beccavo goal al 90 è mi sono disconnesso dico la verità. Questo nell'ultimo mese prima MAI E POI MAI. sicuramente è questo il motivo. Spero che il blocco duri poco altrimenti non saprei che fare per tornare a giocare online. Magari devo scaricare pes lite con un altro account steam vergine. non so veramente
Leggendo i commenti mi pare di aver capito che konami ha messo mano al gameplay con la DLC7.0
La mia impressione è questa dopo aver reinstallato tutto:
ho giocato la Master League a liv Campione (Eh lo so sono una pippa :asd:), velocità 0, assistito liv 2, ultima Smoke e relativa sider di stadi, canti, leghe etc ripristinato tutto insomma
Bene ho vinto sia il campionato , sia la coppa italia sia l'Europa league
La squadra usata è il Milan (il che è tutto dire), con qualche ritocco grazie al mercato
Non ho usato la POSEIDON 2 perchè non mi ha entusiasmato così tanto come invece ho letto.
Ad inizio stagione è sempre molto difficile, squadra nuova dunque livello di affinità giocatori allenatore è molto basso, poi col passare delle giornate ho trovato sempre più equilibrio. Tanto per fare un esempio all'andata ho perso il derby (se non ricordo male intorno alla 7a giornata) 4-1 al ritorno ho vinto 2-0.
Aggiungo solo che ho l'abitudine per quanto possibile, di costruire 2 squadre discrete per far riposare i giocatori dopo una partita
Ad ogni modo non è raro assistere impotenti al volere della CPU che decide di fare goal con punizione killer per fallo inesistente o con girata in area del giocatore e successivo tiro all'incrocio con i miei difensori impotenti
sicuramente il team spirit incide con le prestazioni visto che la squadra gira meglio , per il resto non sono d'accordo se sei un veterano di pes il lv campione gia sta sretto quando il ts si alza, per le punizioni ho gia spiegato come pararle in qualche post precedente, è tutta una questione di quanto si è bravi ,da verificare il livelli superiore a campioni, io adesso sto giocando solo online quindi non posso giudicare.
forse a breve inizierò una master a superstar è avrò maggiori informazioni in merito.
ho fatto qualche partita myclub almeno online non noto cambiamenti rilevanti, oggi e domani nerdata per risalire la classifica sono in 5 div con 730 punti,ero retrocesso causa impossibiltà di giocare.
Mi piacerebbe provare a pescare R.Carlos ma ho solo 3 possibilità non ci provo nenache tengo i gold per i nuovi osservatori di giovedì.
Magari poi posto qualche video con gli highlight delle partite piu belle. :fagiano:
sicuramente il team spirit incide con le prestazioni visto che la squadra gira meglio , per il resto non sono d'accordo se sei un veterano di pes il lv campione gia sta sretto quando il ts si alza, per le punizioni ho gia spiegato come pararle in qualche post precedente, è tutta una questione di quanto si è bravi ,da verificare il livelli superiore a campioni, io adesso sto giocando solo online quindi non posso giudicare.
forse a breve inizierò una master a superstar è avrò maggiori informazioni in merito.
Non so che dire, alcune volte ci riesco a fermarlo altre invece mi fa impazzire. L'altra sera ad esempio a livello superstar Italia-Serbia 2-2, stavo 2-1 ma a 5 minuti dalla fine si inventa una punizione al limite e goal all'incrocio.
Cmq ti ho ascoltato difatti è da qualche giorno che gioco al massimo livello di difficoltà, anche se non ho come obbiettivo giocare in myclub e vincere ma solo divertirmi un po senza farmi prendere dal nervoso
E devo ammettere che ho trovato un gran bel compromesso smanettandoci un po, con partite esaltanti come mai avevo giocato contro la CPU, gioco e goal variegati, ed il giusto uso di cartellini.
Doverosa premessa, ho installato la smoke patch, questo per sottolineare che in aggiunta ho dovuto anche sostituire un terzo file apposito altrimenti non cambia quasi nulla nel modo di giocare della CPU. Di seguito i file sostituiti per un gameplay moddato a mio modo di vedere decisamente migliore di quello proposto da Konami.
PES2020.exe della POSEIDON 1.07.00 more fouls
dt18_all.cpk GK0 della POSEIDON P2 1.07 Update
EDIT00000000 moddato appositamente per la Smoke, lo si trova sotto il nome di Smoke EDIT DLC7
Difficoltà di gioco usataSS
velocità di gioco impostata a -2
razor820
17-06-2020, 17:55
Comunque se qualcuno quando sono online si vuole fare qualche partita online basta che mi aggiunga su steam dalla firma su hwupgrade
Konami annuncia che da oggi sino al 1° di luglio, i giocatori che effettueranno il login riceveranno i seguenti bonus:
Agenti Speciali DYBALA & COUTINHO disponibile dal 18 al 24 giugno
Agenti Speciali ÖZIL & MESSI & RASHFORD disponibile dal 25 giugno al primo luglio
Agenti Serie Momenti Gloriosi JUVENTUS & FC BAYERN MÜNCHEN disponibile dal 18 al 24 giugno
Agenti Serie Momenti Gloriosi ARSENAL & FC BARCELONA & MANCHESTER UNITED disponibiledal 25 giugno al 1 luglio
oltre ad altre cose come raddoppio monete etc
Ho provato a fare 6 pescate nelle legend della juve ma non ho trovato quello che volevo.
Unico che mi interessa quando regaleranno Messi.
Bene per il raddoppio delle monete.
@Razor ti ho inviato richiesta amicizia. :)
Agenti Speciali ÖZIL & MESSI & RASHFORD disponibili.
Messi e rashford li ho messi in rosa voglio provarli. :read:
Presi ora, però porca paletta l'aggiornamento (praticamente inutile) 8.0 mi ha fatto saltare parte dei mods installati. :cry:
razor820
25-06-2020, 17:16
Ho ricominciato un campionato master con il Trapani a difficoltà massima.. assurdo. Anche squadre come Spezia sembrano il Barcellona dei bei tempi.. impossibile
Presi ora, però porca paletta l'aggiornamento (praticamente inutile) 8.0 mi ha fatto saltare parte dei mods installati. :cry:
smoke se non stasera aggiorna tranquillo, non cancellare niente la master la puoi riprendere senza problemi dove eri rimasto
Ho ricominciato un campionato master con il Trapani a difficoltà massima.. assurdo. Anche squadre come Spezia sembrano il Barcellona dei bei tempi.. impossibile
devi alzare il ts poi soffrire è bello inizialmente,difenditi e gioca in contropiede.
questo ti può aiutare.
https://www.youtube.com/watch?v=R3oI5xmNszg
scusate i doppi post . cmq smoke aggiorna alla velocità della luce.
https://www.pes-patch.com/2020/06/smoke-patch-20-2-6-for-efootball-pes-2020-pc.html
frankdan
04-08-2020, 17:37
I siti da tenere d'occhio sono principalmente due:
www.pesteam.it (la più grande community italiana di PES, inoltre nel forum vengono spesso recensite e commentate tante buone patches);
www.pes-patch.com
Aggiungo tra i siti consigliati anche www.pesnewupdate.com ,che viene aggiornato molto frequentemente.
Per il resto è stato già annunciato PES 2021, che non presenterà grosse novità rispetto a PES 20; gli sviluppatori però annunciano che ci saranno grosse novità in PES 2022,visto il passaggio alla next-gen con la Playstation 5 e la nuova Xbox.
Ho aggiornato le maglie alla stagione 2020/2021 per alcune squadre tra cui juve, inter,real madrid, barcellona (non ancora completamente definitive) e milan (ufficiale)
https://youtu.be/2r3GkUBRhP8
Non badate troppo ai giocatori, è una ML creata come test :sofico:
Esiste un option file che mi permetta comunque di giocare a myClub? Qualcosa che cambi solo i nomi per esempio.
Usando il Sider.ini, invece delle patch come ad esempio la Smoke, e poi cercando i pacchetti che ti servono (maglie, squadre, leghe, cori, stadi etc), si.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.