PDA

View Full Version : Apple presenta il nuovo Mac Pro e il display Retina 6K: ecco tutte le caratteristiche

Redazione di Hardware Upg
03-06-2019, 20:25
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-presenta-il-nuovo-mac-pro-e-il-display-retina-6k-ecco-tutte-le-caratteristiche_82692.html

Come da copione arriva anche il nuovo Mac Pro di Apple. Un Mac desktop come l'azienda di Cupertino non ha mai progettato e prodotto. Un device pronto a competere con i più potenti PC del momento. Ecco le sue specifiche tecniche.

Click sul link per visualizzare la notizia.

AceGranger
03-06-2019, 21:16
In pratica venderanno a peso d'oro un PC fatto con la peggiore CPU e la peggiore GPU per quelle fasce :sofico:.

voodooFX
03-06-2019, 21:27
sullo store italiano la versione maxed avrà un prezzo di NaN :sofico: :sofico: :sofico:

spaccacervello
03-06-2019, 21:41
Pro Display XDR partirà invece da 4,999$. Il suo supporto Pro costerà 999$

:doh:

di cos'è fatto, d'argento?

demon77
03-06-2019, 21:55
Ma come?
Che fine ha fatto il meraviglioso design a bidone dell'immondizia con il rivoluzionario dissipatore di calore in comune tra cpu e gpu??

Non era il macpro migliore di sempre?
Sono tornati a fare quell'orribile cassone come tutti quei plebei che usano le WS di hp o lenovo? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Però dai è un telaio SPAZIALE in acciaio inossidabile.. :asd:

nickname88
03-06-2019, 22:01

Il logo Apple vale più di una bustina di bamba.

spaccacervello
03-06-2019, 22:17
Il logo Apple vale più di una bustina di bamba.

Sullo stand il logo nemmeno c'è :D
Non ho seguito la diretta, ma leggo su altri siti che alla presentazione dei prezzi sono partiti diversi "boo", ora sono curioso di vedere il keynote :Prrr:

max_80
03-06-2019, 22:21
999$ per il supporto del monitor, ovviamente prezzo senza IVA, veramente oltre 1000€ per un supporto del monitor??? il supporto VESA della TV 32" che ho in camera l'ho pagato 29€

Alfhw
03-06-2019, 22:26
Dunque:

"Le opzioni grafiche di Mac Pro iniziano con Radeon Pro 580X". Correggetemi se sbaglio ma se non erro questa scheda grafica costa 200 euro circa.

Da apple.com :
la cpu base parte da "3.5GHz Intel Xeon W 8 cores, 16 threads". Qualcuno sa quanto costa?

memoria base 32 GB: 180-200 euro

ssd base 256 GB: 50-80 euro

Ovviamente monitor escluso.

"Il nuovo Mac Pro partirà da un prezzo di 5,999$". Cioè circa 6000 euro in Italia.

Sono conti un po' a spanne e non ho messo case, alimentatore, scheda madre e scheda Afterburner però insomma...

jepessen
03-06-2019, 22:27
Prezzi a parte (su cui non mi pronuncio per adesso), il Pro mi sembra veramente una bella bestiolina… Bisogna solo vedere se la modularita' permettera' di installare normalmente upgrade o se si potranno solo acquistare scatolotti made in Apple...

spaccacervello
03-06-2019, 22:29
il supporto VESA della TV 32" che ho in camera l'ho pagato 29€
Pensa te che se volessi usarlo dovresti sborsare altri 199$ + tasse, visto che probabilmente nella mente del signor Ive quattro fori filettati avrebbero rovinato l'estetica di un display con il retro pieno di fori :Prrr:

demon77
03-06-2019, 23:29
Dunque:

"Le opzioni grafiche di Mac Pro iniziano con Radeon Pro 580X". Correggetemi se sbaglio ma se non erro questa scheda grafica costa 200 euro circa.

Da apple.com :
la cpu base parte da "3.5GHz Intel Xeon W 8 cores, 16 threads". Qualcuno sa quanto costa?

memoria base 32 GB: 180-200 euro

ssd base 256 GB: 50-80 euro

Ovviamente monitor escluso.

"Il nuovo Mac Pro partirà da un prezzo di 5,999$". Cioè circa 6000 euro in Italia.

Sono conti un po' a spanne e non ho messo case, alimentatore, scheda madre e scheda Afterburner però insomma...

no questo ragionamento è sbagliato.
non puoi dedurre il prezzo di una ws professionale ragionando sui singoli pezzi.
I conti non tornano nemmeno se lo applichi alle ws di hp o dell. Quando compri una ws compri un sistema completo e garantito e ovvimante anche tutta l'assistenza che ci sta attorno.

Ciò non togli ovviamente che come sempre la roba che ha una mela sopra te la fanno pagare una fetta in più di quanto vale effettivamente.

Mparlav
04-06-2019, 05:54
Prezzi a parte (su cui non mi pronuncio per adesso), il Pro mi sembra veramente una bella bestiolina… Bisogna solo vedere se la modularita' permettera' di installare normalmente upgrade o se si potranno solo acquistare scatolotti made in Apple...

Dal video di presentazione mancano diversi particolari, ma teoricamente la ram è installabile liberamente, così come la cpu (rimuovendo il blocco semi passivo di raffreddamento). La o le schede video, anche queste semi passive, forse sono upgradabili n fasi successive, cosi come la scheda acceleratrice video, immagino che l'alimentatore (1.5-2KW?) sia unico per tutti. Ad occhio l'ssd è saldato, quindi da valutare il taglio all'acquisto.
Si parte da 6000 $ senza monitor, ma si potrebbero passare i 60.000 con gli upgrade.

P.S.: anche l'ssd è espandibile. Una parte è saldata ma ho visto che di può aggiungerne un secondo probabilmente connesso all'u.2 della MB.

Bradiper
04-06-2019, 06:30
Vabbene tutto,il software è 10 volte meglio di windows, ma con 13.000 euro mi costruisco un astronave che questa ws la guarda dalla luna e che tutti i problemi di win me li faccio andare bene per il resto della vita senza dire né a né b.

Marko#88
04-06-2019, 06:47
non puoi dedurre il prezzo di una ws professionale ragionando sui singoli pezzi.
I conti non tornano nemmeno se lo applichi alle ws di hp o dell. Quando compri una ws compri un sistema completo e garantito e ovvimante anche tutta l'assistenza che ci sta attorno.

Ciò non togli ovviamente che come sempre la roba che ha una mela sopra te la fanno pagare una fetta in più di quanto vale effettivamente.

Ni.
Ciò che dici è vero, una WS (ma anche un banale pc da centro commerciale o un assemblato da negozio) non costa mai come la somma dei componenti ed è normale oltre che giusto.
Però il discorso vale fino a un certo punto, questi davvero nel base di gamma ti danno qualcosa come 1500 dollari di pc, facciamo anche 2000, ad un prezzo triplo. Ho appena provato sul sito DELL a farmi un octacore, 32gb di ram, 512gb SSD nvme con vga Quadro p2000 (che è superiore alla 580) e sono sotto i 3000 di abbastanza. Mettiamoci Xeon invece di 9800X e ram ECC e a quanto andiamo? 3500? Apple ne vuole 6000 e mancano ancora le tasse...quindi il tuo discorso è giusto ma manca il "fattore Apple"
Poi ovvio, gli Applefan diranno che MacOS è il valore aggiunto e che Final Cut e inarrivato dalla concorrenza. Certo, me lo immagino l'ufficio acquisti della Pixar che valuta di rifare le WS e spende il doppio perché MacOS è meglio. :O

capellone24
04-06-2019, 07:04
Ma come si fa a saldare un ssd su una macchina del genere??? Ma sono masochisti? Se compro una WS da 10k € minimo monasicuro che possa aggiornare totalmente il sistema nei prossimi 7-8 anni .....soprattutto per quanto riguarda lo storage.
Per i prezzi velo pietoso, finirà sugli scaffali curvi del disco volante, forse hanno fatto peggio dell’ultima versione.Un conto è spendere il 30-50% in più per avere un prodotto esclusivo come erano all’inizio i Mac Pro, altra cosa è spenderne il triplo.

tengo famiglia
04-06-2019, 07:32
Il progetto è stato segretamente sviluppato in collaborazione con Chuck Norris.

Rigetto
04-06-2019, 07:37
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/71HcznDpflL._SY879_.jpg

:mbe:

Le carote alla Julienne migliori di sempre.

Bradiper
04-06-2019, 07:55
Amd TR 2990 wx 32 core 1900 euro
Gigabyte aurus x399 550 euro
128 gb corsair lpx 1200 euro
2 x gtx 280ti 11gb 2600 euro
Ssd Samsung nvme 2TB 480 euro
Ssd Samsung 4TB 590.euro
Ali 1200 w 200 euro

Devo continuare? Non sono neanche a 10 000 euro ma confrontiamo il livello hardware..

AlexSwitch
04-06-2019, 07:57
Il nuovo Mac Pro.... Bhè finalmente le teste ad uovo del design capeggiate da Ive hanno riscoperto l'efficenza termica su Mac che prevede l'utilizzo di dissipatori degni di questo nome in base alle CPU e GPU utilizzate, assieme ad un case arioso che permetta la circolazione di un buon volume di aria.
Il risultato è stato un Mac Pro pre 2013 con linee moderne, più piccolo, ma che ne ricalca la filosofia interna. Ben 5 anni ci sono voluti in Apple per ritornare " a casa " e sfornare una vera workstation come concetto ed impostazione!!

E qui finiscono le buone notizie e cominciano i dolori legati ai prezzi e alle configurazioni del nuovo Mac Pro.
Paradossalmente, considerando il modello base, conviene di più un iMac Pro base che a parità di CPU e di memoria installata, offre un SSD da 1TB contro i 256GB ( MAH!!! ) del Mac Pro e un comparto grafico nettamente superiore con una Vega 56 contro una Radeon Pro 580X offerta di base con il neonato Apple. Per il resto stessa dotazione di porte e connettività Ethernet.
iMac Pro base: 5599 Euro con tastiera e mouse inclusi; Mac Pro base: 5999 USD ( in Italia si supereranno agevolmente i 6000 Euro ) a cui si devono aggiungere i costi delle periferiche di input e del monitor.

Rimane ancora da sondare quanto effettivamente sarà espandibile questa macchina, ovvero quanta libertà lascerà agli utenti di scegliere schede di terze parti per GPU, I/O, etc.
Come rimane da sondare quale servizio di assistenza Apple riuscirà a garantire agli utenti che decideranno di investire una cifra notevole del loro budget per una macchina del genere. Se il livello sarà pari a quello offerto con l'iMac Pro e i MBP da 15" ci sarà parecchio da far desiderare dato che non è proprio il top!!

AceGranger
04-06-2019, 08:32
Amd TR 2990 wx 32 core 1900 euro
Gigabyte aurus x399 550 euro
128 gb corsair lpx 1200 euro
2 x gtx 280ti 11gb 2600 euro
Ssd Samsung nvme 2TB 480 euro
Ssd Samsung 4TB 590.euro
Ali 1200 w 200 euro

Devo continuare? Non sono neanche a 10 000 euro ma confrontiamo il livello hardware..

si ok, ma sono conti a membro di segugio :D che valgono per pochi smanettoni...

è una workstation certificata e, come una qualsiasi workstation Dell, Lenovo, HP etc. etc., non ha il semplice costo della componentistica random....

Marko#88
04-06-2019, 08:43
Ma del monitor si sa qualcosa in più rispetto alle tre cose che hanno detto? Nel senso, il contrasto che hanno dichiarato (chiaramente assurdo) Come lo raggiungono? Ha il local dimming? È microled? Insomma che monitor è?

Alfhw
04-06-2019, 08:43

Sì, d'accordo. E' ovvio che non si può fare la semplice somma delle parti perché c'è la certificazione e anche l'assistenza che è di livello top con anche il tecnico che ti arriva a domicilio.
Ma infatti come detto sopra il mio calcolo sopra era a spanne. E come detto anche da Marko88 c'è un limite oltre il quale è difficile giustificare il prezzo anche per una WS. Stiamo sempre parlando di una WS da 6000 euro con 256 ssd e Radeon Pro 580X...

Ni.
Ciò che dici è vero, una WS (ma anche un banale pc da centro commerciale o un assemblato da negozio) non costa mai come la somma dei componenti ed è normale oltre che giusto.
Però il discorso vale fino a un certo punto, questi davvero nel base di gamma ti danno qualcosa come 1500 dollari di pc, facciamo anche 2000, ad un prezzo triplo. Ho appena provato sul sito DELL a farmi un octacore, 32gb di ram, 512gb SSD nvme con vga Quadro p2000 (che è superiore alla 580) e sono sotto i 3000 di abbastanza. Mettiamoci Xeon invece di 9800X e ram ECC e a quanto andiamo? 3500? Apple ne vuole 6000 e mancano ancora le tasse...quindi il tuo discorso è giusto ma manca il "fattore Apple"
Poi ovvio, gli Applefan diranno che MacOS è il valore aggiunto e che Final Cut e inarrivato dalla concorrenza. Certo, me lo immagino l'ufficio acquisti della Pixar che valuta di rifare le WS e spende il doppio perché MacOS è meglio. :O
Quoto. Vale fino a un certo punto.

Dal video di presentazione mancano diversi particolari, ma teoricamente la ram è installabile liberamente, così come la cpu (rimuovendo il blocco semi passivo di raffreddamento). La o le schede video, anche queste semi passive, forse sono upgradabili n fasi successive, cosi come la scheda acceleratrice video, immagino che l'alimentatore (1.5-2KW?) sia unico per tutti. Ad occhio l'ssd è saldato, quindi da valutare il taglio all'acquisto.
Si parte da 6000 $ senza monitor, ma si potrebbero passare i 60.000 con gli upgrade.

P.S.: anche l'ssd è espandibile. Una parte è saldata ma ho visto che di può aggiungerne un secondo probabilmente connesso all'u.2 della MB.
Ma sei sicuro? Non ho visto il video ma mi sembra impossibile che l'ssd sia saldato. E se si rompe fuori garanzia? Probabilmente c'è un connettore magari poco visibile. Altrimenti sarebbe assurdo.

AceGranger
04-06-2019, 08:48
Ma del monitor si sa qualcosa in più rispetto alle tre cose che hanno detto? Nel senso, il contrasto che hanno dichiarato (chiaramente assurdo) Come lo raggiungono? Ha il local dimming? È microled? Insomma che monitor è?

è un monitor Pro per produzione video, il local dimming è impensabile da usare.

numeri non al membro di segugio, notare come la configurazione dell sia su ogno fronte piu' performante della soluzione apple pur costando meno. Attendo la solita frase "si ma non ha mac os"...

link (https://www.dell.com/it-it/work/shop/pdr/precision-7920-workstation/xctopt7920emea?selectionState=eyJPQyI6InhjdG9wdDc5MjBlbWVhIiwiTW9kcyI6W3siSWQiOjMsIk9wdHMiOlt7IklkIjoiNjRHNFIifV19LHsiSWQiOjYsIk9wdHMiOlt7IklkIjoiV1g3MTAwIn1dfSx7IklkIjoxNDYsIk9wdHMiOlt7IklkIjoiUzQxMTQifV19LHsiSWQiOjIwMDI0MCwiT3B0cyI6W3siSWQiOiIxVEJEMUZIIn1dfV19&cartItemId=)

è a membro di segugio confrontarlo con componentistica consmer che ti devi montare tu.

per il resto, Dell tutta la vita :O

tony73
04-06-2019, 09:01
Ma io volevo il bidone! :cry:

Va bè sarà per la prossima volta.

recoil
04-06-2019, 09:04

prezzo assurdo e potevano risparmiarselo durante il keynote, infatti il pubblico non ha reagito benissimo, nemmeno quando la tipa ha fatto vedere il monitor che si ruota dicendo che si può anche sviluppare, mah...

per il resto macchina costosissima, ma almeno a differenza del porta ombrelli sembra progettata come si deve sia per il calore che per gli aggiornamenti
dopo quel flop sono dovuti tornare sui loro passi e questo è un bene

Mparlav
04-06-2019, 09:14
Sì, d'accordo. E' ovvio che non si può fare la semplice somma delle parti perché c'è la certificazione e anche l'assistenza che è di livello top con anche il tecnico che ti arriva a domicilio.
Ma infatti come detto sopra il mio calcolo sopra era a spanne. E come detto anche da Marko88 c'è un limite oltre il quale è difficile giustificare il prezzo anche per una WS. Stiamo sempre parlando di una WS da 6000 euro con 256 ssd e Radeon Pro 580X...

Quoto. Vale fino a un certo punto.

Ma sei sicuro? Non ho visto il video ma mi sembra impossibile che l'ssd sia saldato. E se si rompe fuori garanzia? Probabilmente c'è un connettore magari poco visibile. Altrimenti sarebbe assurdo.

Ho ricontrollato e mi sono sbagliato. L'ssd è solo su cassetto esterno, non c'é una parte mimima saldata. L'alimentatore è da 1.4 KW.
Su diversi siti si riescono a raccogliere le varie info più dettagliate.

gioloi
04-06-2019, 09:18
Dite quel che volete, ma sono contento di tornare a vedere un "cassone" Apple e non sono ironico.
Comunque sia, non sembra vogliano (ancora) abbandonare del tutto l'utenza professionale.
Ovviamente le perplessità sui prezzi stellari ci stanno tutte.

oatmeal
04-06-2019, 09:20
Finalmente un wwdc più ricco di novità e meno noioso del solito stile Cook. Il Mac Pro non era scontato che lo presentassero ed è stata una bella novità e mi riferisco alla macchina in se che pare ben fatta. Il costo fa parte della assurda gestione Cook e lo stand del monitor a 1000 dollari lo dimostra, se mai ce né fosse ancora bisogno. Per poco in sala partivano i boo alla notizia è sarebbe stata la prima volta

Marko#88
04-06-2019, 09:24
è un monitor Pro per produzione video, il local dimming è impensabile da usare.

Sono d'accordo ma il local dimming, dove presente, è disattivabile. :)
A questo punto mi chiedo: se è un monitor micro led o mini led ok, altrimenti il contrasto sarà il solito 1200/1400:1 se IPS, 2500/2700:1 se VA e simili.

Pkarer
04-06-2019, 09:25
L'hardware della Apple costerà 2 o 3 volte rispetto un assemblato normale delle stesse prestazioni. Questi della Apple si sono montati la testa.

Per ciò che riguarda il sistema operativo iOS lo si può installare in qualsiasi macchina intel. Eventualmente basterà sincerarsi di comprare l'hardware che abbia le stesse componenti dei macPRO...

nickname88
04-06-2019, 09:30
Tempo che esce e cominceranno ad apparire anche i nuovi Ryzen e Epyc e le loro soluzioni saran obsolete anche a parità di cores :asd:

AceGranger
04-06-2019, 09:31
Sono d'accordo ma il local dimming, dove presente, è disattivabile. :)
A questo punto mi chiedo: se è un monitor micro led o mini led ok, altrimenti il contrasto sarà il solito 1200/1400:1 se IPS, 2500/2700:1 se VA e simili.

Come non detto, è un inutile local dimming a 576 zone :rotfl:, il contrasto reale di utilizzo sara simile a quello da te indicato.

In sostanza in fase di produzione verra tenuto sempre spento e poi attivato nella fase finale di controllo proiezione; hanno creato un monitor che possa essere un pagliativo per quegli studi medio-piccoli che non possono investire in un Trimaster Sony; potrebbe essere comunque un buon compromesso.

AceGranger
04-06-2019, 09:46
Pensa te che se volessi usarlo dovresti sborsare altri 199$ + tasse, visto che probabilmente nella mente del signor Ive quattro fori filettati avrebbero rovinato l'estetica di un display con il retro pieno di fori :Prrr:

alla fine con lo stand hanno fatto un esercizio di stile; non serve a nulla lo stand in quegli ambiti;

questo monitor è stato fatto espressamente per il mercato della produzione e validazione video e lo hanno fatto espressamente seguendo le indicazioni degli studi in cui alla fine finira.

Marko#88
04-06-2019, 10:04
Come non detto, è un inutile local dimming a 576 zone :rotfl:, il contrasto reale di utilizzo sara simile a quello da te indicato.

In sostanza in fase di produzione verra tenuto sempre spento e poi attivato nella fase finale di controllo proiezione; hanno creato un monitor che possa essere un pagliativo per quegli studi medio-piccoli che non possono investire in un Trimaster Sony; potrebbe essere comunque un buon compromesso.

Inoltre, essendo una roba Apple, non sono nemmeno sicuro si potrà disabilitare il local dimming. Quindi ok per la multimedialità (anzi ottimo, 576 zone sono tantissime, se poi la retroilluminazione sarà da dietro e non dai bordi sarà un monitor spettacolare per i film) ma per la produttività inutile.

porradeiro
04-06-2019, 10:06
Ecco che ci si scanna senza senso sui prezzi. Allora:

1) chi vuole usare apple non ha alternative;
2) il prezzo non differisce tanto dalla concorrenza, e comunque l'espansibilità permette di metterci mano con i prezzi che preferiamo;
3) si parla di ambito pro.... quanto volete possa incidere nel budget di una grande azienda? Io vedo venditori girare con portatili da 3k euro e non sanno neanche pronunciare la marca;
4) elemento da tenere in considerazione: fuori dai siti di informatica, la percezione della stessa è molto ma MOLTO diversa.

Mparlav
04-06-2019, 10:13
Queste sono le cpu Xeon Cascade Lake che verranno adottate sui Macpro:
https://www.computerbase.de/2019-06/intel-xeon-w-sockel-3647-28-kerne/
https://geizhals.eu/?cat=cpu1151&xf=12099_Desktop+(HEDT)~820_3647

a spanne vanno dagli 800 agli 8800 euro.

e queste le Radeon Pro Vega II Duo:
https://www.guru3d.com/news-story/announcing-the-new-amd-radeon-pro-vega-ii-duo.html

le soluzioni single gpu saranno disponibili a fine anno, le dual gpu resteranno in esclusiva per Apple.

Noir79
04-06-2019, 10:22
Ma hanno davvero il coraggio di vendere lo stand di un monitor a 999 dollari?! Dai su, questo non sta davvero né in cielo né in terra...

megamitch
04-06-2019, 10:22
si ok, ma sono conti a membro di segugio :D che valgono per pochi smanettoni...

è una workstation certificata e, come una qualsiasi workstation Dell, Lenovo, HP etc. etc., non ha il semplice costo della componentistica random....

ma sarà certificata per qualche software "non apple" ? lo hanno detto ?

AceGranger
04-06-2019, 10:32
Ma hanno davvero il coraggio di vendere lo stand di un monitor a 999 dollari?! Dai su, questo non sta davvero né in cielo né in terra...

è un esercizio di stile per un prodotto che praticamente nessuno comprera, lo hanno fatto tanto per farlo; hanno studiato un sistema magneto-meccanico per tenere 10 Kg.

ma sarà certificata per qualche software "non apple" ? lo hanno detto ?

ha uno Xeon e una VEGA Pro, è certificata per tutte le applicazioni che certificano quella GPU. Loro ti danno altre garanzie aggiuntive di assistenza e di riparabilita per tot anni.

nickname88
04-06-2019, 11:22
Ma hanno davvero il coraggio di vendere lo stand di un monitor a 999 dollari?! Dai su, questo non sta davvero né in cielo né in terra...Se lo lanciano a quel prezzo vuol dire che pensano che qualcuno glielo comprerà.

AlexSwitch
04-06-2019, 11:49

2) il prezzo non differisce tanto dalla concorrenza, e comunque l'espansibilità permette di metterci mano con i prezzi che preferiamo;
3) si parla di ambito pro.... quanto volete possa incidere nel budget di una grande azienda? Io vedo venditori girare con portatili da 3k euro e non sanno neanche pronunciare la marca;
4) elemento da tenere in considerazione: fuori dai siti di informatica, la percezione della stessa è molto ma MOLTO diversa.

1) Visti i prezzi: purtroppo!! A questo punto menomale che c'è l'iMac Pro come compromesso tra prezzo e prestazioni.

2) Espansibilità: tutta da vedere. Al momento le uniche GPU supportate da macOS sono solo quelle AMD delle ultime due generazioni. nVidia, ad eccezione dei Mac Pro 2008, semplicemente non esiste nemmeno come opzione remota. Inoltre bisognerà vedere come le GPU AMD di terze parti saranno supportate a livello di driver: si appoggeranno a quelli generici di Apple che non risplendono per efficenza, oppure saranno dotate di driver specifici sviluppati da AMD e/o dal produttore della scheda?
Altra incognita, visti i trascorsi in Apple, sono le unità SSD: useranno i connettori standard M2 oppure di tipo proprietario come quelli utilizzati su alcuni MacBook Pro pre 2016 e iMac?

3) In abito Pro, quello vero e non suffisso che viene maccheronicamente affibbiato a qualsiasi macchina costosa, il prezzo elevato è giustificato anche dal livello di assistenza al cliente che si riesce a fornire. Apple, nonostante tutto e l'ulteriore costo opzionale della Apple Care Plus, non è in grado di essere al pari della concorrenza in abito workstation visto che l'assistenza on site non è sempre garantita così come il ritorno all'operatività nelle 24 ore successive.
Tanto per fare un esempio, per quanto riguarda i MacBook Pro, una sostituzione della tastiera può richiedere fino a 3gg lavorativi e bisogna portarlo di persona ad un Apple Store o presso un centro di assistenza autorizzato. Se si opta per il ritiro a casa si devono aggiungere anche i tempi di spedizione.

nickname88
04-06-2019, 11:57
In sintesi ... prepara la vasellina.
Strano però, nei thread di Windows non la pensavate così. :rolleyes:

2) il prezzo non differisce tanto dalla concorrenza

http://31.media.tumblr.com/ab08b9c0bd48122654b74a9fda5982a5/tumblr_mn9rrvUuPA1ssu1bio1_500.gif

Penso invece che tu non abbia la minima idea di cosa parli.

4) elemento da tenere in considerazione: fuori dai siti di informatica, la percezione della stessa è molto ma MOLTO diversa.Fuori dai siti ? Quindi intendi gli ignorantotti.
Che Apple puntasse a questi ultimi lo sapevamo da tempo.
Tranquillo.

Saturn
04-06-2019, 12:55
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-presenta-il-nuovo-mac-pro-e-il-display-retina-6k-ecco-tutte-le-caratteristiche_82692.html

Come da copione arriva anche il nuovo Mac Pro di Apple. Un Mac desktop come l'azienda di Cupertino non ha mai progettato e prodotto. Un device pronto a competere con i più potenti PC del momento. Ecco le sue specifiche tecniche.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Se lo dite voi...

In sintesi ... prepara la vasellina.
Strano però, nei thread di Windows non la pensavate così. :rolleyes:

:ave: :ave: :ave:

s0nnyd3marco
04-06-2019, 12:55
è un esercizio di stile per un prodotto che praticamente nessuno comprera, lo hanno fatto tanto per farlo; hanno studiato un sistema magneto-meccanico per tenere 10 Kg.

Dopo i problemi visti con il VESA mount degli iMac Pro hanno studiato questo? Seriously :rolleyes:

Marko#88
04-06-2019, 13:00

Ciò che scrivi sono circa tutte scemenze e non ho voglia di replicare a tutto. Solo una cosa: non credere che siccome le grandi aziende sono appunto grandi, allora scelgano indipendentemente dal budget. Anzi, è più probabile che l'inutile iMac AiO se lo compri il dentista da fare usare alla segretaria all'ingresso (perché è bello, da un'immagine figa e non è un grumo di cavi) piuttosto che un'azienda.

megamitch
04-06-2019, 13:22
ha uno Xeon e una VEGA Pro, è certificata per tutte le applicazioni che certificano quella GPU. Loro ti danno altre garanzie aggiuntive di assistenza e di riparabilita per tot anni.

ero rimasto che la certificazione consiste anche nel fatto che i produttori forniscono drivers "certificati" per l'utilizzo di determinati applicativi, non è più così ?

Per dire, una pagina tipo questa https://www8.hp.com/us/en/campaigns/workstations/adobe.html esiste sul sito Apple ?

Almeno uno si fa una idea.

Marko#88
04-06-2019, 13:33
e va a finire che ci installano pure windows, altrimenti il gestionale non gira :asd:

Questo l'ho visto succedere. Mac mini con installato Windows perché volevano un po' di pc piccolini da mettere in dei cassaetti ma con alcuni applicativi che, ovviamente, girano solo su Win. E nessun vantaggio ad avere anche MacOS. Chiedo perché non abbiano preso dei Nuc e mi sento rispondere: "Cosa sono?"
Questa è una forza di Apple; mia mamma, che di informatica non capisce nulla, ha presente i portatili Apple... non ha minimamente presente un XPS o un Surface. Se oggi vendono ancora qualcosa nel mondo computer è dovuto molto a questo.

AceGranger
04-06-2019, 13:38
ero rimasto che la certificazione consiste anche nel fatto che i produttori forniscono drivers "certificati" per l'utilizzo di determinati applicativi, non è più così ?

Per dire, una pagina tipo questa https://www8.hp.com/us/en/campaigns/workstations/adobe.html esiste sul sito Apple ?

Almeno uno si fa una idea.

no nso, non sono molto informato su Apple, ma in realta HP di driver certificati fa ben poco, le certificazioni derivano dai driver Video che NON fa HP ;)

megamitch
04-06-2019, 14:09
Questo l'ho visto succedere. Mac mini con installato Windows perché volevano un po' di pc piccolini da mettere in dei cassaetti ma con alcuni applicativi che, ovviamente, girano solo su Win. E nessun vantaggio ad avere anche MacOS. Chiedo perché non abbiano preso dei Nuc e mi sento rispondere: "Cosa sono?"
Questa è una forza di Apple; mia mamma, che di informatica non capisce nulla, ha presente i portatili Apple... non ha minimamente presente un XPS o un Surface. Se oggi vendono ancora qualcosa nel mondo computer è dovuto molto a questo.

i nuc difficilmente li vedi in negozio, chi ha piccole attività compra quello che conosce non si mette a cercare mille mila opzioni, visto che un mac mini tutto sommato ha un costo "contenuto" (almeno le versioni base delle vecchie serie).

Si chiama pubblicità.

Marko#88
04-06-2019, 14:23
i nuc difficilmente li vedi in negozio, chi ha piccole attività compra quello che conosce non si mette a cercare mille mila opzioni, visto che un mac mini tutto sommato ha un costo "contenuto" (almeno le versioni base delle vecchie serie).

Si chiama pubblicità.

Infatti ho detto che è la forza di Apple, vendere -o comunque essere conosciuta- anche a chi non sa cos'altro offre il mercato. Comprare un Mac Mini per installarci Windows e usarlo solo con Windows non ha senso da quando esistono i NUC. Purtroppo non tutti ragionano.

Axios2006
04-06-2019, 16:09

Per questa cifra ci viene una EVGA GeForce RTX 2080 ULTRA HYDRO COPPER GAMING, con 8GB di GDDR6 e pure gli RGB LED. :asd:

Utente Apple: "io ci compro il piedistallo del monitor...."

https://www.tlnet.it/wp-content/uploads/2017/05/Homer-Simpson-DOH.gif

Frank7891
04-06-2019, 16:23
Alcuni commenti fanno venire i brividi o ridere. Utenti windows che non sanno far altro che criticare prezzi, fanno configurazioni con componenti, si eleggono ad esperti di informatica. Avrei curiosità a vedere le vostre postazioni, ad osservarne la rinomata componentistica ed il fine assemblaggio. Mi sembrate gli invasati che nei forum dedicati a Rolex o Ferrari si mettono a deridere o criticare dicendo che "con un Casio leggo l'ora benissimo" oppure "la mia Panda mi porta in giro ugualmente". Probabilmente non vi è ancora chiaro, nemmeno nel 2019, che Apple non è un azienda per tutti ma anche un marchio di lusso, l'errore che commette è quello di non dirlo apertamente. Poi mi preme aggiungere che da utente sia Apple che Windows non esiste paragone nell'affidabilità dei dispositivi: vi sto scrivendo da un MacBook Pro del 2012 che è ancora perfetto quasi come il mio principale del 2018, possiedo iPhone 4 perfetti che non hanno mai avuto bisogno di alcuna manutenzione (trattati con intelligenza e cura).Purtroppo non posso dire le stesso dei portatili di altre marche così come ogni giorno ho a che fare con persone che nell'arco di 1 anno cambiano 3 dispositivi Android, quando io il telefono lo cambio per sfizio e non per obbligo legato ad un guasto. La differenza è solo l'invidia di non potersi permettere certi dispositivi, vale non solo per i computer ma per tutto...a parità di prezzo questo "cassone" di metallo tanto deriso sarebbe nelle case di tutti i criticoni.

Alfhw
04-06-2019, 16:26
e va a finire che ci installano pure windows, altrimenti il gestionale non gira :asd:

Per non parlare di quelli che comprano MacBook e installano Windows per farci girare programmi che però esistono anche per Mac. :doh:
Una volta ho visto uno che scriveva con Libreoffice e ascoltava musica con vlc su windows installato su un MacBook. E aveva messo un nastro nero sulla videocamera del Mac (paura di essere registrato?).
Il top però lo vidi una decina di anni fa. Ero un treno frecciarossa e a pochi metri c'era seduto un uomo in giacca e cravatta tutto tirato. Aveva uno dei nuovi e figosi MacBook Air. Che cosa stava facendo? Navigava in internet con Windows XP e Internet Explorer!

nickname88
04-06-2019, 16:26
Alcuni commenti fanno venire i brividi o ridere. Utenti windows che non sanno far altro che criticare prezzi, fanno configurazioni con componenti, si eleggono ad esperti di informatica. Avrei curiosità a vedere le vostre postazioni, ad osservarne la rinomata componentistica ed il fine assemblaggio. Mi sembrate gli invasati che nei forum dedicati a Rolex o Ferrari si mettono a deridere o criticare dicendo che "con un Casio leggo l'ora benissimo" oppure "la mia Panda mi porta in giro ugualmente". Probabilmente non vi è ancora chiaro, nemmeno nel 2019, che Apple non è un azienda per tutti ma anche un marchio di lusso, l'errore che commette è quello di non dirlo apertamente. Poi mi preme aggiungere che da utente sia Apple che Windows non esiste paragone nell'affidabilità dei dispositivi: vi sto scrivendo da un MacBook Pro del 2012 che è ancora perfetto quasi come il mio principale del 2018, possiedo iPhone 4 perfetti che non hanno mai avuto bisogno di alcuna manutenzione (trattati con intelligenza e cura).Purtroppo non posso dire le stesso dei portatili di altre marche così come ogni giorno ho a che fare con persone che nell'arco di 1 anno cambiano 3 dispositivi Android, quando io il telefono lo cambio per sfizio e non per obbligo legato ad un guasto. La differenza è solo l'invidia di non potersi permettere certi dispositivi, vale non solo per i computer ma per tutto...a parità di prezzo questo "cassone" di metallo tanto deriso sarebbe nelle case di tutti i criticoni.

Ciao Adapter
Vedo che ti sei appena reiscritto.
E non hai perso tempo a sparare una delle tue solite.

https://media.giphy.com/media/1PgPvWLfXGkCY/giphy.gif

Ora di aggiornare la lista : https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45102467&postcount=302 :read:

Avrei curiosità a vedere le vostre postazioni, ad osservarne la rinomata componentistica ed il fine assemblaggioHo paura che tu una configurazione High End assemblata da utenti capaci nemmeno l'abbia mai vista in tutta la tua vita.

aqua84
04-06-2019, 16:30
ma perchè non potete concepire che la Apple e il resto del mondo a parte voi può fare QUEL CAXXO CHE VUOLE ?

Devo essere considerato un coxxxone perchè ho speso i MIEI 999$ per comprare uno stand marchiato Apple invece di uno stand "cinese" da 10€ oppure una VGA del valore di 999$ ?

Ma veramente...:muro:

Frank7891
04-06-2019, 16:38
Caro nickname88 io non so né chi sia tu né il soggetto che menzioni, mi sono permesso di commentare dopo che ho trovato casualmente questa pagina su google leggendo le solite lamentele becere di chi con uno xeon non avrà mai a che fare a prescindere perchè tanto per il gaming basta un i5 (nemmeno io lo possiedo). Sicuramente ho a che fare con un tecnico informatico di primissimo piano vero? mi puoi dire in quale rivista scientifica ti trovo?

blobb
04-06-2019, 16:40
e dal portaombrelli siamo passati alla grattacacio

Phoenix Fire
04-06-2019, 16:42
https://www.saggiamente.com/2019/06/come-cambia-lambiente-apple-dopo-il-wwdc-2019-e-con-il-nuovo-mac-pro/
un ragionamento sensato sul Mac Pro, ovvero è pensato per pro di alto livello, dove anche le ws concorrenti hanno prezzi comunque elevati (anche se sicuramente più bassi di quelli di Apple)
Prendo per buono quello che dice l'articolo perché di solito, anche se leggermente di parte, fa confronti ragionati e non inventati
Ovvio che Apple ci "Prova" con il modello base che non dovrebbe interessare nessuno visto che le alternative costano la metà

Axios2006
04-06-2019, 16:55
ma perchè non potete concepire che la Apple e il resto del mondo a parte voi può fare QUEL CAXXO CHE VUOLE ?

Devo essere considerato un coxxxone perchè ho speso i MIEI 999$ per comprare uno stand marchiato Apple invece di uno stand "cinese" da 10€ oppure una VGA del valore di 999$ ?

Ma veramente...:muro:

Stiamo parlando di un piedistallo! Per 999 euro esistono pc completi...

Eccetto esibizionismo e non so cos'altro, una spiegazione tecnica del valore a 3 cifre di un pezzo di metallo?

E per giunta venduto a parte!

E' come se vendessero un auto senza ruote e le ruote a parte costassero 10 volte una ruota normale.

La cosa che mi spaventa e' che trovano gente che sgancia l'equivalente dello stipendio mensile di un'impiegato per un pezzo di metallo e vuole pure gli applausi per la scelta...

aqua84
04-06-2019, 17:40
Stiamo parlando di un piedistallo! Per 999 euro esistono pc completi...
ma possiamo parlare di quello che vuoi, che sia un piedistallo o i cerchi da 20" o una bicicletta in fibra di diamante ecc... ecc...

vendono anche automobili che costano quanto un appartamento o una villa, e allora??

sei un coxxxone se ti compri una Ferrari quando con la stessa cifra ti puoi comprare una casa arredata con garage e un'auto già all'interno??

ma che discorsi sono?

ribadisco: :muro: :muro:

Mparlav
04-06-2019, 17:59
Il monitor di base costa 4999$.
Se lo vuoi anti glare, costa 1000$ in più.
Poi lo stand, altri 999$.

Stai lì a fare il barbone?

7000$ cash e lasci la mancia all'Apple Genius.

thewebsurfer
04-06-2019, 18:04
a mio parere Apple ora è in vero declino. Osservata da fuori, sembra gestita da manager le cui scelte operative sembrano completamente scollegate dal brand.
- I macbook pro che in 4 generazioni non hanno risolto i problemi
- l'uscita di un nuovo ipod per compensare i mancati introiti dell'iphone
- la staffa di un monitor a 1000$.

Quest'ultima è solo un'ulteriore prova che navigano a vista. Sembrano il nostro governo.
A ben vedere, in quest'ultima tornata la staffa non è neanche la cosa più ridicola: se vuoi prendere una staffa VESA standard per i fatti tuoi non puoi farlo, devi comunque prendere l'adattatore VESA al modico costo di 200$.

nickname88
04-06-2019, 21:48
sei un coxxxone se ti compri una Ferrari quando con la stessa cifra ti puoi comprare una casa arredata con garage e un'auto già all'interno??
Ah Apple sarebbe una Ferrari ? :asd:
Oltre al fatto che si stà dando un importanza ad un brand.

demon77
04-06-2019, 22:02
ma possiamo parlare di quello che vuoi, che sia un piedistallo o i cerchi da 20" o una bicicletta in fibra di diamante ecc... ecc...

vendono anche automobili che costano quanto un appartamento o una villa, e allora??

ma che discorsi sono?

Guarda, se ti compri la Ferrari buon per te.
Se invece cacci quei soldi per una normalissima workstation che non ha nulla in più di una ws certificata di Dell, hp o chi vuoi.. beh si. Sei un coxxxone.
Con tanti tanti soldi ma indubbiamente un coxxxone.

Se poi cacci 1000 euro per uno stupido piedistallo per il monitor.. sei un coxxxone.

E' un po' come se il mio idraulico arrivasse in cantiere con le chiavi inglesi marchiate Gucci ed un Fiorino edizione limitata Rolls Royce.

Però insomma sai.. è solo la mia modesta opinione. Del resto c'è un fiorente mercato che deve la sua intera esistenza su una solida base di persione che gioiscono nel farsi inchiappettare a sangue. Quindi mi pare giusto farlo. :ciapet:

randy88
05-06-2019, 00:13

ma che discorsi sono?

Hai ragione.

Ma questo significa ANCHE che chi non ha nessuna intenzione di spendere 10k per un dispositivo che non ti da niente in più di un Dell da 6K, non è ne un coglione ne perdente. Come invece qualcuno vuol fa credere.

Horacio Pagani è il primo ad ammettere(vedersi le sue interviste) che le sue auto sono inutili. Perchè dice che con un'auto da 40k ci fai tutto e bene, e quindi spendere 2 milioni per una Huayra non ha senso da un punto di vista pratico. Ma gli appassionati ricconi le cercano perchè sono oggetti da COLLEZIONE e quindi UNICI(sia per raffinatezza, che per prestazioni, che per le emozioni che danno a possederle) . Perchè ce ne saranno 200 in tutto il mondo. Questo è il concetto di lusso applicabile ai tuoi Rolex o alle tue Ferrari che citavi prima.

Io stesso ammazzerei per avere una Zonda, ma se la avessi la terrei in garage. A giro ci andrei con la mia Opel Astra, decisamente più pratica.

Il problema è che un Mac Pro NON E' DA COLLEZIONE. NON E' UNICO. E non è neanche un oggetto di lusso se la si vuol vedere fino in fondo, perchè a parte un design un pò più ricercato, non offre niente in più rispetto ad un'altra workstation di simile fascia prestazionale.

999$ per un supporto metallico sono una presa di culo. Non un oggetto di Lusso.

Rigetto
05-06-2019, 07:47
Mi sembrate gli invasati che nei forum dedicati a Rolex o Ferrari si mettono a deridere o criticare dicendo che "con un Casio leggo l'ora benissimo" oppure "la mia Panda mi porta in giro ugualmente".

Bè, mi sembra un po' forzato il paragone. Una Ferrari non è costruita con gli stessi pezzi della Panda nascosti sotto a una bella carrozzeria e a un bel telaio, parimenti i Rolex. Suvvia...non diciamo eresie. Qui si parla del fatto che, ad esempio, una Pagani Zonda costa quasi 3 volte una Bugatti Chiron e va anche meno. Chi se la compra è perché ama il marchio e la storia della Pagani, non certo perché non esistono macchine più prestanti o costruite altrettanto bene!

Penso che l'opinione di certi utenti sia chiara, Apple fa pagare esageratamente configurazioni che costerebbero un terzo, se non meno, da altri marchi altrettanto affidabili (senza contare il fatto che chiunque al giorno d'oggi può vantare un miocugggino che sappia assemblare un PC del genere a costo zero). E, soprattutto, a volte questo rasenta l'assurdo...

Rigetto
05-06-2019, 07:52
giusto per la cronaca, stai rispondendo ad adapter ;)

Ah, non lo conosco. Riverisco.

Rigetto
05-06-2019, 07:58

Bè...ti dico soltanto che qui in ufficio, se avessi lasciato fare ai colleghi, avrebbero preso un imac da 1500€ come server aziendale, per fortuna il nostro gestionale non gira su mac e abbiamo risolto con un PC assemblato da 300€. 3 anni di vita, acceso 24/7, zero problemi.

gioloi
05-06-2019, 08:14
Purtroppo non posso dire le stesso dei portatili di altre marche così come ogni giorno ho a che fare con persone che nell'arco di 1 anno cambiano 3 dispositivi Android, quando io il telefono lo cambio per sfizio e non per obbligo legato ad un guasto. La differenza è solo l'invidia di non potersi permettere certi dispositivi
Fammi capire... gente che cambia 3 telefoni Android all'anno invidia chi ha un iPhone perché non può permetterselo?
Se un iPhone dura almeno quattro anni (stando bassi), questi poveri sfigati di Androidiani nello stesso periodo di tempo cambiano 12 telefoni.
Quindi, o sono telefoni da 50 euro l'uno o i conti non mi tornano.

Rigetto
05-06-2019, 08:25
purtroppo non mi meraviglia :rolleyes:

Coi denari risparmiati ci compriamo i prossimi 4 server.

gd350turbo
05-06-2019, 08:33
Fammi capire... gente che cambia 3 telefoni Android all'anno invidia chi ha un iPhone perché non può permetterselo?
Se un iPhone dura almeno quattro anni (stando bassi), questi poveri sfigati di Androidiani nello stesso periodo di tempo cambiano 12 telefoni.
Quindi, o sono telefoni da 50 euro l'uno o i conti non mi tornano.

Sai chi è, non darli corda...

megamitch
05-06-2019, 08:40
Dopo la presentazione di questa nuova macchina e relativo monitor mi è più chiaro il senso di iMac PRO.

In pratica con questo Mac Pro Apple cerca di attirare utenze che utilizzano workstation particolarmente costose, mentre iMac PRO è parecchio più sotto come livello, almeno non si fanno concorrenza da soli.

Saturn
05-06-2019, 08:45
Alcuni commenti fanno venire i brividi o ridere. Utenti windows che non sanno far altro che criticare prezzi, fanno configurazioni con componenti, si eleggono ad esperti di informatica. Avrei curiosità a vedere le vostre postazioni, ad osservarne la rinomata componentistica ed il fine assemblaggio.

Bentornato. Quando ti pare se vuoi dare un occhio alla mia postazione. Ti dico solo l'hardware del pc ammiraglio assemblato nel lontano 2010, poi aggiornato negli anni: i7 980x @4,3 rock-solid, 24 gb ddr3@1666mhz, controller Adaptec 6805, raid-0 (alla apple insomma) 2 ssd intel, raid-1 wd red 2tb, Geforce GTX 1070 8gb, scheda audio usb-creative, sintonizzatore dvbt/t2 e ingressi video vari, wifi 2.4/5.0 ghz etc. - totalmente silenzioso. Stessa installazione di Windows 7 dal 2010, mai un problema. Giusto un paio di ventole ho sostituito dopo sei anni....sai sugli assemblati si può fare comodamente, non ci si deve raccomandare a nessuno ne farsi spennare con pezzi originali della mela...forse ormai è un po' vecchiotto, ma quando mi "stufo" vado di Ryzen...tutto questo, upgrade negli anni a parte, costò all'epoca meno di 3000€ vedi tu... ;)

Mi sembrate gli invasati che nei forum dedicati a Rolex o Ferrari si mettono a deridere o criticare dicendo che "con un Casio leggo l'ora benissimo" oppure "la mia Panda mi porta in giro ugualmente".

Si invece che chi si "iscrive" per fare il paladino di una multinazionale sta messo molto meglio.

Probabilmente non vi è ancora chiaro, nemmeno nel 2019, che Apple non è un azienda per tutti ma anche un marchio di lusso, l'errore che commette è quello di non dirlo apertamente.

Lo sarà per te un marchio di lusso. E poi chi ti dice che io economicamente non possa permettermene anche 10 alla volta di Mac Pro, già conosci tutti gli iscritti del forum...guarda poi che avere anche un sacco di soldi non significa automaticamente volerli bruciare inutilmente, sopratutto per un computer che di "pregiato" ha solo il marchio. Altro che Ferrari e Rolex. Con Apple paghi e caro, il logo della mela e io non voglio. Possono e spero che lo facciano, fallire domani mattina. Non è assolutamente un segreto, sempre stati sui cosiddetti, come tutti i marchi che generano pseudo "religioni" !

Poi mi preme aggiungere che da utente sia Apple che Windows non esiste paragone nell'affidabilità dei dispositivi: vi sto scrivendo da un MacBook Pro del 2012 che è ancora perfetto quasi come il mio principale del 2018, possiedo iPhone 4 perfetti che non hanno mai avuto bisogno di alcuna manutenzione (trattati con intelligenza e cura).Purtroppo non posso dire le stesso dei portatili di altre marche così come ogni giorno ho a che fare con persone che nell'arco di 1 anno cambiano 3 dispositivi Android, quando io il telefono lo cambio per sfizio e non per obbligo legato ad un guasto. La differenza è solo l'invidia di non potersi permettere certi dispositivi, vale non solo per i computer ma per tutto...a parità di prezzo questo "cassone" di metallo tanto deriso sarebbe nelle case di tutti i criticoni.

Sull'affidabilità direi che è meglio lasciar perdere visto che posso dire la stessa cosa di tutti i miei dispositivi NON-Apple, pc, notebook e smartphone compresi. L'hardware sotto la scocca è sempre quello, inoltre le notizie di questi ultimi anni su disavventure, più o meno "casuali" su Apple non è che ti diano propriamente ragione...

Caro nickname88 io non so né chi sia tu né il soggetto che menzioni, mi sono permesso di commentare dopo che ho trovato casualmente questa pagina su google leggendo le solite lamentele becere di chi con uno xeon non avrà mai a che fare a prescindere perchè tanto per il gaming basta un i5 (nemmeno io lo possiedo). Sicuramente ho a che fare con un tecnico informatico di primissimo piano vero? mi puoi dire in quale rivista scientifica ti trovo?

Nuovo nel forum ed entri così a gamba tesa...mah.....:rolleyes:

nickname88
05-06-2019, 09:22
Bè, mi sembra un po' forzato il paragone. Una Ferrari non è costruita con gli stessi pezzi della Panda nascosti sotto a una bella carrozzeria e a un bel telaio, parimenti i Rolex.
Questo perchè si crede veramente che un PC non possa essere competitivo sotto il punto di vista estetico ad un Apple :asd: Significa non avere idea dei case, prodotti e accessori presenti nel mercato.
Per intenderci una cultura come quella che ci sfoggia Adapter ogni volta.

Ah, non lo conosco. Riverisco.
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45102467&postcount=302 :read: :read: :read:

nickname88
05-06-2019, 09:28
Bentornato.

Cut...

Nuovo nel forum ed entri così a gamba tesa...mah.....:rolleyes:Troppo complesso, non penso sia in grado di comprendere quanto gli hai scritto. Poi è troppo lungo, a lui non piace faticare più di tanto.

Rigetto
05-06-2019, 10:11
Questo perchè si crede veramente che un PC non possa essere competitivo sotto il punto di vista estetico ad un Apple :asd: Significa non avere idea dei case, prodotti e accessori presenti nel mercato.
Per intenderci una cultura come quella che ci sfoggia Adapter ogni volta.

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45102467&postcount=302 :read: :read: :read:

Ah, ho capito. Boh, contento lui.

aqua84
05-06-2019, 10:34
Se invece cacci quei soldi per una normalissima workstation che non ha nulla in più di una ws certificata di Dell, hp o chi vuoi.. beh si. Sei un coxxxone.
Con tanti tanti soldi ma indubbiamente un coxxxone.

Se poi cacci 1000 euro per uno stupido piedistallo per il monitor.. sei un coxxxone.
rifaccio la domanda, MA PERCHE'???

MA PERCHE' deve esserci una qualunque motivazione di come e quando spendo I MIEI soldi?

Lasciate per favore stare la questione "pezzi unici" e simili perchè lasciano il tempo che trovano.
C'è chi ammazzerebbe per prendersi una Zonda... ma "lui" non è un coxxxone perchè è una Zonda e non un piedistallo che è un oggetto comunissimo, una ZONDA!!!

:muro:

OvErClOck82
05-06-2019, 11:04

MA PERCHE' deve esserci una qualunque motivazione di come e quando spendo I MIEI soldi?

Lasciate per favore stare la questione "pezzi unici" e simili perchè lasciano il tempo che trovano.
C'è chi ammazzerebbe per prendersi una Zonda... ma "lui" non è un coxxxone perchè è una Zonda e non un piedistallo che è un oggetto comunissimo, una ZONDA!!!

parti da un presupposto sbagliato.

Nessuno impedisce fisicamente di acquistare uno stand a 999$ a qualcun altro, proprio perchè c'è libertà di scelta su come spendere i propri soldi.

d'altro canto, siccome c'è anche libertà di opinione, se io penso che comprare uno stand per il monitor a quelle cifre faccia di te (generico) un c0glione, sono liberissimo di esprimere la mia idea :asd: se te ne frega qualcosa è solo perchè hai la coda di paglia, altrimenti nemmeno ti sfiorerebbero certi pensieri. E si parla di prezzi folli per configurazioni hardware "normali", eh, non è un discorso relativo a chiunque compri qualcosa Apple, quelle sono solo faboyate inutili.

il valore che uno dà ai soldi è strettamente personale, è innegabile però che c'è una certa soglia oltre la quale determinati prezzi diventano ridicoli.

Una Zonda non ha alternative, se la vuoi c'è quella. Un Rolex idem.
Perdonami ma questi discorsi non si applicano a dei pezzi di metallo e silicio

AceGranger
05-06-2019, 11:14
stiamo parlando di hardware, il costo è quantificabile. Se un upgrade della ram a 32GB su un mac costa 720€, mentre gli stessi moduli (proprio identici) costano su Amazon, con tutti i rincari del caso, 180€, potrò esprimere un giudizio negativo? Pensi che un professionista non farà questi conti nel momento dell'acquisto? Se poi a tizio questa cosa vada bene o a caio non vada giù non c'è nessun problema. Ogni persona esprime il suo giudizio, altrimenti il forum non avrebbe ragione di esistere...

si ma il giudizio dovrebbe fermasi al: "non ritengo quel prezzo consono al componente" punto, non al "coglione perchè lo acquista...."

, mentre gli stessi moduli (proprio identici) costano su Amazon, con tutti i rincari del caso, 180€, potrò esprimere un giudizio negativo?

è come con Dell...

paghi il fatto che quel componente sara reperibile nei loro magazzini per tot anni dalla messa in vendita del Computer, anche se tal prodotto uscira fuori produzione ( sia il Mac Pro che il modulo di memoria ) e che loro hanno speso tempo e soldi per fare tutte le prove di compatibilita, durabilita e garanzia.
si puo non essere d'accordo ma ha sempre funzionato cosi...

poi come gia scritto, il caso particolare del supporto del monitor è che avrebbero potuto anche non farlo... perchè tanto non lo acquistera quasi nessuno.

Rigetto
05-06-2019, 11:21

Sì, ma continuate a sbagliare paragone!!! Una Pagani non è una Panda con la carrozzeria della DeLorean! Una Pagani è una AMG con carrozzeria (in carbonio) e interni costruiti artigianalmente!!! "non è lo stesso fottuto campo da gioco, non è lo stesso campionato e non è nemmeno lo stesso sport" (cit.)

Saturn
05-06-2019, 11:22
Sì, ma continuate a sbagliare paragone!!! Una Pagani non è una Panda con la carrozzeria della DeLorean! Una Pagani è una AMG con carrozzeria (in carbonio) e interni costruiti artigianalmente!!! "non è lo stesso fottuto campo da gioco, non è lo stesso campionato e non è nemmeno lo stesso sport" (cit.)

Così mi fai venire voglia di un massaggio ai piedi...:O

:ciapet:

Rigetto
05-06-2019, 11:25
Così mi fai venire voglia di un massaggio ai piedi...:O

:ciapet:

E "infilare la lingua nel più sacro dei suoi buchi" no?

:Prrr:

demon77
05-06-2019, 11:29

Ti rispiego come funziona il forum e le motivazioni delle critiche o delle lodi. :)

Una azienda X presente un determinato prodotto Y in una determinata categoria di funzione ad un determinato prezzo.
A questo punto gli utenti "N" valutano quel determinato prodotto in rapporto al prezzo ed alle prestazioni, usando come termine di paragone ovvimante anche quanto offerto dalla concorrenza.

Sulla base di questi dati in ingresso si elabora una valutazione della bontà del prodotto.

Nel caso specifico, così è più chiaro:
Apple produce una WORKSTATION. Che è un computer specificamente realizzato per lavorare. Il pubblico a cui è destinato sono professionisti che devono usarlo per lavoro.

NOTA IMPORTANTE: si precisa quindi oltre ogni ragionevole dubbio che non si tratta di una scultura, di un pezzo di qualsivoglia arte, di un pezzo da collezione e/o di serie limitata e che non è utile per fare il figo al sabato sera.

Pertanto questa WORKSTATION deve essere paragonata a pieno titolo con i prezzi e le prestazioni delle altre WORKSTATION.
Non con l'ultima collezioine Gucci o con qualsiasi altra troiata.

VERDETTO:
la WS di Apple oltre a non avere una beata cippa in più rispetto al una WS della concorrenza viene venduta ad un prezzo ridicolmente alto.
In aggiunta a questo una oggetto semplice ed effimero come un banale piedistallo per monitor viene proposto alla spaventosa cifra di mille euro.

Se ne deduce facilmente che ci propende per questa WS è deciamente in linea col profilo strandard del coxxxone. :D

Quindi nessuno viene a dirti come spendere i tuoi soldi. Si valuta un prodotto.
Se poi ti rode il culo che il prodotto in questione sia una schifezza perchè tu sei fan del marchio e ti da fastidio che si critichi il prodotto sulla base di evidenti motivazioni oggettive.. bhe questo è un tuo problema.

AlexSwitch
05-06-2019, 11:34
Dopo la presentazione di questa nuova macchina e relativo monitor mi è più chiaro il senso di iMac PRO.

In pratica con questo Mac Pro Apple cerca di attirare utenze che utilizzano workstation particolarmente costose, mentre iMac PRO è parecchio più sotto come livello, almeno non si fanno concorrenza da soli.

Il nuovo Mac Pro è pensato per chi deve svolgere carichi di lavoro intensi e per lungo tempo, tenendo le risorse della macchina quasi completamente impegnate senza avere problemi di thermal throttling o thermal costraintment ( cose che si verificano normalmente sul modello precedente ).
Un iMac Pro, che a parità di configurazione base con il nuovo Mac Pro è più potente come GPU, non potrà mai garantire determinate prestazioni di picco per lunghi periodi, visto che è un AIO.
Inoltre non c'è nessuna espansibilità ( eccezion fatta per la memoria, che comunque richiede l'intervento presso un centro tecnico specializzato ) e nessuna possibilità di intervento tecnico al volo in caso di componenti guaste.
L'iMac Pro è nato come una pezza da mettere in listino in attesa del nuovo Mac Pro e il totale fallimento della generazione precedente.

nickname88
05-06-2019, 11:40
Ti rispiego come funziona il forum e le motivazioni delle critiche o delle lodi. :)

Una azienda X presente un determinato prodotto Y in una determinata categoria di funzione ad un determinato prezzo.
A questo punto gli utenti "N" valutano quel determinato prodotto in rapporto al prezzo ed alle prestazioni, usando come termine di paragone ovvimante anche quanto offerto dalla concorrenza.

Sulla base di questi dati in ingresso si elabora una valutazione della bontà del prodotto.

Apple produce una WORKSTATION. Che è un computer specificamente realizzato per lavorare. Il pubblico a cui è destinato sono professionisti che devono usarlo per lavoro.

NOTA IMPORTANTE: si precisa quindi oltre ogni ragionevole dubbio che non si tratta di una scultura, di un pezzo di qualsivoglia arte, di un pezzo da collezione e/o di serie limitata e che non è utile per fare il figo al sabato sera.

Pertanto questa WORKSTATION deve essere paragonata a pieno titolo con i prezzi e le prestazioni delle altre WORKSTATION.

VERDETTO:
la WS di Apple oltre a non avere una beata cippa in più rispetto al una WS della concorrenza viene venduta ad un prezzo ridicolmente alto.
In aggiunta a questo una oggetto semplice ed effimero come un banale piedistallo per monitor viene proposto alla spaventosa cifra di mille euro.

Se ne deduce facilmente che ci propende per questa WS è deciamente in linea col profilo strandard del coxxxone. :D

Se poi ti rode il culo che il prodotto in questione sia una schifezza perchè tu sei fan del marchio e ti da fastidio che si critichi il prodotto sulla base di evidenti motivazioni oggettive.. bhe questo è un tuo problema.
:read:

AlexSwitch
05-06-2019, 11:45

VERDETTO:

Si sa che Apple su i suoi prezzi ci mette un bel ricarico da urlo ( o bestemmie ), ma vi siete presi la briga di vedere quanto costa una Workstation Dell o HP della stessa categoria del Mac Pro? E quanto si fanno pagare le opzioni come l'Ethernet 10Gb che sul Pro è standard? Stesso discorso per la grafica...

Marko#88
05-06-2019, 11:50

Parlo per me: non critico chi spende soldi per queste macchine, sono sempre stato dell'idea che ognuno faccia quel che vuole coi soldi. Comprare un iPhone ogni anno, bruciarli in benzina per un'auto sportiva, andare al casinò tutti i mesi, fumare un pacco al giorno.
Molte critiche però nascono dal fatto che, mentre su certi prodotti non esiste la concorrenza (es. iPhone SE), su altri prodotti esiste ed è facilmente confrontabile. Inoltre, siccome stiamo parlando di una macchina PER LAVORARE, è ovvio che si faccia il confronto con altre macchine PER LAVORARE. Perché quando lavori devi banalmente far tornare i conti...e a bilancio non puoi dire che hai speso 8000 al posto di 3500 perché c'è la mela stampata. O meglio, lo puoi fare, basta essere consci che si potevano investire meglio quei soldi.
Poi se tu domani compri un Mac Pro con un tera e mezzo di ram e 28 core per postprodurre le foto delle ferie a me non interessa, sono soldi tuoi. Sento comunque di criticare perché i prezzi di Apple sono il risultato degli acquisti sragionati di molti utenti ma puoi fare quello che vuoi.
Quando però si parla di lavoro il confronto va fatto.

aqua84
05-06-2019, 11:56
Alcune precisazioni:
A me non rode il culo nè di questa notizia nè di altre, e non so xche ti stai alterando con me dato che io non ho nulla contro di te anzi spesso sono concorde con i tuoi commenti.
Altra cosa, non sono nemmeno fan del marchio, anche se possiedo iphone e macbook a casa, per lavoro uso archlinux su desktop lenovo.

Probabilmente peró dopo 3 risposte ancora non si é capito il mio commento.

Io sono un professionista dell editing audio e video, ho a disposizione una scelta di varie workstation, scelgo la piu cara, perche avró i miei motivi, risultato: sono un coxxxone.

Possibile??

Poi per chiuderla come l hai chiusa te, a me la vita continua allo stesso modo di sempre, se tu hai da insultare chi spende i propri soldi perche non li spende come dici tu è un problema tuo e basta.

demon77
05-06-2019, 12:17
Si sa che Apple su i suoi prezzi ci mette un bel ricarico da urlo ( o bestemmie ), ma vi siete presi la briga di vedere quanto costa una Workstation Dell o HP della stessa categoria del Mac Pro? E quanto si fanno pagare le opzioni come l'Ethernet 10Gb che sul Pro è standard? Stesso discorso per la grafica...

Le specifiche di apple sono piuttosto grossolane.. comunque l'entry level senza monitor costa la delirante cifra di SEIMILA EURO.
Per uno xeon 8 cores, una radeon 580 pro ed 32 giga di ram.

Questo è il configuratore per le WS certificate di HP.
https://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Offer.aspx?p=b-configuratore-workstation

Prova un po' a vedere cosa porti a casa per seimila euro e poi mi dici. :)

demon77
05-06-2019, 12:25
Alcune precisazioni:
A me non rode il culo nè di questa notizia nè di altre, e non so xche ti stai alterando con me dato che io non ho nulla contro di te anzi spesso sono concorde con i tuoi commenti.
Altra cosa, non sono nemmeno fan del marchio, anche se possiedo iphone e macbook a casa, per lavoro uso archlinux su desktop lenovo.

Io sono un professionista dell editing audio e video, ho a disposizione una scelta di varie workstation, scelgo la piu cara, perche avró i miei motivi, risultato: sono un coxxxone.

Possibile??

Poi per chiuderla come l hai chiusa te, a me la vita continua allo stesso modo di sempre, se tu hai da insultare chi spende i propri soldi perche non li spende come dici tu è un problema tuo e basta.

Io non mi sono alterato. Sembrava piuttosto che quello alterato fossi tu.
Oltretutto tirando fuori il tormentone (sbagliato e del tutto fuori luogo) del "ognuno spende i soldi come vuole".

Ora: se sei un professionista dell'audio video e ti prendi la WS più cara avrai i tuoi motivi. Ma certo.. ma forse per PIU CARA volevi dire LA PIU POTENTE.
Perchè così ha perfettamente senso.

Se invece prendi la più cara quando la concorrenza ti offre la stessa identica potenza di calcolo certificata per un prezzo inferiore ALMENO DI UN TERZO E OLTRE.. sei un coxxxone. :D

AlexSwitch
05-06-2019, 12:27
Le specifiche di apple sono piuttosto grossolane.. comunque l'entry level senza monitor costa la delirante cifra di SEIMILA EURO.
Per uno xeon 8 cores, una radeon 580 pro ed 32 giga di ram.

Questo è il configuratore per le WS certificate di HP.

Prova un po' a vedere cosa porti a casa per seimila euro e poi mi dici. :)

Ho preso per paragone una HP Z6 G4... mi è bastato cambiare la CPU da 6 a 8 core a 3.5 Ghz ( come quella di base del Mac Pro ) e il prezzo mi è schizzato 7841 Euro IVA escusa.....

Prova anche tu.... ;) ;)

demon77
05-06-2019, 12:36
Ho preso per paragone una HP Z6 G4... mi è bastato cambiare la CPU da 6 a 8 core a 3.5 Ghz ( come quella di base del Mac Pro ) e il prezzo mi è schizzato 7841 Euro IVA escusa.....

Prova anche tu.... ;) ;)

Veramente la CPU a 3.5 ghz del macpro non è specificata in nessun posto.
Parla solo di un generico "xeon 8 cores" :mbe:

gioloi
05-06-2019, 12:43
Se invece prendi la più cara quando la concorrenza ti offre la stessa identica potenza di calcolo certificata per un prezzo inferiore ALMENO DI UN TERZO E OLTRE.. e se frequenti abitualmente un forum tematico sei un coxxxone. :D
Aggiungo i miei due cents.
Qui non siamo sul forum di Novella 2000 dove si parla del più e del meno, dalle previsioni del tempo al colore dell'ultimo iPhone.
Siamo su un forum di tecnologia, dove personalmente sono approdato per scambiare informazioni utili a orientarmi in un mondo complesso e in continuo cambiamento.
Quindi, prese di posizione come "ognuno spende i suoi soldi come vuole" sono tautologiche e, per quanto mi riguarda, completamente prive di interesse.
Io vengo qui aspettandomi di leggere commenti critici che mi aiutino a orientarmi nelle mie scelte, quindi il fatto che vengano messi in evidenza fattori come un prezzo eccessivo in relazione alle prestazioni offerte per me è molto utile.
Fatta ovviamente la tara alla soggettività dei giudizi e alle mie esigenze personali, che alla fine prevarranno su tutto il resto. Ma credo di avere competenza sufficiente da sapermi destreggiare fra i diversi punti di vista per potermene creare uno autonomo.

nickname88
05-06-2019, 12:45

Pensa si parla di workstation e ambiente professionale e non ti vengono dati nemmeno le specifiche avanzate. :rolleyes:
Linguaggio proprio da nabbo di prim'ordine.

AlexSwitch
05-06-2019, 12:50
Ho fatto casino con il configuratore HP... ed ho sbagliato CPU.

Comunque ho configurato la stessa Workstation ( HP Z4 G4 ) seguendo il profilo della dotazione di base del Mac Pro ( alimentazione da 1000W, Intel Xeon W 2145 8C 3.7 Ghz, 32GB DDR 4 ECC, AMD Radeon Pro WX 7100 8GB, SSD M2 256GB, Ethernet 10Gb ) e mi viene fuori un prezzo di 4474 Euro IVA esclusa.
Iva inclusa, come lo sono i prezzi Apple, si ha 5458 Euro di WS.

Da tenere conto che i nuovi Mac Pro monteranno gli Xeon di ultima generazione Cascade Lake di cui la versione 8C/16T a 3.5Ghz viene intorno ai 750 USD.

In questo caso i prezzi non mi sembrano così distanti tra loro....

AlexSwitch
05-06-2019, 12:51
https://www.tomsguide.com/us/mac-pro-2019-specs-price,news-30241.html

difeye
05-06-2019, 12:55
Alcune precisazioni:

Possibile??

I soliti discorsi triti e ritriti che fa ormai da 10 anni.
Io ormai lo leggo volentieri solo quando parla di case e isolazioni, quando si trasforma come hulk nei vari hatertroll che bazzicano sempre notizie simili, e si fa venire una sincope, mi faccio giusto 4 risate.
Un professionista audio e video che lavora per importanti produzioni guadagna talmente tanti soldi che non ha il tempo e neppure la voglia di smembrare il pc e metterlo in vendita sul mercatino con l'up up up giornaliero per cercare di racimolare dopo quasi un anno 100€ per "pc desktop completi".
In un paio di ore, vende il bidone Apple che ha ancora (bidone nel vero senso della parola, per fortuna che sono tornati a produrre macchine decenti), compra il nuovo mac pro e continua ad usare i software che ha acquistato mantenendo il suo work-flow intatto.
Se ne sbatte il batacchio di quanto costa. Se si trova bene con la piattaforma sistema operativo-software-marchio continua con quello.
Chi non ha abbastanza soldi da poterselo permettere, si impegna per guadagnarne di più.
Se non puoi permetterti una macchina da 60.000 e relativi tagliandi annuali a 4 cifre (lì va bene, non sono ladri), o compri un'automobile più economica, oppure ti impegni nella vita e cerchi di guadagnare più soldi. Non rompi le palle agli altri.
Sic et simpliciter. ;)

megamitch
05-06-2019, 12:58
Io ormai gli do retta solo quando parla di case e isolazioni, quando si trasforma come hulk nei vari hatertroll che bazzicano sempre notizie simili, mi faccio giusto 4 risate.
Un professionista audio e video che lavora per importanti produzioni guadagna talmente tanti soldi che non ha il tempo e neppure la voglia di smembrare il pc e metterlo in vendita sul mercatino con l'up up up giornaliero per cercare di racimolare dopo quasi un anno 100€ per "pc desktop completi".
In un paio di ore, vende il bidone Apple che ha ancora (bidone nel vero senso della parola, per fortuna che sono tornati a produrre macchine decenti), compra il nuovo mac pro e continua ad usare i software che ha acquistato mantenendo il suo work-flow intatto.
Se ne sbatte il batacchio di quanto costa. Se si trova bene con la piattaforma sistema operativo-software-marchio continua con quello.
Chi non ha abbastanza soldi da poterselo permettere, si impegna per guadagnarne di più.
Se non puoi permetterti una macchina da 60.000 e relativi tagliandi annuali a 4 cifre (lì va bene, non sono ladri), o compri un'automobile più economica, oppure ti impegni nella vita e cerchi di guadagnare più soldi. Non rompi le palle agli altri.
Sic et simpliciter. ;)

si potrebbe mantenere la discussione sul tecnico ?

si parla di rapporto prezzi/prestazioni.

nickname88
05-06-2019, 13:02

Prova anche tu.... ;) ;)
Lo Z6 è una configurazione a doppio processore e le serie Xeon riportate sono differenti dalla proposta single CPU, ciò indipendentemente che la 2° CPU la inserisci o meno nel configuratore.
Prova con la Z4, vedrai che il gioco cambia.

AlexSwitch
05-06-2019, 13:07
Perchè magari lo Z6 è una configurazione a doppio processore e le serie Xeon riportate sono riferite a ciò indipendentemente che la 2° CPU la inserisci o meno nel configuratore.

Lo Z4 è una configurazione a singola cpu e una configurazione e uno Xeon W2123 3.6Ghz con 4*8GB DDR4 2.6Ghz e Quadro P4000 + 512GB HP Z-Turbo M.2 fanno 3226€ IVA esclusa.

L'ho scritto che all'inizio ho sbagliato con il configuratore ed ho postato la configurazione corretta....ed è uscito quel prezzo!

nickname88
05-06-2019, 13:09
https://www.tomsguide.com/us/mac-pro-2019-specs-price,news-30241.html
Info molto generiche comunque, ben lontano da un mondo professionale e competente, più vicino invece a catene in stile MediaW0rld.

Dove sono frequenza e timing delle RAM ? Rendono nota solo la capacità come ai supermercati ?
Sigla completa della CPU che un cristiano acquista è ignota ? Solo il numero di cores dobbiamo sapere ?
256GB di storage de che ? Di che tipo di unità parliamo e qual'è l'indice di performance rispetto alla concorrenza ?
Alimentatore XXX Watt, caratteristiche dove sono ?

:asd:

Cosa ha di unico?
La mela sul fianco ed un OS dal parco software ridotto.

Marko#88
05-06-2019, 13:13
Io ormai lo leggo volentieri solo quando parla di case e isolazioni, quando si trasforma come hulk nei vari hatertroll che bazzicano sempre notizie simili, e si fa venire una sincope, mi faccio giusto 4 risate.
Sic et simpliciter. ;)

Che noia *nick a tua scelta*...

randy88
05-06-2019, 13:15
Bè, mi sembra un po' forzato il paragone. Una Ferrari non è costruita con gli stessi pezzi della Panda nascosti sotto a una bella carrozzeria e a un bel telaio

Esatto.

Non ti è chiaro il concetto di UNICO:

Una Zonda/Huayra ha:
-Carrozzeria in composito la cui formula è nota solo a Pagani.
-Interni rivestiti in pelle creati unicamente per Pagani, da un'azienda torinese
-Un motore Mercedes che l'AMG costruisce solo per Pagani
-Scarichi in Titanio costruiti artigianalmente da un tedesco solo per Pagani.

Hai capito perchè le Pagani sono oggetti UNICI e quindi giustamente costano 2 volte una Chiron(la quale tra l'altro ha più prestazioni)?

Una workstation Apple monta CPU che tutti possono montare, VGA che tutti possono montare, case di materiali che tutti possono avere... Cosa ha di unico? Il colore? Bah, puoi comprare mille case di design pregiato e del medesimo colore.

Una Zonda non ha alternative, se la vuoi c'è quella. Un Rolex idem.
Perdonami ma questi discorsi non si applicano a dei pezzi di metallo e silicio

Esatto(pt. 2)

Divertiamoci un po ... :asd:
4x8GB di DDR4 ? Frequenza ? Timing ?
Xeon W ? Quale è la sigla ?
256GB de che ? Bus Sata o NVMe ? Prestazioni dell'unità rispetto alla concorrenza ? Non che un unità vale l'altra.

Tra le altre cose....

difeye
05-06-2019, 13:18
si potrebbe mantenere la discussione sul tecnico ?

si parla di rapporto prezzi/prestazioni.

Sul tecnico c’è gia nikname88 che è partito in quarta e si è messo a parlare di frequenze, timing, sigle. Tutte cose che a un professionista interessano molto...:asd:
Ho ancora qua il suo post #114 davanti a me che come al solito ha modificato dopo averlo scritto.

nickname88
05-06-2019, 13:22
Sul tecnico c’è gia nikname88 che è partito in quarta e si è messo a parlare di frequenze, timing, sigle. Tutte cose che a un professionista interessano molto...:asd:
Ho ancora qua il suo post #114 davanti a me che come al solito ha modificato dopo averlo scritto.Detto da un professionista come te poi .... :asd:
Che non sà nemmeno scaricarsi i drivers per il proprio sistema :rolleyes:

Prepara un nuovo nick che anche questo avrà vita corta. :read:

AceGranger
05-06-2019, 13:23
Una workstation Apple monta CPU che tutti possono montare, VGA che tutti possono montare, case di materiali che tutti possono avere... Cosa ha di unico? Il colore? Bah, puoi comprare mille case di design pregiato e del medesimo colore.

tecnicamente no, perchè quella Radeon è solo loro, come anche la scheda acceleratrice per il Prores.

Esatto.

Una Zonda/Huayra ha:
-Interni rivestiti in pelle creati unicamente per Pagani, da un'azienda torinese

Hai capito perchè le Pagani sono oggetti UNICI e quindi giustamente costano 2 volte una Chiron(la quale tra l'altro ha più prestazioni)?

se per quello anche il loro supporto è tecnicamente il top con un meccanismo magneto-meccanico unico nel suo genere...

è esattamente inutile come lo è la compositocazzola di carrozzeria, gli interni in pelle umana etc. etc. non cambia nulla.

AlexSwitch
05-06-2019, 13:27
Info molto generiche comunque, ben lontano da un mondo professionale e competente.

Per il momento... a breve arriveranno le specifiche complete. Il fatto che sarà messo in vendita il prossimo autunno lascia comunque intendere che saranno equipaggiati, come ho scritto, con l'ultima generazione Xeon con supporto HT e Turbo Boost, supporto six channel per la Ram fino a 2TB.

Qui le specifiche con relativi prezzi:

https://www.tomshardware.com/news/intel-cascade-lake-3000-series-xeon-w-cpus,39575.html

aqua84
05-06-2019, 13:35
A questo punto è veramente tutto tempo sprecato, continuate pure a fare i vostri paragoni con Zonda e cavolate simili del tipo La Zonda è la Zonda non ce ne sono altre e cosí via, perdendo di vista l unico e vero succo del discorso.

Apple fa e vende hardware piu cari di tutti quanti, è sempre così, da anni e anni e anni... ma ugualmente ad ogni nuovo prodotto saltano fuori i fenomeni che devono insultare chi compra i prodotti Apple xchè troppo stupido rispetto alla media.

Evidentemente questo vi basta per essere sereni con il vostro interiore, buon per voi! :)

AlexSwitch
05-06-2019, 13:42
Info molto generiche comunque, ben lontano da un mondo professionale e competente, più vicino invece a catene in stile MediaW0rld.

Dove sono frequenza e timing delle RAM ? Rendono nota solo la capacità come ai supermercati ?
Sigla completa della CPU che un cristiano acquista è ignota ? Solo il numero di cores dobbiamo sapere ?
256GB di storage de che ? Di che tipo di unità parliamo e qual'è l'indice di performance rispetto alla concorrenza ?
Alimentatore XXX Watt, caratteristiche dove sono ?

:asd:

La mela sul fianco ed un OS dal parco software ridotto.

Se solo ti prendessi la briga di informarti meglio prima di scrivere a ruota come al tuo solito...

Toh leggi qui ed informati:

https://appleinsider.com/articles/19/06/04/apples-new-mac-pro-internal-components---answers-and-lingering-questions

https://www.macworld.co.uk/news/mac/new-mac-pro-3536364/

randy88
05-06-2019, 13:54
è esattamente inutile come lo è la compositocazzola di carrozzeria, gli interni in pelle umana etc. etc. non cambia nulla.

Sono stato il primo a sottolineare l'inutilità di tutta questa roba. Inutilità funzionale e pratica, sia ben chiaro.

La grossa differenza è che, ripeto, una Pagani è un oggetto completamente unico, NON REPLICABILE, che effettivamente offre delle caratteristiche e delle raffinatezze non pareggiabili da altri produttori. E infatti costa il doppio di una normale hyper car.

Lo stesso non si può dire della workstation Apple, che costa il doppio di una workstation di pari livello, ma senza avere le caratteristiche uniche che ne giustifichino il prezzo doppio. Se non un supporto metallico magnetico per il monitor(per altro replicabile da qualsiasi produttore), e la VEGA 2 che per altro è solo una delle opzioni grafiche(la 580 è la standard AMD), e probabilmente parente di altre VGA simili che AMD butterà fuori per altri produttori. Poi che Apple sia stata la prima a usufruire di queste VEGA 2 è un altro paio di maniche.
Fermo restando che, pur essendo un ATI users, se si parla di ambiente professionale per me il top è Nvidia e i ridicolissimi proclami "GPU più veloce al mondo) non vogliono dire nulla, ne detti da AMD ne da Nvidia.

A questo punto è veramente tutto tempo sprecato, continuate pure a fare i vostri paragoni con Zonda e cavolate simili del tipo La Zonda è la Zonda non ce ne sono altre e cosí via, perdendo di vista l unico e vero succo del discorso.

Apple fa e vende hardware piu cari di tutti quanti, è sempre così, da anni e anni e anni... ma ugualmente ad ogni nuovo prodotto saltano fuori i fenomeni che devono insultare chi compra i prodotti Apple xchè troppo stupido rispetto alla media.

Evidentemente questo vi basta per essere sereni con il vostro interiore, buon per voi! :)

Ci hai capito poco.
Almeno io non ho insultato nessuno, e per dirla tutta ho sempre ritenuto le workstation Apple(escluso il porta ombrelli ovviamente) delle ottime WS. L'unica cosa che aggredisco è la politica dei prezzi, ridicola, e coloro che se ne escono "se costa il doppio un motivo ci sarà"(neanche per sogno).

Il mio paragone per le Pagani era per farti capire come mai un oggetto GIUSTIFICATAMENTE possa costare il doppio di un altro di pari livello funzionale. E la vera essenza del concetto di "unico".

FunnyDwarf
05-06-2019, 14:32
Sic et simpliciter. ;)

promemoria: sei al 40° account assodato del 2019, con una media di uno ogni 3,9 giorni.

Rigetto
05-06-2019, 15:17
Esatto.

Una Zonda/Huayra ha:

Esatto(pt. 2)

Tra le altre cose....

Bravo.

Comunque direi che è fibra di carbonio, conosco alcuni operai della Pagani...lavorano il carbonio all'interno e direi che è anche l'unica cosa che fanno a parte, credo, l'assemblaggio.

Marko#88
05-06-2019, 15:20

Ma come ti ho già detto, post che hai forse ignorato, qui si parla di macchine professionali quindi per produrre lavoro e che quindi vanno ammortizzate. Le critiche (almeno le mie e quelle di chi ne ha fatte di costruttive) sono di questo tipo: WS Apple=WS DELL+4000€ a parità circa di performance. Quei 4mila euro li recuperi? Se si in quanto tempo? Non guardare a chi critica dicendo che il suo falegname con trentamilalire lo faceva meglio...parliamo di cose serie. Qual è l'oggettivo valore aggiunto di questa macchina? Non può essere che si apre con un dito o che è più fluido, non è un prodotto consumer per la massa. È una macchina da lavoro, costa il doppio di un'equivalente perché?
È lampante poi che uno possa preferirla ma la discussione esiste.
Poi, come dico sempre, a me non frega nulla se uno si compra il portatile da 3.5K e la WS da 10. Io ho due auto e quella che beve meno fa gli 8 con un litro, non giudico chi sperpera soldi... non ci guadagno nulla. Mi piace però la costruzione del dialogo e in una macchina per lavorare vorrei capire cosa spinge qualcuno a comprarla.

promemoria: sei al 40° account assodato del 2019, con una media di uno ogni 3,9 giorni.

:asd: :asd:

megamitch
05-06-2019, 15:49
Se solo ti prendessi la briga di informarti meglio prima di scrivere a ruota come al tuo solito...

Toh leggi qui ed informati:

https://appleinsider.com/articles/19/06/04/apples-new-mac-pro-internal-components---answers-and-lingering-questions

https://www.macworld.co.uk/news/mac/new-mac-pro-3536364/

forse intedeva dire informazioni ufficiali dalla casa costruttrice. Sui sistemi consumer Apple non le pubblica mai.

difeye
05-06-2019, 15:49
Poi, come dico sempre, a me non frega nulla se uno si compra il portatile da 3.5K e la WS da 10. Io ho due auto e quella che beve meno fa gli 8 con un litro, non giudico chi sperpera soldi... non ci guadagno nulla. Mi piace però la costruzione del dialogo e in una macchina per lavorare vorrei capire cosa spinge qualcuno a comprarla.

Ma lol...:asd: hai 2 auto, di cui una che beve come una petroliera, continui a ripetere che non te ne frega niente di chi si compra una workstation Apple ma poi vuoi sapere ogni volta i motivi che spingono un professionista per tale scelta.
Ma non fai prima a chiederlo direttamente a lui?
Facile che si mette a ridere e poi ti risponde: con i soldi che spendi tu in benzina, io in un anno ci pago la differenza di prezzo con una workstation Apple.
Questione di gusti? Deve esserci per forza un motivo? (come già detto dallo stesso acqua84).

megamitch
05-06-2019, 15:52
Ma come ti ho già detto, post che hai forse ignorato, qui si parla di macchine professionali quindi per produrre lavoro e che quindi vanno ammortizzate. Le critiche (almeno le mie e quelle di chi ne ha fatte di costruttive) sono di questo tipo: WS Apple=WS DELL+4000€ a parità circa di performance. Quei 4mila euro li recuperi? Se si in quanto tempo? Non guardare a chi critica dicendo che il suo falegname con trentamilalire lo faceva meglio...parliamo di cose serie. Qual è l'oggettivo valore aggiunto di questa macchina? Non può essere che si apre con un dito o che è più fluido, non è un prodotto consumer per la massa. È una macchina da lavoro, costa il doppio di un'equivalente perché?
È lampante poi che uno possa preferirla ma la discussione esiste.

:asd: :asd:

Quello dipende dai software. Va tanto di moda parlare di Video (pare che tutti facciano solo quello) se uno ha già in piedi un flusso di lavoro con FinalCut da anni facile che spenderà quei 4000 in più che dici, perchè cambiare flusso di lavoro potrebbe costargliene 40.000 per assurdo.

difeye
05-06-2019, 16:22
Sarebbe interessante poi capire dove salta fuori questa differenza di prezzo di 4.000€.
L’unico utente che si è preso il disturbo di andare sul sito hp a configurare una soluzione simile, (#mes.108) ha parlato di prezzi non così distanti tra loro.
Giustificabili o no, è solo una questione di esigenze e preferenze.
C’è gente che 4.000€ li ammortizza in un mese di lavoro. :sofico:

aqua84
05-06-2019, 16:26
come detto già da difeye dovresti chiedere direttamente al professionista interessato, io posso solo fare delle ipotesi tra cui il gusto estetico e l'esperienza nell'usare sempre una determinata macchina.

se riesco a lavorare bene, senza intoppi, guadagno bene e posso con tranquillità permettermi di spendere 4000€ in piu del necessario, lo faccio

se invece sono in restrizioni economiche e devo ragionare se risparmiare 4000€ ma passare ad un altro sistema e/o verificare che tutta la mia strumentazione sia compatibile con quel nuovo sistema, faccio quel tipo di ragionamento.

non mi sembra così difficile.

demon77
05-06-2019, 17:11
L'ho scritto che all'inizio ho sbagliato con il configuratore ed ho postato la configurazione corretta....ed è uscito quel prezzo!

La configurazione corretta per eguagliare la WS Apple è la HP Z4. NON Z6 che ha la piasta per il doppio processore.

Nello specifico, configuratore alla mano, una Z4 con
Xeon W-2145 3.7Ghz 8Cores CPU (quindi SUPERIORE rispetto ad offerta Apple)
NVIDIA Quadro P4000 8GB (4)DP GFX
HP Z Turbo Drive M.2 512GB TLC SSD (quindi DOPPIO rispetto ad offerta Apple)
HDD 1TB 7200RPM SATA 3.5

4600 euro +iva. E siamo mi pare BEN LONTANI dai 6000 dollari (che diventano 6000 euro più iva)

AlexSwitch
06-06-2019, 00:10
La configurazione corretta per eguagliare la WS Apple è la HP Z4. NON Z6 che ha la piasta per il doppio processore.

Nello specifico, configuratore alla mano, una Z4 con
Xeon W-2145 3.7Ghz 8Cores CPU (quindi SUPERIORE rispetto ad offerta Apple)
NVIDIA Quadro P4000 8GB (4)DP GFX
HP Z Turbo Drive M.2 512GB TLC SSD (quindi DOPPIO rispetto ad offerta Apple)
HDD 1TB 7200RPM SATA 3.5

4600 euro +iva. E siamo mi pare BEN LONTANI dai 6000 dollari (che diventano 6000 euro più iva)

Ho postato sia una configurazione Z4 che Z6 di HP... il prezzo del Mac Pro in UE sarà già ivato ( circa 400 Euro in più ).
Inoltre vanno aggiunti al tuo preventivo i costi della scheda Ethernet 10GB che viene sui 230 Euro ( compresa nel Mac Pro ), delle connessioni wireless e di una PSU da almeno 1000W ( il Mac Pro ne monta una 1400 W ).
Ma l'hardware ( CPU + Chipset ) usato da Hp non è quello di ultima generazione Intel, quindi bisogna vedere come cambieranno i prezzi quando aggiorneranno la loro offerta.

demon77
06-06-2019, 00:52
Ho postato sia una configurazione Z4 che Z6 di HP... il prezzo del Mac Pro in UE sarà già ivato ( circa 400 Euro in più ).
Inoltre vanno aggiunti al tuo preventivo i costi della scheda Ethernet 10GB che viene sui 230 Euro ( compresa nel Mac Pro ), delle connessioni wireless e di una PSU da almeno 1000W ( il Mac Pro ne monta una 1400 W ).
Ma l'hardware ( CPU + Chipset ) usato da Hp non è quello di ultima generazione Intel, quindi bisogna vedere come cambieranno i prezzi quando aggiorneranno la loro offerta.

L'alimentatore da olte 1000 watt o oltre è inutilia pura se non monti quattro gpu in parallelo. Pertanto valore aggiunto pari a zero.
Sul fatto che il mac arrivi in ue a 6400 euro ivato direi che ho davvero parecchi dubbi, sono abbastanza propenso a credere che costerà ben di più.

Per il resto non ci resta che attendere l'arrivo ufficiale sul mercato italiano per tirare le somme.
Ma già adesso posso scommettere sul fatto che un mac pro avrà un costo di 1500 euro superiore (minimo) ad una WS certificata della concorrenza di pari caratteristiche. E questa cifra tutt'altro che trascurabile è per la versione BASE. Inutile dire che salendo con la configurazione il gap si allarga a dismisura. :read:

Marko#88
06-06-2019, 06:35
come detto già da difeye dovresti chiedere direttamente al professionista interessato, io posso solo fare delle ipotesi tra cui il gusto estetico e l'esperienza nell'usare sempre una determinata macchina.

se riesco a lavorare bene, senza intoppi, guadagno bene e posso con tranquillità permettermi di spendere 4000€ in piu del necessario, lo faccio

se invece sono in restrizioni economiche e devo ragionare se risparmiare 4000€ ma passare ad un altro sistema e/o verificare che tutta la mia strumentazione sia compatibile con quel nuovo sistema, faccio quel tipo di ragionamento.

non mi sembra così difficile.

Io credo che tu abbia una visione un po' distorta della vita reale, i tuoi ragionamenti arrivano da qui. ;)
E il tuo amico difeye lo leggo a malapena, un utente che si iscrive con un nick diverso ogni 3 o 4 giorni onestamente non è degno di essere preso in considerazione.

AlexSwitch
06-06-2019, 08:01
L'alimentatore da olte 1000 watt o oltre è inutilia pura se non monti quattro gpu in parallelo. Pertanto valore aggiunto pari a zero.
Sul fatto che il mac arrivi in ue a 6400 euro ivato direi che ho davvero parecchi dubbi, sono abbastanza propenso a credere che costerà ben di più.

Per il resto non ci resta che attendere l'arrivo ufficiale sul mercato italiano per tirare le somme.
Ma già adesso posso scommettere sul fatto che un mac pro avrà un costo di 1500 euro superiore (minimo) ad una WS certificata della concorrenza di pari caratteristiche. E questa cifra tutt'altro che trascurabile è per la versione BASE. Inutile dire che salendo con la configurazione il gap si allarga a dismisura. :read:

E se si devono montare 2 o più GPU? Guarda che stiamo parlando di WS e bisogna garantire l'alimentazione anche per le espansioni future.

Vedremo alla fine quale sarà la differenza di prezzo tra Mac Pro e le WS della concorrenza ma, in proporzione sarà inferiore rispetto a quelle di macchine di altra fascia.

Rigetto
06-06-2019, 08:18
Che poi...7 pagine di commenti e nessuno che ha ancora fatto l'unica domanda sensata: ma ci gira Crysis? :sofico:

pebom
06-06-2019, 08:41
Io credo che tu abbia una visione un po' distorta della vita reale, i tuoi ragionamenti arrivano da qui. ;)
E il tuo amico difeye lo leggo a malapena, un utente che si iscrive con un nick diverso ogni 3 o 4 giorni onestamente non è degno di essere preso in considerazione.

Su un forum si esprimono opinioni e, sopratutto, esistono delle PREFERENZE che per ovvie ragioni non possono essere oggetto di critica.
Per capire questi 2 semplici concetti, ti è stato suggerito di chiedere ad un professionista che con le immagini ci lavora, perché spenderebbe il doppio (che poi il doppio non è come stato dimostrato).
Lo hai per caso fatto? No, continui ad attaccarti al nulla cosmico e a tergiversare perché di fatto non hai argomenti.
Puoi segnalare tutti i nuovi iscritti che non la pensano come te, ma le opinioni restano tali, gli argomenti i medesimi (sempre gli stessi triti e ritriti) e alcuni utenti che ti piaccia o no restano sul forum, come ad esempio questo che esprime gli stessi identici concetti di acqu84 e *di chi ti sta sui coglioni*. :read:

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46250031&postcount=61

@acqua84
Io al tuo posto non gli darei troppo retta, tempo sprecato come hai già detto.
Non è difficile trovare suoi post dove, in altre discussioni, dice che Apple vende i suoi prodotti al prezzo che decide lei.
insomma... parliamo di uno che si sveglia la mattina, e a seconda di cosa gli conviene e dei partecipanti alle discussioni, cambia idea da un giorno all’altro.

gioloi
06-06-2019, 09:22
E se si devono montare 2 o più GPU? Guarda che stiamo parlando di WS e bisogna garantire l'alimentazione anche per le espansioni future.
Concordo. Se c'è una macchina dove ha un senso abbondare con i Watt è proprio una di questo tipo.

Marko#88
06-06-2019, 09:32
Su un forum si esprimono opinioni e, sopratutto, esistono delle PREFERENZE che per ovvie ragioni non possono essere oggetto di critica.
Per capire questi 2 semplici concetti, ti è stato suggerito di chiedere ad un professionista che con le immagini ci lavora, perché spenderebbe il doppio (che poi il doppio non è come stato dimostrato).
Lo hai per caso fatto? No, continui ad attaccarti al nulla cosmico e a tergiversare perché di fatto non hai argomenti.
Puoi segnalare tutti i nuovi iscritti che non la pensano come te, ma le opinioni restano tali, gli argomenti i medesimi (sempre gli stessi triti e ritriti) e alcuni utenti che ti piaccia o no restano sul forum, come ad esempio questo che esprime gli stessi identici concetti di acqu84 e *di chi ti sta sui coglioni*. :read:

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46250031&postcount=61

@acqua84
Io al tuo posto non gli darei troppo retta, tempo sprecato come hai già detto.
Non è difficile trovare suoi post dove, in altre discussioni, dice che Apple vende i suoi prodotti al prezzo che decide lei.
insomma... parliamo di uno che si sveglia la mattina, e a seconda di cosa gli conviene e dei partecipanti alle discussioni, cambia idea da un giorno all’altro.

Meglio svegliarsi la mattina e cambiare idea* che svegliarsi la mattina e cambiare nick :asd:

*Sempre detto che Apple fa quello che vuole e fa bene, l'ho detto anche qui. Il concetto di macchina da lavoro però evidentemente ti sfugge quindi torna a fare paragoni insensati con Rolex e Ferrari che almeno ci facciamo due risate. :)

pebom
06-06-2019, 10:02
Peccato che quei paragoni non li ho fatti io, ma un altra persona, e nemmeno mi arrogo il diritto di giudicarli insensati quando tu dici di andare in giro con 2 auto, di cui una che consuma ed inquina come una petroliera. Sei un ragazzino e si vede...:asd:
Ormai te e a molti altri qua dentro avete talmente il cervello annebbiato, che qualsiasi persona in questo forum si iscrive, pensate che sia sempre la stessa.
Ribadisco: avere opinioni se esigenze diverse su un forum è un diritto di tutti.
Chiedere ogni 2 mesi il perché uno acquista un determinato prodotto Apple è solo una abitudine che hai tu e qualcun altro qua dentro. Le risposte sono saranno sempre le stesse, come le domande del resto....:asd:
E fa niente se ogni tanto fai finta di fare il pretino moderato, il tuo è solo un comportamento di facciata.
Il concetto di macchina da lavoro sfugge a te in maniera evidente. Ti sono state date risposte anche da altri, che hai volutamente ignorato, ti consiglio una rilettura.
Passo e chiudo...

Marko#88
06-06-2019, 10:09
Peccato che quei paragoni non li ho fatti io, ma un altra persona, e nemmeno mi arrogo il diritto di giudicarli insensati quando tu dici di andare in giro con 2 auto, di cui una che consuma ed inquina come una petroliera. Sei un ragazzino e si vede...:asd:
Ormai te e a molti altri qua dentro avete talmente il cervello annebbiato, che qualsiasi persona in questo forum si iscrive, pensate che sia sempre la stessa.
Ribadisco: avere opinioni se esigenze diverse su un forum è un diritto di tutti.
Chiedere ogni 2 mesi il perché uno acquista un determinato prodotto Apple è solo una abitudine che hai tu e qualcun altro qua dentro. Le risposte sono saranno sempre le stesse, come le domande del resto....:asd:
E fa niente se ogni tanto fai finta di fare il pretino moderato, il tuo è solo un comportamento di facciata.
Il concetto di macchina da lavoro sfugge a te in maniera evidente. Ti sono state date risposte anche da altri, che hai volutamente ignorato, ti consiglio una rilettura.
Passo e chiudo...

Buona idea, saluti. ;)

OvErClOck82
06-06-2019, 10:11
Passo e chiudo...
FATTI UNA VITA :muro:

ma mica per i 980 nick, quello sarebbe anche tollerabile… più che altro per il fatto di auto-quotarti facendo finta di riferirti a qualcuno che non sei te :asd: questo è patologico

nickname88
06-06-2019, 10:13
Fa veramente tristezza :rolleyes:

ma mica per i 980 nick, quello sarebbe anche tollerabile… più che altro per il fatto di auto-quotarti facendo finta di riferirti a qualcuno che non sei te :asd: questo è patologicoE' sempre stato un fallito.

pebom
06-06-2019, 10:46

ma mica per i 980 nick, quello sarebbe anche tollerabile… più che altro per il fatto di auto-quotarti facendo finta di riferirti a qualcuno che non sei te :asd: questo è patologico

Ecco un altro...
Infatti non sono io. Con me hanno assunto apposta un utente, che non ha una ceppa da dire nel forum e da fare nella vita e che conteggia gli account, dopo che sono stati controllati a livello due dai piani alti...:asd:
La tua è l’ennesima dimostrazione che ormai, qualsiasi persona si iscrive per commentare una news, è un troll, disagiato e che non ha una vita.
Io ogni tanto passo di qua e mi faccio delle grasse risate, almeno quello concedetemelo......:asd:

gd350turbo
06-06-2019, 10:46
Si però una persona così va ignorata..
Fino a che risponderete alle sue trollate, si reiscriverà ad ogni nuovo tread.

pebom
06-06-2019, 10:51
Iniziavo a preoccuparmi... mancavi solo tu ormai!
Il trattore come va? Messo a posto?
Una persona come te, che ha 55 anni, potrebbe ricevere tutti gli aiuti di questo mondo da altri più esperti, compreso me.
E invece la si ignora... guarda un po’ come è crudele il web....

OvErClOck82
06-06-2019, 10:54
Ecco un altro...
Infatti non sono io. Con me hanno assunto apposta un utente, che non ha una ceppa da dire nel forum e da fare nella vita e che conteggia gli account, dopo che sono stati controllati a livello due dai piani alti...:asd:
La tua è l’ennesima dimostrazione che ormai, qualsiasi persona si iscrive per commentare una news, è un troll, disagiato e che non ha una vita.
Io ogni tanto passo di qua e mi faccio delle grasse risate, almeno quello concedetemelo......:asd:

no, no, non "qualsiasi persona"... tu lo sei :asd:

FunnyDwarf
06-06-2019, 11:45
Con me hanno assunto apposta un utente, che non ha una ceppa da dire nel forum e da fare nella vita e che conteggia gli account, dopo che sono stati controllati a livello due dai piani alti...:asd:

Ecchime! Saluto tutti quelli che mi conoscono e anche il mio cane Bobo, ciao!

41 account nel 2019 - > ogni tanto ��

Rigetto
06-06-2019, 12:12
Ma non c'è nessun moderatore nei paraggi? La discussione sta andando in vacca ormai eh... :help:

randy88
06-06-2019, 13:34
C’è gente che 4.000€ li ammortizza in un mese di lavoro. :sofico:

Non stiamo discutendo come uno spende i suoi soldi. Non me ne tange.

Stiamo discutendo sulle politiche di prezzo di Apple, e su quei particolari utenti Apple che ritengono gli altri degli sfigati per non aver speso 10K in una workstation(in questo caso me ne tange eccome).

Infatti non sono io

Eh?? :mbe:

Comunque, il fatto che ad ogni discussione Apple magicamente appaiono 3-4 account appena creati, 3 lire di pensiero me li fa venire....

Bravo.

Comunque direi che è fibra di carbonio, conosco alcuni operai della Pagani...lavorano il carbonio all'interno e direi che è anche l'unica cosa che fanno a parte, credo, l'assemblaggio.

Il composito è appunto una particolare fibra di carbonio ideata da Pagani quando era in Lamborghini. E si, è l'unica cosa che fanno all'interno dello stabilimento, oltre ovviamente all'assemblaggio, e alla progettazione di qualsiasi tipo di componente(che però poi viene fabbricato da altre aziende)

Saturn
06-06-2019, 15:08
Comunque, il fatto che ad ogni discussione Apple magicamente appaiono 3-4 account appena creati, 3 lire di pensiero me li fa venire....

Beh, se è per questo sono abbastanza sicuro che ci saranno "nuovi iscritti" anche nella discussione dove si parla dell'ultima porcheria marchiata Mela, il pezzo di latta da 1000€ per reggere il monitor. :asd:

nickname88
06-06-2019, 15:38
Beh, se è per questo sono abbastanza sicuro che ci saranno "nuovi iscritti" anche nella discussione dove si parla dell'ultima porcheria marchiata Mela, il pezzo di latta da 1000€ per reggere il monitor. :asd:
Realizzato dalla mela è un po' come la storia dell'acqua di Lourdes.

AlexSwitch
11-06-2019, 07:58
Purtroppo i miei timori su un connettore proprietario per le unità SSD erano fondati...

https://appleinsider.com/articles/19/06/10/apple-is-using-a-custom-connector-for-the-ssd-in-the-new-mac-pro

demon77
11-06-2019, 08:46
Purtroppo i miei timori su un connettore proprietario per le unità SSD erano fondati...

https://appleinsider.com/articles/19/06/10/apple-is-using-a-custom-connector-for-the-ssd-in-the-new-mac-pro

https://i.memeful.com/media/post/1RXEWqd_700wa_0.gif

polli079
11-06-2019, 09:51
Che la workstation apple abbia prezzi elevati, non un ottimo rapporto qualità prezzo, penso sia normale, bene o male è sempre stata una caratteristica Apple, chi cerca un buon rapporto qualità prezzo difficilmente si può orientare sulla apple.
Questo è il classico prodotto per chi ci lavora con apple, consideriamo che per un professionista che usa il pc per lavorare può essere molto più traumatico cambiare brand e os che spendere anche il 30% in più per la workstation.
Se parliamo di professionisti dobbiamo sempre considerare quanto vale una giornata di lavoro e quanto si può perdere in termini di soldoni per un calo di produttività.

demon77
11-06-2019, 10:57
Questo è il classico prodotto per chi ci lavora con apple, consideriamo che per un professionista che usa il pc per lavorare può essere molto più traumatico cambiare brand e os che spendere anche il 30% in più per la workstation.
Se parliamo di professionisti dobbiamo sempre considerare quanto vale una giornata di lavoro e quanto si può perdere in termini di soldoni per un calo di produttività.

Sicuramente su sto fattore Apple ci gioca pesante per poter fare prezzi ridicoli.
Comunque se uno vuole cambiare può pure farlo senza chissà che traumi.

Dipende da quale software usa per lavorare.. sono pochissime le applicazioni specifiche che vanno esclusivamnte su Apple.
Tutti i programmi più famosi se girano su apple lo fanno anche su win.. quindi alla fine il trauma è solo abituarsi al sistema operativo, e non è che ci voglia chissà che.

OvErClOck82
11-06-2019, 11:03
Sicuramente su sto fattore Apple ci gioca pesante per poter fare prezzi ridicoli.

Dipende da quale software usa per lavorare.. sono pochissime le applicazioni specifiche che vanno esclusivamnte su Apple.
Tutti i programmi più famosi se girano su apple lo fanno anche su win.. quindi alla fine il trauma è solo abituarsi al sistema operativo, e non è che ci voglia chissà che.

this.

tolti alcuni programmi che ci sono solo su macOS o che hanno prestazioni talmente maggiori da rendere dannoso il passaggio (se esistono) tutto il resto è semplicemente abitudine.. che per carità, non è un fattore da poco, ma quando si parla di certe cifre penso ci si possa passare tranquillamente sopra :asd:

Rigetto
11-06-2019, 11:06
Ma infatti...tutti genii e poi se devono passare da MacOs a Win o viceversa vanno nel balordone più completo, mani: due spugne, fronte perlata, salivazione azzerata e puzzano come un cane marcio dopo una giornata di pioggia (cit.).

Phoenix Fire
11-06-2019, 11:25

this.

tolti alcuni programmi che ci sono solo su macOS o che hanno prestazioni talmente maggiori da rendere dannoso il passaggio (se esistono) tutto il resto è semplicemente abitudine.. che per carità, non è un fattore da poco, ma quando si parla di certe cifre penso ci si possa passare tranquillamente sopra :asd:
non sono completamente d'accordo, il cambio di abitudini per un "non tecnico" (e i professionisti audio/video potrebbero non esserlo) non è proprio banale e pagare un X% diviso in anni, potrebbe essere un prezzo ancora accettabile rispetto al fastidio di abituarsi a un altro OS, cambiare magari le shortcut che uno ha imparato e forse ricomprare alcune licenze software che non sono multipiattaforma (office non 365 per dire ha licenze diverse se mac o win mi sembra)
ovviamente quanto questo X sia grande dipende da quanto uno guadagna e quanto valuta pesante il cambio. Ovvio che per uno che prende una macchina da 20k da usare per 5 anni, spenderne 25 per rimanere nell'ecosistema dove già si trova bene (e quindi si può considerare come 1k l'anno distribuendo la spesa) potrebbe ancora essere "ragionevole".
Apple secondo me sta per raggiungere la soglia di ragionevolezza, anche perchè win sta migliorando sempre più, mentre macOS sta migliorando sempre meno

megamitch
11-06-2019, 14:13

ancora il connettore proprietario. Manco a dirlo che in questo caso il problema di spazio non esiste.

Peccato, in caso di upgrade tocca spendere cifre fuori mercato.

demon77
11-06-2019, 14:24
ancora il connettore proprietario. Manco a dirlo che in questo caso il problema di spazio non esiste.

Peccato, in caso di upgrade tocca spendere cifre fuori mercato.

:D :D :D suvvia, non nascondiamoci dietro un dito davanti ai fatti.
Apple crea insulsi connettori proprietari con l'unico e solo scopo di vendere la propria roba a prezzi folli ostacolando l'utenza che vuole rivolgersi a componenti di terze parti.

L'esempio lampante è appunto l'ssd con connettore proprietario: nessun vantaggio di alcun genere. Solo l'obbligo di acquisto di componenti apple al triplo del costo ordinario.

megamitch
11-06-2019, 15:40
:D :D :D suvvia, non nascondiamoci dietro un dito davanti ai fatti.
Apple crea insulsi connettori proprietari con l'unico e solo scopo di vendere la propria roba a prezzi folli ostacolando l'utenza che vuole rivolgersi a componenti di terze parti.

L'esempio lampante è appunto l'ssd con connettore proprietario: nessun vantaggio di alcun genere. Solo l'obbligo di acquisto di componenti apple al triplo del costo ordinario.

e io che ho detto ?

s-y
28-06-2019, 06:27
ive ha salutato (per lo meno parzialmente)
a questo punto sono pure curioso sugli sviluppi futuri

AlexSwitch
28-06-2019, 08:12
ive ha salutato (per lo meno parzialmente)
a questo punto sono pure curioso sugli sviluppi futuri

Saranno gli stessi, visto che dal comunicato rilasciato egli stesso ha scritto che Apple sarà il cliente primario della società ( Love From ) appena fondata.
Diciamo che per Apple sarà una esternalizzazione di costo ( quello di Ive e di parte del suo entourage ), mentre per lui sarà l'opportunità di seguire anche altri lavori in altri campi d'impiego.

Dubito che in futuro si vedranno cambiamenti radicali del design e quindi la fine dei Mac sottiletta...

s-y
28-06-2019, 08:23
certamente non ci sarà una rivoluzione, anche perchè la strategia fin qui ha pagato, ed è quello che conta lato decisioni

tuttavia non credo avrà lo stesso potere decisionale, posto che appunto ci sia ancora margine per 'personalizzazioni' a seconda delle convinzioni del 'capo'
magari un pò meno estremismo nelle sottigliezze... basta poco (e non ci credo tanto, ma vabbè)

AlexSwitch
28-06-2019, 08:30
certamente non ci sarà una rivoluzione, anche perchè la strategia fin qui ha pagato, ed è quello che conta lato decisioni

tuttavia non credo avrà lo stesso potere decisionale, posto che appunto ci sia ancora margine per 'personalizzazioni' a seconda delle convinzioni del 'capo'

Su iPhone e iPad sicuramente si, in ambito Mac direi assolutamente no!! Fino a 3 anni fa Apple era sempre in controtendenza al continuo declino del mercato ( nessun risultato da urlo ma riusciva sempre a mettere un + sulle variazioni anno su anno e trimestre su trimestre ), oggi invece subisce più degli altri a causa di prezzi alti e spesso non giustificati e minore funzionalità rispetto alla concorrenza.
Non è un mistero che diversi professionisti abbiano abbandonato Apple, soprattutto in ambito notebook, per passare a macchine più economiche, espandibili e più accessibili.

oatmeal
28-06-2019, 08:34
Saranno gli stessi, visto che dal comunicato rilasciato egli stesso ha scritto che Apple sarà il cliente primario della società ( Love From ) appena fondata.
Diciamo che per Apple sarà una esternalizzazione di costo ( quello di Ive e di parte del suo entourage ), mentre per lui sarà l'opportunità di seguire anche altri lavori in altri campi d'impiego.

Dubito che in futuro si vedranno cambiamenti radicali del design e quindi la fine dei Mac sottiletta...

E invece cambia tutto e a ben vedere il cambiamento è già partito da qualche anno, basta leggere l’interessante articolo di Bloomberg di stamattina. Ive di fatto era già fuori da quando è stato nominato capo del design. Sembra un controsenso ma pare sia così. Negli ultimi anni si è dedicato principalmente all’Apple Park e non ha neanche preso parte al nuovo Apple Watch. Di fatto lo si vedeva in ufficio un paio di volte a settimana ma già dal 2015. Poi è ovvio che nel breve non ci sarà nessuna rivoluzione nei prodotti ma le cose potrebbero diventare interessati nel medio lungo periodo. Certo, il giorno che anche Cook saluterà sarà un gran giorno, per me.

s-y
28-06-2019, 09:10
Su iPhone e iPad sicuramente si, in ambito Mac direi assolutamente no!!

beh la strategia era la stessa, applicata ad alzo zero e a prescindere, ma con la 'branchia' pc da anni in calo (ovunque, non solo apple) pur essendo stata chiaramente una 'forzatura' che ha danneggiato i laptop, evidentemente ha impattato poco lato numeri.

btw più i laptop, e i 'pc', diventano marginali, e più diventa possibile un ritorno a soluzioni meno estreme stilisticamente e quindi meno limitate (anche qui, non solo per apple)

poi, i prezzi resteranno esclusivi, ma per lo meno ci sarebbe (condizionale...) più sostanza. anche se resta non impossibile un laptop con le cerniere del display opzionali a mille euro (cit...)

btw lo scrivo da non utilizzatore per lo più per scelta (anche se molti, ormai, anni or sono stavo per 'cadere' quando uscì il primo unibody) ma cmq interessato

gioloi
28-06-2019, 09:33
btw lo scrivo da non utilizzatore per lo più per scelta (anche se molti, ormai, anni or sono stavo per 'cadere' quando uscì il primo unibody) ma cmq interessato
Uguale: anche se per solidi motivi, finora, sono rimasto su Windows (con almeno una distro Linux su VM per ogni evenienza), guardo sempre con interesse al mondo Apple.
I primi AIO fecero vacillare anche me e fui a un passo dal prendere un 21.5" per la moglie, anni fa.