PDA

View Full Version : PROBLEMA clonazione HDD -> SSD


kk900
02-06-2019, 20:44
Ciao a tutti

Ho già fatto una clonazione poco tempo fà usando Macrium Reflect su PC dekstop win7 perfettamente riuscita. Ora sto tentando la stessa procedura su un portatile Samsung RV511 sempre win7 ma non capisco perchè ci sono problemi. SSD è un Kingston A400 240gb esattamente come la prima procedura.

Clonando il disco C la partizione clonata è della giusta grandezza identica all'originale su SSD ma per motivi incomprensibili i dati sono invece circa 50gb invece dei 54 che dovrebbero essere, infatti poi sostituendo l'hard disk con l'ssd da ovviamente errore il sistema operativo e non riesce neanche a caricarlo.

Avete idea di cosa stia succedendo e come risolvere ?

kk900
03-06-2019, 15:46
ho provato a usare un software diverso, EaseUs Todo Backup, stavolta la differenza tra i dati è solo di 0.1gb, ho provato a sostituire, da un errore 'migliore' con una spiegazione mentre prima diceva solo impossibile avviare il sistema operativo, però di fatto non funziona ancora.

Stavolta dice: un dispositivo necessario è inaccessibile, stato 0xc000000e, per risolvere il problema inserire il disco di installazione di windows e riavviare, ma io non ho nessun disco di installazione, era tutto preinstallato senza nessun disco.

non sono per nulla esperto di queste clonazioni ma mi viene il dubbio che ci sia qualche impostazione samsung che non permette di sostituire l'hard disk ?

o forse un problema all'adattatore USB che va nell' ssd ?

pappaciccia
10-06-2019, 16:27
Ti consiglio di usare diskpart. Io ho fatto così perchè avevo difficoltà con un Crucial e telefonando all'assistenza italiana mi hanno così consigliato. Fai una ricerca con google. Sono comandi dos per formattare, basta fare un pò d'attenzione.....poi usa pure Macrium Reflect