View Full Version : Acquisto ps4 senza adsl
Milton89
27-05-2019, 13:47
Salve, vorrei un consiglio. Sarei intenzionato ad acquistare una ps4. Premetto che non mi piace giocare online. Volevo sapere se per giocare normalmente offline ho comunque bisogno di una linea ADSL per eventuali patch e aggiornamenti dei videogame. Possono essere pesanti a livello di consumo dati?
Gli aggiornamenti pesano anche diversi Gb e purtroppo ad oggi ogni gioco che esce ha bug, quindi gli aggiornamenti sono indispensabili.
Inoltre ci sono giochi che richiedono di essere connessi per giocare anche se vuoi farlo da solo, questo perchè comunque il mondo di gioco è condiviso con tutti.
FirstDance
27-05-2019, 14:28
Anche io gioco solo offline. Se ti è possibile, l'ideale sarebbe collegarsi a internet solo per acquistare / scaricare gioco e patch, poi stacchi e giochi offline. La quasi totalità dei giochi ti consente di giocare offline, ma ci sono alcune eccezioni che ti richiedono obbligatoriamente la connessione internet.
Per me è un'assurdità, ma prevedo che a breve sarà così per molti giochi.
Se però ti interessa giocare solo ai giochi prodotti fino a oggi, allora sei messo abbastanza bene.
Salve, vorrei un consiglio. Sarei intenzionato ad acquistare una ps4. Premetto che non mi piace giocare online. Volevo sapere se per giocare normalmente offline ho comunque bisogno di una linea ADSL per eventuali patch e aggiornamenti dei videogame. Possono essere pesanti a livello di consumo dati?
Si, fino ad ora ho visto ben pochi aggiornamenti sotto i 10 gb.
FirstDance
27-05-2019, 15:51
Ah, dimenticavo: tanti giochi che compri in DVD, in realtà NON SONO COMPLETI nel DVD, perciò per giocare DEVI OBBLIGATORIAMENTE collegarti a internet, scaricare la parte che manca + patch e solo dopo puoi giocare offline.
29Leonardo
27-05-2019, 18:27
Se hai già un piano tariffario mobile sullo smartphone con almeno 20gb o oltre di traffico dati puoi usare lo smartphone in thetering e scaricare da li alla bisogna le patch, ammesso che si possa fare su ps4 e non ci siano limitazioni in merito che attualmente non conosco dato che non la possiedo.
FirstDance
27-05-2019, 20:17
Se hai già un piano tariffario mobile sullo smartphone con almeno 20gb o oltre di traffico dati puoi usare lo smartphone in thetering e scaricare da li alla bisogna le patch, ammesso che si possa fare su ps4 e non ci siano limitazioni in merito che attualmente non conosco dato che non la possiedo.
O limitazioni contrattuali con il gestore telefonico: alcuni non ti permettono il tethering. Poi 20 Gb in alcuni casi potrebbero non bastare e ti sei fumato tutto il traffico. Insomma, una situazione non proprio ideale.
Ormai volenti o nolenti si è legati alla connessione flat e sarà sempre più così. Con la PS5 probabilmente inizierà la transizione verso il gaming in streaming. Anche se sicuramente lasceranno ancora per qualche anno la possibilità di scelta, la strada è segnata.
alfredo.r
27-05-2019, 22:00
Dipende dal gioco. Comunque in linea di massima puoi giocare anche senza connessione ma nella maggior parte dei casi ti ritroveresti con qualche bug in più del normale ma niente di eclatante.
Al massimo se hai bisogno di qualche patch necessarissima la scarichi con la connessione dati del cellulare...
La media delle patch è 4-5gb.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Milton89
28-05-2019, 07:36
Ok grazie per le risposte!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.