PDA

View Full Version : Inoltro mail a più destinatari automaticamente

paolicchi
23-05-2019, 17:22
Salve a tutti,
Ho un problema che non riesco a risolvere.
Ogni dipendente in azienda ha una mail con dominio su server Aruba. Il mio quesito è il seguente:
Vorrei creare una mail per es. team@dominioaziendale.it dove, appena viene inviata una mail a questo indirizzo, viene automaticamente inoltrata a tanti indirizzi mail sempre di questo dominio.
Sul sito Aruba, purtroppo, se uno inserisce l’inoltro automatico, te lo fa inoltrare solo ad 1 contatto. Io avrei bisogno di farlo inoltrare a 5-8 persone.
Avevo pensato di configurare su Outlook l’inoltro automatico. Ma ci sarebbe il problema che se il computer dove è configurato è spento o comunque ha Outlook chiuso, nessuno riceverebbe le mail.
Altre soluzioni?

Grazie a tutti.

Obsidyum
30-05-2019, 13:46
Ho provato a guardare anche nel mio pannello di OVH e sono nella stessa situazione, posso applicare la regola di inoltro ad un solo indirizzo specifico.
Per me la soluzione migliore è quella di avere un pc con outlook configurato per l'inoltro di determinate mail.
Potresti impostare da bios l'accensione automatizzata del computer con autologon e outlook in avvio automatico così che nella peggiore delle ipotesi tu possa avere solamente xx ore di down dell'inoltro, impostare always on nel bios così nel malaugurato caso salti la corrente si riaccende da solo ed eventualmente collegare una ciabatta intelligente per far si che tu possa monitorare costantemente i consumi e riavviarla al bisogno.

marcos86
06-06-2019, 15:55
Hai valutato l'idea di fare una lista di distribuzione con thunderbird o outlook?
O per forza deve funzionare con l'invio ad un indirizzo email?
E nel caso appoggiarsi a gmail? Fai un filtro di inoltro per ogni contatto. Non è una soluzione elegante ma dovrebbe funzionare.

Sennò mi sa che bisogna per forza che lasci un pc in avvio automatico come ti ha consigliato obsidyum
A meno che tu non voglia mettere in piedi un mail server...