PDA

View Full Version : trapano + batteria non inclusa

dadde199
11-05-2019, 09:36
ciao a tutti, premetto che sono neofita e spero di non dire stupidaggini:D

leggendo vari post ho capito che tra le migliori marche per trapani-avvitatori c'è makita, e pur facendone uso hobbistico vorrei acquistare un buon prodotto efficente per anni... dati i prezzi salati ho pensato: è sbagliato comprare un trapano solo corpo (ne vedo molti in vendita) e una batteria conforme a scelta?(magari con piu ampere)

grazie in anticipo!

Furka
12-05-2019, 09:30
Per un uso hobby un Makita, secondo me, con quello che costa è un po sprecato.
Io prenderei un Black&Decker che trovi senza problemi già compreso di valigetta e batteria a 18v che ha potenza da vendere.
Ne ho uno che uso da anni per piccoli lavoretti e soddisfa ampiamente le esigenze hobbistiche.

dadde199
12-05-2019, 11:10
capito... piu che altro per i componenti: essendo cinesate (così ho letto) quanto potrebbe durare magari sotto sforzo? 1-2 anni al max?

un'altra cosa: si nota tanto la differenza tra 1,5-2 ah o 2-3 ah ecc?
perchè il prezzo sale abbastanza aumentando la batteria

susetto
12-05-2019, 12:04
Dopo averne provati diversi, ti consiglio di rimanere su un 18V - 3Ah, hai una potenza ed un'autonomia discrete
per uso hobbystico, lascia perdere le 4Ah e 5Ah

Da valutare se ti serve con o senza percussione

Furka
13-05-2019, 07:34
capito... piu che altro per i componenti: essendo cinesate (così ho letto) quanto potrebbe durare magari sotto sforzo? 1-2 anni al max?

Per uso hobbistico molto di più degli anni che indichi.
Non devi pensare alla roba che ti mette in offerta la Lidl ogni settimana.
Se vai su bosch o black&decker prendi già utensili di qualità.

un'altra cosa: si nota tanto la differenza tra 1,5-2 ah o 2-3 ah ecc?
perchè il prezzo sale abbastanza aumentando la batteria

Dipende da cosa devi fare.
Se hai bisogno anche di un trapano a battente, oppure devi avvitare viti nel legno pieno, allora ti serve anche una buona "coppia".
Come consigliato, non scendere sotto i 18v e 3ah. Hai potenza e autonomia per fare un po tutto.

Paganetor
13-05-2019, 07:47
concordo con quanto detto dagli altri qui sopra e aggiungo: Bosch ha un sistema che permette di usare la stessa batteria su tutti i suoi dispositivi. Puoi scegliere anche batterie con capacità diversa (3, 4, fino a 6 Ah) e usarle su trapani, avvitatori, smerigliatrici, frese ecc.

dadde199
13-05-2019, 10:23
concordo con quanto detto dagli altri qui sopra e aggiungo: Bosch ha un sistema che permette di usare la stessa batteria su tutti i suoi dispositivi. Puoi scegliere anche batterie con capacità diversa (3, 4, fino a 6 Ah) e usarle su trapani, avvitatori, smerigliatrici, frese ecc.

ah perfetto... questo come lo vedete?
niente link a negozi online, grazie
anche questi mi sembrano buoni, come prezzo ci stiamo

Doraneko
14-05-2019, 10:13
ciao a tutti, premetto che sono neofita e spero di non dire stupidaggini:D

leggendo vari post ho capito che tra le migliori marche per trapani-avvitatori c'è makita, e pur facendone uso hobbistico vorrei acquistare un buon prodotto efficente per anni... dati i prezzi salati ho pensato: è sbagliato comprare un trapano solo corpo (ne vedo molti in vendita) e una batteria conforme a scelta?(magari con piu ampere)

grazie in anticipo!

Non pensare che se prendi una cosa economica poi ti si rompa in mano la terza o quarta volta che la usi eh! Se non ne fai un uso intenso (ore e ore al giorno) comunque il prodotto ti può durare per anni. Più di 10 anni fa ho comprato un trapano a percussione perchè non mi ricordo cosa dovevo fare, ho voluto spendere poco (sui 15€ sarà stato) perchè sapevo di doverne fare un uso occasionale. Beh, il trapano funziona ancora perfettamente! E fidati che negli anni l'ho usato parecchie volte, anche mettendolo sotto sforzo al punto da veder uscire fumo e diventare bollente!
Vedi te poi se ritieni proprio indispensabile comprare un trapano avvitatore a batteria o se puoi farti andar bene uno a filo, perchè risparmieresti e avresti la certezza che quando ne hai bisogno non ci sono problemi.

gerikoo
14-05-2019, 18:01
Hai preso in considerazione i Tacklife,

https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.amazon.it/Avvitatore-Batteria-Elettrico-Percussione-Accessori/dp/B078SSGJW2&ved=2ahUKEwiVjtWov5viAhVC_aQKHTNyAycQFjAEegQIBBAC&usg=AOvVaw1j_ix5MicazPlq-W-KqaVv

Ziosilvio
14-05-2019, 18:01
Come da regolamento: niente link a negozi online, grazie.

dadde199
14-05-2019, 20:41
Come da regolamento: niente link a negozi online, grazie.

scusatemi non sapevo.

È una buona marca teklife?

gerikoo
15-05-2019, 05:57
scusatemi non sapevo.

Non è una marca molto conosciuta ma fa egregiamente il suo lavoro, per un uso non professionale e un ottimo prodotto alla pari se non meglio dei vari Black & Decker o Bosch della serie hobbistica, io l'ho preso lo scorso anno al black Friday pagato addirittura molto meno del prezzo che c'è ora e va una bomba poi vedi tu.

Baslov
15-05-2019, 08:58
scusatemi non sapevo.

Tacklife...
Le buone marche sono quelle dove, in caso di necessità, puoi reperire qualsiasi tipo di ricambio online che può essere anche uno stupidissimo ingranaggio del mandrino oppure il pulsante di azionamento che si rompe.
DeWalt, BalckDecker e Bosch ti permettono tutto questo vuoi perché come detto c'è un magazzino online dove puoi acquistare i ricambi, e vuoi perché c'è un punto assistenza in ogni regione Italiana.
Con i marchi meno conosciuti, tutto questo ti viene precluso.