PDA

View Full Version : Differenza tra RAM e Memoria archiviazione

goofysnow
10-05-2019, 14:50
Buongiorno. Ho acquistato un telefono android su ebay. Questo telefono, nuovo, ha 2GB di RAM ma solo 5 GB di archiviazione. Appena acquistato, la sera stessa, inzio ad installare poche cose: Facebook, Whattsup e Gmail. Il telefono inizia a bloccarsi e il menù a tendina sembra impazzito. Contatto il venditore che mi dice prima di fare un reset (su un telefono nuovo) e poi mi dice che devo inserire una memoria di archiviazione maggiore perchè è la causa dei blocchi del telefono. Io purtroppo non me ne intendo, ma secondo voi è davvero risolvibile con una SIM di maggiori GB o è un un problema diverso? Altrimenti chiedo il rimborso. Grazie a tutti.

Alhazred
12-05-2019, 18:18
Non devi aggiungeere una SIM, ma una memory card.
Comunque se davvero è un telefono con 2GB di RAM e 5GB di memoria interna sarà qualcosa di 7/8 anni fa o un telefono ipereconomico, spero non ti sia costato più di 50 euro perché a meno trovi dei cinesi 3/32 su W1sh, faranno schifo ugualmente, ma almeno hanno più memoria e sono recenti.

Comunque se sei in tempo fa il reso, un telefono del genere non dovrebbe nemmeno essere in vendita.

RandoM X
12-05-2019, 21:36
Non devi aggiungeere una SIM, ma una memory card.
Comunque se davvero è un telefono con 2GB di RAM e 5GB di memoria interna sarà qualcosa di 7/8 anni fa o un telefono ipereconomico, spero non ti sia costato più di 50 euro perché a meno trovi dei cinesi 3/32 su W1sh, faranno schifo ugualmente, ma almeno hanno più memoria e sono recenti.

Comunque se sei in tempo fa il reso, un telefono del genere non dovrebbe nemmeno essere in vendita.

sono completamente d'accordo con te!