PDA

View Full Version : incubo Vodafone station


pixeldot
04-05-2019, 10:07
Ciao, ho da poco sottoscritto un nuovo contratto con Vodafone avendo però chiesto all'operatore se la linea telefonica fosse ancora voip come una volta oppure no, perché non volevo essere vincolato alla vodafone station per le chiamate (e perché il mio impianto non lo consente). Risposta: vada tranquillo, non è più voip assolutamente, la linea funziona anche senza vodafone station!
Risultato: sono senza linea telefonica, a meno che io non utilizzi la vodafone station!!!! Mi sento preso in giro e sto avendo una marea di problemi (io NON avrei MAI fatto il contratto se l'operatore avesse risposto onestamente!!!!). Prima di disdire e restare senza nessun tipo di collegamento con il mondo (visto che lavoro online il disagio sarebbe enorme) vi chiedo se qualcuno sa se è possibile risolvere in qualche modo il problema.
Per continuare ad utilizzare il mio router Netgear con la configurazione di rete di prima ho visto che potrei mettere il router sotto l'orrenda vodafone station e utilizzarla solo come modem (non ho ancora provato xò), ma come posso risolvere per la linea telefonica? funziona davvero solo ed esclusivamente con la vodafone station?
ha senso cercare una soluzione o mi conviene recedere dal contratto subito?

megamitch
04-05-2019, 13:37
I miei genitori hanno la Vodafone station, quale sarebbero esattamente i tuoi problemi?

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

pixeldot
04-05-2019, 13:58
ho bisogno di avere la linea telefonica che non passa dalla vodafone station ma che si comporti come con qualunque altro operatore.
mi avevano assicurato che per usare il telefono non era necessaria la vodafone station e che non era più una linea voip, invece se non la faccio passare lì dentro non ho il telefono.

Vash_85
04-05-2019, 16:49
Cambia operatore, ad ora Vodafone non permette l'utilizzo della linea voip senza VS

pixeldot
04-05-2019, 19:37
Cambia operatore, ad ora Vodafone non permette l'utilizzo della linea voip senza VS

grazie 1000!!!!
è un'enorme seccatura (anche perché rischio di restare senza internet nè telefono nei giorni in cui vodafone blocca tutto e io non ho ancora un nuovo contratto.....).
il loro operatore è stato molto disonesto, perché io ho proprio chiesto in modo chiaro ed esplicito se la linea voce era ancora dipendente dalla vodafone station come in passato. evidentemente pur di fare un contratto certe persone dicono di tutto... spero che questo mio thread torni utile a chi ha il mio stesso problema.
grazie ancora x l'aiuto!

apeschi
06-05-2019, 22:15
grazie 1000!!!!
è un'enorme seccatura (anche perché rischio di restare senza internet nè telefono nei giorni in cui vodafone blocca tutto e io non ho ancora un nuovo contratto.....).
il loro operatore è stato molto disonesto, perché io ho proprio chiesto in modo chiaro ed esplicito se la linea voce era ancora dipendente dalla vodafone station come in passato. evidentemente pur di fare un contratto certe persone dicono di tutto... spero che questo mio thread torni utile a chi ha il mio stesso problema.
grazie ancora x l'aiuto!

Quoto in pieno. Leggi il mio post sulla migrazione del numero da fibra a fibra. Possibile che l'operatore alla sottoscrizione del contratto non sappia dei problemi ?