PDA

View Full Version : Modifiche Compaq presario cq61

Cobra9890
29-04-2019, 19:14
Salve a tutti,
Spero di aver trovato la sezione giusta ove scrivere questa discussione... Se così nn fosse scusatemi nuovamente :(
Come da titolo, ho ritrovato il mio buon vecchio compaq presario cq61-304SL e avrei intenzione di modificarlo per darlo a mio fratello, il quale necessità di un portatile per usare la suite office e qualche volta programmi di modellazione 2D e 3D (AutoCAD ,Inventor e Catia).
Ora avendo un ssd a disposizione, ho sostituito l'hard disk (5400 giri/min) e installato Windows 10.
Devo dire che mi sembra di avergli ridato vita e nella navigazione quotidiana e nell'uso di office 2016, a parte qualche rallentamento , percettibile ma che non da problemi, si comporta bene.
Windows è aggiornato all'ultima versione rilasciata.
Ho trovato in rete un Processore Intel® Core™2 Duo T9600 ad una cifra assurda- in pratica pago la spedizione ahahah- che ha lo stesso socket ma mi chiedevo se solo questo basta a indicare che è compatibile con la motherboard di questo presario cq61? E soprattutto è migliore, nel senso che noterei la differenza effettuando il cambio, rispetto al Processore Intel® Pentium® T4300?
Vi ringrazio in anticipo anche solo per aver letto questo post:D

Burke
30-04-2019, 16:19
ha lo stesso socket ma mi chiedevo se solo questo basta a indicare che è compatibile con la motherboard di questo presario cq61? E soprattutto è migliore, nel senso che noterei la differenza effettuando il cambio, rispetto al Processore Intel® Pentium® T4300?

Per esperienza personale, non credo basti solo questo a garantirti la compatibilità bios.Nel caso sarebbe meglio contattare il produttore (HP) per darti una lista "bianca" dei processori compatibili.
Come prestazioni secondo me,anche andando in porto il trapianto, non noteresti granchè di differenza.

Dumah Brazorf
30-04-2019, 16:48
Dubito. Il 9600 ha bus 1066MHz contro gli 800 del 4300. Facile che la mobo NON lo supporti.
Orientati su un T9500 piuttosto.

Cobra9890
30-04-2019, 18:12
Dubito. Il 9600 ha bus 1066MHz contro gli 800 del 4300. Facile che la mobo NON lo supporti.
Orientati su un T9500 piuttosto.

Sono orientato al t9600 per il prezzo: pochi euro per una modifica a questo vecchio pc ci potevano stare ma il prezzo minimo del t9500 è quasi 30 euro:doh: :help:

Cobra9890
30-04-2019, 18:14
Per esperienza personale, non credo basti solo questo a garantirti la compatibilità bios.Nel caso sarebbe meglio contattare il produttore (HP) per darti una lista "bianca" dei processori compatibili.
Come prestazioni secondo me,anche andando in porto il trapianto, non noteresti granchè di differenza.

Mi indicheresti il modo per contattare HP?