PDA

View Full Version : Collegare Stereo Compatto Mp3 A Rete Domestica Wi-Fi

Alebit
26-04-2019, 20:45
Un saluto a tutti...
In casa ho creato una piccola "rete domestica"..con l'utilizzo di un buon router ed un Hard Disk collegato ad esso..i cui contenuti multimediali sono pertanto usufruibili da tutti i pc ...tablet..smartphone (con le dovute app installate)..e smart-tv connesse alla rete tramite Wi-Fi.
Bene...avendo in salotto un impianto stereo compatto della Sony...dotato anche di lettore mp3..mi chiedevo se esistesse un dispositivo esterno da collegare ad esso e che...una volta connesso alla rete Wi-Fi di casa...permettesse la lettura e la riproduzione di tutti i file audio contenuti nell'Hard-disk della rete domestica..
Per collegamento mi riferisco a quello Wi-Fi del router...e non Bluetooth..
In altre parole vorrei sapere se...in qualche modo esiste la possibilità di abilitare un qualunque apparato radio-stereo alla condivisione dei file audio conservati in un hard-disk...pendrive..o Nas di rete...tramite un dispositivo che si "interfacci"..per così dire.. tra questo...e la rete wireless..
Grazie mille a tutti coloro che vorranno intervenire...

wrad3n
27-04-2019, 11:02
Se l'Hi-Fi ha il collegamento line-in (meglio se ottico) puoi usare una Chromecast Audio. Anch'io ho un sistema simile in casa: server Plex installato su NAS e controllo della riproduzione dai client installati su tablet/smartphone o pc.

DelusoDaTiscali
28-04-2019, 13:01
bene il già citato chromecast audio, serve però un telefonino android per far girare le varie applicazioni (BubbleUpNp, Tunein, Spotify ecc ecc) Anche se fuori produzione è a mio avviso ugualmente raccomandabile, anzi lo si trova magari scontato rispetto agli iniziali 40 euro.

Se si ha Iphone il Ch Audo non va, necessita un dispositivo con Airplay, ma non ne so nulla.