PDA

View Full Version : modem/router per far uso telecamere sorveglianza. Abitazione senza internet

britpoprule
23-04-2019, 15:48
Salve amici.
Mi e' stato consigliato (da un tecnico) per far uso di telecamere sorveglianza in un abitazione senza internet, di mettere un modem (detto da lui che costa sulle 150 euro) e mettere una scheda sim. Per poi pagare 8 euro al mese.
Non so a che compagnia telefonica si riferisca.Voi ritenete sia la soluzione migliore? Non so se con internet normale (adsl/fibra) ci siano costi ugualmente convenienti. Ovviamente se uno va con un portatile sarà dura poter navigare? (Immagino solo con l'hotspot?)
Per favore illuminatemi.
Grazie

cagnulein
23-04-2019, 15:59
dai un occhio qui
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2742738
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950

britpoprule
24-04-2019, 19:22
dai un occhio qui
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2742738
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950

Grazie dei link. Ho aperto un topic un tantino diverso.

cagnulein
24-04-2019, 19:43
Si parla delle stesse cose. Io avevo il tuo stesso problema e ho risolto con sim e modem proprio dopo aver letto quei thread

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

britpoprule
25-04-2019, 22:22
Si parla delle stesse cose. Io avevo il tuo stesso problema e ho risolto con sim e modem proprio dopo aver letto quei thread

Scusami...mi riferivo al fatto che ho aperto un altro topic ancora oltre a questo,

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=46186335#post46186335

chiedendo perche' il router 4g dovrebbe essere la soluzione migliore.
I due link che hai messo sono stati molto utili, ti ringrazio.

Volevo capire quali sono i vantaggi rispetto ad una connessione in fibra normale?
Per esempio con Fastweb si pagherebbero una ventina di euro al mese per la fibra illimitata...senza pagare il router.
Con questo 4g pero' si paga il router sulle 150 euro e meno mensilmente, forse una decina di euro. Pero' non vorrei che se per esempio un paio di giorni al mese vedi ti capire di vedere film in streaming, i GB finiscono subito.
Grazie

cagnulein
26-04-2019, 10:26
solo tu puoi risponderti a queste domande.
Devi capire quanto userai la connessione.
Considera 1,5Gb a film.
Per lo streaming delle telecamere dipende quanto le usi.
Io cmq con 50GB ho antifurto e visione di 7-8 film al mese in streaming + social e 50gb mi basta e avanzano

britpoprule
27-04-2019, 12:30
solo tu puoi risponderti a queste domande.
Devi capire quanto userai la connessione.
Considera 1,5Gb a film.
Per lo streaming delle telecamere dipende quanto le usi.
Io cmq con 50GB ho antifurto e visione di 7-8 film al mese in streaming + social e 50gb mi basta e avanzano

Che compagnia usi? E quanto ti viene a costare? (Se posso chiedere).
Grazie

cagnulein
27-04-2019, 13:43
Per ora sono con kena a 7,99 euro al mese per 50gb e SMS e chiamate illimitate. Ma se mi prendesse ho mobile non esiterei al passaggio per via del restart quando finiscono i GB (non si sa mai)

britpoprule
27-04-2019, 23:28
Per ora sono con kena a 7,99 euro al mese per 50gb e SMS e chiamate illimitate. Ma se mi prendesse ho mobile non esiterei al passaggio per via del restart quando finiscono i GB (non si sa mai)

Grazie ti tutte queste informazioni.

E come dovrei fare? Che tipo di SIM dovrei chiedere a Kena? (Ho visto che si appoggia su rete TIM quindi non dovrebbero esserci problemi).

Quindi navighi normalmente, la qualita' e' la stessa di fibra o adsl? E poi e' possibile vedere quanto ti rimane di GB ogni volta?

Grazie

britpoprule
28-04-2019, 19:34
Appena controllato sul sito Kena e sembra che sia 6,99 euro per clienti MVNO, 8,99 per clienti Iliad e Ho, 12,99 per nuovi clienti. Quindi dovrei pagare 12,99 euro.

foxdefox
28-04-2019, 19:42
Kena è strozzata in download a 30mb e 8n up a 5.6 mb, quindi per le cam serve che il flusso sia sufficientemente compresso.
Ho mobile sarebbe più indicato se ha copertura buona.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

britpoprule
28-04-2019, 20:08
Mi sapreste consigliare tra questi 3 che ho selezionato e che amazon consiglia :
1) Huawei E5573Cs-322 Router WiFi da 150 MBps 4G LTE, Light
(Amazon's choice) Di questo, non capisco se funziona anche con la corrente elettrica, o solo con batteria.
Costa a partire da 44 euro con 150 mbps 4G light sino a 144 euro, 300 mbps 4G pro.

2) TP-Link Archer MR200 Router 4G LTE, Wi-Fi Dual-Band AC750, Antenne Fisse, Monitoraggio del Traffico Dati, Alternativa per ADSL, Supporta tutti gli operatori in Italia tra cui ILIAD, HO..
(Piu' venduto). Sarei piu' orientato a questo ma non so se prendere l'AC750 o l'AC1200 (con questo il prezzo lievita molto da 71 a circa 150 euro)

3) D-Link DWR-932 Pocket Hotspot 3G/4G LTE via SIM , Inclusa Batteria Ricaricabile da 2020 mAh, Wi-Fi N150 Mbps, SIM e Micro SD Card Slot, Nero
(Piu' venduto)

britpoprule
28-04-2019, 20:15
Inoltre, giusto per chiarirmi le idee, potrei prendere qualunque scheda SIM per smartphone con GB di internet, chiamate ed SM e utilizzarla con questo router?

Faus
29-04-2019, 07:14
Ciao.
Dal titolo non si capisce se hai bisogno di un router per sorveglianza oppure per fare anche altro.
Se può interessarti, nella mia casa al mare dovevo risolvere lo stesso problema e ho scelto una telecamera 4g con la SIM incorporata.
La trovi attorno alle 100€ e hai il vantaggio di risparmiare i soldi del modem.
Per uso esterno ci sono anche quelle solari con batteria integrata che non hanno bisogno di alcuna fonte di alimentazione.

britpoprule
29-04-2019, 07:54
Ciao.
Dal titolo non si capisce se hai bisogno di un router per sorveglianza oppure per fare anche altro.
Se può interessarti, nella mia casa al mare dovevo risolvere lo stesso problema e ho scelto una telecamera 4g con la SIM incorporata.
La trovi attorno alle 100€ e hai il vantaggio di risparmiare i soldi del modem.
Per uso esterno ci sono anche quelle solari con batteria integrata che non hanno bisogno di alcuna fonte di alimentazione.

Prevalentemente per la sorveglianza, ma se capita qualche giorno in cui si fa uso di portatile, con normale uso di social e streaming vari, vorrei ce ne fosse la possibilita'.

Se si prende piu' di una telecamera in 4g, significa prendere una sim per telecamera? E che telecamera hai preso?

Grazie

Faus
29-04-2019, 09:33
Prevalentemente per la sorveglianza, ma se capita qualche giorno in cui si fa uso di portatile, con normale uso di social e streaming vari, vorrei ce ne fosse la possibilita'.

In tal caso allora devi comprare un modem che gestisce più di un dispositivo.

Se si prende piu' di una telecamera in 4g, significa prendere una sim per telecamera? E che telecamera hai preso?
Grazie

Si, se hai l'esigenza di avere più di una telecamera, dovrai necessariamente acquistare una SIM per ognuna che intendi attivare.
Per la telecamera non so se si possono mettere link qua dentro, ma se googli "telecamera 4g solare", ottieni diversi risultati da spulciare. ;)