View Full Version : (Aspettando) PlayStation 5
corbyale
20-11-2020, 13:08
Io ho la TV samsung la riconosce come console di gioco generica, e devo attivare manualmente la modalità gioco, con ps4 pro non accedeva la riconosceva e inotre riuscivo a controllare la ps4 pro con il telecomando della TV.
Io ho la TV samsung la riconosce come console di gioco generica, e devo attivare manualmente la modalità gioco, con ps4 pro non accedeva la riconosceva e inotre riuscivo a controllare la ps4 pro con il telecomando della TV.Ma riesci a vedere dalla barra in alto del tv la risoluzione, hz ecc? Perché a me niente mentre xbox x la riconosce e vedo anche le info
da come ho capito c'è tanto beta testing in modalità early adopting o sbaglio?:mc:
corbyale
20-11-2020, 13:15
;47114275']Ma riesci a vedere dalla barra in alto del tv la risoluzione, hz ecc? Perché a me niente mentre xbox x la riconosce e vedo anche le info
3840x2160/60p ovviamente segnale ingresso Plus
HDR UHD
il menne
20-11-2020, 13:16
Strano, ci vuole un po’ di tempo per cancellare un gioco, quando avrebbe avuto modo e tempo di farlo? Durante lo spegnimento?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Strano ma vero.
Eppure ieri non ho neppure killato il gioco e via ma andato nel menu e poi salva e torna alla schermata iniziale.
E poi spegnimento completo.
E ora alla riaccensione puf demon’s sparito.
Disattivate le funzioni di risparmio energetico subito.
Bugsnax c’è.
Le app scaricate pure.
Così come un gioco installato per prova di ps4 nel disco esterno
Sparito solo demon’s.
E meno male non ho installato ancora sackboy e Spider-Man 1+2 se sparivano tutti c’era da divertirsi ancora di più.
Tranquilli che sulla ssd interna lo spazio non vi mancherà mai. :asd:
Per chi ha provato GOW sulla Ps5, bisogna settare qualcosa per avere i miglioramenti tipo 60FPS sulla ps5?
Grazie
Bazzilla
20-11-2020, 13:18
Non lo vede proprio come installato. :asd:
Messo il disco riparte a scaricare tutto. :asd:
Hai verificato se lo spazio su disco fosse modificato?
Non vorrei che quei Gb di Demon's Souls "sparito" finissero in un limbo non utilizzabile, visto che già lo spazio di archiviazione della PS5 è esiguo :stordita:
Buahahahah :rotfl:
il menne
20-11-2020, 13:19
Sul web dicono che il problema del gioco che scompare si manifesta quando si espelle il disco.
Andiamo benone direi.
Ciò spiegherebbe perché le app e bugsnax ci sono sempre. :asd:
Ma il testing a Sony chi l’ha fatto, Paperino? :asd:
Sul web dicono che il problema del gioco che scompare si manifesta quando si espelle il disco.
Andiamo benone direi.
Ciò spiegherebbe perché le app e bugsnax ci sono sempre. :asd:
Ma il testing a Sony chi l’ha fatto, Paperino? :asd:
Quindi la digital ne è esente !
Clkslmlslkslkslks
il menne
20-11-2020, 13:21
Hai verificato se lo spazio su disco fosse modificato?
Non vorrei che quei Gb di Demon's Souls "sparito" finissero in un limbo non utilizzabile, visto che già lo spazio di archiviazione della PS5 è esiguo :stordita:
Buahahahah :rotfl:
No no non c’è più lo sta reinstallando e la somma dello spazio riservato più demon’s i save è meno di 100gb se no era molto di più visto che demon’s decompresso e patch sto pesa 52gb circa.
bè in effetti, tra l'altro a quanto pare è un bug che si presenta a molti, se già qui sul forum se ne leggono, contraramente al brick con la modalità sospensione che potrebbe essere fake o comunque una cosa che capita di rado. Che ci siano problemi va bene, ma devono essere risolti immediatamente, non ci stanno a lavorare 2 persone ma 200 come minimo. Mi aspetto un aggiornamento del fw entro domenica
il menne
20-11-2020, 13:32
Su Reddit dicono che il problema sia quando si preme copia per installare in disco, si incasina con l’auto play, dicono di lasciare che il gioco si installi automaticamente e non dovrebbe più sparire all’espulsione del disco.
La cosa è tutta da verificare però.
Di sicuro io ho premuto copia la prima volta.
Stavolta no
Tra parentesi una volta installato il gioco non partiva mica. Ho dovuto riavviare la ps5 col disco dentro però è poi è andato.
Vediamo che fa tra poco quando tolgo il disco. :asd:
Bazzilla
20-11-2020, 13:32
A questo punto mi rassegno a non vedere più Demon's stasera quando la riaccendo...se si riaccende... :fagiano:
shingetta74
20-11-2020, 13:37
Eccomi stessa situazione, ripagato con paypal il 18 e ordine confermato.
Ora peró bisogna vedere se hanno mantenuto la promessa di averci riservato la console come giusto che sia.
Per ora nessuna spedizione.
Spero non ci abbiano fatto scavalcare da tutti quelli venuti dopo di noi, tra l'altro per una catzata che hanno fatto loro con paypal
Sull'altra email mandata, con l'avvenuta conferma del pagamento, c'e' scritto "spedizione entro una settimana".
Blackbox11
20-11-2020, 13:39
Secondo me in Sony hanno fatto qualche aggiornamento al SO poco prima del lancio, accorgendosi della frittata, ma preferendo volontariamente di immeterle sul mercato per non fare figuracce e soprattutto per non dare un vantaggio alla Series X (che tra l'altro é già uscita prima)
il menne
20-11-2020, 13:41
Col firmware originale non riconosceva ne poteva utilizzare il disco esterno coi giochi ps4. Dopo l’aggiornamento si. Non so se però il bug derivi da questo update.
devil_mcry
20-11-2020, 13:44
;47114251']Qualcuno che ha tv samsung sa dirmi se la TV riconosce la console? A me no, devo dirgli io che tipo di dispositivo è
Ha dato per scontato fosse una console di gioco ma non la riconosce come fa con la xbox, non riconosce neppure la ps4. Credo lo abbia dato per scontato perché prima li avevo la ps4 e ha pensato sia la stessa.
Però va in 4k hdr e la game mode si attiva ma dipende dal preset quello
Strano ma vero.
Eppure ieri non ho neppure killato il gioco e via ma andato nel menu e poi salva e torna alla schermata iniziale.
E poi spegnimento completo.
E ora alla riaccensione puf demon’s sparito.
Disattivate le funzioni di risparmio energetico subito.
Bugsnax c’è.
Le app scaricate pure.
Così come un gioco installato per prova di ps4 nel disco esterno
Sparito solo demon’s.
E meno male non ho installato ancora sackboy e Spider-Man 1+2 se sparivano tutti c’era da divertirsi ancora di più.
scusa ma lo spazio almeno si è liberato?
il menne
20-11-2020, 13:45
Ha dato per scontato fosse una console di gioco ma non la riconosce come fa con la xbox, non riconosce neppure la ps4. Credo lo abbia dato per scontato perché prima li avevo la ps4 e ha pensato sia la stessa.
Però va in 4k hdr e la game mode si attiva ma dipende dal preset quello
scusa ma lo spazio almeno si è liberato?
Si. Quello almeno si. :asd:
Ringraziamo tutti i betatester a pagamento :asd:
freddye78
20-11-2020, 13:46
Ecco dove sono finite tutte le ps5...
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2020/11/20/ibrahimovic-milan-ps5?cmp=sms_sport-push_mess-people_telegram_null
Ma Ibra sarà stato tutto il tempo su Amazon a fare F5? :sofico:No ha chiamato Bezos direttamente
3840x2160/60p ovviamente segnale ingresso Plus
HDR UHDChe modello hai? Ultimo firmware?
cronos1990
20-11-2020, 14:08
Secondo me in Sony hanno fatto qualche aggiornamento al SO poco prima del lancio, accorgendosi della frittata, ma preferendo volontariamente di immeterle sul mercato per non fare figuracce e soprattutto per non dare un vantaggio alla Series X (che tra l'altro é già uscita prima)La figuraccia la sta facendo e rischia di diventare gigantesca :asd:
Quincy_it
20-11-2020, 14:08
L'ordine su Unieuro di questa mattina pare confermato (a parte il piccolo problema che avevano effettuato 3 accrediti per una sola console, stornati nel giro di un paio d'ore :stordita: ).
Ora attendiamo che arrivi, assieme ad un più che necessario firmware. :)
Raga io l’ho acquistata ieri e mi diceva come data di arrivo il 28 dicembre, stamani idem. Ora però mi da data da destinarsi. Lo ha fatto anche ad altri?
petru916
20-11-2020, 14:13
Secondo me in Sony hanno fatto qualche aggiornamento al SO poco prima del lancio, accorgendosi della frittata, ma preferendo volontariamente di immeterle sul mercato per non fare figuracce e soprattutto per non dare un vantaggio alla Series X (che tra l'altro é già uscita prima)
E' oltre un anno che MS lavora a quest'ultima versione del firmware di Series X volendo puntare tutto sulla continuità dell'esperienza. Ad oggi penso sia stata la scelta più lungimirante di tutte...
il menne
20-11-2020, 14:14
Ha finito di reinstallare demon’s
Mi da 33,61 gb di installazione.
Ieri erano 52 e rotti sono sicuro!
A voi quanto pesa Demon’s ?
Edit: dopo che ha installato e aggiornato da solo ho tolto il disco è il gioco c’è.
Ho poi riavviato la console e il gioco c’è. Ora la spengo del tutto e la riaccendo e vediamo se resta.
Anche dopo lo spegnimento completo il gioco c’è.
Quindi ragazzi non premete COPIA quando installate da disco che si incasina, fate fare tutto alla console! ( sperando il problema sia stato davvero questo ).
corbyale
20-11-2020, 14:16
;47114425']Che modello hai? Ultimo firmware?
Dov'è collegata è un 50ru7400 che utilizzo da monitor x il PC e ovviamente anche x la play firmware ver 1371.0
Raga io l’ho acquistata ieri e mi diceva come data di arrivo il 28 dicembre, stamani idem. Ora però mi da data da destinarsi. Lo ha fatto anche ad altri?
A me si, ho contattato l'assistenza Amazon, ho cercato di essere più cordiale possibile per ottenere risposte il più veritiere possibili: ho chiesto specificatamente se il mio ordine con consegna il 29 dicembre si riferisse a console NON effettivamente presenti nei loro magazzini. Mi hanno risposto che chi si è occupato di gestire il tutto nel portale non è stato molto bravo e ci sono stati problemi tecnici (da qui la stima di consegna il 28-29 dicembre), ma le console ordinate sono effettivamente presenti in magazzino e verranno spedite quanto prima. Ho voluto chiedere conferma più volte, mi ha detto che le console ci sono, verranno spedite al più presto. Onestamente non so che pensare, vedremo.
Ti ringrazio. Direi non male come risposta
il menne
20-11-2020, 14:29
“Le console ci sono. “
“Everybody lies”. Gregory House, M.D.
:asd:
“Le console ci sono. “
“Everybody lies”. Gregory House M.D.
:rotfl: sono convinto che vedrò la mia ps5 per il 29 dicembre, ci scommetto dei soldi :asd:
Dov'è collegata è un 50ru7400 che utilizzo da monitor x il PC e ovviamente anche x la play firmware ver 1371.0Grazie, dopo un riavvio del tv vedo le info. Comunque come dicevamo non viene riconosciuta in automatico la console
Arrivata, in anticipo sulla data prevista (23/11), bravi UPS. Però dopo gli ultimi post ho paura di spacchettarla e avviarla mannaggia a voi :asd: me la spacchetto in serata con calma, magari sony pomeriggio nel frattempo ci mette una pezza con un firmware semi-stabile :asd:
Ciao
devil_mcry
20-11-2020, 15:07
;47114619']Grazie, dopo un riavvio del tv vedo le info. Comunque come dicevamo non viene riconosciuta in automatico la console
Si ma è normale, io ho 2 nu7400 da 55 ultimo fw e riconoscono solo la xbox non la playstation
MorrisADsl
20-11-2020, 15:15
La mia finalmente e arrivata. Ordinata il 17 da unieuro. Meno male visto che era in consegna ieri e non si e visto nulla.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
paolomarino
20-11-2020, 15:34
https://youtu.be/rpA4HfikU4w
Speriamo sia solo un problema software perché se ė hardware sarebbe un bel problema
Spero non abbiano voluto risparmiare 2 euro su un chip
Sarebbe imperdonabile
il menne
20-11-2020, 15:35
Ho installato anche sackboy.
PARE per ora che i giochi ci siano sembra che NON si debba premere il tasto COPIA ma si debba lasciar fare all’autoplay della ps5.
Ieri di sicuro ho premuto copia e ho avuto il problema, oggi no è per ora i giochi sono sulla ssd.
Magari andrebbe evidenziato in top post questo workaround se si rivelerà davvero la attuale soluzione prima della patch.
Qualcuno l'ha ordinata da Monclick? Io sono riuscito a fare l'ordine stamattina, fino a ieri sera sul sito indicavano come consegna dal 16/12, ora è sempre indicata come prenotabile ma non ci sono date. Il mio ordine risulta in lavorazione; qualcuno ha info più precise sulle loro date presunte?
Si ma è normale, io ho 2 nu7400 da 55 ultimo fw e riconoscono solo la xbox non la playstationAh ok pensavo io contrario :asd:
Ho installato anche sackboy.
PARE per ora che i giochi ci siano sembra che NON si debba premere il tasto COPIA ma si debba lasciar fare allautoplay della ps5.
Ieri di sicuro ho premuto copia e ho avuto il problema, oggi no è per ora i giochi sono sulla ssd.
Magari andrebbe evidenziato in top post questo workaround se si rivelerà davvero la attuale soluzione prima della patch.Non ho capito, ci sono modalità di installazione differente?
E come minchia si chiude un gioco in background? :asd:
davidgrohl
20-11-2020, 16:00
https://youtu.be/rpA4HfikU4w
Speriamo sia solo un problema software perché se ė hardware sarebbe un bel problema
Spero non abbiano voluto risparmiare 2 euro su un chip
Sarebbe imperdonabile
Di cosa si tratta?
;47114793']Non ho capito, ci sono modalità di installazione differente?
Quando inserisci il disco del gioco appare l`icona del gioco in home (come per ps4) e appare anche un tasto copia, che su ps4 non c`era.
Io ieri, inserito il disco di Demon Souls e visto che non partiva in automatico l`installazione, ho cliccato su copia. In realtà a me ha dato un errore e poi è partita l`installazione. Non ho ancora visto se sia sparito il gioco alla riaccensione della console, lo verificherò dopo.
In generale sembra che la procedura consigliata sia quella di lasciar fare tutto alla console, anche se sembra che ci stia mettendo una vita ad iniziare.
A questo punto però non è chiaro a cosa serve il tasto copia...
alfredo.r
20-11-2020, 16:34
A sentir di tutti questi bug quasi son contento di averla ancora bloccata al GS la mia console :p
Speriamo fixino al più presto perchè una roba del genere è degna di un prodotto in α, altro che β !
il menne
20-11-2020, 16:35
E'un bug di sicuro, quando si preme copia probabilmente si dovrebbe stoppare l'autoplay, e installare da comando manuale, invece non lo fa e si incasina tutto mi sa.... :stordita:
devil_mcry
20-11-2020, 16:36
;47114793']Non ho capito, ci sono modalità di installazione differente?
E come minchia si chiude un gioco in background? :asd:
tasto ps torna alla dash, tasto opzioni sul gioco attivo > chiudi
Fatal Frame
20-11-2020, 16:52
https://multiplayer.it/notizie/ps5-alcuni-hanno-ricevuto-cibo-per-gatti-altri-oggetti-posto-console.html
The Pein
20-11-2020, 18:04
voi lo comprate il secondo controller raga?
Fatal Frame
20-11-2020, 18:15
voi lo comprare il secondo controller raga?Al pet shop :asd:
Fatal Frame
20-11-2020, 18:29
Perché la scatola nera ?! E' identica a quella bianca ?! :asd:
https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2020/11/10/maxresdefault_2_jpg_800x0_crop_upscale_q85.jpg
The Pein
20-11-2020, 18:40
Al pet shop :asd:
non l'ho capita?! :stordita: :fagiano:
Ad alcuni invece della play è arrivato cibo per gatti/cani. 😅
Fatal Frame
20-11-2020, 18:46
Ad alcuni invece della play è arrivato cibo per gatti/cani. 😅
Già ... se hai un gattone hai fatto l'affare (ma anche no :asd:) :sofico: :oink:
https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2020/11/20/ps5-cibo-gatti_jpg_800x0_crop_upscale_q85.jpg
pando811
20-11-2020, 18:57
Per distinguere la digital dalla panciona, sei te in foto Frame ?
Montata, sto scaricando l'update da 868MB. Devo abituarmi a vedere sto catamarano arrogante troneggiare su tutto il soggiorno accanto al 55" che ora mi sembra più piccolo :sofico:
Ciao
Fatal Frame
20-11-2020, 19:21
Per distinguere la digital dalla panciona, sei te in foto Frame ?
Ovvio, che domande ... :asd:
Ho collegato la mia foto personale di xpics all'avatar del forum :asd:
Montata, sto scaricando l'update da 868MB. Devo abituarmi a vedere sto catamarano arrogante troneggiare su tutto il soggiorno accanto al 55" che ora mi sembra più piccolo :sofico:
Ciao
:asd: è vero anche il mio 55 sembra un monitor da pc ora ...
voi lo comprate il secondo controller raga?
non al momento.. appena esce battlefield 6 forse..
https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2020/11/10/maxresdefault_2_jpg_800x0_crop_upscale_q85.jpg
eh ? :mbe:
quella nera è per la digital ..
corbyale
20-11-2020, 19:42
Si ma è normale, io ho 2 nu7400 da 55 ultimo fw e riconoscono solo la xbox non la playstation
Ho riprovato il mio ru7400 ora la riconosce riesco con il telecomando della TV ad accendere la ps5 e muovermi all'interno dei menu
Ho riprovato il mio ru7400 ora la riconosce riesco con il telecomando della TV ad accendere la ps5 e muovermi all'interno dei menuE come hai fatto?
Ho acceso la console e Demon Souls era ancora lì...si è avviato normalmente.
In compenso, mio figlio mi ha chiesto di giocare qualche minuto ad Astrobot.
Primo avvio, splash screen iniziale, schermata di errore con richiesta di inviare info a Sony e ritorno alla home.
Secondo avvio, splash screen iniziale, schermata di errore con richiesta di inviare info a Sony e ritorno alla home.
Respiro profondo, santi dei primi 3 mesi dell`anno citati tutti.
Terzo avvio, tutto ok.
Inoltre mi avete messo addosso la fobia dello sleep...
Tutto benissimo comunque.
abellodenonna
20-11-2020, 21:07
Me state a fa tajá. 😆
E se Sony dovesse ritirare il modello un po' come successe per Volkswagen?
👹
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
20-11-2020, 21:50
Possibile che ha un firmware così buggato ?! Xbox va da dio se vai a vedere nel topic ...
Era successo anche con Ps3 e Ps4 al dayone ?!
cronos1990
20-11-2020, 21:58
Io continuo a dire che Microsoft ha fatto un lavoro complessivo decisamente migliore di Sony, lato firmware compreso.
Poi Sony venderà il doppio di console, ma non certo per quello che ha prodotto.
Fatal Frame
20-11-2020, 21:59
Io continuo a dire che Microsoft ha fatto un lavoro complessivo decisamente migliore di Sony, lato firmware compreso.
Poi Sony venderà il doppio di console, ma non certo per quello che ha prodotto.Dipenderà dai giochi poi ...
pando811
20-11-2020, 22:27
Sinceramente non capisco, PS4 al lancio non aveva un software così problematico, devo ammettere che non è un bel biglietto da visita, sicuramente sistemeranno tutto ma che gli serva di lezione per la prossima volta però, spero :asd:
devil_mcry
20-11-2020, 22:27
Ho riprovato il mio ru7400 ora la riconosce riesco con il telecomando della TV ad accendere la ps5 e muovermi all'interno dei menu
Ma te la riconosce come? Per l’xbox esce proprio l’icona diversa quella verde della xbox per le playstation a me non lo fa
devil_mcry
20-11-2020, 22:29
I problemi ci sono anche su xbox, però non ne ho letti di così tanti in effetti.
A me l’altro giorno la mia XSS mi ha fatto preoccupare. Si è spenta di colpo e non si accendeva più dal pad, ho letto che è capitato anche ad altri (nessun problema con il pulsante). Comunque le nuove xbox hanno lo stesso fw di base delle altre, sicuramente aiuta
Comunque spero in tanti update a stretto giro, per entrambe le console
Ho avuto modo di provare Astro's Playroom, molto carino, showcase del nuovo pad, speriamo solo che venga sfruttato a fondo anche dagli studi di terze parti. Dopo aver provato le potenzialità del dualsense, tornare a giocare col dualshock4 è un pò come mettersi alla guida di un pandino dopo aver viaggiato su una Tesla :asd:
Ciao
pando811
20-11-2020, 22:33
Usciranno sicuramente aggiornamenti software, ma non ti puoi presentare così al day one, fai una pessima figura che Sony di certo non merita.
paolomarino
20-11-2020, 23:56
Di cosa si tratta?
le specifiche hdmi prevedono un transfer rate di 48gbps e questo permette di avere una risoluzione 4K 120fps 12bit 4.4.4
xbox ha un chip di "solo" 40 gbps che permette una risoluzione di 4K 120fps 10bit 4.4.4
sony sembra avere un chip di addirittura 32gpbs che permette una risoluzione di 4K 120fps 8bit 4.4.4
per alcune tv come gli oled e i qled odierni significa oggi non sfruttarli al massimo
spero che sia solo una limitazioe software
Ad occhio secondo me perde come perdeva una PS4 Pro contro una One X (hardware, software, servizi, in che spiccherebbe Sony?), penso si compri di piu per fedeltà al marchio, per le esclusive marchiate sony, per un PCista perché tutto sommato un PC può avere tutto quello che ha l'Xbox, e adesso anche per la retrocompatibilità su una base immensa di PS4 vendute.
Non mi sento di lodarla particolarmente come avesse fatto chissà cosa, però se sistemano i bug, sistemano mancanze illogiche (e basta dire ogni volta "eh per me è uguale", fra un po' tolgono pure che riproduce i film in bluray che tanto "eh io i film non li vedo quindi tutto ok") e se la console come dicono non è piu un areoplano come la Pro allora il loro lavoro lo hanno svolto.
le specifiche hdmi prevedono un transfer rate di 48gbps e questo permette di avere una risoluzione 4K 120fps 12bit 4.4.4
xbox ha un chip di "solo" 40 gbps che permette una risoluzione di 4K 120fps 10bit 4.4.4
sony sembra avere un chip di addirittura 32gpbs che permette una risoluzione di 4K 120fps 8bit 4.4.4
per alcune tv come gli oled e i qled odierni significa oggi non sfruttarli al massimo
spero che sia solo una limitazioe software
ma penso proprio di si, non dovrebbe essere hardware
cronos1990
21-11-2020, 06:33
Per quanto mi riguarda dovrebbero anche produrre un kit di rimpicciolimento molecolare per renderla alta non più di 30 cm :asd:
corbyale
21-11-2020, 07:31
;47115475']E come hai fatto?
Sono andato nell impostazioni ps5 e ho attivato
Sistema - hdmi- abilità il collegamento.....
Ora dalla t riesco ad accedere la console e con il telecomando muovermi nei menù della ps5,
la riconosce sempre come console game
yume the ronin
21-11-2020, 08:01
Ma te la riconosce come? Per l’xbox esce proprio l’icona diversa quella verde della xbox per le playstation a me non lo fa
a me con il Q90 65'', ultimo firmwre, ha messo "game console" automaticamente, mentre prima la PS4 la riconosceva proprio come PS4, con tanto di icona, un po come sky
a livello interazione con la tv comunque nessun problema
hardware, software, servizi, in che spiccherebbe Sony?
I giochi....?!?!? :sofico:
Comunque Amazon per la ps5 che doveva consegnarmi oggi ha modificato l’ordine inserendo data di consegna da definire..:mad:
Successo ad altri?
THREAD UFFICIALE PS5
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2927355
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.