PDA

View Full Version : Interferenza fastidiosa cellulari nelle casse

Enigmisth
13-04-2019, 12:16
Buongiorno,

Ho delle Empire non ricordo il modello preciso... S-200 forse...

Praticamente con vicino telefoni come huawey o samsuns A52017 si sente una fastidiosissima interferenza di fondo nelel casse anche se non c'è nessuna chiamata o messaggio. Basta sia vicino il telefono a meno di 1 metro.. invece con il mio S7 Edge nessuna interferenza.

Ho provato a cambiare i cavi rca ma non ha risolto il problema.

Cosa può essere?

Hitto
13-04-2019, 13:10
Qualche massa che non fa contatto come deve oppure qualche componente sulla scheda di alimentazione interna che ha perso le proprie caratteristiche.

Se riesci ad aprire la cassa si può cercare di capire quale.

Enigmisth
13-04-2019, 14:04
Posso anche provare... ma come me ne accorgo? apro e faccio delle foto? che devo cercare?

DelusoDaTiscali
13-04-2019, 16:06
Non sono molto ottimista sulle possibilità di rimuovere il problema, è abbastanza normale che un disturbo a radiofrequenza abbia effetti udibili anche in un amplificatore perfettamente funzionante.

Di norma gli apparati audio non hanno presa di terra ((*)per evitare i ground loop) può darsi che la massa (in pratica il telaio dell' apparecchio ammesso che ce ne sia uno) sia insufficiente ad assorbire il disturbo.

Un test piuttosto semplice è toccare con un dito una parte metallica (ad esempio la ghiera metallica dell' innesto del jack) e sentire se il disturbo cambia (auspicabilmente in meglio).

(*) intesa come collegamento allo spinotto centrale dei cavi energia